CHIUSO Unconscious mind

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
221
Mi ero dimenticato che era in inglese…..

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.174
Utente Bgg
gabrielgeek
Arrivato!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Creato Tracking number!!!!! Pacco nelle mani del corriere DPD ...speriamo bene con sto DPD, ognitanto fa pasticci

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
398
Confesso, ho appena visto lo Storage Guide su i bordi della scatola interna, ecco perché ci ho messo tanto ad ordinare il tutto ahahha

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La solita DPD!!!
Orario di arrivo fissato, rimango in casa e... email "ci dispiace di non averla trovata a casa, ma non c'e' da preoccuparsi , le abbiamo portato il pacco in un comodissimo pick up point, quello piu' vicino a lei, in un altro comune a soli 1000km di distanza nel bel mezzo del nulla. Basta solo prendere un bussino che passa ogni ora e attendere su di esso soli 45 minuti per poi scendere e farsi una mezz'oretta a piedi per arrivare con un borsone ikea al luogo designato vicino all'autostrada e poi ritirare il paccone e tornare a casa seguendo la stessa via"

Di pick up point vicino a me ce n'erano a bizzeffe!!!!!!!! li ho cercati, ma no portiamo il pacco in un altro comune che e' meglio. Sbolognano i pacchi tutti assieme nel posto che gli fa piu' comodo, sempre la stessa storia. Ma poi evitino di scrivere che non mi hanno trovato a casa perche' c'ero. Sono loro che non sono passati di qui.

Non capisco, farebbero meglio a dire le cose chiaramente: non portano i pacch ia casa ma solo in un determinato punto. Almeno non resto come una fessa per ore ad attenderli e vado gia' la'.

Shuto73

Iniziato
Goblons
398
La solita DPD!!!
Orario di arrivo fissato, rimango in casa e... email "ci dispiace di non averla trovata a casa, ma non c'e' da preoccuparsi , le abbiamo portato il pacco in un comodissimo pick up point, quello piu' vicino a lei, in un altro comune a soli 1000km di distanza nel bel mezzo del nulla. Basta solo prendere un bussino che passa ogni ora e attendere su di esso soli 45 minuti per poi scendere e farsi una mezz'oretta a piedi per arrivare con un borsone ikea al luogo designato vicino all'autostrada e poi ritirare il paccone e tornare a casa seguendo la stessa via"

Di pick up point vicino a me ce n'erano a bizzeffe!!!!!!!! li ho cercati, ma no portiamo il pacco in un altro comune che e' meglio. Sbolognano i pacchi tutti assieme nel posto che gli fa piu' comodo, sempre la stessa storia. Ma poi evitino di scrivere che non mi hanno trovato a casa perche' c'ero. Sono loro che non sono passati di qui.

Non capisco, farebbero meglio a dire le cose chiaramente: non portano i pacch ia casa ma solo in un determinato punto. Almeno non resto come una fessa per ore ad attenderli e vado gia' la'.
Stessa situazione che succede spesso anche a me, e sono in una zona centrale di Roma....

Delia

Super Goblin
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho portato lo scatolone a casa...un macigno...mi sembrava di aver preso solo la scatola base(????)

Shuto73

Iniziato
Goblons
398
Fatto una partita contro l' automa, non mi ha entusiasmato, a metà partita mi sembrava che si facessero sempre le stesse cose.Spero di sbagliarmi perché da questo gioco mi aspettavo tanto..

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
406
Fatto una partita contro l' automa, non mi ha entusiasmato, a metà partita mi sembrava che si facessero sempre le stesse cose.Spero di sbagliarmi perché da questo gioco mi aspettavo tanto..
Caspita, di cose ce ne sono da fare, e tante. Anzi alcuni lo criticano proprio per questo. Prova a rigiocarlo, secondo me l'esperienza migliora di partita in partita.

Shuto73

Iniziato
Goblons
398
Caspita, di cose ce ne sono da fare, e tante. Anzi alcuni lo criticano proprio per questo. Prova a rigiocarlo, secondo me l'esperienza migliora di partita in partita.
Si confermo, sono tante e il gioco non è assolutamente brutto. In due (o con l'automa) parte bello stretto visto che le 2 colonne esterne sono bloccate, ma non è un problema. Ci sono tante cose da fare, ma il nucleo del gioco è gestire le risorse, muovere come ha detto qualcuno su è giù i segnalini, cercare la miglior possibilità per l'incastro ottimale ma ancora prima, quello di prendere il paziente migliore. E' vero il tutto ti può cambiare dalla mattina alla sera ma alla lunga ti fai il tuo motore interno e cerchi o devi, soprattutto di curare i pazienti. La maggior parte del tempo io l'ho dedicato li, i trattati e il resto della mappa di Vienna li ho usati il giusto quando non potevo fare altro, la mia sensazione ripeto di un gioco che cmq reputo alla fine piacevole, è che però alla lunga mi stufa, poi la mia è solo appunto un impressione a caldo. Sono curioso di vedere se con le aggiunte cambia qualcosa.

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
ehhhhhhh.... caduto nella ID LITE.... non pensavo di inciampare, ma, si, cascato in pieno.... attendiamo che mi arrivi

Shuto73

Iniziato
Goblons
398
Si confermo, sono tante e il gioco non è assolutamente brutto. In due (o con l'automa) parte bello stretto visto che le 2 colonne esterne sono bloccate, ma non è un problema. Ci sono tante cose da fare, ma il nucleo del gioco è gestire le risorse, muovere come ha detto qualcuno su è giù i segnalini, cercare la miglior possibilità per l'incastro ottimale ma ancora prima, quello di prendere il paziente migliore. E' vero il tutto ti può cambiare dalla mattina alla sera ma alla lunga ti fai il tuo motore interno e cerchi o devi, soprattutto di curare i pazienti. La maggior parte del tempo io l'ho dedicato li, i trattati e il resto della mappa di Vienna li ho usati il giusto quando non potevo fare altro, la mia sensazione ripeto di un gioco che cmq reputo alla fine piacevole, è che però alla lunga mi stufa, poi la mia è solo appunto un impressione a caldo. Sono curioso di vedere se con le aggiunte cambia qualcosa.
Confermo che con l'aggiunta di moduli a piacere e l'espansione, per me il gioco migliora tanto, perché aumenta le variabili e di conseguenza le combo che si possono fare. Di conseguenza il divertimento e appagamento 😀

Delia

Super Goblin
Goblons
17.367
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Confermo che con l'aggiunta di moduli a piacere e l'espansione, per me il gioco migliora tanto, perché aumenta le variabili e di conseguenza le combo che si possono fare. Di conseguenza il divertimento e appagamento 😀
I gioconauti erano negativssimi su nightmare. A te e' piaciuto?

Traliccio

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Abbiamo provato una partita in 4 su TTS visto l'hype dietro questo gioco eravamo curiosi.
All'inizio mi aveva attirato la grafica e soprattutto le carte sogno, che si sono rivelate totalmente slegate dal tema e di conseguenza le illustrazioni inutili.
Mi è sembrato un gioco inutilmente complicato: la semplice selezione dell'azione sulla plancia centrale innesca una cascata di azioni secondarie che fanno durare ogni turno una vita, con effetti difficilmente calcolabili e slegati tra loro, col rischio quasi di dimenticarsene alcuni e verso fine partita mi veniva quasi a noia dover fare tutte quelle azioni ogni volta.
Il meccanismo a rotella del calamaio sembrava interessante sulla carta, con la possibilità di personalizzare le azioni sulla plancia e attivarle in riga o colonna, ma verso fine partita mi sono reso conto che non conta tanto che tessere metti o quali attivi perchè tanto ti permettono tutte di guadagnare qualcosa che ti serve quindi ho perso interesse.
Inoltre, bensì fossimo in 4, mi è sembrato davvero largo: le azioni che ci servivano erano sempre disponibili, sia perchè hai ben 4 slot per fare la stessa azione, sia perchè a una certa abbiamo iniziato a ignorarle perchè non erano più utili a nessuno. Poi utilizzando la risorsa jolly delle lampadine puoi sia fare azioni aggiuntive sia spostare il calamaio nella riga che ti serve pure se non riesci ad arrivarci con l'azione scelta. E di lampadine se ne ottengono una valanga, ho finito con 6 o 7 e non sapevo che farmene.
La plancia delle 3 risorse sembrava interessante ma anche quella alla fine si è rivelata assolutamente poco tematica, si riduce a gestire 3 tipi di risorse che grazie ai caffè puoi scambiare facilmente tra loro quindi non ti interessa nemmeno quali ottieni a una certa. E qui si torna alla plancia personale in cui se pure metti tessere a caso qualcosa tiri sempre fuori grazie alle conversioni e i caffè che piovono dal cielo.
Inutile dire che anche trattare i pazienti diventa poco interessante perchè l'unica cosa che consideri sono le risorse che ti servono da spendere e basta, sembrano i contratti di un qualsiasi altro gioco.
Tracciato della città assolutamente non divertente, nessuno di noi l'ha considerato sia perchè poco efficiente sia perchè sembra aggiunto con lo sputo, se ne poteva fare a meno.
Partita durata tantissimo (quasi 4 ore) perchè tutti si concentravano a curare pazienti (l'unica cosa che ci pareva soddisfacente) e quindi nessuno completava i traguardi per far finire la partita.

In definitiva mi è sembrato assurdamente macchinoso, per carità profondo e ricco di strategie da poter intraprendere se riesci a padroneggiarlo ma non mi ha lasciato alcuna voglia di farlo.
Magari non fa per noi ma ci ha totalmente deluso viste le premesse e il tema affrontato.

Alto