Un tiradadi ........ particolare!

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
L' anno scorso mi son dedicato all' autocostruzione di un tiradadi particolare, poi regalato al Master che ci ha fatto divertire per 1 anno intero. :grin:

Ecco come sono partito: non fate caso alle foto, la macchina non era granchè ma soprattutto IO come fotografo sono un pessimo elemento.

Prima di tutto ho fatto incetta di teschi della collana "Il Corpo umano" e siccome era il primo numero, i teschi li ho pagati 1 euro l'uno 8)




Bello vero? mi assomiglia ..... :lol:

Dopodichè ho passato una base nera a spruzzo come fondo ed ho acquistato un tubo in plastica per lavori idraulici con un' angolatura di 120 gradi che ho posizionato all' interno della mandibola con uno sbocco verso la calotta cranica appositamente forata con un trapano ed una tazza dentata.





In seguito ho bloccato la mandibola e posizionato il tutto su una base in legno acquistata in un centro bricolage ...... la mia seconda casa :grin:
Per tenere fermo il teschio ho posizionato dei pezzi di scarto di polistirolo e tanta colla vinilica







Sempre dall' idraulica ho acquistato una specie di imbuto cromato, adatto come guida per i dadi



Dopo aver fissato con Attack e Vinavil l' imbuto, ho riempito il tutto con della schiuma che serve come riempitivo per le fessure delle finestre che usano i muratori in fase di realizzo .... e qui ho fatto un macello!! :-?



Non credevo si gonfiasse così .... infatti ho dovuto intagliare il tutto con un cutter e poi ho rifinito con le solite tecniche:
1) Colla e sabbia
2) Base grigia
3) Drybrush grigio chiarissimo
3) Erbetta e muschi
4) Balsa dipinta in legno
5) Vari bits della Games Workshop come scudi teschi ecc...

Ed ecco il lavoro finito:






Mi son divertito .... ma tanto con i dadi sono ugualmente sfigato! :evil:
 

Aealanishars

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2009
Messaggi
7
Località
PORDENONE
Goblons
0
Cavolo!! 8-O Che dire, Starmaster sei il mio Supereroe preferito!!!
Geniale l'idea e spettacolare, nella sua semplicità, la realizzazione...
X la sfortuna ai dadi fai come me, passa dalla parte del nemico, fai il master e vedrai... Figurati che i miei giocatori mi vietano di tirare i dadi scoperti perchè altrimenti i loro PG muoiono come mosche..
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Molto, molto bello! Complimenti!!!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Voglio anch'io essere come Starmaster :-(
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ma che figata totale!!! 8-O 8-O
E' anche true fucking heavy metal !!!!

vorrei una funzione del coltellino svizzero "Starmaster" ! :lol: ;)
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Wow 8-O

Stavo pensando di farmi un tiradadi partendo dalle scatole delle espansioni di Carcassonne, ma ora devo ripensarci...
Mò che mi hai ingolosito con quello che si potrebbe realizzare andrà a finire che non combinerò più nulla... :cry:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Grassie grassie!! 8)

Lello":2a8n52gb ha scritto:
Cavolo!! Che dire, Starmaster sei il mio Supereroe preferito!!!
Geniale l'idea e spettacolare, nella sua semplicità, la realizzazione...
X la sfortuna ai dadi fai come me, passa dalla parte del nemico, fai il master e vedrai... Figurati che i miei giocatori mi vietano di tirare i dadi scoperti perchè altrimenti i loro PG muoiono come mosche..

Non ho proprio il fisico da supereroe! :smile_sm:
Per quanto riguarda la sfortuna ai dadi mi capita spesso una cosa strana...quando sono il giocatore tiro basso se faccio il Master difficilmente vado sotto il 10 :grin:

Sprunx":2a8n52gb ha scritto:
Voglio anch'io essere come Starmaster :-(

Non so se ne guadagneresti ...... :grin:

Angiolillo":2a8n52gb ha scritto:
Molto, molto bello! Complimenti!!!

Grazie Andrea!

CapitanBarbossa":2a8n52gb ha scritto:
vorrei una funzione del coltellino svizzero "Starmaster"

:grin: ... questa è bella! :grin:

ASA":2a8n52gb ha scritto:
Stavo pensando di farmi un tiradadi partendo dalle scatole delle espansioni di Carcassonne, ma ora devo ripensarci...
Mò che mi hai ingolosito con quello che si potrebbe realizzare andrà a finire che non combinerò più nulla...

Ahia! Io spero sempre di far venire la voglia di creare.... mi spiace di aver causato l' effetto contrario :cry:
Dai ASA! L' importante è crederci! Io ho cominciato facendo delle ciofeche allucinanti ma siccome ci credevo ho continuato ...e questi sono stati i risultati.

Comunque il lavoro che ho fatto a me personalmente non piace moltissimo.... col senno di poi avrei fatto diversamente....comunque ho ancora 6 teschi in garage ........ :grin:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Beh se intanto venderai quello lì io mi prenoto! ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Sprunx":15jafut0 ha scritto:
Beh se intanto venderai quello lì io mi prenoto! ;)

Purtroppo, come ho detto nel primo post, l' ho regalato al Master del nostro gruppo di gioco. :lol:
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Starmaster":12s0a4xp ha scritto:
Ahia! Io spero sempre di far venire la voglia di creare.... mi spiace di aver causato l' effetto contrario :cry:
Dai ASA! L' importante è crederci! Io ho cominciato facendo delle ciofeche allucinanti ma siccome ci credevo ho continuato ...e questi sono stati i risultati.

Vabbé, vedrò di farmene una ragione... :drevil: vuol dire che andrà sul tavolo della taverna, assieme alle altre cose iniziate e bloccate a metà (minia di AoE, minia del Palio di Siena... :roll: ), magari l'ispirazione arriverà... :yellowconfused:[/quote]
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Starmaster":2hlo92xx ha scritto:
Sprunx":2hlo92xx ha scritto:
Beh se intanto venderai quello lì io mi prenoto! ;)

Purtroppo, come ho detto nel primo post, l' ho regalato al Master del nostro gruppo di gioco. :lol:

Azz m'era sfuggito... Vabbeh prenoto il secondo in caso :grin:
 

frigster

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Settembre 2006
Messaggi
333
Località
Adria (RO)
Goblons
0
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Capolavoro!
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Urka.
Geniale quanto semplice, e allo stesso tempo utilissimo e un GRAN regalo.
Ok, forse è una delle poche cose per le quali investirei il poco tempo rimastomi per farlo io stesso.
Bravo ancora!
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
697
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
187
Utente Bgg
Nesti
Spettacolare.. ogni lancio di dadi diventa epico con un tiradadi così! ;)
Complimenti per l'ideuzza e per la realizzazione Starmaster. ^^
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
è fantastico! 8-O :grin:
 

Pelle92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
53
Località
Vaiano(PO)
Goblons
0
Io veramente non mi capacito di come tu riesca in certe cose..........sei troppo bravo,ma è riduttivo dire così............senza parole
 

_wintermute_

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
41
Località
in Brianza
Goblons
0
In effetti stupendo il risultato dei muschi e l'effetto roccia :)
Ah, ad avere il tempo di provare!
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
E` fantastico!!!!
complimenti davvero!
 
Alto Basso