Dubbi Twilight Struggle

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
Buon giorno 2 domande che anche leggendo i post prima non trovò risposta:
1) come va interpretata la carta “ VI SEPPELIREMO”? Per quanto dura e da sempre 3 pt???
2) i punti influenza, quando un evento te li fa aggiungere ad una nazione, e non specifica null’altro, se la nazione è controllata dall’avversario devo spendere sempre 2? E quindi se dice ‘ metti 1 punto influenza in tot naizioni’, li non potrò mettere nulla?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.189
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Buon giorno 2 domande che anche leggendo i post prima non trovò risposta:
1) come va interpretata la carta “ VI SEPPELIREMO”? Per quanto dura e da sempre 3 pt???
2) i punti influenza, quando un evento te li fa aggiungere ad una nazione, e non specifica null’altro, se la nazione è controllata dall’avversario devo spendere sempre 2? E quindi se dice ‘ metti 1 punto influenza in tot naizioni’, li non potrò mettere nulla?
Allora:
1) in TS i termini turno e round sono invertiti rispetto al comune uso. Per cui, se io sono la Russia e gioco quella carta quando sono di mano, poi toccherà agli USA giocare. Ecco, se gli USA in quel frangente non giocano Intervento ONU si attiva Vi seppelliremo, dando agli URSS i 3 punti indicati. Se invece il giocatore USA gioca Intervento Onu come evento, Vi seppelliremo finisce il suo effetto senza cambiamenti di punteggio e viene rimossa dal gioco.
2) i punti influenza aggiunti tramite evento non seguono le normali regole, aggiungi esattamente quanto scritto dalla carta

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.385
Utente Bgg
n_and
La carta riporta "Unless UN Intervention is played as an Event on the US player’s next round...", quindi se quella carta non viene giocata come evento nel prossimo round del giocatore USA, l'URSS guadagna 3VP.
Nota come è scritta la regola sul piazzamento dell'influenza:

It costs one (1) Operations point to place an Influence marker in a country that is friendly-Controlled or uncontrolled. It costs two (2) Operations points to place an Influence marker in an enemy-Controlled country.

Il doppio costo si applica quando spendi punti operazione, e solo con quelli, quindi se una carta ti dice di piazzare un punto influenza, piazzi un punto influenza.

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.937
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
IMG-20231128-WA0000.jpg

Scusate ma dopo N partite ieri sera, malgrado l'abbia utilizzata decine di volte (con la scusante che avevo un'altra versIOne PnP stampata sopra) non ho idea di cosa faccia la seconda parte della carta...

Foto @Ytreka

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.385
Utente Bgg
n_and
Scusate ma dopo N partite ieri sera, malgrado l'abbia utilizzata decine di volte (con la scusante che avevo un'altra versIOne PnP stampata sopra) non ho idea di cosa faccia la seconda parte della carta...
Intendi le Operazioni Militari richieste? Sono spiegate nel paragrafo 8.2.1

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.937
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
IMG-20250501-WA0018.jpg

Prima partita ieri sera con questa (per me) nukva varta promo...

Dubbissimo...

Va gIOcata immediatamente dopo la carta CIA, oppure basta che la carta CIA sia stata gIOcata in precedenza?

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
66
IMG-20250501-WA0018.jpg

Prima partita ieri sera con questa (per me) nukva varta promo...

Dubbissimo...

Va gIOcata immediatamente dopo la carta CIA, oppure basta che la carta CIA sia stata gIOcata in precedenza?
La seconda che hai detto, il fatto che sia già stata giocata la CIA è il prerequisito per l'attivazione dell'evento.
Se la carta è giocata dalla Russia e non è ancora stata giocata la CIA l'evento non triggera e la carta non è rimossa dal gioco, analogamente a quanto accade con altre carte simili

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.937
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
20250611_235042.jpg

Gli USA gIOcano questa carta come ultima azIOne...
Pescano una carta punteggIO, che ovviamente non possono gIOcare, e quindi passano il turno con una carta punteggIO in mano... che succede?!?

Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.385
Utente Bgg
n_and
20250611_235042.jpg

Gli USA gIOcano questa carta come ultima azIOne...
Pescano una carta punteggIO, che ovviamente non possono gIOcare, e quindi passano il turno con una carta punteggIO in mano... che succede?!?
Perdono la partita.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.311
Giocarla per ultima da statunitense è un po' da push your luck, le probabilità di beccare un punteggio sono scarsine ma se capita è davvero un suicidio

Alto Basso