Montecristo9
Gran Maestro

Vorrei sapere se l'edizione di Twilight Struggle è perfetta o presenta qualche errore di traduzione o di altro tipo rispetto a quella originale. Conosco già il problema dei segnalini, prontamente risolto da Asterion.
Montecristo9":22ifgoiy ha scritto:Ok lo prendo.
Al massimo è previsto l'invio della carta qualora venga corretta in una futura ristampa?
matadjinn":xsqf4qkx ha scritto:Buongiorno,
alla sesta partita posso dire che non ho incontrato altri errori a parte quello evidenziato sopra.
Però io ho un problema di counters: molti di quelli di controllo dell'usa non hanno stampato sopra il numero di riferimento. Come posso contattare l'astrion press? Purtroppo non sono registrato in facebook.
Ringrazio per l'attenzione.
Max_23":xsqf4qkx ha scritto:E' andata così. Hanno stampato il gioco e hanno sbagliato un file (errore loro)... errore veniale, in realtà il gioco è comunque giocabile (basta accordarsi sul valore dei segnalini da 1 e 2, oppure segnare con un pennarellino il valore, visto che lo spazio è rimasto bianco ecc. ecc.), ma, comprensibilmente, vogliamo che siano in commercio solo le scatole complete.
Quindi, nella sfortuna di non avere avuto le scatole a Lucca, abbiamo avuto la fortuna di poter "tracciare" tutte le copie vendute, visto che avevamo l'indirizzo... e in aggiunta ai negozi abbiamo dato solamente le scatole con i segnalini sostitutivi (e purtroppo abbiamo dovuto ridurre moltissimi ordini).
Questi segnalini da dove arrivano?, domanderete. Sono i segnalini dell'eccesso di stampe della versione USA (che misteriosamente è uscita corretta), che è ovviamente identica a quella italiana, essendo l'unica scheda priva di testo. Quando si fa una tiratura di stampa, c'è sempre del materiale che viene stampato in più, un po' per le scatole incomplete, un po' perché la produzione coinvolge processi che non è possibile segmentare fino all'unità. Quindi, abbiamo chiesto al volo a GMT se potevano mandarci i loro segnalini della produzione "inglese", e l'hanno fatto immediatamente... ne sono arrivati 200, sufficienti a coprire le vendite di Lucca (quasi un centinaio) e a coprire, parzialmente, qualche negozio. Tuttavia non sono sufficienti per tutte le scatole che abbiamo stampato... e in questo momento stanno stampando di corsa i segnalini per la tiratura restante. Quindi serviranno ancora almeno 2-3 settimane. Ma, in ogni caso, le copie commercializzate e che è possibile trovare nei negozi, sono a posto. C'è che sono poche...
Max
matadjinn":332h911g ha scritto:Buongiorno,
alla sesta partita posso dire che non ho incontrato altri errori a parte quello evidenziato sopra.
Però io ho un problema di counters: molti di quelli di controllo dell'usa non hanno stampato sopra il numero di riferimento. Come posso contattare l'astrion press? Purtroppo non sono registrato in facebook.
Questa si che una Customer Care coi controfiocchi. Complimenti alla Asterion!Max_23":3mdaboo6 ha scritto:matadjinn":3mdaboo6 ha scritto:Buongiorno,
Scrivi qui: servizioclienti@asterionpress.com
In teoria il negozio avrebbe dovuto avvisarti del problema dei tiles.
Il 95% delle copie di Twilight Struggle in commercio è a posto, c'è un restante 5% di copie che presentano il problema di un numero mancante su una sheet di segnalini. Sorvolo sulla ragione per cui siano finite in commercio. Soprattutto sorvolo sul fatto che il negoziante avrebbe dovuto avvisarti prima dell'acquisto, visto che era PERFETTAMENTE A CONOSCENZA della cosa, ma amen.
Per favore indica nella mail presso quale negozio hai comprato Twilight Struggle, grazie. Scusa per l'inconveniente della tua copia.
In ogni caso, tempo una settimana che ci arrivino le schede corrette e avremo sistemato tutto.
Saluti,
Max