Un pg può donare una pozione a un altro pg?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Ciao appassionatdi di HeroQuest!

Da poco ho ricominciato a giocare a questo bellissimo bord game dopo 10 anni!

Volevo porvi una domanda.

Se durante la ricerca tesori un PG trova una pozione risanante, la può donare al proprio turno ad un altro giocatore? lo stesso vale con le monete d'oro?

Grazie per le vostre informazioni

Enea
 

Flashback

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Minas Tirith
Sito Web
www.tuckborough.net
Goblons
0
Caro Enea, tutti gli oggetti, le armature e le armi possono essere passate da un personaggio all'altro, ad eccezione delle monete d'oro e dei tesori.

Nonostante il passaggio stesso di oggetti non sia contemplato dal regolamento ufficiale, quest'azione è estremamente reale ed inoltre consente ai giocatori di unirsi e creare un vero gruppo.

Il passaggio degli oggetti può avvenire se i due personaggi che si scambiano gli oggetti non vedono mostri e soprattutto solo se si trovano in caselle adiacenti.

Spero di essere stato abbastanza esplicativo. ;)
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
pozione risanante..

Grazie della risposta velocissima!

Un'ultima precisazione:
la pozione risanante (che si può trovare con la ricerca tesori) è un tesoro? Si può donare ad un PG?

Grazie e scusa se a questa domanda avevi già cercato di rispondermi ma ho una contesa con un amico è mi servono parole precise.

a presto

Enea.
 

Flashback

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Minas Tirith
Sito Web
www.tuckborough.net
Goblons
0
La pozione risanante, così come tutti gli altri oggetti, può essere scambiata. Eccezion fatta, per l'oro ed i tesori contenenti oro.

Forse, mi sono espresso male io nella precedente risposta. Perchè, per tesori intendevo proprio degli scrigni pieni di monete d'oro... :oops:

Comunque, infine qualora avessi ancora altri dubbi di interpretazione sul regolamento di Heroquest, ti invito cordialmente a dare un'occhiata alla sezione inerente sia le regole ufficiali che le nuove idee su regole alternative del "nostro" Forum.

Ecco il link diretto:

Il mondo di Heroquest
 

legolasbaker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2006
Messaggi
12
Sito Web
www.heroquestofficial.com
Goblons
0
Se durante la ricerca tesori un PG trova una pozione risanante, la può donare al proprio turno ad un altro giocatore? lo stesso vale con le monete d'oro?

Quello del passaggio oggetti è un argomento delicato di Hero Quest, in quanto non regolamentato, per volere dell'autore di Hero Quest, Steve Baker.

Comuque, possiamo rifarci alll'impresa a pagina 15 del set base, per avere informazioni interessanti: si scopre che il passaggio riguarda l'equipaggiamento e non riguarda monete d'oro e pozioni. Quindi le pozioni e le monete d'oro non possono essere passate.

Per ulteriori dettagli ti consiglio di consultare il sito www.heroquestofficial.com , che ha il permesso ufficiale di Hasbro. Nel forum del sito trovi un importante topic riguardante il passaggio di oggetti ;)
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":1sdntwae ha scritto:
Se durante la ricerca tesori un PG trova una pozione risanante, la può donare al proprio turno ad un altro giocatore? lo stesso vale con le monete d'oro?

Quello del passaggio oggetti è un argomento delicato di Hero Quest, in quanto non regolamentato, per volere dell'autore di Hero Quest, Steve Baker.

Comuque, possiamo rifarci alll'impresa a pagina 15 del set base, per avere informazioni interessanti: si scopre che il passaggio riguarda l'equipaggiamento e non riguarda monete d'oro e pozioni. Quindi le pozioni e le monete d'oro non possono essere passate.

Pozioni e monete d'oro, in un gruppo di gioco, possono essere passate visto che la compagnia diventa un elemento di gioco unico contro le forze di Morcar. Dividendo i singoli personaggi ed impedendogli di passarsi oggetti (cosa che avverrebbe in una ipotetica realtà) non si fa altro che de-potenziare il sistema di gioco.

Per ulteriori dettagli ti consiglio di consultare il sito www.heroquestofficial.com , che ha il permesso ufficiale di Hasbro. Nel forum del sito trovi un importante topic riguardante il passaggio di oggetti ;)

Per ulteriori dettagli è meglio sempre, in questi casi, rifarsi al buon senso. Un elemento base nel passaggio di oggetti e monete d'oro è il posizionamento dei personaggi in caselle adiacenti.
Aggiungo, inoltre, che un party di gioco potrebbe unire tutti i risparmi per acquistare nuovi artefatti, equipaggiamento e Oggetti Magici per poi delegarne kl'uso ad un personaggio particolarmente abile e forte o esperto nell'uso dell'item.

che ha il permesso ufficiale di Hasbro

P.S.: questo dovrebbe aiutare in qualche modo a dare una risposta o ad aumentarne la credibilità?
 

legolasbaker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2006
Messaggi
12
Sito Web
www.heroquestofficial.com
Goblons
0
Pozioni e monete d'oro, in un gruppo di gioco, possono essere passate visto che la compagnia diventa un elemento di gioco unico contro le forze di Morcar. Dividendo i singoli personaggi ed impedendogli di passarsi oggetti (cosa che avverrebbe in una ipotetica realtà) non si fa altro che de-potenziare il sistema di gioco.

Come ho detto diverse volte, l'inventore di Hero Quest non ha regolamentato la collaborazione tra i personaggi per scelta propria. Per questo motivo non esiste una verità assoluta in merito al passaggio di oggetti, come per altre regole ufficiali del gioco.

L'unico momento in cui l'inventore di Hero Quest parla del passaggio tra personaggi è a pagina 15 del libro delle imprese del set base, solo da quella pagina possiamo avere indicazioni ufficiali in merito al passaggio tra personaggi. E in quell'impresa il passaggio solo di equipaggiamento avviene tra personaggi che si trovano nella stessa stanza o passaggio, anche in presenza di mostri (i personaggi non devono essere necessariamente adiacenti)

In ogni caso, il passaggio o lo consenti oppure no, non infrangi nessuna regola, perchè la regola non c'è, per scelta dell'autore Steve Baker, come egli stesso afferma nell'intervista a lui fatta nel 1998. ;)

P.S.: questo dovrebbe aiutare in qualche modo a dare una risposta o ad aumentarne la credibilità?

Credibilità ? Certamente ! Il permesso ufficiale Hasbro per il sito www.heroquestofficial.com gli dà credibilità e serietà, senza contare che oltre che visionato da Hasbro il sito è visionato dallo stesso autore di Hero Quest, Steve Baker, che è registrato al suo forum, in modo anonimo ovviamente. E non scherzo.
Tutto questo senza disprezzare o entrare in competizione con altri siti italiani o stranieri di Hero Quest, che allo stesso modo lavorano spinti dalla passione, per non fare tramontare il più bel gioco da tavola di tutti i tempi.
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":zj34fmdn ha scritto:
Credibilità ? Certamente !

[CUT]

Oh, beh, certo.
Io, invece, per abitudine ed esperienza, baso la credibilità di qualcosa (persone, affermazioni, siti, libri e così via) in base al contenuto di questi effettuando dei paragoni con ciò che so e che non so, ciò che conosco e non conosco.

Tutto questo senza disprezzare o entrare in competizione con altri siti italiani

Certo. Salvo postare messaggi pubblici (anche se in forum semideserti) dove si accusa di effettuare dei furti.
Sono certo che questo aumenta ulteriormente la credibilità.
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":2a766r8a ha scritto:
Come ho detto diverse volte

Affermare qualcosa "diverse volte" non rende l'affermazione vera.

Per questo motivo non esiste una verità assoluta in merito al passaggio di oggetti, come per altre regole ufficiali del gioco.

Da qui si passa, ergo, al buon senso: il passaggio di oggetti, pozioni e monete d'oro avverrebbe in una situazione paradossalmente reale.

solo da quella pagina possiamo avere indicazioni ufficiali in merito al passaggio tra personaggi. E in quell'impresa il passaggio solo di equipaggiamento avviene tra personaggi che si trovano nella stessa stanza o passaggio, anche in presenza di mostri (i personaggi non devono essere necessariamente adiacenti)

Creare una regola fondamentale da una dicitura presente in un questpack è limitativo e soggettivo. Enea chiede informazioni generali e suggerimenti per la regolamentazione del gioco non opinioni su note in calce ad uno dei quest della serie.
L'adiacenza, nel caso non fosse chiaro, indica la vicinanza dei due personaggi: evita che due personaggi (ancora il caro vecchio buon senso) possano passarsi oggetti da una parte all'altra del tabellone o a 12 caselle di distanza.
L'adiacenza è un concetto utilizzato spessissimo dai giocatori per scambiarsi tutto ciò che rende il gioco un gioco di società.

P.S.
Qualcuno, anni fa, sul Forum Italiano di Heroquest http://www.heroquest.it/public/portal.php venne fuori con l'idea di impedire ai giocatori di parlare. Da queste parti ci siamo divertiti ad immaginare un tavolo con 5 amici zitti e un Master con un nervo di cavallo che al primo sgarro: STACK! sulla mano del giocatore.[/quote]
 

legolasbaker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2006
Messaggi
12
Sito Web
www.heroquestofficial.com
Goblons
0
Chiedo scusa per l' OT alla Tana dei goblin, ma sono doverose delle spiegazioni all'utente The master.

Certo. Salvo postare messaggi pubblici (anche se in forum semideserti) dove si accusa di effettuare dei furti.
Sono certo che questo aumenta ulteriormente la credibilità.

Se ti riferisci ai files errata corrige, quelli mi sono costati mesi di lavoro e ricerche (e chi li ha visionati lo sa). Il vedersi pubblicare quei files sul tuo sito, senza nemmeno riportare il sito di provenienza, non è stato molto piacevole (non lo sarebbe stato per chiunque). Tanto più che una volta notato che li avevi pubblicati sul tuo sito, ti avevo chiesto cortesemente almeno di riportare il sito di provenienza. Non solo avevi pubblicato sul tuo sito i files che mi erano costati mesi di lavoro a mia insaputa (mi stava anche bene), ma ti sei rifiutato persino di inserire il link di provenienza su mia diretta richiesta. E poi hai persino modificato quei files creati da me, pur di non inserire il link di provenienza. Non è stato molto corretto da parte tua, soprattutto far credere agli utenti del tuo forum che tu eri il santo e io ero la pecora nera.

Ho creato quei files accessibili a tutti, non ho mai voluto niente in cambio, l'ho fatto per vera passione. Se volevo lucrare su Hero Quest, avrei fatto come fai tu: avrei iniziato a vendere materiale di Hero Quest illegalmente, all'insaputa di Hasbro, a prezzi stratosferici.

Quindi l'autorizzazione del sito www.heroquestofficial.com dà eccome credibilità. Infatti, prima di concedermi il permesso, Hasbro mi ha espressamente avvertito di non utilizzare il sito a scopo di lucro.

Scusate per l'OT ;)

L'adiacenza, nel caso non fosse chiaro, indica la vicinanza dei due personaggi: evita che due personaggi (ancora il caro vecchio buon senso) possano passarsi oggetti da una parte all'altra del tabellone o a 12 caselle di distanza.

Nell'impresa a pagina 15 del set base ti dice chiaramente nelle note che è possibile passare equipaggiamento nella stessa stanza o passaggio (anche a 12 caselle di distanza). Hero Quest è un gioco (con le sue regole), non è la vita reale. Tu riporti il buon senso della vita reale all'interno di un gioco da tavola ;)
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":umn0zoqv ha scritto:
Se ti riferisci ai files errata corrige

Mi riferisco a ciò che ho letteralmente scritto. E si tratta di un tuo intervento. Se avessi voluto far riferimento al file Errata Corrige l'avrei fatto.
Mi riferisco, invece, a tue affermazioni in altri forum frequentati solo da te ma comunque pubblici.

legolasbaker":umn0zoqv ha scritto:
Il vedersi pubblicare quei files sul tuo sito, senza nemmeno riportare il sito di provenienza, non è stato molto piacevole (non lo sarebbe stato per chiunque).

Siamo alla dichiarazione pubblica del falso.

Il file Errata Corrige pubblicato su www.heroquestgame.com è stato interamente generato da uno dei moderatori del Forum Italiano di Heroquest dalla cover all'ultima pagina.
Dichiarare che il file Errata Corrige presente sui nostri server è opera tua non è vero.

Tanto più che una volta notato che li avevi pubblicati sul tuo sito, ti avevo chiesto cortesemente almeno di riportare il sito di provenienza. Non solo avevi pubblicato sul tuo sito i files che mi erano costanti mesi di lavoro a mia insaputa (mi stava anche bene), ma ti sei rifiutato persino di inserire il link di provenienza su mia diretta richiesta. E poi hai persino

Trex_ap, ti risponderà a tono e lo invito a farlo qui come sa fare lui: senza mezzi termini.
Io non posso fare altro che comunicare a tutti coloro che leggono queste righe che ciò che affermi è una panzana bella e buona. La tua richiesta di collaborazione (di nuovo! dopo aver gettato fango sulla nostra community con la quale non hai mai avuto nulla a che vedere se non per il fatto che giocassi ad Heroquest) non aveva nulla a che vedere con il file errata corrige ma era legato ad un atteggiamento opportunista e scontroso (tutti possono accedere al Forum e cercare i tuoi post con nick "Legolas" per verificare ciò che sto dicendo) che non avevi intenzione di correggere.

oprattutto far credere agli utenti del tuo forum che tu eri il santo e io ero la pecora nera

Questo è proprio quello di cui parlavo: la presunzione.
In primis non si tratta del mio forum. Si tratta di una community sana dedicata ad un boardgame. Si tratta innanzitutto di un gruppo di persone (persone!) che si incontrano per giocare non per fare di una regoletta scema una filosofia di vita.
In secondo luogo, sul fatto che io sia un santo non posso che negare in modo completo, ma sulla storia della pecora nera, ti invito a rileggere i post sul Forum Italiano di Heroquest per capire meglio la situazione.

Ho creato quei files accessibili a tutti, non ho mai voluto niente in cambio, l'ho fatto per vera passione.

Lo facciamo dal 1999 con una sezione chiamata HeroquestWorld
http://www.heroquestgame.com/HQWorld/hqworld_main.htm
dove non solo vengono pubblicati gratuitamente tutti gli elementi di Heroquest e delle sue espansioni ma dove tutti possono contribuire ad aggiornare l'archivio

Se volevo lucrare su Hero Quest, avrei fatto come fai tu: avrei iniziato a vendere materiale di Hero Quest illegalmente, all'insaputa di Hasbro, a prezzi stratosferici.

Stai molto attento a cosa dici, anche se hai dato motivo di credere al sottoscritto e a moltissimi altri di non avere dimestichezza con l'uso della lingua italiana.
Sei in una bacheca elettronica pubblica ed affermare che qualcuno compie azioni 'illegali' è un reato di "ingiuria" (art. 594 c.p.) e visto il tentativo di simulare un reato a carico di una persona può essere distinto in "calunnia" (art. 368 c.p.). Prendi visione di questi articoli e misura ogni sillaba. Il tuo atteggiamento è conosciuto da centinaia di utenti e visibile (per chi volesse) da tutti coloro che vogliono verificare di persona.

A questo punto Trex_ap credo ti darà delle risposte che meriti.
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":1xtfin2p ha scritto:
Nell'impresa a pagina 15 del set base ti dice chiaramente nelle note che è possibile passare equipaggiamento nella stessa stanza o passaggio (anche a 12 caselle di distanza). Hero Quest è un gioco (con le sue regole), non è la vita reale. Tu riporti il buon senso della vita reale all'interno di un gioco da tavola

A parte il fatto che il termine è Gioco da Tavolo (se dici Tavola penso ad una tavola da cantiere o, forse meglio, ad una tavola imbandita), io porto il buon senso in tutto quello che faccio.
Evidentemente questa è per te una azione incomprensibile ma con il tempo capirai persino tu che è necessario usarlo il piu' possibile.
 

legolasbaker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2006
Messaggi
12
Sito Web
www.heroquestofficial.com
Goblons
0
Credo che il moderatore chiuderà presto questo topic.
Mi scuso ancora con gli ottimi ragazzi della Tana dei Goblin per l'OT

OT
Stai molto attento a cosa dici, anche se hai dato motivo di credere al sottoscritto e a moltissimi altri di non avere dimestichezza con l'uso della lingua italiana.
Sei in una bacheca elettronica pubblica ed affermare che qualcuno compie azioni 'illegali' è un reato di "ingiuria" (art. 594 c.p.) e visto il tentativo di simulare un reato a carico di una persona può essere distinto in "calunnia" (art. 368 c.p.). Prendi visione di questi articoli e misura ogni sillaba. Il tuo atteggiamento è conosciuto da centinaia di utenti e visibile (per chi volesse) da tutti coloro che vogliono verificare di persona.

Sicuramente questa non è una minaccia, sono convinto che non lo è e che ti sei espresso male.

Corrego quanto detto precedentemente:

"Se volevo lucrare su Hero Quest, avrei fatto come fai tu: avrei iniziato a vendere materiale di Hero Quest, all'insaputa di Hasbro, a prezzi stratosferici."

Ritiro l'affermazione "illegalmente", detta per sbaglio precedentemente. Se vendi materiale di Hero Quest all'insaputa di Hasbro sul tuo sito, questo lo devi sapere tu, non io.

Sappi comunque che se volevo segnalare il tuo sito a Hasbro, lo avrei già fatto. Ma non sono un Giuda e anche se a te può sembrare strano, sono ancora legato alla comunity del tuo sito.

OT

Siamo alla dichiarazione pubblica del falso.

Ora neghi pure di aver pubblicato i miei files errata corrige sul tuo sito, senza riportare il link di provenienza www.heroquestofficial.com . Hai affidato il lavoro a Trex dopo che ti avevo segnalato che i miei files erano sul tuo sito. Trex non ha fatto altro che prendere i miei files, il mio lavoro costato mesi di ricerche e impaginarlo diversamente. Quando bastava pubblicare i miei files e riportare il link di provenienza, come fanno tutti i siti dotati di buon senso.

A parte il fatto che il termine è Gioco da Tavolo (se dici Tavola penso ad una tavola da cantiere o, forse meglio, ad una tavola imbandita), io porto il buon senso in tutto quello che faccio.
Evidentemente questa è per te una azione incomprensibile ma con il tempo capirai persino tu che è necessario usarlo il piu' possibile.

Ho sempre distinto la vita reale dai giochi da Tavolo, le due cose sono completamente diverse, ma questa è chiaramente una considerazione personale.
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":1zrrspfm ha scritto:
Sicuramente questa non è una minaccia, sono convinto che non lo è e che ti sei espresso male.

Mi esprimo benissimo ma non credo che tu sia in grado di stabilirlo.

legolasbaker":1zrrspfm ha scritto:
Corrego quanto detto precedentemente:
[CUT]
Ritiro l'affermazione "illegalmente", detta per sbaglio precedentemente.

E' l'unica cosa che puoi fare. Non avrai un'altra possibilità di farlo perchè la prossima volta che in qualsiasi luogo reale o virtuale ti prenderai la libertà di ingiuriare attività, persone o situazioni relative al nostro portale senza alcuna cognizione di causa, provvederò personalmente a segnalare ai gestori del dominio la situazione e farò in modo che i nostri diritti siano protetti contro ogni genere di calunnia.

Sappi comunque che se volevo segnalare il tuo sito a Hasbro

Come forse sai, o come piu' probabilmente non sai, la vendita di materiale usato e garantito e' contemplata dalla nostra legislazione e come probabilmente non sai tutti gli utenti che acquistano dal portale italiano di Heroquest acquistano materiale usato controllato pezzo per pezzo e originale.

sono ancora legato alla comunity del tuo sito.

Vedremo cosa ne pensano gli utenti della community.

Ora neghi pure di aver pubblicato i miei files errata corrige sul tuo sito, senza riportare il link di provenienza www.heroquestofficial.com.

Menti e anche spudoratamente: i file che hai inviato erano composti da una mezza dozzina di pagine, scritti in un italiano che evito di descrivere e con errori e riferimenti sbagliati da ogni parte.
Trex_ap (adulto e che usa Heroquest per divertirsi) e conoscitore di Heroquest ha rieffettuato tutte le ricerche opportune e creato un file ricco e ben dettagliato, preciso e con massima cura dei particolari (senza mai personalizzare cio' che scrive ma mostrando i dati reali).

Quando bastava pubblicare i miei files e riportare il link di provenienza,

Forse non hai capito che i tuoi files erano imprecisi, incompleti e scritti in modo incomprensibile. Scarica l'Errata Corrige di Trex. Troverai decine di particolari in piu', una migliore impostazione e confronto con le versioni originali e meno voglia di mettersi in mostra.
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":31fsqc27 ha scritto:
Ho sempre distinto la vita reale dai giochi da Tavolo, le due cose sono completamente diverse, ma questa è chiaramente una considerazione personale.

Tu fai quello che ritieni opportuno. Io non riesco a fare qualcosa senza usare il buon senso.
 

legolasbaker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2006
Messaggi
12
Sito Web
www.heroquestofficial.com
Goblons
0
Come forse sai, o come piu' probabilmente non sai, la vendita di materiale usato e garantito e' contemplata dalla nostra legislazione e come probabilmente non sai tutti gli utenti che acquistano dal portale italiano di Heroquest acquistano materiale usato controllato pezzo per pezzo e originale.

Perfetto ! Quindi il tuo sito è perfettamente in regola, non sapevo di questa legge sul materiale usato, non sono molto esperto in legislazione. Segnalo oggi stesso il tuo sito ad Hasbro, come sito amatoriale di Hero Quest, in quanto il tuo sito è veramente completo. ;)
Lo volevo segnalare alla Hasbro già prima di fare il mio sito, ma ero preoccupato che il tuo sito non fosse in regola, ma tu mi garantisci che è legalmente a posto, quindi non ci sono problemi, faccio la segnalazione.

Ti riporto la prima email di Kevin James, business manager Hasbro, prima della seconda email che dava il permesso al mio sito:

If you are looking to set up a web-site as a fan, this may be possible. However anything else – especially anything with financial implications or the creation of an on-line gaming site will be refused as I have mentioned below.
If – however – you are simply keen on creating a fan-site, please give me more details and we may be able to help you.

Regards
Kevin James
Business Manager, HPG

Lo sai l'inglese, no ? Ma sì ! E' inutile tradurre.

Menti e anche spudoratamente: i file che hai inviato erano composti da una mezza dozzina di pagine, scritti in un italiano che evito di descrivere e con errori e riferimenti sbagliati da ogni parte.

Quindi io avrei fatto files errata corrige, costati mesi di lavoro e li avrei poi inviati a te, per farteli pubblicare sul tuo sito, senza neanche farti inserire il mio sito come link di provenienza www.heroquestofficial.com ? Sarei dovuto essere completamente pazzo...ma non vedi che le tue menzogne non reggono ?

Forse non hai capito che i tuoi files erano imprecisi, incompleti e scritti in modo incomprensibile.

I miei files incomprensibili ? Sono quelli che trovate su www.heroquestofficial.com, gli stessi identici files che tu hai utilizzato a mia insaputa un anno fà per il tuo sito. Sono perfettamente comprensibili come chiunque può notare, inventane un'altra. ;)
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":147u5xjv ha scritto:
Ti riporto la prima email di Kevin James, business manager Hasbro, prima della seconda email che dava il permesso al mio sito:

Non mi interessa. E non credo interessi ai giocatori di Heroquest.

I miei files incomprensibili ? Sono quelli che trovate su www.heroquestofficial.com

"Che trovate"? Ma parli al pubblico o mi dai del voi? La necessità di essere al centro dell'attenzione. Questo egocentrismo che ti porti dietro da quando decine di utenti del Forum Italiano di Heroquest ti hanno invitato ad inviare i tuoi messaggi in altre bacheche.

gli stessi identici files che tu hai utilizzato a mia insaputa un anno fà per il tuo sito. Sono perfettamente conprensibili come chiunque può notare, inventane un'altra.

Non devo inventare proprio nulla. Sono certo che riceverai molte risposte per tutta questa serie di affermazioni.
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
legolasbaker":1t239h01 ha scritto:
non sapevo di questa legge sul materiale usato, non sono molto esperto in legislazione. Segnalo oggi stesso il tuo sito ad Hasbro, come sito amatoriale di Hero Quest, in quanto il tuo sito è veramente completo.

Ci sono molte cose che non sai, ma questo non ti impedisce di sbandierarlo.


E un clic qui:
http://www.heroquestgame.com/Heroquestg ... icense.htm
 

TRex

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
36
Località
Faerûn
Goblons
0
Come al solito Legolas non perde occasione di tirarmi in mezzo ...

Questa storia del mio manuale di errori di traduzione, dimenticanze, discrepanze e quant'altro di differenza tra la versione italiana e quella europea di HeroQuest sta diventando un caso internazionale ...
Secondo me andrebbe segnalato non alla Hasbro, ma alla Commissione Europea, così perderanno un qualche mese per fare una legge ad hoc solo per Legolas ...

Rispondo una volta per tutte, e come disse Gesù Cristo nella parabola del seminatore: "Chi ha orecchi per intendere, intenda" (non me lo aspetto certamente dall'autore di questa diatriba, evidentemente ha dimostrato per l'ennesima volta che le parole "buon senso" non fanno parte del suo vocabolario, peraltro abbastanza limitato).

Il nostro sito (è perfettamente inutile citarlo decine di volte come ha fatto legolas con il suo, questo si che mi pare un mero scopo pubblicitario) dopo le vicissitudini che hanno portato all'allontanamento di Legolas per enormi problemi comportamentali e di relazione con altri users (ve ne sarete accorti anche leggendo i post precedenti a questo), non volendo in nessun modo utilizzare materiale proveniente da questa persona ha aperto un progetto ex-novo nell'area HQForge che riguardasse proprio la materia in esame; bene, siccome io sono un semplice mod, ma mi piace fare cose utili per la nostra comunità e per tutti i veri ed autentici appassionati di HQ, ho deciso di produrre partendo da zero un manuale esaustivo che riportasse non solamente una serie di righe di testo che sono molto noiose da leggere, ma che dettagliasse anche graficamente quello che si andava ad esaminare.

Naturalmente era necessario avere del materiale su cui lavorare, e ho eseguito il download dal nostro sito dei manuali di HQ in inglese (in italiano li ho tutti originali), tradurli e scorrere parola per parola, significato per significato, quello che era scritto su uno e su quello corrispondente.

Dopo di che, trovate tutte le differenze (è un po' come il giochino sulla Settimana Enigmistica, ma mi sa che questo settimanale è un po' troppo "difficile" per legolas) si è trattato di eseguire le scansioni di tutte le parti interessate, mettere in rilievo graficamente di cosa si stesse parlando e procedere ad una impaginazione che fosse gradevole da rigirare tra le mani, ma con una semplicità di consultazione accessibile a tutti e soprattutto immediata.

Da questi presupposti (e da 20 giorni di lavoro rubato al sonno) è nato il mio manuale che tutti potete trovare completamente gratis nell'apposita area di http://www.heroquestgame.com.

Ora ... HQ è nato nel 1989, è "morto" nel 1994 (solo per vendita al pubblico) ... esiste una confezione base e 4 espansioni, una confezione de "La Compagnia della Morte" che è HQ base con l'aggiunta degli armigeri di Wizard of Morcar (gioco completamente staccato dalla "saga" ed a se stante) ...
Non è che mi posso inventare differenze che non esistono solo per far piacere a legolas ...

E' altrettanto chiaro il fatto che non sia necessario pubblicare un fantomatico sito di provenienza ... in quanto non esiste un sito di provenienza, non esiste nessun copyright, non esiste nessuna registrazione presso la SIAE di "Edizioni Legolas, unico autorizzato nel mondo a parlare ed a scrivere di HeroQuest" ... nemmeno S.Baker (creatore di HQ) è più proprietario del marchio HeroQuest ... e vorresti esserlo tu?

Ma per favore ... stai facendo ridere anche i polli (quei pochi che non piangono di disperazione alle tue affermazioni) ...

Ricorda bene: avere una "autorizzazione di facciata" dalla Hasbro non significa detenere marchi registrati, avere la scienza infusa su quello'argomento ed essere l'unico che può parlare ... serve solamente per ... cercare di dare una leggerissima mano di lucido da scarpe su qualcosa che effettivamente non esiste, un forum con 17 users e poco (molto poco) più di 300 post in 1 anno vuol dire solo una cosa: che non hai visibilità.

Tanto vale che offri una pizza ai tuoi user (tanto ti costerà poco, tranquillo) così ci puoi parlare direttamente ...

E finiscila una volta per tutte di darci dei "ladri di lavori altrui": io magari per la nostra comunità faccio poco, ma quel poco mi piace farlo bene ... ed il manuale "incriminato" ne è la prova tangibile ... quanto meno che so usare il pc (cosa che visto i tuoi 12 foglietti non posso dire altrettanto).
 

TRex

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
36
Località
Faerûn
Goblons
0
Ora che finalmente siamo riusciti ad annoiare terribilmente i lettori, vediamo di tornare in topic.
Se non sbaglio la domanda riguardava il passaggio di oggetti tra eroi.

Dico la mia, e premetto che è il mio modo di giocare, non fa parte delle rules standard di HQ.

Come ho già avuto occasione di affermare altre volte, HQ è palesemente sbilanciato in favore dei pg, specialmente nell'edizione italiana; permettere agli eroi anche il passaggio di oggetti (ed in special modo pozioni curative) non fa altro che "castrare" definitivamente il giocatore che impersona Morcar; nemmeno un gargoyle con 1 PC ce la fa a sopportare 4 attacchi prima che venga il suo turno.
Di consegnenza io non permetto il passaggio di nessun oggetto tra pg, nemmeno in caso di estrema necessità: se un eroe è arrivato alla stanza del boss con solo 1 PC significa che ha giocato male (o che ha addosso una sfiga infernale), e quindi gli altri dovranno vedersela con i loro mezzi.

Capitolo "Pozioni" presenti nel mazzo delle carte del tesoro: se non vado errato (sto andando a memoria), ci sono 2/3 carte di questo tipo.
Ora, appicando a questi oggetti la regola valida per le monete d'oro (cioè che vanno segnate sul retro del f.s.p.), si arriverebbe ad una situazione in cui ogni pg ha con sè una decina di pozioni, e questo praticamente lo renderebbe quasi immortale.
Io mi comporto nel modo seguente (ed in deroga a quanto scritto sul regolamento perchè mi sembra una enorme forzatura): le carte delle pozioni vanno trattenute dal pg che le ha trovate finchè non le usa (e di conseguenza rimangono limitate nel numero a disposizione), momento nel quale tornano nel mazzo.

Prima che "qualcuno" urli, strepiti e pesti i piedi per terra (alla stregua dei bambini capricciosi) dicendo:

"Ma che ca*** dici !!!!!!!!!! Ma sei completamente pazzo ?!?!?!?!? Il Dio Baker (ndr: sembra proprio un nome di divinità per D&D, magari quella degli stolti) ha sentenziato: nessuna carta del tesoro può essere trattenuta, se lo fai sarai bruciato vivo sul rogo della piazza centrare alla stregua delle streghe !!!!!!"

premetto che so perfettamente cosa recita il regolamento, ma che in questo caso sia saggio e indice di buon senso non applicare questa regola solamente riguardo le pozioni curative.

Comunque se proprio vuoi permettere tale azione, segui i consigli di TheMaster e degli altri heroquesters "seri": i pg che vogliono eseguire questa azione devono essere posizionati su caselle adiacenti e non devono esserci mostri in vista, soprattutto se qualcuno usa una pozione per resuscitare qualcuno praticamente morto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso