Un altro vostro consiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
pennuto77":1zu2bm71 ha scritto:
Carino ma c'è di meglio......
un esempio ? avevo letto la trama del fury of dracula e apprezzato lo spirito "investigativo" del game, pensando di rimpiazzare cluedo/mistero dell'abbazia con questo titolo....
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
ddregs":2ba9fk05 ha scritto:
altra domanda: cosa ne pensate di fury of dracula? ne vale la pena? :?:

Puo' essere divertente, ma tieni conto che nella prima meta' del 2007 uscira' l'edizione completamente italiana (cosa da non trascurare considerate la dipendenza dalla lingua).
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
fabio":1d08c1vb ha scritto:
Caro ddreegs, benvenuto anche qui ;)
Visto i titoli del tuo ultimo post vedo che sei in preda ad un attacco di acquisto compulsivo... ottimo! :)
El Grande prima o poi lo dovrai prendere (però occhio che in due non è il massimo) per gli altri ti suggerisco di capire bene i gusti del tuo gruppo di gioco (o di tua moglie) perché non sono tutti dei Carcassonne.

Per il gioco investigativo non saprei, a noi il Mistero dell'Abazzia non dispiace ma effettivamente non è un gioco che si lascia giocare tutte le settimane, va tirato fuori ogni tanto.
Ti posso consigliare SLEUTH oppure se giocate in 2 l'ottimo Mr. JACK.

a presto
fab!o

Signore e Signori.... vi presento Fabio! :)
in realta', grazie a lui e altri amici , sono arrivato a spendere la tredicesima 2006 in games... grazie davvero :twisted:
no, davvero i consigli sono stati preziosissimi, mi hai aperto gli occhi su giochi di cui non sapevo nemmeno l'esistenza e non vedo l'ora arrivino queste benedette feste/ferie per giocarvici con amici.
ora controllo anche gli altri games suggeriti
tks ;)
 

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
241
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
ddregs":2q0fjwiw ha scritto:
e poi , ho gia' Axis and Allies Revised, vale la pena avere anche Memoir'44?

Ciao! ;)

Sono due giochi non hanno praticamente nulla in comune, tranne ovviamente l'ambientazione.
Il primo simula il conflitto a livello mondiale, si gioca fino a 5 giocatori, dura molto (4-6 ore ma a volte anche più), ha regole di media complessità.
Il secondo simula singole battaglie, nasce per 2 giocatori (anche se si può giocare a squadre), dura molto poco, ha regole di bassa complessità (e alla fin fine non è un wargame, ma un boardgame).

Quindi direi che vale la pena, probabilmente nella tua lista ci sono giochi molto più simili tra di loro di quanto non possano essere questi due.
Al limite se proprio vuoi variare anche l'ambientazione, prendi BattleLore invece di M44, sistema simile, ma ambientazione fantasy.

Già che ci sono mi permetterei di suggerirti anche di provare, col tempo e con molta pazienza, a recuperare anche qualche vecchio classico della Avalon Hill (IMHO rimasti insuperati).
Se non vuoi faticare troppo ci sono sempre delle ristampe, ad esempio la nuova versione di Britannia uscita l'anno scorso.


bye
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Grazie Bato
Ho infilato Memoir '44 nel "carrello della spesa" grazie ai vostri suggerimenti, cosi' come BattleLore e Shadows over Camelot, e le 4 espansioni dei Carcassonne.
Non ho ancora premuto il tasto invia spesa, sto ancora ragionando su alcuni suggerimenti, tipo quello di El Grande e quello del Mistero dell'Abbazia, insomma.... le idee sono confuse, passare da 6 giochi COMMERCIALI (trivial/risiko/taboo/milionario) a decine di giochi CLAMOROSI in 2 settimane e'uno shock amici.
a livello di espansioni, consigliate di infilare in lista anche qualcosa x i coloni di catan? e quella della guerra dell'anello , qualcuno ce l'ha e mi sa dire?
miii quante domande questi nuovi user :roll: :lol:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non complicarti la vita con le espansioni: servono per rinverdire il gioco quando sta cominciando ad annoiare!
Giocateli così come partoriti inizialmente, casomai puoi sempre provvedere dopo.
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
linx":1kill0tl ha scritto:
Non complicarti la vita con le espansioni: servono per rinverdire il gioco quando sta cominciando ad annoiare!

Confermo. Alcune sono persino inutili o bruttine. Magari verifica se hai esigenze di allargare il numero dei giocatori (alcune espansioni servono proprio a questo) ad esempio Coloni nella vecchia versione (non so ora) era per 3-4 giocatori, una espansione consene di giocare fino a 6 (anche se in sei è ancora più brutto) lo stesso vale per bohnanza (3-5 diventa 3-7) per Bang! (4-7 diventa 3-8) o per Carcassonne (2-5 diventa 2-6) e così via.

a presto
fab!o
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Ciao ddregs ci incontriamo anche qui ;)
di Carcassonne per ora prendi solo la prima espansione (Inns & Cathedrals) aggiunge il sesto giocatore, tessere nuove e l'omino doppio che è un componente strategico di grande rilievo. Poi quando ti sarai stufato potrai passare alle altre espansioni.

Per il gioco investigativo prendi in considerazione Mr. Jack (solo per 2 persone) se siete in più aspetterei La Furia di Dracula in italiano e magari nel frattempo vedi se riesci a provarlo o capire se veramente ti piace. Il Mistero dell'Abbazia è carino, ma forse devi avere il gruppo giusto per giocarlo e divertirti.
Shadows over Camelot è un bel gioco cooperativo e varrebbe la pena se non ti spaventano le carte in lingua (prendi l'edizione inglese) con (poco) testo.

In generale il mio consiglio è di provare quello che hai comprato, poi vedrai che capirai qual è il tuo "indirizzo ludico" e sarai in grado di capire fin da subito se un gioco fa per te (ed il tuo gruppo).
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Ciaci":38io9bc5 ha scritto:
Ciao ddregs ci incontriamo anche qui ;)
di Carcassonne per ora prendi solo la prima espansione (Inns & Cathedrals) aggiunge il sesto giocatore, tessere nuove e l'omino doppio che è un componente strategico di grande rilievo. Poi quando ti sarai stufato potrai passare alle altre espansioni.

Per il gioco investigativo prendi in considerazione Mr. Jack (solo per 2 persone) se siete in più aspetterei La Furia di Dracula in italiano e magari nel frattempo vedi se riesci a provarlo o capire se veramente ti piace. Il Mistero dell'Abbazia è carino, ma forse devi avere il gruppo giusto per giocarlo e divertirti.
Shadows over Camelot è un bel gioco cooperativo e varrebbe la pena se non ti spaventano le carte in lingua (prendi l'edizione inglese) con (poco) testo.

In generale il mio consiglio è di provare quello che hai comprato, poi vedrai che capirai qual è il tuo "indirizzo ludico" e sarai in grado di capire fin da subito se un gioco fa per te (ed il tuo gruppo).

ciaci,al pari di fabio grazie x i tuoi consigli che sono stati preziosissimi.
dunque, ricapitolo, mi fermo alle espansioni di carcassonne e non altre e prendo questi altri giochi in modo da arricchire il gia' ricco bouquet:
memoir '44 - el grande - shadows over camelot - battlelore e provo anche col mistero dell'abbazia.
x fury e il resto attendo Natale prossimo a questo punto ;)

vi aggiorno quando ho news. ciao e grazie a tutti!
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Ascolta una cosa...ma sei per caso Bill Gates sotto falso nome...??? 8-O Ehi avvisate STARMASTER che il suo ministero sta per essere passato ad altri... ;) Io ti consiglio questa cosa adesso.... Siediti... Calmati... Rilassati...e fai dei respiri profondi... Quando le pulsazioni ti saranno scese sotto i 340 vai ad aprire uno dei tuoi 1000 nuovi giochi e studiatelo bene...e poi giocaci... Ripeti questa sequenza ogni volta che stai per cliccare "compra" in un negozio di giochi on line...almeno fino a pasqua... :grin: :grin:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
ddregs":13ibxiaa ha scritto:
pennuto77":13ibxiaa ha scritto:
Carino ma c'è di meglio......
un esempio ? avevo letto la trama del fury of dracula e apprezzato lo spirito "investigativo" del game, pensando di rimpiazzare cluedo/mistero dell'abbazia con questo titolo....

difatti sarebbe la scelta più saggia, FoD è un fottuto capolavoro. ma come detto dal trilo esce in italiano fra poco. se mi permetto scegli tra battlelore e memoir perchè i giochi sono uguali e cambia solo l'ambientazione. punterei a battlelore, più recente. Con shadows vai alla grande ma attenzione all'inglese e alla longevità non proprio eccelsa. se vuoi un gioco simpatico e non troppo impegnativo propongo Cleopatra e la società degli architetti, tanto per uscire dal solito coro...
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Penny":2isvl82d ha scritto:
Ascolta una cosa...ma sei per caso Bill Gates sotto falso nome...??? 8-O Ehi avvisate STARMASTER che il suo ministero sta per essere passato ad altri... ;) Io ti consiglio questa cosa adesso.... Siediti... Calmati... Rilassati...e fai dei respiri profondi... Quando le pulsazioni ti saranno scese sotto i 340 vai ad aprire uno dei tuoi 1000 nuovi giochi e studiatelo bene...e poi giocaci... Ripeti questa sequenza ogni volta che stai per cliccare "compra" in un negozio di giochi on line...almeno fino a pasqua... :grin: :grin:

mi hai piegato dalle risate!
:lol:
dai, dopo anni di astinenza sai come si diventa no ? ;)
ordine partito cmq, vi faro' avere impressioni dei giochi mano a mano che li apro e provo.... ragazzi non vedo l'ora :)
ciao e alle prossime domande/reportage
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Guarda...anch'io ho scoperto i giochi "intelligenti" tutti in un botto...e i primi mesi avevo addirittura la febbre... quindi vai tranquillo...è una malattia comune... :grin:
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
El-DoX":2fi2siq3 ha scritto:
difatti sarebbe la scelta più saggia, FoD è un fottuto capolavoro. ma come detto dal trilo esce in italiano fra poco. se mi permetto scegli tra battlelore e memoir perchè i giochi sono uguali e cambia solo l'ambientazione. punterei a battlelore, più recente. Con shadows vai alla grande ma attenzione all'inglese e alla longevità non proprio eccelsa. se vuoi un gioco simpatico e non troppo impegnativo propongo Cleopatra e la società degli architetti, tanto per uscire dal solito coro...

avrei dovuto aspettare magari qualche oretta prima di inoltrare l'ordine
beh alla fine battlelore e memoir li ho accattati entrambi, mentre cleopatra e la societa' degli architetti e' gia' sul mio tavolo ;)
FoD .... attendo l'uscita quando mi saro' stufato dei 20 nuovi games....
grazie e ciao! 8)
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Penny":121cqph1 ha scritto:
Guarda...anch'io ho scoperto i giochi "intelligenti" tutti in un botto...e i primi mesi avevo addirittura la febbre... quindi vai tranquillo...è una malattia comune... :grin:

allora il contagio arriva da quel di parma eh? ;)
visto che siete online, datemi un consiglio , nei seguenti games cosa provare per 2 persone stasera... pensavo a bohnanza... non credo di avere molte alternative qui dopo carcassonne visto che mi pare di ricordare che tutti gli altri games richiedono 3 persone.
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nte=ddregs
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Mmm...dunque...Bohnanza sinceramente non credo abbia molto senso in 2...è un gioco di commercio... Piuttosto io ti direi di cimentarti con Ticket to ride Europe oppure con Caylus... Qualcuno sicuramente storcerà il naso perchè il passaggio dal Carca a Caylus è un pò traumatico...però io ti dico....VAI!! ;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Penny":1v6j0ddo ha scritto:
Mmm...dunque...Bohnanza sinceramente non credo abbia molto senso in 2...è un gioco di commercio... Piuttosto io ti direi di cimentarti con Ticket to ride Europe oppure con Caylus... Qualcuno sicuramente storcerà il naso perchè il passaggio dal Carca a Caylus è un pò traumatico...però io ti dico....VAI!! ;)
per quanto riguarda Bohnanza Penny ha assolutamente ragione!
poi anch'io ti dico VAI! :sick_sm: fatti del male e dagli dentro con Caylus,
e domattina dopo colazione comincia a piazzare gli eserciti della Guerra dell'Anello!
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Una fetta biscottata con un pò di miele....e un Nazgul... Un pò di latte....e Gandalf... :grin: Con tua moglie comunque stasera non è mica obbligatorio che giochi.............. 8) ;) :grootknuffel:

dopo 20minuti:
Ehi...aspetta un attimo...anche Citadels è da 2....!!!!! Bisogna correggere la scheda tecnica...
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
evabbuo' stasera e' andata con un altro paio di sfide a carcassonne.... indovinate chi ha scelto :-?
caylus e ticket to ride purtroppo non erano possibili xche' in attesa di consegna dal primo ordine... a domani!
ciao
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
ddregs":1pxkgrpp ha scritto:
evabbuo' stasera e' andata con un altro paio di sfide a carcassonne.... indovinate chi ha scelto :-?
caylus e ticket to ride purtroppo non erano possibili xche' in attesa di consegna dal primo ordine... a domani!
ciao

e mo' so ca**acci tuoi! :grin: non riuscirai mai più a giocare a nessun gioco se non a Carcassonne, rassegnati! Mi raccomando copri tutto con il cèllofan che ne avrà da prendere di polvere! ah...le donne...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso