Un gioco da tavolo per la dolce metà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wyrd

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
44
Località
Piombino
Goblons
0
Eccoci.

Alla mi ragazza piacciono

Citadels

Bang (ma si gioca in minimo 3! a meno che qualcuno non abbia quello da 2. Com'è?)

e Carcassonne.

La mi ragazza ODIA

Risiko

La guerra dell'anello

Axis & Allies

E mille altri giochi... :-(
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Vi sembrerà strano ma alla mia dolce metà piace molto Tigris & Euphrates giocato in 2! 8-O

Ne va matta perchè, al contrario di quello che si pensa, non è difficile da imparare e anche se sulla scatola è indicato per 3-4 giocatori, togliendo le tessere rosse con il tesoro neutro più esterne, è possibile giocare in 2.
Oltretutto in questo modo si può capire bene il regolamento senza troppi problemi.
Piace anche Città Perdute, sempre di Knizia, velocissimo e semplicissimo ma molto interessante. ;)
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Mia moglie adora Ticket to Ride e Uno.
Stranamente odia Bad Babiez (l'ho preso perchè contavo le piacesse), gioca volentieri a Bang (ma se siamo in tanti).

Prima o poi voglio provare con lei Cartagena, Ark, Oltremare e Karibik.

Una cosa molto importante: bisogna saper perdere, ma anche vincere! Se ti comporti come Giovanni nel film "Così è la vita" di Aldo Giovanni e Giacomo, mi sa che dopo poche partite, resterai da solo a giocare.

Leo
 

lordpixel

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
0
Utente Bgg
lordpixel
Ecco la lista dei giochi che piacciono tanto a mia moglie!!
E tra l'altro non ho bisogno di azzardare strane strategia per farla vincere qualche volta!!! Vince già di suo........... :evil:

-Bang (anche con la variante per due è abbastanza divertente)
[Per rispondere a wyrd.... basta scaricare il regolamento per due...non esiste un bang per due giocatori]

-Carcassonne
-Citadels
-Fuggi fuggi

ODIA la guerra dell'anello!!!!
 
A

Anonymous

Guest
giochi al femminile

...dalla mia esperienza:

Giochi da tavolo:
SPQRISIKO -non altri wargame, solo questo!-
TICKET TO RIDE
TICKET TO RIDE EUROPA
ZOMBIES!!! e relative espansioni
RAJA

Giochi di carte
CHEZ GEEK (con le 2 espansioni)
UNO

Axis And Allies REV è stato solo discusso sul regolamento ma ogni scusa è buona per far altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso