Mah, è un'espansione modulare, se c'è qualcosa che ti piace particolarmente puoi anche farlo. Personalmente partirei col base, magari mettici le carte strategia "aggiornate" che trovi in PotK, "Diplomazia" è cambiata, l'altra "Costruzione" mi pare abbiano solo cambiato il testo ma non la sostanza. Ah, io non l'ho ancora intavolata PotK, quindi dico la mia tanto per...Dubbio per la prima partita. Porto già in tavola anche l'espansione?
Si l'esplorazione rende molto più figo tutto e gli agenti sono semplici da capireDubbio per la prima partita. Porto già in tavola anche l'espansione?
nuova domanda!!!!!11!!1!!!!
Se alla fine di una battaglia resto con un caccia che non può stare nel vuoto interstellare e quindi viene distrutto, la battaglia va comunque considerata vinta?
Io credo di si, ma in passato ho dato fede ad un sacco di cose sbagliate.
È proprio questo che non capisco. Se ha le miniature, perché usare i token
Quando non bastano le miniature, metti i token.È proprio questo che non capisco. Se ha le miniature, perché usare i token
Grazie. Non ho fatto ancora nessuna partita, ma vedendo l'alto numero di miniature non pensavo potessero finire. Quindi se in un sistema ci sono 3 miniature caccia. Ne tolgo 2 per sostituirle con 2 gettoni e ci metto sopra una miniatura?Quando non bastano le miniature, metti i token.
Sì, nel caso tu abbia finito le miniature, procedi in questo senso.Grazie. Non ho fatto ancora nessuna partita, ma vedendo l'alto numero di miniature non pensavo potessero finire. Quindi se in un sistema ci sono 3 miniature caccia. Ne tolgo 2 per sostituirle con 2 gettoni e ci metto sopra una miniatura?
Ne deduco che tu non abbia nemmeno mai giocato a Axis & Allies, dove vivi di pile e pile di gettoni con sopra una miniaturinaGrazie. Non ho fatto ancora nessuna partita, ma vedendo l'alto numero di miniature non pensavo potessero finire. Quindi se in un sistema ci sono 3 miniature caccia. Ne tolgo 2 per sostituirle con 2 gettoni e ci metto sopra una miniatura?
allora tornano i cannoni spaziali alla ribalta
Space Cannon Offence
Starting with the active player and going clockwise any units with the space cannon ability that are in range may fire into the active system.
All players dice are rolled before assigning any hits.
For each hit by the active player the defender must assign hits to ships destroying any as normal.
For each hit by any other player the active player must assign hits to ships destroying any as normal.
Cannoni Spaziali: Tutti i giocatori che hanno navi o strutture con Cannoni Spaziali nel sistema attivato (o in esagoni adiacenti, per i Cannoni Spaziali avanzati) possono usarli in questo modo:
a. Tutti i giocatori indicano quali avversari attaccano e tirano contemporaneamente i dadi.
Chi ha ragione? Un terzo giocatore attacca per forza il giocatore attivo o può scegliere?
ottimo e minchia se ho letto ma non me ne sono accorto, che babbaleoSe ho capito bene la domanda, ti riporto quanto scritto nelle Living Rules 66.5 punto 1
Players other than the active player must target the active player’s units
quindi il bersaglio è sempre il giocatore attivo...
Per esempio, il giocatore "A" (attivo) vuole invadere un esagono X dove sono presenti unità del giocatore "B" che ha un PDS. Il giocatore C ha un PDS II nell'esagono Y che è adiacente a X. il giocatore "A" invade (e quindi attiva) il settore X, a quel punto, a partire da "A" e in senso orario "B" e "C" possono decidere di usare i PDS per colpire unità nel sistema attivato (X). Sia "B" che "C" possono, se vogliono (ma si presume che "B" lo farà di sicuro, "C" dipende dalla convenienza) usare i propri PDS contro "A", "C" non potrebbe comunque scegliere di bersagliare "B".
Ognuno parte con quelle del proprio colore + quella specifica della fazione scelta. Stop.Buongiorno a tutti, ho una domanda : come si assegnano le cambiali all'inizio del gioco? Casualmente oppure ognuno parte con quelle del proprio colore e le spartisce subito con gli altri giocatori? Grazie in anticipo!
Grazie mille per la risposta chiarificatrice! Chiedo una cosa ulteriore : ho letto nel compendio che l'influenza dei pianeti viene spesa unicamente nella fase di delibera,quindi è giusto dire che l'influenza richiesta nella fase di azione (come ad esempio rilevare il segnalino controllo di mecatol ),sia ricavabile solo tramite l'uso della merce di scambio? Grazie in anticipo!Ognuno parte con quelle del proprio colore + quella specifica della fazione scelta. Stop.
Durante il gioco puoi decidere di scambiarne una come parte di una transizione con un altro giocatore (max 1 per transizione).
Quelle che hai ottenuto dagli altri giocatori le puoi a tua volta utilizzare come parte di altre transizioni.
Una cambiale che ti è stata data da un altro giocatore ti rimane in mano fintanto che non si realizza la condizione scritta sulla cambiale stessa (o fintanto che quel giocatore non viene eliminato)
No, dove lo hai letto?Grazie mille per la risposta chiarificatrice! Chiedo una cosa ulteriore : ho letto nel compendio che l'influenza dei pianeti viene spesa unicamente nella fase di delibera,quindi è giusto dire che l'influenza richiesta nella fase di azione (come ad esempio rilevare il segnalino controllo di mecatol ),sia ricavabile solo tramite l'uso della merce di scambio? Grazie in anticipo!