Un altro vostro consiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Ciao a tutti
sono entrato in questi forum grazie alle indicazioni preziosissime datemi da amici sul gruppo it.hobby.giochi.
In sostanza, ho chiesto consigli x acquistare "qualche" gioco in scatola e son finito con l'acquistarne ben 16, ecco la lista della spesa:
Axis & Allies Revised
Bang!
Pow Wow (Coyote)
Carcassonne gioco base + I FIUMI I
Lupus in Tabula
Der Grobe Dalmuti
Cleopatra and the Society of Architects
Catan: I Coloni di Catan
La Guerra dell'Anello
Bohnanza + 1a espansione
Ticket to Ride Europa
Heckmeck
Cash 'n Guns
Funkenschlag (Power Grid)
Saboteur
Caylus
Citadels

Morale: dovrei essere a posto x un bel pezzo! Beh, in realta' la mia domanda e' la seguente: non essendo ancora arrivata tutta la merce (attendo una seconda spedizione con la rimanenza), ieri ho aperto il primo gioco appena arrivato e ci ho giocato con mia moglie: trattasi di Carcassonne.
Beh non ci crederete ma dopo la prima partita lei mi ha chiesto subito la rivincita e stamattina mi chiede "peccato che le carte siano quelle e non ce ne siano altre"
il pensiero e' volato subito alle espansioni , che penso di acquistare per tempo in modo da integrare la seconda spedizione.
Datemi qualche altro consiglio di games, magari uno investigativo che non sia Cluedo , che non mi e' piaciuto in modo speciale: il mistero dell'abbazia e' cosi' bello o c'e' di meglio?
e poi , ho gia' Axis and Allies Revised, vale la pena avere anche Memoir'44? altri games tipo Shadows over Camelot?
beh... la parola a voi, i miei pensieri ora sono tanti e confusi :)
grazie a tutti e ciao 8)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Ciao e benvenuto tanto per iniziare... Secondo: mi sembri me...non ho nemmeno finito di acquistare un gioco che ne voglio subito un altro... :grin: Il mio consiglio è: gioca con i giochi che hai comprato!! Sono tantissimi e meritano tutti di essere provati...se non altro per il fatto che li hai acquistati...! ;) Quindi io non mi sento di consigliarti altri giochi con tutto quel ben di Dio che ti ritrovi...mi piange il cuore quando vedo dei giochi lasciati a prendere polvere... Comunque stai tranquillo...qualcuno sicuramente risponderà ai tuoi quesiti... Io ti posso dire che ho appena acquistato Il Mistero dell'Abbazia...ho fatto una sola partita ma mi piace molto! Voglio comprare anch'io Shadows over Camelot ma per ora aspetto...facci sapere quando provi tutti gli altri giochi!! :)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.785
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.027
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
ddregs":1azm79bh ha scritto:
ieri ho aperto il primo gioco appena arrivato e ci ho giocato con mia moglie: trattasi di Carcassonne.
Beh non ci crederete ma dopo la prima partita lei mi ha chiesto subito la rivincita e stamattina mi chiede "peccato che le carte siano quelle e non ce ne siano altre"
il pensiero e' volato subito alle espansioni , che penso di acquistare per tempo in modo da integrare la seconda spedizione.
Non illuderti che sia così con tutti i giochi. Carcassonne è un gioco che alle donne in genere piace, perchè è molto coreografico e leggero.

Non ho ben capito se vuoi un'altra tonnellata di buoni titoli da aggiungere a quelli che già hai ordinato per poterli giocare verso settembre del prossimo anno :-? :lol:
Per intanto ti dico che Memoir'44 è diverso in modo completo dagli altri titoli da te presi e che è un ottimo gioco per 2. Se ami il fantasy più che la guerra moderna puoi però virare verso Battlelore che ne è l'evoluzione fantasy.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Fomenterò la tua sete di giochi dicendoti che alla tua lista mancano ancora tutti i pezzi migliori(tranne Caylus e Carcassonne):
Puerto Rico
Traders of Genoa
El Grande
Wallenstein/Shogun
Tigri&Eufrate
Princes of Florence
Princes of Renaissance
Goa
Medina
Im Shatten des Kaisers

