Un gioco da tavolo per la dolce metà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
...cmq anche FoD, per quella che è la mia esperienza, piace un sacco...

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
pure io consiglio ticket to ride europe o la nuova versione: Marklin.

e aggiungo ( fino a 4 giocatori) Thurn und Taxis :approve:

anke Alhambra è un bel gioco.

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
fury of dracula è molto "astratto"... c'è molto da pianificare e da giocare alla cieca e il momento clou... è un combattimento a calci, pugni, pistole e morsi...

Coloni di Catan è giocabile in due: uno tiene i giocatori 1 e 3, l'altra i giocatori 2 e 4, diventa veloce e senza tempi morti.
I vari ticket to ride e carcassonne... uno per tutti compra the city così evita di sperperare miliardi in miriadi di espansioni. Per iniziare puoi giocare the city senza le mura.

Oltre a Ticket to Ride, ti consigliere in Schatten des Kaisers e Keythedral (simile a Catan ma più veloce)... Forse un po' troppo astratti e guerreggianti (ma provali non si sa mai) sono la triade Durch die Wüste, Samurai e Tigri ed Eufrate.

Un gioco con due regole in croce e scalabile... direi Funkenschlag e Carolus Magnus, e anche Hera e Zeus...

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Oltre ai giochi che ti hanno già detto (e anche io sponsorizzo i vari Ticket to Ride) aggiungo sicuramente SPEEDY CAYLUS (vedi il mio post qui), ma solo se hai già Caylus e vuoi cercare di coinvolgerla, altrimenti non comprarlo apposta se è solo per giocarci con lei, non vale la spesa.

Con mia moglie Speedy Caylus ha funzionato alla grande.

Un altra REGOLA FONDAMENTALE con le signore: non devi giocare per vincere, ma qualche volta (soprattutto la prime partite e poi ancora almeno una volta ogni tre partite) devi provare a fare qualche "esperimento pericoloso" con strategie alternative, in modo da... consentire loro di vincere e magari vedere tu stesso il gioco sotto un altro punto di vista...

Eh sì, brutto a dirsi, ma è la verità. A chi piacerebbe giocare a un gioco dove l'altro vince quasi sempre? Le donne ci insegnano anche a "saper perdere..." ;)

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dalla mia esperienza (50% di donne nel mio gruppo di gioco), tra quelli della mia collezione, i giochi più apprezzati dal gentil sesso sono:

- Puerto Rico
- Traders of Genoa
- Fury of Dracula
- Bohnanza
- Elasund
- Railroad Tycoon
- Finstere Flure

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Railroad Tycoon
Princes Of Florence
Coloni di Catan
Ticket To Ride
Carcassonne
Age Of Mythology

Evitare i wargame puri, i giochi con troppa interazione in cui la propria strategia è compromessa dalle azioni degli altri, i giochi in cui si sente di non poter fare quasi niente per la scarsità estrema di risorse/azioni, i giochi di piazzamento e maggioranze, i giochi astratti.

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Vedo che in molti hanno menzionanto COLONI gioco di carte x 2 ed anch'io devo di sicuro menzionarlo fra i giochi preferiti dalla mia ragazza.

Nonostante fino allo scorso agosto la mia dolce metà si rifiutava categoricamente anche solo d'avvicinarsi ad 1 regolamento ora va pazza per:

RUNEBOUND 2a edizione(abbiamo 1 pupazzetto che è stato immediatamente batezzato Shan il fabbro runico visto lo sfracello che è riuscita a fare con quell'alleato)

Minimonfa + espansioni (del quale ha adottato come sua figlia legittima il minotauro che chiama MUCCHIA. Si diverte di piu però giocando con una mia personale variante del gioco che introduce l'uso dei dadi )

Munchkin + espansioni(il primo vero amore...gioco nel quale la mia ragazza apprezza molto lanciarmi il cambio sesso...spero non cerchi di comunicarmi qualcosa... e grazie al quale stiamo dipingendo insieme federe e copriletto con alcune delle carte che piu ci sono piaciute)

Corridori in fuga (gioco semplice al quale riusciamo a far partecipare anche le rispettive mamme....madonnina che situazioni....ma come sono finito??? )

nuvolarossa

Babbano
Goblons
0
salve

Salve... anch' io sono molto interessato a giochi per due (coppia) che siano non troppo complessi e (ahimè) non di guerra (sono sicurissimo di impazzire per la guerra dell'anello, ma sono altrettanto convinto che non ci giocherò mai... ;((( ) ...ma possibile che ste ragazze siano tutte uguali per i border game???? vogliamo parlarne????

Cmq. sto cercando di inculcare alla mia girl la passione dei border games, e con il consiglio di mia cugina (eccezione alla regola: ama tutti i border games, card games, e sopratutto D&D per il quale anch'io stravedo, ma non ho un ca..o di guppo capace di giocare di ruolo come si deve) ho preso carcassonne... risultato??

VUOLE SEMPRE GIOCARE!!! aiuto...passiamo intere serate a sfidarci...e questo è un bene!! (significa almeno che le piace giocare(cosa non da poco).
Vi ringrazio per i consigli sui giochi che avete consigliato peer la coppia...penso mi saranno utili a breve!!
Ancora... penso che la fortuna di carcassonne, almeno per quanto riguarda la mia ragazza, sia stata la composizione a puzzle; per questo (finalmente :roll: ) vi chiedo se conoscete altri giochi della stessa specie (+o-).

P.S.
Ho letto la recensione di Shazamm! e mi sembra davvero carino...poi è anche per due...!!! :lol: ...

Grazie ancora... e a presto

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
A puzzle, molto semplice e carino c'è O Zoo Le Mio. Poi ci sarebbe anche, ma in minor misura Princes of Florence che è bellissimo e generalmente piace alle ragazze, ma non è per 2, minimo 3 giocatori e comunque è bello per 4-5 giocatori.

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Quoto i Coloni di carte.
Aggiungo Ho-issa, che mia moglie ama tantissimo.

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un mio consiglio spassionato per un gioco che piace moltissimo alle donne è per Das Zepter Von Zavandor, che piace a che a chi gioca poco.

PS. non ho letto i precedenti post, quindi non so se è stato già consigliato da altri.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Re: salve

nuvolarossa":170giuml ha scritto:
Ancora... penso che la fortuna di carcassonne, almeno per quanto riguarda la mia ragazza, sia stata la composizione a puzzle; per questo (finalmente :roll: ) vi chiedo se conoscete altri giochi della stessa specie (+o-).

Penso che Alhambra possa fare al caso tuo. Semplice quanto carcassonne ma diverso come gioco. Gli edifici che compri li devi assemblare in città in modo da fare giri di mura sempre più lunghi. Ciò potrebbe fare appiglio alla voglia di puzzle della tua ragazza.

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy

nuvolarossa":249bxrs2 ha scritto:
...ma possibile che ste ragazze siano tutte uguali per i border game???? vogliamo parlarne????

Ma i "Border Game" che sono? Giochi di Confine? che ne so..tipo morra cinese? o forse qualcosa sull'immigrazione clandestina in messico? Ci credo che le ragazze non vogliano giocare... :tongue7:

Ok è una battutaccia... :grin: Però sono "Board Game" o meglio ancora Giochi da Tavolo..

Scusa la precisazione ma sai..ho il gusto della battuta...! :grin:

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
e io pensavo fossero giochi per personalità border line...

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
:grin: stranezze della vita...pensate che dalle mie parti sono io che "spingo" la dolce metà a giocare.... :lol:

Cerco i giochi, mi studio i regolamenti (vi chiedo consiglio !!!!) e li propongo...e faccio la lotta per farci giocare anche il mio gruppo... ;)

Pensate che quando e' andato a Milano per lavoro l'ho "spedito" al negozio GamesBusters... 8)

Comunque per rispondere a chi mi aveva chiesto quale era la determinante per la scelta di un gioco(ormai mi sa 3 pagine fà) ...per il momento non amo i giochi molto complessi...ma solo perche' non ho molto tempo per giocarli...
La guerra dell'anello mi incuriosirebbe...ma mi ferma la complessità e la lunghezza del gioco...

Un saludos a tutti
Astasia

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
astasia":2ip20cne ha scritto:
:grin: stranezze della vita...pensate che dalle mie parti sono io che "spingo" la dolce metà a giocare.... :lol:

Cerco i giochi, mi studio i regolamenti (vi chiedo consiglio !!!!) e li propongo...e faccio la lotta per farci giocare anche il mio gruppo... ;)

Pensate che quando e' andato a Milano per lavoro l'ho "spedito" al negozio GamesBusters... 8)

Comunque per rispondere a chi mi aveva chiesto quale era la determinante per la scelta di un gioco(ormai mi sa 3 pagine fà) ...per il momento non amo i giochi molto complessi...ma solo perche' non ho molto tempo per giocarli...
La guerra dell'anello mi incuriosirebbe...ma mi ferma la complessità e la lunghezza del gioco...

Un saludos a tutti
Astasia

Ah, che donna! Come non clonarla? :grin: :-o

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Astasia....

Grande Astasia! 8-O Per una volta una donna che deve subire tutte le difficoltà e le prese in giro che subiamo noi uomini dall'altro sesso... :lol: ..anche se scommetto che un paio di occhi dolci da parte tua hanno ottenuto molto di più di tante preghiere che facciamo noi maschietti!!! :grin:
Tanto per fare un esempio di come siamo guardati noi amanti dei giochi da tavolo (maschi e femmine senza distinzione): ieri sotto l'ufficio mi sono visto con un collega fan di giochi da cui ho ricevuto (con somma gioia!) il mio nuovo acquisto La guerra dell'anello! Stavo lì a parlare con lui (in pausa pranzo) con il gioco in mano e sono passati alcuni colleghi di ufficio che dopo un'occhiata stupita mi sono venuti a deridere 15 minuti dopo mentre lavoravo! Non c'è stato verso di far loro capire che non sono giochini da bambini........ma alla fine ho ottenuto da loro un "ok vedremo" alla mia sfida esasperata.......ho detto loro che se li ritengono così "semplici" possiamo sfidarci quando vogliono ad uno dei miei al quale li batterò sicuramente almeno per 5 volte di fila!!!! Ora conto di mostrare loro la profondità strategica di questi "giochini per bambini" impartendogli sonore batoste!!!!!
Per tanto mi devo assolutamente allenare!!!! :lol: :lol:
è in ballo l'onore di noi giocatori!!!!!

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Re: Astasia....

pennuto77":2sp2969y ha scritto:
ho detto loro che se li ritengono così "semplici" possiamo sfidarci quando vogliono ad uno dei miei al quale li batterò sicuramente almeno per 5 volte di fila!!!! Ora conto di mostrare loro la profondità strategica di questi "giochini per bambini" impartendogli sonore batoste!!!!!

Grandissimo! Hai già vinto prima di giocare. Se perdi a loro piacerà ancora di più perchè nessuno dileggia una propria vittoria.
L'importante è che li porti ad impegnarsi (e che conosci bene tu le regole)

nuvolarossa

Babbano
Goblons
0

randallmcmurphy":3vb2kvxh ha scritto:
nuvolarossa":3vb2kvxh ha scritto:
...ma possibile che ste ragazze siano tutte uguali per i border game???? vogliamo parlarne????

Ma i "Border Game" che sono? Giochi di Confine? che ne so..tipo morra cinese? o forse qualcosa sull'immigrazione clandestina in messico? Ci credo che le ragazze non vogliano giocare... :tongue7:

Ok è una battutaccia... :grin: Però sono "Board Game" o meglio ancora Giochi da Tavolo..

Scusa la precisazione ma sai..ho il gusto della battuta...! :grin:

:roll: .... si si... stavo proprio a vedere se qualcuno osservasse quell' errore...... l' avevo fatto a posta ... che credi!! :)) .. cmq bravo!

ciauuuu :grin: :grin: :grin: :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso