Un tiradadi ........ particolare!

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Fischia... per una enorme seduta di D&D (mini-campagna, 3-4 mesi) sto cercando un tiradadi per fare "effetto" su dadi da lanciare per "eventi del destino".

Su ebay non si trova niente...
So che questo tiradadi è già stato dato via, ma non hai consigli su dove trovarne uno in vendita, carino ? :D
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao Elayne .... una piccola curiosità:

Tu che prezzo daresti ad un oggetto del genere?

Ti spiego:
Sto valutando l' idea di metter su un negozio on-line di tutto quello che faccio. Principalmente dungeon 3D modulari ma anche tiradadi, porta schede e tutto quello che serve ai giocatori di ruolo e di miniature.

Ovviamente dovrò adottare una politica data un po' al risparmio perciò dovrei stare al di sotto dei prezzi che si vedono in giro con la consapevolezza che dovrei lavorare un po' di più ma visto che mi diverto non dovrebbero esserci grossissimi problemi ..... almeno spero.

Ovvio che per ora è un' idea ma abbastanza ricorrente nei miei pensieri.

Per quanto riguarda il tiradadi ne sto facendo un altro da farvi vedere .... magari potrei fare qui in tana un unica asta per vedere a che prezzo potrebbe arrivare.

Ciao, fammi sapere ..... o fatemi sapere se la cosa interessa. ;)
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Starmaster":of6m070y ha scritto:
Ciao Elayne .... una piccola curiosità:

Tu che prezzo daresti ad un oggetto del genere?

Non esiste un vero e proprio mercato della torre lancia dadi :D
Una cosa è il tuo, un'altra è quello che si può trovare in giro.
Facendo un ricerca su internet, in Italia trovi poco:
http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=2537
http://giochinscatola.it/catalog/produc ... anguage=it


Negli USA, trovi questo:
http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trksid ... Categories


Questo per darti un idea.

Un lancia dadi fatto come il tuo, lo metterei a circa 50€, suppongo.
Un altro, molto simile, ma fatti con colori migliori o più “tetro”, salirebbe per quanto MI riguarda.
Ma qui dipende delle preferenze di ognuno.

Starmaster":of6m070y ha scritto:
Ti spiego:
Sto valutando l' idea di metter su un negozio on-line di tutto quello che faccio. Principalmente dungeon 3D modulari ma anche tiradadi, porta schede e tutto quello che serve ai giocatori di ruolo e di miniature.

Ovviamente dovrò adottare una politica data un po' al risparmio perciò dovrei stare al di sotto dei prezzi che si vedono in giro con la consapevolezza che dovrei lavorare un po' di più ma visto che mi diverto non dovrebbero esserci grossissimi problemi ..... almeno spero.

Ovvio che per ora è un' idea ma abbastanza ricorrente nei miei pensieri.

Per quanto riguarda il tiradadi ne sto facendo un altro da farvi vedere .... magari potrei fare qui in tana un unica asta per vedere a che prezzo potrebbe arrivare.

Ciao, fammi sapere ..... o fatemi sapere se la cosa interessa. ;)

Certo che la cosa mi interessa!
Il tira dadi, poi, ne avrei bisogno tra 2 settimane massimo. -_-
Quindi se me lo faccio mandare dagli USA, implica costi di spedizione, dogana, ecc. Insomma, diventa anche proibitivo.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Veramente bellissimo, sei davvero un mago!! :grin:

Non sottovalutarti mi raccomando, non devi dar peso al tuo senso critico (tu sei l'artista e sei il più critico ne tuoi confronti!) se pensi ti sia venuto male, ma devi pensare che TU hai avuto l'idea e l'hai messa in pratica! Tanto basta a renderti degno di tutti i complimenti!! ;)

.... mi raccomando però: NON aprire un negozio online, sarebbe un altro posto dove spenderei i miei soldi!!! :-( :lol:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Davvero molto bello e particolare. Sempre invidiate le capacità del genere negli altri. Io da parte mia non ho sicuramente le capacità di avvicinarmi neanche lontanamente.

E poi ho le mani fucilate a lanciare i dadi. :-(
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Quando giocavo ai GdR un attrezzo del genere mi avrebbe fatto davvero comodo.. Ottimo lavoro!

Molto suggestiva l'idea di un teschio che letteralmente "vomita" i dadi e crea il nostro destino...

Nella sezione fotografie di questa entry di BGG potrete vedere numerose "Dice Tower" (in legno, plastica, con i lego...) e potrete constatare che il nostro Star non ha niente da invidiare ai cugini internazionali...

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/5985

Complimenti ancora!
mm
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Elayne":38gxvu4k ha scritto:
Certo che la cosa mi interessa!
Il tira dadi, poi, ne avrei bisogno tra 2 settimane massimo. -_-
Quindi se me lo faccio mandare dagli USA, implica costi di spedizione, dogana, ecc. Insomma, diventa anche proibitivo.

Urka! :-? ... tra 2 settimane? .... :-? potrei anche farcela ma non sono pezzi prestampati perciò il tempo di realizzazione si allunga di molto, vedo quello che posso fare ma non ti posso dare certezze ... sorry.
Grazie intanto per i tuoi link, sto studiando la situazione e visto che questo fantomatico negozio on-line sarà un secondo lavoro posso anche permettermi di centrare l' obbiettivo non sulla massa ma sui giocatori specifici (ossia realizzazioni "quasi" su commissione).

Grazie a tutti per i complimenti!

Jones":38gxvu4k ha scritto:
Non sottovalutarti mi raccomando, non devi dar peso al tuo senso critico (tu sei l'artista e sei il più critico ne tuoi confronti!) se pensi ti sia venuto male, ma devi pensare che TU hai avuto l'idea e l'hai messa in pratica! Tanto basta a renderti degno di tutti i complimenti!!

Hai ragione, me lo dicon tutti ma non riesco mai a congratularmi con me stesso perchè penso, a lavoro finito, che potevo fare di meglio.

Favar":38gxvu4k ha scritto:
Quando giocavo ai GdR un attrezzo del genere mi avrebbe fatto davvero comodo.. Ottimo lavoro!

Molto suggestiva l'idea di un teschio che letteralmente "vomita" i dadi e crea il nostro destino...

Nella sezione fotografie di questa entry di BGG potrete vedere numerose "Dice Tower" (in legno, plastica, con i lego...) e potrete constatare che il nostro Star non ha niente da invidiare ai cugini internazionali...

Grazie 1000 Michele, sempre gentile .... ecco una cosa che mi piace, la competizione.
A volte però vedo i mostri sacri del modellismo scenografico e mi cadono le palline a terra, ma non mollo!! :-x ....... :twisted:

Grazie anche a Mork e non credere che non si possa fare, è più facile di quanto tu non creda. ;)
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Beh, Starmaster, sappi che la mia seduta sarà di vari mesi, quindi se mi arriva in “ritardo” (e cioè, non per l’inizio mini-campagna), poco importa.
Quindi, se tu mi dai l’ok per partire con un lavoro del genere su commissione, allora è chiaro che preferisco dare a te i soldi che a FedeX e alla dogana italiana :p
(soprattutto considerando che quei soldi, li guadagno in qualità)
Quindi se mi dici che puoi partire con un bel tiradadi e fornirmelo in tempi rapidi (2 settimane – 1 mese), allora parti anche subito.

Quello che avevi fatto prima era molto carino, chiaramente, ma sei libero di fare altro se vuoi.
Il tiradadi però deve essere tetro, visto che è per un avventura chiave della mia campagna di 20 anni (ho preparato più di 200 pagine di materiale / avventura), e che si tratta di un avventura dove c’è di mezzo Vecna a Sigil.
Quindi se rifai il tiradadi che hai già fatto, fallo solo in colori più tetri (quindi magari l’erba è da eliminare).

Fammi sapere. :)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Va bene, avevo fatto solo la base del teschio ma se vuoi posso anche cominciare con atre cose .... anzi, facciamo così; faccio il teschio tetro ed un altro edificio tira dadi, poi posto le foto e scegli tu.

Spero di fare in tempo, al massimo te lo tengo da parte per un altra campagna.

Ciao.
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
As you wish!

Se posso anche scegliere, perfetto, ma sono abbastanza certo che qualsiasi cosa tu faccia verrà benissimo, quindi non c'era nemmeno bisogno di farne 2. :lol:
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Sono passate 3 settimane, Starmaster, a che punto sei ?
Io inizio la mini-campagna per giovedì 6 novembre (data ultima in cui devo avere la torre lancia-dadi).
Fammi sapere se ce la fai.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao Elayne, scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto non pochi problemi con la connessione della Tana.
Con sommo rammarico devo darti una brutta notizia, il tiradadi non l' ho ancora finito e non credo di farcela per il 6 Novembre.
Inutile darti delle spiegazioni, tu volevi il tuo tiradadi ed io non son riuscito ad accontentarti, però (se vorrai) potrò cercare di realizzarlo per la fine di Novembre (ovviamente te lo sconterò per l' attesa) ma non posso darti per certo questa data visto che sono un creativo e come creativo non posso darmi dei paletti.
In queste settimane ho avuto una forte energia creativa e così ho finito di creare il mio "secondo" gioco da tavolo (si, ho anche questa gradissima passione) ne ho approfittato a discapito del tuo tiradadi.

Ovviamente mi scuso ma Star è fatto così .... vado a spanne e con poche regole.
Spero di non averti fatto arrabbiare, ovviamente cercherò di riparare.

Ciao Elayne e scusami ancora ..... :-?
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Guarda, la gente che si scusa (e sa farlo, come te, senza giri di parole) ha sempre tutta la mia stima.
Quindi grazie per l'onesta risposta.
:)

Ora posso solo dire che... :cry: :cry: :cry:
:D

Lascia stare per il tiradadi. Mi prenderò qualcos'altro in giro mi sa.
Sigh.

Se trovo qualcosa :D
 
Alto Basso