Beh questa mi sembra una soddisfacente spesa di circa 200 euro poi sei a posto per altri due mesi! :grin:

A parte gli scherzi ti consiglio vivamente, visto che è stato apprezzato Carcassonne di andare in ordine con le espansioni (partendo cioè da Locande e Cattedrali)
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Ciao ddregs,

prima di tutto un caloroso bevenuto nella Tana! :grin:
Sono certo che, al pari di molti altri nuovi utenti, una volta conosciute le potenzialita' della Tana ed il calore che si respira nel forum, non la abbandonerai piu'! ;)

Secondo: complimenti per gli acquisti (a parte qualche piccola cosina che personalmente non amo molto) sono in generale tutti ottimi giochi! Bravo!

ddregs":2bap4vvw ha scritto:
Datemi qualche altro consiglio di games, magari uno investigativo che non sia Cluedo , che non mi e' piaciuto in modo speciale: il mistero dell'abbazia e' cosi' bello o c'e' di meglio?

Ritengo che il miglior investigativo sulla falsa riga di Cluedo sia proprio Il Mistero dell'Abbazia.

ddregs":2bap4vvw ha scritto:
vale la pena avere anche Memoir'44? altri games tipo Shadows over Camelot?

Shadows over Camelot e' uno tra i migliori (se non il migliore) tra i giochi cooperativi. Essenziale essere in molti giocatori.

Comunque, consiglio personale: non avere fretta! I giochi cha hai gia' acquistato sono tanti e tutti molto validi. Prenditi tutto il tempo necessario per giocarteli bene e goderteli al punto giusto! ;)
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Benvenuto, acquisti azeccati :D

consiglio pure io di non mettere troppa carne al fuoco, prendila con calma entrare in un "mondo Goblin" da alla testa :D

Succede quando si supera la barriera dei giochi commerciali... ^^

Aprezzane uno alla volta, le espansioni verranno, e saranno un completamento, i giochi sono fatti per essere vissuti :D
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Prima di tutto BENVENUTO...complimenti per gli acquisti!!!
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Ragazzi,
grazie a tutti per i consigli!
Intanto, di giochi ce ne sono tanti per davvero nell'ordine che ho fatto. Ora che li giochero' per bene tutti, il tempo passera', inesorabile.
La mia richiesta di suggerimenti per altri giochi deriva dal fatto che ora... diciamolo, ho il benestare della moglie! ;) mica cosa da poco no?
inoltre ho un ordine pending che posso completare , magari risparmiando ulteriori spese di spedizione, e quindi perche' non sfruttare l'opportunita'?
Nella mia lista della spesa ho dimenticato in effetti di aggiungere Puerto Rico, ordinato ma in attesa di consegna, cosi' posso rispondere a IlProfessore che ne depenno gia' uno dalla sua lista :grin:
Comincio a dare un'occhiata ai vostri suggerimenti e torno da voi domani .... dopo avere letto per bene le recensioni nella Tana!
Gran bel sito questo
buona serata/notte a tutti
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
ddregs":c4l3jnq9 ha scritto:
Ragazzi,
grazie a tutti per i consigli!
Intanto, di giochi ce ne sono tanti per davvero nell'ordine che ho fatto. Ora che li giochero' per bene tutti, il tempo passera', inesorabile.

