Tyrants of the Underdark in italiano + uscita espansioni

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260
sono d’accordo per gli inserti e visto quello che costano i giochi o fanno carte che possono essere mischiate senza problemi o mettessero le bustine all’interno delle scatole (avrebbero secondo me un costo irrisorio visto che risparmiano sulla qualità delle carte). Esempio da prendere le carte telate di Ticket to Ride.
 

Bambolotto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
35
Località
Roma
Goblons
47
Appena presa versione italia a 40 euro su Amazon: peccato per gli inserti non adeguati all'imbustamento delle carte, per la sostituzione dei componenti in plastica con quelli di cartone ma, soprattutto, per la mancanza dei cerchi in cartone dei circoli interni.
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
906
Goblons
809
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Appena presa versione italia a 40 euro su Amazon: peccato per gli inserti non adeguati all'imbustamento delle carte, per la sostituzione dei componenti in plastica con quelli di cartone ma, soprattutto, per la mancanza dei cerchi in cartone dei circoli interni.
Sì, purtroppo la componentistica è un tallone d'Achille del gioco.

Io ho ritagliato dei rettangoli dalle fustelle con i nomi delle casate e li uso come circolo interno.
 
Ultima modifica:

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.087
Goblons
976
Io ho buttato l'inserto, imbustato le carte e messe nelle ziplock
cosi facendo e ci va tutto giusto
figurati l'inserto
Tra l'altro nn ho mai visto carte cosi pessime, evitai di imbustarle per tenerle ordinate nell'inserto che è comunque anche bello a vedersi. Alla prima carta sbucciata dopo un paio di rimescoli ho capito che fine doveva fare l'inserto
Ora so che i professionisti mazzieri della tana mi diranno che nn so mescolare (verissimo) ma carte cosi scadenti sono improponibili
Detto ciò delle miniature nn puo fregarmene di meno, ti dico i token a mio avviso rendono la mappa molto piu leggibile, ho gradito inoltre che la scatola base con sconto venisse a fare un prezzo decente (anche se rimane alto per i materiali) e che contenesse anche l'espansione
Il gioco è nella mia top ten, da avere senza se e senza ma quindi poco importa di tutto il resto quando hai il "contenuto" la famosa ciccia che manca in molti giochi ben piu sbrilluccicosi
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Il gioco è nella mia top ten, da avere senza se e senza ma quindi poco importa di tutto il resto quando hai il "contenuto" la famosa ciccia che manca in molti giochi ben piu sbrilluccicosi

Sono pienamente d'accordo
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
Io ho buttato l'inserto, imbustato le carte e messe nelle ziplock
cosi facendo e ci va tutto giusto
figurati l'inserto
Tra l'altro nn ho mai visto carte cosi pessime, evitai di imbustarle per tenerle ordinate nell'inserto che è comunque anche bello a vedersi. Alla prima carta sbucciata dopo un paio di rimescoli ho capito che fine doveva fare l'inserto
Ora so che i professionisti mazzieri della tana mi diranno che nn so mescolare (verissimo) ma carte cosi scadenti sono improponibili
Detto ciò delle miniature nn puo fregarmene di meno, ti dico i token a mio avviso rendono la mappa molto piu leggibile, ho gradito inoltre che la scatola base con sconto venisse a fare un prezzo decente (anche se rimane alto per i materiali) e che contenesse anche l'espansione
Il gioco è nella mia top ten, da avere senza se e senza ma quindi poco importa di tutto il resto quando hai il "contenuto" la famosa ciccia che manca in molti giochi ben piu sbrilluccicosi
Porca miseria, devo assolutamente recuperarlo sto gioco
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Nn ci sono notizie di eventuali espansioni?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.552
Località
Verona
Goblons
2.016
Utente Bgg
akirafudo75
Ricordo che parlavano di seguirlo ed espanderlo, ma alla fine era uscita la sola espansione che credo sia inclusa nella versione italiana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.041
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.536
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sì, la versione italiana contiene già l'unica espansione esistente.
Credo che la domanda fosse se ci sono voci di ulteriori espansioni in vista (alias, nuovi mazzetti per il mercato).
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Sì, la versione italiana contiene già l'unica espansione esistente.
Credo che la domanda fosse se ci sono voci di ulteriori espansioni in vista (alias, nuovi mazzetti per il mercato).
Nuovi mazzi, ma anche nuove mappe si potrebbero fare
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.041
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.536
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Nuovi mazzi, ma anche nuove mappe si potrebbero fare
Sì, questo lo vedo un po' più azzardato, ma sarebbe possibile. Non so, però, quanto possa dare variabilità aggiuntiva al gioco.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
magari... ma il gioco è fuori da anni, dubito che faranno altro
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Per me sinceramente la variabilità è più che abbastanza anche così. Non vedo l'esigenza di aggiunte ulteriori, complicazioni, espansioni...il bello di questo gioco è anche nel fatto che a fronte di tanta variabilità e rigiocabilità è semplice, veloce, trasportabile...il tutto a fronte di un prezzo contenuto. Sta benissimo così.
 
Alto Basso