Twilight Imperium IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Non ci sono problemi a scrivere il nome di vari negozi on-line, per segnalare se qui o lì c'è o meno la copia di un gioco.
Da qualche parte abbiamo anche un post dove sono elencati vari store on-line.
Quello che è vietato in Tana è lasciare feedback - positivi o negativi che siano - onde evitare spam e flame vari :)
E' inoltre vietato segnalare sconti al di fuori dell'apposita sezione del forum per non intasare le altre parti del forum stesso.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
833
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
271
Utente Bgg
farne123
Il mio negoziante di CSPT mi ha confermato che dovrebbe essere imminente perché hanno aperto i preorder. Significa che entro 1mesetto dovrebbe arrivare. Mettiamo male che vada per Natale.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Alexandor":1dvlftbo ha scritto:
Il mio negoziante di CSPT mi ha confermato che dovrebbe essere imminente perché hanno aperto i preorder. Significa che entro 1mesetto dovrebbe arrivare. Mettiamo male che vada per Natale.

Tutto santo stefano per insegnarlo, e la partita a 6 finisce per capodanno :rotfl:
Almeno non ci si annoia nelle vacanze :sisi:
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
News?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
MickPowa":2al3ihqh ha scritto:
Alexandor":2al3ihqh ha scritto:
Il mio negoziante di CSPT mi ha confermato che dovrebbe essere imminente perché hanno aperto i preorder. Significa che entro 1mesetto dovrebbe arrivare. Mettiamo male che vada per Natale.

Tutto santo stefano per insegnarlo, e la partita a 6 finisce per capodanno :rotfl:
Almeno non ci si annoia nelle vacanze :sisi:
daiii
In mezz’ora si spiega, anche se la partita in 6 sta sulle 12 ore abbondanti
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
phalanx":4ovtram2 ha scritto:
MickPowa":4ovtram2 ha scritto:
Alexandor":4ovtram2 ha scritto:
Il mio negoziante di CSPT mi ha confermato che dovrebbe essere imminente perché hanno aperto i preorder. Significa che entro 1mesetto dovrebbe arrivare. Mettiamo male che vada per Natale.

Tutto santo stefano per insegnarlo, e la partita a 6 finisce per capodanno :rotfl:
Almeno non ci si annoia nelle vacanze :sisi:
daiii
In mezz’ora si spiega, anche se la partita in 6 sta sulle 12 ore abbondanti
Ma dobbiamo avere fiducia che la nuova edizione sarà tipo la prima.. cela facciamo entro le 4 ore in 6 player!!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Non ci sperare (provato sulla mia pelle)
 

DanielG79

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
1 Dicembre 2010
Messaggi
132
Località
Faenza (RA)
Goblons
0
Col mio gruppo avremo fatto una cinquantina di partite a TI3 e una decina a TI4 (è il gioco preferito dal gruppo in generale) e, se si gioca tra giocatori che conoscono le regole, ci mettiamo 4 ore in 4 ed in 6 non arriviamo alle 6 ore (setup e setdown compresi). Tra l'altro la quarta edizione è più scorrevole e veloce della terza (di solito chiudiamo in 6-8 turni circa). Però capisco che il nostro sia un caso un po' particolare poiché lo giochiamo mediamente una volta al mese.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.279
Località
Roma
Goblons
436
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
DanielG79":2a5jousk ha scritto:
Col mio gruppo avremo fatto una cinquantina di partite a TI3 e una decina a TI4 (è il gioco preferito dal gruppo in generale) e, se si gioca tra giocatori che conoscono le regole, ci mettiamo 4 ore in 4 ed in 6 non arriviamo alle 6 ore (setup e setdown compresi). Tra l'altro la quarta edizione è più scorrevole e veloce della terza (di solito chiudiamo in 6-8 turni circa). Però capisco che il nostro sia un caso un po' particolare poiché lo giochiamo mediamente una volta al mese.