Ah..ti sei già arrestato nel tuo raptus di acquisto ludico...comunque Starmaster sarebbe fiero di te...(è un po' criptica perché non credo tu conosca ancora Starmaster ma quando scoprirai il perché lo abbiamo eletto a ministro delle finanze..)
Comunque scusa se non ti ho salutato ma mi hai coinvolto nella foga dei suggerimenti...Benvenuto :grin:
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
IlProfessore":2ya0k71m ha scritto:
Ah..ti sei già arrestato nel tuo raptus di acquisto ludico...comunque Starmaster sarebbe fiero di te...(è un po' criptica perché non credo tu conosca ancora Starmaster ma quando scoprirai il perché lo abbiamo eletto a ministro delle finanze..)
Comunque scusa se non ti ho salutato ma mi hai coinvolto nella foga dei suggerimenti...Benvenuto :grin:

ustreghetta no , non conosco ancora Starmaster. certo che se fai una velocissima somma puoi immaginare che il portafoglio , che era a fisarmonica, ora non si apre facilmente! :grin:
grazie x il benvenuto. in giornata do' uno sguardo alle rece dei giochi suggeriti e vedo se c'e' qualcosa da aggiungere, SENZA ESAGERARE (le espansioni del Carcassonne son diventate un must dopo le partite di ieri sera, di nuovo vittoria grazie ai poderi sottovalutati dalla moglie)
per la cronaca, a vostro modo di vedere potrebbe esserci qualcosa sul genere carcassonne o anche diverso ma che puo' piacere a moglie/donne in generale?
ciao!
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Alla mia ragazza piace molto Coloni di Catan Carte...è per 2 giocatori solamente...per il resto ora ci penso un attimo... ;)
 

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
189
Località
Genova
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Benvenuto...

Il mio personale consiglio, visto che ti trovi nella spiacevole necessità di completare l'ordine, non può dimenticare il già citato Shadows over Camelot. Che, oltre ad avere appassionato molto la mia fiancée, rappresenta un'esperienza di gioco decisamente inconsueta ma piacevolissima da condividere con altri 4 o 5 buoni amici; il regolamento e le meccaniche sono molto semplici (certo, non quanto Carcassonne... ma niente a che vedere con La Guerra dell'Anello!), i materiali piuttosto belli e il divertimento non mancherà.

Poi vedo che hai preso anche Lupus in Tabula, e questo mi fa pensare che tu non abbia grosse difficoltà a raccogliere un nutrito gruppo di gioco... he he
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
ddregs":2obeqbre ha scritto:
a vostro modo di vedere potrebbe esserci qualcosa sul genere carcassonne o anche diverso ma che puo' piacere a moglie/donne in generale?

Decisamente si: Wooly Bully (alias Meine Schafe Deine Schafe)!
Nei vari gruppi di gioco che ho frequentato, tutta la presenza femminile indistintamente lo ha sempre apprezzato molto. E' un gioco di piazzamento che piuttosto esplicitamente trae spunto da Carcassonne (sebbene poi la logica che muove la partita sia diversa); e graficamente e' godibilissimo con i suoi simpaticissimi disegni delle pecorelle.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
-CristianoSenzaconfini-":2qekmfzh ha scritto:
Il mio personale consiglio, visto che ti trovi nella spiacevole necessità di completare l'ordine, non può dimenticare il già citato Shadows over Camelot.

Concordo, ma voglio ricordarti che ha componenti in lingua (molte carte hanno del testo): un fattore da non trascurare se hai intenzione - come molti di noi fanno - di ordinare dalla Germania.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Prima di tutto ciao e benvenuto! :grin:
Socondo poi anche io mi unisco al coro di chi ti dice di attendere un pochino e di giocare qualche partita a quelli che hai già comprato che sono molti e quasi tutti ottimi titoli......
Ora vorrei più che altro darti qualche consiglio pratico su quale ordine seguire nei prossimi giochi da provare con tua moglie.....
NON giocare con Axis and Allies con lei pre i prossimi mesi......comincia da giochi più semplici.......
Anche Funkenshlag lo lascerei per dopo......il prossimo gioco che proverei con lei è senza dubbio Catan seguito da Cleopatra e Tiket to Ride.....
Poi, se vi siete un pochino rodati con questi passa a Puerto Rico, Funkenshlag e Caylus (direi in quest'ordine per i regolamenti di difficoltà crescente).
Se volete fare un gioco leggero e veloce in due (a parte ovviamente carcassonne) Heckmeck è il gioco giusto (anche se è da minimo 4 giocatori per dare il meglio)....
Lascia assolutamente per ultimi Axis e La Guerra dell'Anello (sono bellissimi non fraintendermi...) dato che il primo è molto lungo e impegnativo ed il secondo ha un regolamento moooolto complesso da assimilare (ci vogliono 3-4 partite prima di giocarlo bene).
Lupus in Tabula, Der Grobe Dalmuti, Bang! e Saboteur necessitano di molti giocatori per rendere bene e di una compagnia caciarona....magari potresti riuscire a sfruttare i ritrovi parentali e amicali durante le feste natalizie ;)
Spero di esserti stato utile :grin:
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Ciao e benvenuto !!!

Confermo che alle donzelle Carcassone piace sempre molto, come anche tutte le serie di Ticket To Ride.

Vedendo la mia moglie piace molto anche Coloni di Catan carte (solo 2 giocatori), Memoir 44 (Battlelore lo sto ancora aspettando), Guillotine (ma e' un gioco poco conosciuto).

Certo le espansioni di Carcassone sono indispensabili (a parte il Conte che ne avrei fatto a meno).

Di ultimi giochi anche Marvel Heroes e' stato molto apprezzato dalla fanciulla.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
rieccomi qui dopo avere speso una buona oretta a leggere (molto velocemente) recensioni su quanto suggeritomi
cosa mi e' piaciuto subito e sarei orientato verso l'acquisto:
- memoir '44 , x tipo di gioco e materiali
- shadows over camelot , sembra coinvolgente in gruppo
- battlelore (scaricato il pdf dal sito), sembra fatto benissimo!
(ovviamente le 4 espansioni di carcassonne sono un must)
- Commercianti e Costruttori (Händler & Baumeister)
- Locande e Cattedrali / Die Erweiterung
- La Torre / Carcassonne Der Turm
- Principessa e Dragone / Burgfräulein und Drache
cosa non mi ha convinto:
- mistero dell'abbazia: pare che diventi ripetitivo cosi' come lo e' cluedo (giocato da un amico), e per quanto sia decisamente migliore di quest'ultimo mi ritroverei tra un po' a chiuderlo nell'armadio senza voglia di giocarci (come con cluedo)
sugli altri che ho guardato, questi sembrano gioconi ma anche difficili:
- El Grande
- Wallenstein/Shogun
- Tigri&Eufrate altro supergioco
- Princes of Florence
- Princes of Renaissance
- Goa
- Medina
- Im Shatten des Kaisers
non saprei decidere ne per l'uno ne per l'altro, quindi decido per il momento di non acquistarne nessuno , prima gioco con quello che ho / mi arrivera'.
altri consigli? sullo stile cluedo-mistero dell'abbazia ma con un tasso di longevita' superiore non c'e' nulla?
grazie a tutti per quanto suggeritomi gia' e quanto direte ora ;)
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
altra domanda: cosa ne pensate di fury of dracula? ne vale la pena? :?:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Carino ma c'è di meglio......c'è il rischio che alcune partite siano noiosette se non si riesce a trovare il conte....
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
ddregs":1hkm1yg7 ha scritto:
- El Grande
- Wallenstein/Shogun
- Tigri&Eufrate altro supergioco
- Princes of Florence
- Princes of Renaissance
- Goa
- Medina
- Im Shatten des Kaisers

Caro ddreegs, benvenuto anche qui ;)
Visto i titoli del tuo ultimo post vedo che sei in preda ad un attacco di acquisto compulsivo... ottimo! :)
El Grande prima o poi lo dovrai prendere (però occhio che in due non è il massimo) per gli altri ti suggerisco di capire bene i gusti del tuo gruppo di gioco (o di tua moglie) perché non sono tutti dei Carcassonne.

Per il gioco investigativo non saprei, a noi il Mistero dell'Abazzia non dispiace ma effettivamente non è un gioco che si lascia giocare tutte le settimane, va tirato fuori ogni tanto.
Ti posso consigliare SLEUTH oppure se giocate in 2 l'ottimo Mr. JACK.

a presto
fab!o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso