Generale Una Classifica Goblin Ep 10 - Votiamo i nostri giochi preferiti di COREY KONIECZKA

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.568
Utente Bgg
poldeold
Giocati 6 e posseduti 2 (Assalto imperiale e Avventure nella terra di mezzo). Ammetto che l'autore sa come far rendere un franchising.

Primo posto (10 pt): Star Wars Rebellion. Non sono un super fan del mondo SW anche se non lo disdegno affatto. Quindi non è l'ambientazione (seppur ottimamente resa) che mi ha fatto scattare la scintilla nell'unica partita giocata. È semplicemente uno tra i migliori giochi per 2 giocatori sulla piazza (e infatti anche la classifica di BGG lo "onora" con il nono posto). Qui non c'è solo ambientazione ma anche interessantissime meccaniche.

Secondo posto (5 pt): Battlestar Galactica. Simpatico gioco con traditore che ho sempre apprezzato anche se lo reputo minimamente ripetitivo e un po' lungo. Meccaniche però molto ben fatte anche qui.

Terzo posto (3 pt): Il Signore degli anelli. Avventure nella terra di mezzo. Gioco mastodontico (ho preparato addirittura un riassunto delle fasi talmente è arzigogolato), ma l'ambientazione è ben resa e il gioco è ben fatto. Unico neo. Dovrebbero conoscerlo tutti bene così da interpretare i vari ruoli nel loro massimo potenziale.

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.656
Konieczka è un designer che apprezzo per la grande capacità di tradurre in meccaniche delle situazioni tematiche.

Il mio problema con i suoi giochi ha due lettere precise però: F e di nuovo F!
Ovviamente non stiamo parlando di Friedman Friese, ma di Fantasy Flight con i suoi regolamenti orrendi divisi in inutili compendi, con le sue scritte sulle carte talmente piccole che l'aquila nel mio giardino mette gli occhiali per leggerle e per le sue scatole di una cartone così sottile che neanche i pacchi di Amazon fanno cosi cacare qualitativamente.

In ogni caso purtroppo ho giocato solo sei titoli suoi, ho pochi amici american oriented e raramente riesco ad intavolare i tematici, e di questi giochi ho poche partite da portare a curriculum.
Prendete la mia classifica quindi come semplici prime impressioni o poco più.

10 pt Forbidden Stars - bello il sistema centrale con gli ordini segreti. Purtroppo il downtime con giocatori lenti e lunghi combattimenti può essere un problema talvolta

5 pt Star Wars Outer Rims - non sono appassionato della saga di Lucas, ma questo sandbox sulle orme di Xia/Firefly l'ho trovato davvero godibile (nell'unica partita fatta purtroppo 😅)

3 pt Battlestar Galactica - un po' troppo lungo e ripetitivo, ma con meccaniche brillanti e molta tematicità. Poi va beh, per me BSG è la serie sci-fi più bella della storia, e quindi non potevo non lasciargli qualche punticino

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.804
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
1) Targi

2) Vanuatu

3) Not Alone
Finalmente, giunti al decimo appuntamento, rendiamo giustizia alla scuola american parlando di Corey Konieczka🗽🇺🇸!

Come? Chi è Konieczka??!!
zelig-4.jpg
Konieczka è quell'autore li che è talmente bravo da avere ben due giochi nella top 10 di bgg!
Se non lo conoscete, questa è la vostra opportunità perfetta

download.jpeg
(Corey dopo 41 caffè)

corey-konieczka-visuel.jpg
(in posa con la sua collezione)

Scooby-Doo_film_2002.jpeg
(durante le sue indagini con il fido amico Scooby-Doo)

overview-Abraham-Lincoln.jpg
(Durante la sua presidenza degli Stati Uniti)

Per chi volesse approfondire qui trovate la lista di tutti i giochi che ha fatto in carriera

Vi ricordiamo che potrete trovare e continuare a votare gli episodi precedenti:

Ep 9 - Mac Gerdts

Ep 8 - Wolfgang Kramer

Ep 7 - Simone Luciani

Ep 6 - Vlaada Cvatil

Ep 5 - Stefan Feld
[/URL]

Ep 4 - Uwe Rosenberg

Ep 3 - Martin Wallace https://goblins.net/forum/threads/u...ri-giochi-preferiti-di-martin-wallace.126717/

Ep 2 - I migliori autori https://goblins.net/forum/threads/una-classifica-goblin-votiamo-i-nostri-autori-preferiti.126642/

Ep. 1 - REINER KNIZIA

Perché queste Classifiche?

- per conoscere meglio autori di cui sappiamo poco
- per scoprire nuovi titoli
- per conoscere ludicamente gli altri Goblin di questo forum
- perché le Classifiche piacciono a tutti, a me in primis 😁

Ora venendo alle formalità, ricordatevi le regole del Classificone: l'unico requisito è aver giocato almeno 3 titoli di Konieczka (si esatto, come immaginate ogni volta devo ricontrollare di averlo scritto correttamente), però si possono dare un tot di voti in proporzione al numero di quelli giocati.

Dai 3 ai 5 titoli giocati- si possono dare due preferenze: 10 pt al primo, 3 pt al secondo

Dai 6 ai 10 titoli giocati - si possono dare tre preferenze: 10 pt al primo, 5 al secondo, 3 al terzo

Dagli 11 ai 20 titoli giocati - si possono dare cinque preferenze: 10 pt al primo, 7 al secondo, 5 al terzo, 3 al quarto, 1 al quinto

Dai 21 ai 100 titoli giocati - si possono dare 10 preferenze: 10 pt al primo, 9 al secondo, 8 al terzo, 7 al quarto, 6 al quinto, 5 al sesto, 4 al settimo, 3 all'ottavo, 2 al nono, 1 al decimo

Oltre i 100 titoli - si possono dare venti preferenze: come sopra ma i primi due 10 pt, in terzo e il quarto 9, ecc..

Se non vi ricordate il numero preciso di quelli che avete provato, mettete una stima verosimile.

L'idea è quella di dare la classifica più soggettiva possibile, quindi non fermarsi semplicemente a quelli che riteniamo i migliori, bensì proprio votare quelli che nella pratica ci soddisfano o divertono di più.

Le varie prime e seconde edizioni dei suoi titoli, così come Battlestar/Insondabili verranno raggruppate in voci singole, voi scrivete comunque la versione che preferite che può essere sempre un'informazione utile.

Via con i voti (e se potete motivate le vostre scelte)!

Di seguito troverete la classifica aggiornata mano a mano che arrivano i vostri voti (12 voti)

50 pt - Battlestar Galactica (9 voti, 3🥇)
27 pt - Star Wars: Rebellion (3 voti, 2🥇)
23 pt - Star Wars: Imperial Assault con J. Kemppainen e J. Ying (3 voti, 2🥇)
21 pt - Eldritch Horror con N
Valens
(3 voti, 2🥇)
19 pt - Forbidden Stars con S. Bailey e J. Kniffen (4 voti, 1🥇)
18 pt - Twilight Imperium con C. Petersen e D. Beltrami (3 voti, 1🥇)
13 pt - Star Wars: Outer Rims con T. Fanchi (3 voti)
10 pt - Mansions of Madness (1🥇)
7 pt - StarCraft con C. Petersen
5 pt - Gears of War
3 pt - Rune Age
3 pt - Middle-Earth Quest con T. Petersen e T. Uren
1747841398940.png

Ultima modifica:

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.558
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Anch'io a sto giro non posso votare, ho solo 2 titoli giocati ( poco) Assalto imperiale e S.W. Rebellion
Il primo l'ho rivenduto, il secondo è ancora in casa in attesa di tornare sul tavolo
Detto ciò mi tengo informato leggendo i post ma inizio già il countdown per la nuova classifica sperando che si torni in Europa, meglio ancora se in Italia 😉👏👏

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.272
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Provati 12.
3000 Scoundrels, Battlestar Galactica, Descent 2ed., Eldritch Horror, Forbidden Stars, Gears of War, Rune Age, Runewars, Space Hulk: Death Angel, Star Wars: Imperial Assault, Star Wars: Outer Rim, Twilight Imperium 4ed.

I miei voti vanno a:

10 pt. Star Wars: Imperial Assault/Descent 2ed. - (metto due preferenze, ma giusto per completezza di discorso e argomentazione, il voto va a SW: Imperial Assault) Li cito insieme perché sono sostanzialmente lo stesso gioco, l'impianto regolistico è il medesimo in buona parte. Un coppia di scatole che ho giocato parecchio, tra l'altro con tantissime espansioni, soprattutto Descent. Penso di essere intorno alle 60 partite giocate, con 4/5 campagne svolte da entrambi i lati.
Con buona pace dei nonni che ancora piangono perché "Descent 1ed. è l'unico vero Descent", ho trovato in Descent un ottimo compromesso tra avventura GdRggiante e gioco da tavolo, con conseguente sfida annessa.
Uno degli ultimi 1vsMany a morire con onore all'imperante richiesta full-cooperativa del mercato odierno.
È vero, a volte alcune missioni lasciavano poco spazio di manovra e si traducevano in una sfida sostanzialmente scacchistica con l'Overlord, ma a conti fatti è un design abbastanza fresco e sfidante, con tantissima variabilità e senso di scoperta per entrambi i lati, con naturali alti e bassi data la mole di materiale, ma innegabilmente riuscito, a mio parere.
Descent ha dalla sua l'ambientazione fantasy, che gli preferisco, e una miriade di espansioni e variabilità che ho trovato più stimolanti di quelle di SW:IA, soprattutto per quanto riguarda le classi degli Eroi. Di contro Imperial Assault presenta alcune rifiniture di regole/meccaniche che sono oggettivamente migliorative, e non si può dire il contrario, oltre a una modalità Skirmish 1vs1 davvero sfiziosa, che purtroppo ho sfruttato pochissimo. Per questo motivo, design wise, do il voto a Imperial Assault.
Da quando poi è uscita la modalità full-coop con l'App, che funziona egregiamente, ci troviamo di fronte ad una scatola con 2 giochi in 1, 3 in 1 nel caso di IA, tutti assolutamente completi e stimolanti. Tanta roba.

7 pt. Twilight Imperium 4ed. - Unica edizione provata, soltanto 5 partite fatte di cui una espansa, per questo pachiderma che riesce nella magia di non farmi assolutamente pesare le 9 ore al tavolo di durata media. Questa cosa mi stupisce ogni volta :asd:
Sento ancora i pizzichi della bambole voodoo dei superfan, quando la prima volta che commentai sul forum lo chiamai "un risikone". Commento che non rinnego e che, contestualizzato, ritengo ancora valido. Ovviamente se ne potrebbe parlare per giorni.
Titolo che mi soddisfa in ogni sua sfaccettatura, dalla gestione delle mie risorse, ai combattimenti, alle scelte di quale sviluppo tecnologico perseguire, alle tante fazioni da scoprire, alle chicane "sociopolitiche" al tavolo per riuscire a sopravvivere, agli ultimi tesissimi turni dove si sta sempre a sederino stretto.
Calza a pennello la meccanica del follow, sono sempre assolutamente interessato alle scelte altrui, e il mio cervello lavora in modo incredibilmente dopaminico ogni volta che devo scegliere cosa fare, pensando a cosa potrebbero fare gli altri, quale azione secondaria sfrutterò e tanti, tanti altri ragionamenti.
Da giocare solo a 14 punti, una volta che entrate nel wormhole, fatelo per sempre.

5 pt. Runewars - Titolo che ho giocato giusto un paio di volte ma mi ha soddisfatto e stimolato nella sua esecuzione. Un bel respiro nel suo svolgimento e una discreta sensazione di "creo il mio impero fantasy".
La lamentela più comune è la sensazione di una fase di gioco slegata dal resto, quella degli Eroi, capisco la critica ma non l'ho sentita così impattante, mi ci sono riuscito ad immedesimare.
La selezione delle azioni l'ho trovata molto gustosa, con buone decisioni da fare durante i turni. Il combattimento è un po' farraginoso, non hanno voluto metterci un dado o similari a tutti i costi e si sono dovuti inventare qualcosa di diverso, ben prima che uscissero le carte di Gloomhaven.
L'ho sempre giocato con l'espansione, di cui ho sempre sentito parlare bene, oltre che il regolamento Revised, questi due fattori probabilmente mi hanno aiutato ad apprezzarlo di più.
Forse invecchiato un po' male? Da approfondire.

3 pt. Star Wars: Outer Rim - Provato giusto una volta, con espansione. Molto divertente e carino. Una bella avventura spaziale da prendere con spensieratezza e sorriso sulle labbra. Nel genere l'ho preferito a Xia, che ho trovato un po' freddino ma sicuramente ben pensato, e a malincuore anche a Mercanti di Venere, di cui sono segretamente innamorato ♥️ nonostante ritengo sia un gioco sostanzialmente superato.

1 pt. Rune Age - Un deckbuilding abbastanza classico, ingiustamente dimenticato, a mio avviso. Tanta asimmetria e variabilità in un gioco che funziona, senza inventare nulla di particolare nella sua meccanica centrale, siamo davvero molto simili a Dominion. Si discosta nelle modalità in cui affrontarlo, poiché presenta tutti vs. tutti, 1 vs. tanti, e coop. Tutte modalità/scenari riusciti e che funzionano, a mio parere.
Perde in fruibilità rispetto "al padre", ma personalmente mi sfizia (?) di più.

Mi dispiace lasciare fuori Forbidden Stars, considerando anche il mio amore per l'universo 40k, ma è una classifica strettina per i miei gusti, sono tutti giochi che apprezzo molto, spaziamo dai 7,5 ai 9+, giusto per fare un parallelo con le altre classifiche, dove citavo i miei voti personali per Feld ad esempio, lo dico giusto per farmi conoscere 😇
Di FS apprezzo tantissimo il design del combattimento, davvero ispirato e intelligente, e a seguire anche quello della meccanica centrale di azioni/ordini. Però il gioco è oggettivamente lunghetto in 4, sfora un po' per i miei gusti, ma soprattutto il downtime nei combattimenti è un sassata importante agli zebedei. Inoltre i giochi di puro scontro/meniamoce non li digerisco tutti i giorni, e qui a mio parere c'è pochissimo "del resto".

Gears of War provato soltanto una volta, ma mi era sembrato un ottimo titolo.

Eldritch Horror mi ha sempre lasciato un po' tiepido, rivenduto dopo 3/4 partite, mai provata nessuna espansione però.

Battlestar Galactica probabilmente ha inventato un genere? Che apprezzo anche. Ma purtroppo l'ho giocato solo una volta.

3000 Scoundrels è un'idea molto simpatica, poi il focus del gioco e/o il suo svolgersi rimane un po' banale e dimenticabile.

Space Hulk: Death Angel purtroppo l'ho provato davvero troppo tempo fa, l'ho lasciato fuori apposta, in realtà aveva tutte le carte in regola per entrare nelle preferenze, ma ho ricordi davvero troppo sbiaditi.

Ultima modifica:

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.656
10 pt. Star Wars: Imperial Assault/Descent 2ed. - (metto due preferenze, ma giusto per completezza di discorso e argomentazione, il voto va a SW: Imperial Assault)
Secondo me è giustissimo così anche perché proprio per il discorso di @Taiglander sopra, Descent è più una creatura di Wilson probabilmente. Ho idea (ma potrei sbagliarmi) che Imperial Assault invece abbia più la mano di Konieczka stesso

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
531
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ma uffi...ne ho provati solo due e non posso votare. Li avrei provati tutti tutti però...magari averne la possibilità.
Posso dare 1000 punti a Rebellion?

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.656
Ma uffi...ne ho provati solo due e non posso votare. Li avrei provati tutti tutti però...magari averne la possibilità.
Posso dare 1000 punti a Rebellion?
Pensa che a me Rebellion manca all'albo😢😢. Nonostante il mio disinteresse per il franchise vorrei provarlo prima o poi

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
531
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Pensa che a me Rebellion manca all'albo😢😢. Nonostante il mio disinteresse per il franchise vorrei provarlo prima o poi
Nuuuuuuuu rimedia subito, gioco davvero ben fatto, anche a prescindere dall'ambientazione (anche se per chi la ama è un plus mostruoso). Leggo che anche @Aluccio non lo ha messo in lista...che sia questo il giorno?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.272
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Nuuuuuuuu rimedia subito, gioco davvero ben fatto, anche a prescindere dall'ambientazione (anche se per chi la ama è un plus mostruoso). Leggo che anche @Aluccio non lo ha messo in lista...che sia questo il giorno?

Si purtroppo manca anche qui.
Giochi da 2 only sempre difficili da intavolare per me, e purtroppo ne ho già tanti che non gioco mai, quindi quando successivamente uscì Rebellion non lo presi.

SW mi piaciucchia ma non ne vado particolarmente in cerca, spesso preferisco uno sci-fi generico, e magari di taglio più "maturo". NDR: non sto dando degli immaturi ai superappassionati

Ultima modifica:

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.558
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.268
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Vabbè dai... Ma di cosa parliamo..
Sto giro la classifica per me è semplicissima...

10pt Battlestar Galactica
9pt Battlestar Galactica
8pr Battlestar Galactica
7pt Battlestar Galactica
6pt Battlestar Galactica
5pt Battlestar Galactica
4pt Battlestar Galactica
3pt Battlestar Galactica
2pt Battlestar Galactica
1pt Battlestar Galactica

@sava73 dai, vota pure te.

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.656
Vabbè dai... Ma di cosa parliamo..
Sto giro la classifica per me è semplicissima...

10pt Battlestar Galactica
9pt Battlestar Galactica
8pr Battlestar Galactica
7pt Battlestar Galactica
6pt Battlestar Galactica
5pt Battlestar Galactica
4pt Battlestar Galactica
3pt Battlestar Galactica
2pt Battlestar Galactica
1pt Battlestar Galactica

@sava73 dai, vota pure te.
Mi mancava un @traico7 in modalità S83m che vota alla membro di cane 😆.
Daje fammi la classifica come Reiner comanda!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.460
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Giocati 6 giochi:
Eldritch Horror (2013)
Descent: Journeys in the Dark (Second Edition) (2012)
Runewars (2010)
Mansions of Madness (2011)
StarCraft: The Board Game (2007)
Middle-Earth Quest (2009)

E quindi i miei voti vanno a:
10pt Starcraft
5pt Runewars
3pt Middle-Earth Quest

Se valgono anche le espansioni ho raddoppiato i giochi!🤣

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.656
Giocati 6 giochi:
Eldritch Horror (2013)
Runewars (2010)

10pt Starcraft
5pt Runewars
3pt Middle-Earth Quest

Grande @Tullaris , sono sempre contento quando partecipi al voto💪

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.533
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Giocati 6 giochi:
Eldritch Horror (2013)
Runewars (2010)

10pt Starcraft
5pt Runewars
3pt Middle-Earth Quest

niente voto a EH?

Tsuki

Maestro
Goblons
531
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Si purtroppo manca anche qui.
Giochi da 2 only sempre difficili da intavolare per me, e purtroppo ne ho già tanti che non gioco mai, quindi quando successivamente uscì Rebellion non lo presi.
Polish_20250522_093148205.jpg
@Francesco Rimini mi aspetto che busserai a breve alla porta di Aluccio cosí.....
Altrimenti è un classifica falZata 😭!

Cmq si può giocare anche in 4 2vs2...next Alucciocon? Cosí..la butto là ☺️

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.268
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Facendo i seri (che non è da me):
Provati 6 titoli.

10 pt Battlestar Galactica. Qualche dubbio a riguardo? Sicuramente il mio giudizio è fortemente influenzato dall'amore che ho verso la serie tv. Ma un gioco che riesce a farmi volare 3 ore e alla fine ripartirei da capo, per me è e rimarrà sempre un capolavoro.

5pt sicuramente a Star Wars Rebellion. Gioco che ho sempre adorato. Che richiede molta dedizione per essere giocato bene (la mia ultima partita ho perso da ribelle al quarto turno) ma che può regalare decine di ottime serate.

3pt Forbidden Stars. Ci ho fatto solo una partita ma mi ha lasciato davvero tanta voglia di replicare. Purtroppo non è ancora accaduto. Premetto che non ho mai giocato il fratello maggiore Starcraft quindi non posso fare il confronto.

Rimane fuori Twilight Imperium ma, ahimè, nonostante credo potrebbe piacermi, non ho mai avuto modo di giocarlo.

Alto Basso