CHIUSO Unmatched Adventures

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.073
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.352
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
😲..wow gli è piaciuto davvero tanto

 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
454
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
445
Utente Bgg
paddosan
Finalmente intavolato ieri, partita a 4 giocatori contro Mothman.

Spettacolare, piaciuto veramente molto a tutti.

Il sistema di Unmatched si presta benissimo anche all'introduzione di Boss e Minions vari.

Abbiamo vinto, ma è stata piuttosto combattuta. Nei primi round abbiamo optato per ridurre il numero di minions, altrimenti diventano ingestibili.
Rimasto finalmente solo Mothman, ha iniziato ad aggiungere parecchi Doom Tokens costringendoci ad andare di controllo per evitare una fine repentina.
Riuscendo a ridurre i token siamo riusciti a sconfiggerlo, prima che distruggesse anche l'ultimo ponte.

I quattro mazzi sono tutti interessanti, forse Fantaman è il più banale, mentre Annie è stata una rivelazione, anche perché essendo melee con il suo compagno ranged risulta piuttosto versatile.
Tesla è fantastico e ha carte molto interessanti, con il sistema delle tesla coil per potenziarle, mentre Jill Trent non l'ho capita ancora bene, ma ha un buon potenziale.

Probabilmente la difficoltà aumenta con il calare dei giocatori, dato che gestire i minion assieme al boss è piuttosto complicato, se non si riescono a ridurre velocemente di numero.

Ad ogni modo spero davvero che facciano espansioni con altri boss, perché il sistema funziona benissimo e merita parecchio.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.161
Località
Genova
Goblons
676
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Io non ho ancora il gioco, ma ho provato i 4 personaggi in competitivo su Vorpal e ho avuto impressioni diverse.
Immagino che le tue considerazioni su di loro si riferiscano all’uso nella modalità cooperativa, o li hai anche provati nel classico 1vs1?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io non ho ancora il gioco, ma ho provato i 4 personaggi in competitivo su Vorpal e ho avuto impressioni diverse.
Immagino che le tue considerazioni su di loro si riferiscano all’uso nella modalità cooperativa, o li hai anche provati nel classico 1vs1?
Non ti sono piaciuti in competitivo?
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
454
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
445
Utente Bgg
paddosan
Io non ho ancora il gioco, ma ho provato i 4 personaggi in competitivo su Vorpal e ho avuto impressioni diverse.
Immagino che le tue considerazioni su di loro si riferiscano all’uso nella modalità cooperativa, o li hai anche provati nel classico 1vs1?

Non li ho provati in competitivo.

Diciamo che nella modalità cooperativa mi sono sembrati funzionare piuttosto bene, anche se è pur sempre l'impressione data da una singola prova sul campo.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Domanda: è rigiocabile "all'infinito"? Nel senso, una volta capito come sconfiggere i cattivi, rigiocarli ha senso o visti una volta, visti tutte?
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
454
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
445
Utente Bgg
paddosan
Domanda: è rigiocabile "all'infinito"? Nel senso, una volta capito come sconfiggere i cattivi, rigiocarli ha senso o visti una volta, visti tutte?

Secondo me i fattori che danno rigiocabilità sono sostanzialmente due: il mazzetto di eventi (che consigliano di aggiungere per aumentare la difficoltà) e la varietà dei minions (aka degli alleati dei boss).

Poi c'è il fatto che il mazzo dei boss Mothman e Martian Invader è un po' più grosso di quello dei minions, quindi cmq dà più varietà, ma in una partita bene o male lo vedi cmq tutto.

Non è rigiocabilissimo lato boss, però ricordiamoci che si possono poi usare tutti i personaggi di Unmatched... io la prossima intendo farla con T-Rex e Velociraptor VS Martian Invader, per dire.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.032
Località
Estero
Goblons
16.788
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me i fattori che danno rigiocabilità sono sostanzialmente due: il mazzetto di eventi (che consigliano di aggiungere per aumentare la difficoltà) e la varietà dei minions (aka degli alleati dei boss).

Poi c'è il fatto che il mazzo dei boss Mothman e Martian Invader è un po' più grosso di quello dei minions, quindi cmq dà più varietà, ma in una partita bene o male lo vedi cmq tutto.

Non è rigiocabilissimo lato boss, però ricordiamoci che si possono poi usare tutti i personaggi di Unmatched... io la prossima intendo farla con T-Rex e Velociraptor VS Martian Invader, per dire.
T-rex che incubo, perdo sempre sempre sempre...disastro..

I cattivi mi piacerebbero un mare, gli eroi no..
Dite che si potrebbe acquistare per giocarlo in modalita' competitiva con gli altri Unmatched e basta? o e' uno spreco?
Scimmia in area decollo, ma potrebbe schiantarsi..
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
T-rex che incubo, perdo sempre sempre sempre...disastro..

I cattivi mi piacerebbero un mare, gli eroi no..
Dite che si potrebbe acquistare per giocarlo in modalita' competitiva con gli altri Unmatched e basta? o e' uno spreco?
Scimmia in area decollo, ma potrebbe schiantarsi..

Non so.. a naso i personaggi, visti in competitiva non mi hanno fatto gridare al miracolo o venir voglia di provarli.
Mentre come dice il Paddo in co-op funzionano benissimo. Sono comunque personaggi abbastanza basiliari potremmo dire introduttivi, un pelo più semplici da usare di quelli di Stagione 1 ( o come si chiama ).
Magari quando scende di prezzo per qualche offerta ci puoi fare un pensierino.
 
Alto Basso