Twilight Struggle Italiano - perfetta o errata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Vorrei sapere se l'edizione di Twilight Struggle è perfetta o presenta qualche errore di traduzione o di altro tipo rispetto a quella originale. Conosco già il problema dei segnalini, prontamente risolto da Asterion.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Ad ora mi sembra un gioiello, anche perchè la Asterion si è avvalsa dell'aiuto di persone che conoscevano molto bene il gioco. Spero nessuno mi smentisca...

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Allora, al momento ci è arrivata una sola segnalazione, per un microrefuso: una preposizione sbagliata.

Carta 23 - Piano Marshall

"Aggiungere un punto Influenza USA in ciascuna delle sette nazioni dell’Europa Occidentale non Controllate dall’URSS."

Le nazioni non sono solo sette, quindi sarebbe stato più corretto "...in ciascuna DI sette nazioni..."

Per ora questa sarebbe l'unico "errore", e in ogni caso il significato della carta rimane chiarissimo.

Max

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ok lo prendo.
Al massimo è previsto l'invio della carta qualora venga corretta in una futura ristampa?

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Montecristo9":22ifgoiy ha scritto:
Ok lo prendo.
Al massimo è previsto l'invio della carta qualora venga corretta in una futura ristampa?

Ci si può pensare, ma dovendo accodarci alla produzione internazionale, ed essendo state stampate un numero considerevole di copie dell'edizione inglese, credo che sarà una possibilità da valutare nell'arco di minimo un anno. (Minimo.)

Max

gpippo70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
2
lo trovo molto ben fatto e
a proposito della carta piano marshall non mi sembra un vero e proprio errore anche perchè si comprende subito il senso visto la maggiore numerosità delle nazioni della regione in questione

Montecristo9

Gran Maestro
Goblons
0
Va bene, grazie per le informazioni.

F

Flatulo

Guest
Confermo la mia stima per la Asterion, l'edizione italiana è perfetta!
In ogni più infimo dettaglio.
Sui testi nulla da eccepire. L'unica differenza grafica dall'originale, veramente infinitesimale, è lo spessore del carattere con cui è stato scritto il numero (in valore operazione) delle carte, e della "Resistenza" degli stati sul board. Niente grassetto, ma più grandi, che alla lunga è parso anche più leggibile.
Per il resto, collaudato l'altra sera ne è venuta fuori la più bella partita mai giocata da sempre. Sarà un caso, ma l'edizione Asterion pare abbia questo potere: rendere le partite più belle ;)

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta lo staff di Asterion, che mi ha rispedito la carta "anni di piombo" dopo che l'avevo persa da Lucca. Pazienza, cortesia, compatimento... vedete voi, ma comunque grande professionalità e umanità!
Bravi, bravi, bravi.

matadjinn

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno,
alla sesta partita posso dire che non ho incontrato altri errori a parte quello evidenziato sopra.
Però io ho un problema di counters: molti di quelli di controllo dell'usa non hanno stampato sopra il numero di riferimento. Come posso contattare l'astrion press? Purtroppo non sono registrato in facebook.
Ringrazio per l'attenzione.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
matadjinn":xsqf4qkx ha scritto:
Buongiorno,
alla sesta partita posso dire che non ho incontrato altri errori a parte quello evidenziato sopra.
Però io ho un problema di counters: molti di quelli di controllo dell'usa non hanno stampato sopra il numero di riferimento. Come posso contattare l'astrion press? Purtroppo non sono registrato in facebook.

Tranquillo è un problema noto e segnalato subito dalla stessa Asterion. Ti riporto una (delle tante) risposte di Max:

Max_23":xsqf4qkx ha scritto:
E' andata così. Hanno stampato il gioco e hanno sbagliato un file (errore loro)... errore veniale, in realtà il gioco è comunque giocabile (basta accordarsi sul valore dei segnalini da 1 e 2, oppure segnare con un pennarellino il valore, visto che lo spazio è rimasto bianco ecc. ecc.), ma, comprensibilmente, vogliamo che siano in commercio solo le scatole complete.

Quindi, nella sfortuna di non avere avuto le scatole a Lucca, abbiamo avuto la fortuna di poter "tracciare" tutte le copie vendute, visto che avevamo l'indirizzo... e in aggiunta ai negozi abbiamo dato solamente le scatole con i segnalini sostitutivi (e purtroppo abbiamo dovuto ridurre moltissimi ordini).

Questi segnalini da dove arrivano?, domanderete. Sono i segnalini dell'eccesso di stampe della versione USA (che misteriosamente è uscita corretta), che è ovviamente identica a quella italiana, essendo l'unica scheda priva di testo. Quando si fa una tiratura di stampa, c'è sempre del materiale che viene stampato in più, un po' per le scatole incomplete, un po' perché la produzione coinvolge processi che non è possibile segmentare fino all'unità. Quindi, abbiamo chiesto al volo a GMT se potevano mandarci i loro segnalini della produzione "inglese", e l'hanno fatto immediatamente... ne sono arrivati 200, sufficienti a coprire le vendite di Lucca (quasi un centinaio) e a coprire, parzialmente, qualche negozio. Tuttavia non sono sufficienti per tutte le scatole che abbiamo stampato... e in questo momento stanno stampando di corsa i segnalini per la tiratura restante. Quindi serviranno ancora almeno 2-3 settimane. Ma, in ogni caso, le copie commercializzate e che è possibile trovare nei negozi, sono a posto. C'è che sono poche...

Max

Puoi comunque scrivere a servizioclienti@asterionpress.com

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
matadjinn":332h911g ha scritto:
Buongiorno,

Scrivi qui: servizioclienti@asterionpress.com

In teoria il negozio avrebbe dovuto avvisarti del problema dei tiles.

Il 95% delle copie di Twilight Struggle in commercio è a posto, c'è un restante 5% di copie che presentano il problema di un numero mancante su una sheet di segnalini. Sorvolo sulla ragione per cui siano finite in commercio. Soprattutto sorvolo sul fatto che il negoziante avrebbe dovuto avvisarti prima dell'acquisto, visto che era PERFETTAMENTE A CONOSCENZA della cosa, ma amen.

Per favore indica nella mail presso quale negozio hai comprato Twilight Struggle, grazie. Scusa per l'inconveniente della tua copia.

In ogni caso, tempo una settimana che ci arrivino le schede corrette e avremo sistemato tutto.

Saluti,

Max

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Max_23":3mdaboo6 ha scritto:
matadjinn":3mdaboo6 ha scritto:
Buongiorno,

Scrivi qui: servizioclienti@asterionpress.com

In teoria il negozio avrebbe dovuto avvisarti del problema dei tiles.

Il 95% delle copie di Twilight Struggle in commercio è a posto, c'è un restante 5% di copie che presentano il problema di un numero mancante su una sheet di segnalini. Sorvolo sulla ragione per cui siano finite in commercio. Soprattutto sorvolo sul fatto che il negoziante avrebbe dovuto avvisarti prima dell'acquisto, visto che era PERFETTAMENTE A CONOSCENZA della cosa, ma amen.

Per favore indica nella mail presso quale negozio hai comprato Twilight Struggle, grazie. Scusa per l'inconveniente della tua copia.

In ogni caso, tempo una settimana che ci arrivino le schede corrette e avremo sistemato tutto.

Saluti,

Max
Questa si che una Customer Care coi controfiocchi. Complimenti alla Asterion!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso