Generale Una Classifica Goblin Ep 6 - Votiamo i nostri giochi preferiti di VLAADA CHVATIL

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
365
Giocati sei giochi, ma qui la scelta è quasi "scriptata" per me.

1. Through the Ages mi viene da fare l'inchino come i tifosi del barcellona quando intonavano il coro "Meeeesssiiiiii, Meeeeeessiiiiiii" che dire? Applausi per Vlada
2. Space Alert Vlada è matto e lo sappiamo spazia da un'ambientazione all'altra da una meccanica ad un'altra ma riesce sempre nell'intento. Questo è un gioco dalle ricche risate ma non banale. Ho preferito mettere lui al posto di Galaxy Trucker, premiando un cooperativo ma come dinamiche di partita siamo li
3. Codenames Non adoro molto i party game salvo qualche eccezionee quando capita lo gioco volentieri. Anche perché è uno dei rari casi in cui è bello fare sia il master sia chi deve indovinare

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Giocati 3 (5). Mage Knight, Galaxy Trucker e Nome in codice (e Nome in codice duetto che faccio fatica a dire essere un altro gioco... ah sì, anche quello con le immagini)

And the winner is... Mage Knight... fatte alcune (poche) partite, mi piace, guardo lo scatolone dell'Ultimate edition e mi ripeto che devo intavolarlo di più.
Al secondo posto Nome in codice. Semplice ma geniale nel suo stile. Ho fatto talmente tante partite che oggi lo rigioco con fatica però, quando c'è il gruppo giusto e l'occasione azzeccata, è sempre piacevole da intavolare.

ettore70

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Titoli giocati: 4

1- Through the Ages: A New Story of Civilization >>> 10pt
2- Galaxy Trucker >> 3pt
3- Mage Knight Board Game
4- Tash-Kalar: Arena of Legends

Ultima modifica:

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
Dai 6 ai 10 titoli giocati - si possono dare tre preferenze: 10 pt al primo, 5 al secondo, 3 al terzo

10pt Mage knight
5pt Through the Ages
3pt Codename

insania

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
418
Utente Bgg
insania
Il mio autore preferito!

10 pt. Mage Knight
5 pt. Through The Ages
3 pt. Dungeon Lords

Inviato dal mio 23113RKC6G utilizzando Tapatalk

PolMacMonty

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
117
Titoli giocati: 12 - posseduti :18

10pt Mage Knight
7pt Throught the Ages
5pt Prophecy
3pt Greanaland
1pt Kámen – Zbraně – Papír

Mi spiace non poterne aggiungere altri che secondo me meritano, e ho voluto anche mettere tre giochi meno conosciuti per incuriosire.

Prophecy: ho giocato solo un inizio partita a Talisman, e due partite a Relic. Prochecy rientra in questo genere secondo me, ma rimane molto più German e di mio gusto. Mi da meno l'idea di essere in balia del caso e di cosa può uscire dalle carte. Si sente il progredire del proprio personaggio, un po' come Mage Knight, e viene vogli di equipaggiarsi e salire di livello come nei videogame.

Greanaland: gioco di controllo territorio e contrattazione vichinga. Molto interessante da provare secondo me, ora probabilmente c'è di meglio, ma rimane da provare almeno una volta nella vita.

Kámen – Zbraně – Papír: anche qui fantastica la capacità di Vlaada di prendere meccaniche conosciute come il gioco di Carta Forbici e Sasso e riuscire a ridurre e spalmarne l'alea inserendo due cosine. Non spendo troppe parole perchè non è qui il posto.

Mi piacerebbe poter dare dieci preferenze ma per arrivare a 21 titoli è dura. Voglio solo aggiungere che secondo me è in Dungeon Lords che Vlaada da più la sua impostazione da programmatore. Questo è un gioco dove si ha la visione praticamente completa di cosa succederà a fine turno, ma le scelte degli avversari sono difficili da prevedere e questo può ribaltare i calcoli fatti.

Francesco Rimini

Illuminato
Immensa gratitudine Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.759
Titoli giocati: 12 - posseduti :18

10pt Mage Knight
7pt Throught the Ages
5pt Prophecy
3pt Greanaland
1pt Kámen – Zbraně – Papír

Mi spiace non poterne aggiungere altri che secondo me meritano, e ho voluto anche mettere tre giochi meno conosciuti per incuriosire.

Prophecy: ho giocato solo un inizio partita a Talisman, e due partite a Relic. Prochecy rientra in questo genere secondo me, ma rimane molto più German e di mio gusto. Mi da meno l'idea di essere in balia del caso e di cosa può uscire dalle carte. Si sente il progredire del proprio personaggio, un po' come Mage Knight, e viene vogli di equipaggiarsi e salire di livello come nei videogame.

Greanaland: gioco di controllo territorio e contrattazione vichinga. Molto interessante da provare secondo me, ora probabilmente c'è di meglio, ma rimane da provare almeno una volta nella vita.

Kámen – Zbraně – Papír: anche qui fantastica la capacità di Vlaada di prendere meccaniche conosciute come il gioco di Carta Forbici e Sasso e riuscire a ridurre e spalmarne l'alea inserendo due cosine. Non spendo troppe parole perchè non è qui il posto.

Mi piacerebbe poter dare dieci preferenze ma per arrivare a 21 titoli è dura. Voglio solo aggiungere che secondo me è in Dungeon Lords che Vlaada da più la sua impostazione da programmatore. Questo è un gioco dove si ha la visione praticamente completa di cosa succederà a fine turno, ma le scelte degli avversari sono difficili da prevedere e questo può ribaltare i calcoli fatti.
Ne hai giocati più tu di Vlaada stesso secondo me😅. Non credo si ricordi di aver mai fatto Zbrane!

Francesco Rimini

Illuminato
Immensa gratitudine Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.759
Ahaahah, può essere. Rimane ad oggi il mio autore preferito
Lo hai già votato nel classificone degli autori 🤔?

iaco81ska

Babbano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
Puerto Rico
Gloomhaven
Utente Bgg
Iaco Zalvi
Board Game Arena
Iaco Zalvi
Titoli giocati: 4 (possiedo anche Mage Knight ma non ho ancora trovato il coraggio di affrontarlo).

10 punti Through the Ages
3 punti Space Alert

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.759
(Editato)

Inizio io allora così vi tolgo dall'imbarazzo.

Titoli giocati: 6

10 pt Galaxy Trucker - si, non è uno scherzo. Un titolo potenzialmente senza un vero target di giocatori e lo amo già per quello, oltre che per il fantastico manuale in stile Guida Galattica. Bizzarro ed imperfetto, difficilmente lascerà la mia collezione

5 pt Pictomania - divertente party game di pessimi disegni e velocità: come ogni buon Vlaada che si rispetti, più complicato da spiegare che da giocare

3 pt Through The Ages - carino, è tipo Nations dai😝 . Scherzi a parte, ho fatto una sola partita e ne ho solo leggermente scalfito la superficie. Il potenziale l'ho visto tutto, è il tempo che manca

Per completezza, ho giocato anche a:

Tash Kalar - non è male ma non è proprio il mio genere

Nome in codice - uno di quei party game in cui non si ride, quindi boh. Funziona anche e lo gioco se è lì sul tavolo, ma non mi ha mai rapito

Mage knight - 4 partite, delle quali 4 erano di troppo. In pratica si tratta di pescare carte e fare centonovanta calcoli per vedere qual è la sequenza migliore. Manderebbe in paralisi anche Usain Bolt. Neanche Vlaada lo giocherebbe, parola sua!

PS non prendete troppo sul serio quel che scrivo😅
Ho editato e mi sono sgridato da solo per questo, ma ne valeva la pena. Pictomania mi ha portato a 6 Vlaada provati , oltre ad avere conquistato un posto d'onore nella mia collezione di party game

Alto Basso