Rispondo presente alla chiamata di
@Francesco Rimini
Luciani è un autore che apprezzo molto, ho giocato 12 titoli che portano la sua firma e l'unico che non mi è piaciuto per niente è Mesos e per stilare questa top 5 ho dovuto fare scelte dolorose
1 - Tiletum : Per me un autentica rivelazione, un titolo su cui avevo dei dubbi, pensavo ad una brutta copia di Marco Polo ed invece più lo gioco e più mi entusiasma 10Pt
2 - Darwin Journey : Lo metto al secondo posto solo perché non sono consentiti ( e non accetto ) i pareggi, qui è stato amore fin dal primo piazzamento 7Pt
3 - Grand Austria Hotel : Poteva anche essere un pareggio a 3, GAH mi piace un sacco, ogni azione, ogni maledetta azione in questo gioco è fondamentale 5Pt
4 - The voyages of Marco Polo : Dopo averlo provato la prima volta ho scoperto di amare i gestione dadi, ha tracciato una via che molti hanno seguito 3Pt
5 - Newton : Una meccanica di selezione azioni che trovo ispiratissima, gran gioco 1Pt
Restano fuori grandi giochi che potevano tranquillamente stare in top5, Barrage e Nucleum li ho giocati poco , Marco Polo 2 e Lorenzo li ho esplorati molto di più e meritano almeno la menzione.