Generale Una Classifica Goblin Ep 6 - Votiamo i nostri giochi preferiti di VLAADA CHVATIL

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.489
A che io metto le mie preferenze:
10 punti a Through the ages
3 punti per Mage Knight

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.225
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Mage Knight Board Game (2011)
Through the Ages: A New Story of Civilization (2015)
Codenames (2015)
Galaxy Trucker (2007)
Space Alert (2008)
Dungeon Lords (2009)
Mage Knight: Ultimate Edition (2018)
Dungeon Petz (2011)
Codenames: Duet (2017)
Tash-Kalar: Arena of Legends (2013)
Codenames: Pictures (2016)
Mage Knight Board Game: The Lost Legion Expansion (2012)
Prophecy (2002)
Pictomania (2011)
Through the Ages: New Leaders and Wonders (2020)
Galaxy Trucker: The Big Expansion (2008)
Space Alert: The New Frontier (2010)
Galaxy Trucker: Another Big Expansion (2012)
Dungeon Lords: Happy Anniversary (2014)
Dungeon Petz: Dark Alleys (2013)
Graenaland (2006)
Tash-Kalar: Arena of Legends – Everfrost (2014)

Provati questi del buon Vlaada, alcune sono espansioni o seconde edizioni

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.313
Mage Knight Board Game (2011)
Through the Ages: A New Story of Civilization (2015)
Codenames (2015)
Galaxy Trucker (2007)
Space Alert (2008)
Dungeon Lords (2009)
Mage Knight: Ultimate Edition (2018)
Dungeon Petz (2011)
Codenames: Duet (2017)
Tash-Kalar: Arena of Legends (2013)
Codenames: Pictures (2016)
Mage Knight Board Game: The Lost Legion Expansion (2012)
Prophecy (2002)
Pictomania (2011)
Through the Ages: New Leaders and Wonders (2020)
Galaxy Trucker: The Big Expansion (2008)
Space Alert: The New Frontier (2010)
Galaxy Trucker: Another Big Expansion (2012)
Dungeon Lords: Happy Anniversary (2014)
Dungeon Petz: Dark Alleys (2013)
Graenaland (2006)
Tash-Kalar: Arena of Legends – Everfrost (2014)

Provati questi del buon Vlaada, alcune sono espansioni o seconde edizioni
Finalmente qualcuno che abbia giocato Prophecy

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.576
Utente Bgg
poldeold
Al di là dei miei personali voti, rimango stupito che Space Alert per ora sia sotto Galaxy Trucker. Sarà forse che meno giocatori lo hanno provato?

Fox_CL

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
339
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
10 pt- Through the Ages - Un titolone e peccato he duri cosi tanto nella sua versione da tavolo.

5 pt Galaxy Trucker - non un capolavoro, ma fa quello che deve fare ...Divertire

3 pt CodeNames
- un bel gioco per serate tranquille con litigate annesse per incomprensioni XD

Tash Kalar - non è proprio il mio genere
Mage knight - Non so ma non sono mai riuscito a digerirlo. Non so se è per la parte della gestione carte o le possibili combo che si creano con la pesca. però le mie partite risalgono davvero a tanto tempo fa. Forse dovrei riprovarlo.
Star Trek: Frontiers- non so non mi ha dato ne buone sensazioni , ne brutte.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.302
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Provati solo 5.
Codenames (anche la versione Hot, che non conto), Galaxy Trucker, Mage Knight, Tash-Kalar, Throught the Ages.

I miei voti vanno a:

10 pt. Codenames - sento spesso "party game che non diverte" su questo titolo. E posso anche capirlo. Nel senso che non è un gioco che porta a sganasciarsi o a creare situazioni ilari. Per me non è mai stato un problema. Non vivo la dicotomia "party game <> devo ridere per forza" come un obbligo, anzi. Inoltre sono un discreto detrattore dell'etichettamento obbligato. Che sia un party game o quello che vi pare, Nome in Codice a mio parere è un gioco assolutamente riuscito, intelligente, che in meno di 20 minuti stimola abbastanza tutte le persone al tavolo, dal neofita all'esperto. Certo non va giocato in 12/15 come a volte ho visto fare nonostante la scatola indichi 2-8 ("eh ma tanto è un party game!"). Nel suo count indicato scala abbastanza perfettamente. L'unico vero difetto a mio avviso, è beccarsi il "cluegiver" che va in AP-Stun importante mentre cerca un indizio, e se passa più di 1 minuto ci si rompe un po' le balle.

3 pt. Galaxy Trucker - l'ho provato solo una volta e metterlo quindi al terzo posto è tutto dire sui miei gusti nei confronti di questo autore. Non mi fa particolarmente impazzire, ma è comunque un'idea riuscita e voglio premiarne la particolarità/unicità.

Devo dire che non ho un bellissimo rapporto con Vlaada, i suoi grossi capolavoroni (TTA e MK) non mi hanno impressionato particolarmente, nonostante ne riconosco i pregi e le unicità di design. Ma trovo TTA di un pachidermico esagerato, MK pure, e nonostante mi abbia abbastanza soddisfatto, ha mancato il bersaglio di game arc entusiasmante e epicità nei miei confronti.
Tash-Kalar anche qui, è una bella idea, ma se devo giocare uno skirmish o similari 1vs1, mi vengono in mente almeno 10 titoli prima di questo, quindi 😕

Mi manca Space Alert che penso potrebbe divertirmi.

Ultima modifica:

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.063
1) Through The Ages
2) Space Alert
3) Dungeon Lords

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.601
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico
Provati solo 5.
Codenames (anche la versione Hot, che non conto), Galaxy Trucker, Mage Knight, Tash-Kalar, Throught the Ages.

I miei voti vanno a:

10 pt. Codenames - sento spesso "party game che non diverte" su questo titolo. E posso anche capirlo. Nel senso che non è un gioco che porta a sganasciarsi o a creare situazioni ilari. Per me non è mai stato un problema. Non vivo la dicotomia "party game <> devo ridere per forza" come un obbligo, anzi. Inoltre sono un discreto detrattore dell'etichettamento obbligato. Che sia un party game o quello che vi pare, Nome in Codice a mio parere è un gioco assolutamente riuscito, intelligente, che in meno di 20 minuti stimola abbastanza tutte le persone al tavolo, dal neofita all'esperto. Certo non va giocato in 12/15 come a volte ho visto fare nonostante la scatola indichi 2-8 ("eh ma tanto è un party game!"). Nel suo count indicato scala abbastanza perfettamente. L'unico vero difetto a mio avviso, è beccarsi il "cluegiver" che va in AP-Stun importante mentre cerca un indizio, e se passa più di 1 minuto ci si rompe un po' le balle.

3 pt. Galaxy Trucker - l'ho provato solo una volta e questo è tutto dire sui miei gusti nei confronti di questo autore. Non mi fa particolarmente impazzire, ma è comunque un'idea riuscita e voglio premiarne la particolarità/unicità.

Devo dire che non ho un bellissimo rapporto con Vlaada, i suoi grossi capolavoroni (TTA e MK) non mi hanno impressionato particolarmente, nonostante ne riconosco i pregi e le unicità di design. Ma trovo TTA di un pachidermico esagerato, MK pure, e nonostante mi abbia abbastanza soddisfatto, ha mancato il bersaglio di game arc entusiasmante e epicità nei miei confronti.
Tash-Kalar anche qui, è una bella idea, ma se devo giocare uno skirmish o similari 1vs1, mi vengono in mente almeno 10 titoli prima di questo, quindi 😕

Mi manca Space Alert che penso potrebbe divertirmi.
Provalo provalo, dati i commenti sui suoi altri titoli (coi quali bene o male mi ritrovo) mi verrebbe da dirti che potrebbe soddisfarti eccome Space Alert!

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Qui casco male, Vlaada è un autore che conosco pochissimo , solo 3 titoli giocati

10 pt per Nome in codice: uno dei party game migliori che abbia mai giocato e soprattutto una ( quasi ) certezza da giocare con i giocatori non assidui

3 pt per Nome in codice duetto : Lo so pecco di originalità ma trovo che sia bellissimo pure in coop x 2 giocatori

Resta fuori dalla classifica Galaxy Trucker che non mi ha entusiasmato per niente, l'ho trovato caotico e poco divertente

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.856
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
10 Through the ages: a new story of civilization
5 Codenames
3 Tash kalar

Ultima modifica:

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
236
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
me l'ero persa questa. vabbè partecipo anche se in pratica devo votare solo quello che ho provato XD

10 pt - Codenames
5 - Through the Ages
3 - Galaxy Trucker

Francesco Rimini

Illuminato
Immensa gratitudine Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.746
me l'ero persa questa. vabbè partecipo anche se in pratica devo votare solo quello che ho provato XD

10 pt - Codenames
5 - Through the Ages
3 - Galaxy Trucker
Hai giocato solo questi tre quindi? Che nel caso ti assegno solo i primi due come da regolamento (10 pt Codenames e 3 pt TTA)

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
346
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Eccomi... 9 titoli:

10 TTA perchè per me il miglior gioco da tavolo di sempre
5 Space Alert perchè era 20 anni avanti, e il regolamento è un capolavoro di umorismo
3 Galaxy trucker di volata su Mage Knight (che è stupendo ma lo trovo faticoso anche da intavolare)...

Alto Basso