Invidia all'ennesima potenza!
Questo dimostra che :
a) se tutti conoscono il gioco siamo su 1 ora a giocatore
b) TI4 è piu nello di TI3, confermando le impressioni datemi leggendo il regolamento

Grazie del feedback!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Se capite l’inglese c’è il video di rtfm su come imparare a giocare a ti4 in 32 minuti. Un must che obbligo a guardare a chi vuole giocare con me
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
DanielG79":148e8ylz ha scritto:
Col mio gruppo avremo fatto una cinquantina di partite a TI3 e una decina a TI4 (è il gioco preferito dal gruppo in generale) e, se si gioca tra giocatori che conoscono le regole, ci mettiamo 4 ore in 4 ed in 6 non arriviamo alle 6 ore (setup e setdown compresi). Tra l'altro la quarta edizione è più scorrevole e veloce della terza (di solito chiudiamo in 6-8 turni circa). Però capisco che il nostro sia un caso un po' particolare poiché lo giochiamo mediamente una volta al mese.

QUindi, lo stai giocando una volta al mese da ben 5 anni di fila ????
:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
DanielG79":3mcay5m6 ha scritto:
Col mio gruppo avremo fatto una cinquantina di partite a TI3 e una decina a TI4 (è il gioco preferito dal gruppo in generale) e, se si gioca tra giocatori che conoscono le regole, ci mettiamo 4 ore in 4 ed in 6 non arriviamo alle 6 ore (setup e setdown compresi). Tra l'altro la quarta edizione è più scorrevole e veloce della terza (di solito chiudiamo in 6-8 turni circa). Però capisco che il nostro sia un caso un po' particolare poiché lo giochiamo mediamente una volta al mese.
Ai tempi della prima edizione (quindi oltre 20 anni fa) anche col mio gruppo lo mettevamo spesso in tavola. E mi ricordo che anche in 6 le partite raramente superavano le 3 ore e mezzo.. Certamente il fatto di intavolarlo spesso aiuta a far scendere il downtime e ti risparmi anche le spiegazioni... Certo però che la prima edizione era sicuramente meno "mastodontica"!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Che poi il regolamento è lineare e quando hai preso familiarità con le azioni scorre veloce, la parte diplomatica invece ho l’impressione che non possa velocizzarsi più di tanto
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
phalanx":3bjqqdln ha scritto:
Che poi il regolamento è lineare e quando hai preso familiarità con le azioni scorre veloce, la parte diplomatica invece ho l’impressione che non possa velocizzarsi più di tanto
Si infatti e quella è anche fortemente legata al tipo di gruppo che hai al tavolo...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Se hai un gruppo cui piacciono le trattative o le minacce la fase si allunga
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
donbega":fyrsvnre ha scritto:
DanielG79":fyrsvnre ha scritto:
Col mio gruppo avremo fatto una cinquantina di partite a TI3 e una decina a TI4 (è il gioco preferito dal gruppo in generale) e, se si gioca tra giocatori che conoscono le regole, ci mettiamo 4 ore in 4 ed in 6 non arriviamo alle 6 ore (setup e setdown compresi). Tra l'altro la quarta edizione è più scorrevole e veloce della terza (di solito chiudiamo in 6-8 turni circa). Però capisco che il nostro sia un caso un po' particolare poiché lo giochiamo mediamente una volta al mese.
Ai tempi della prima edizione (quindi oltre 20 anni fa) anche col mio gruppo lo mettevamo spesso in tavola. E mi ricordo che anche in 6 le partite raramente superavano le 3 ore e mezzo.. Certamente il fatto di intavolarlo spesso aiuta a far scendere il downtime e ti risparmi anche le spiegazioni... Certo però che la prima edizione era sicuramente meno "mastodontica"!

In SEI 3 ore e mezza setup compreso? Voglio un video :pippotto:
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
phalanx":2shuseky ha scritto:
Se capite l’inglese c’è il video di rtfm su come imparare a giocare a ti4 in 32 minuti. Un must che obbligo a guardare a chi vuole giocare con me
Immagino non sarò tanto fortunato, ma video tutorial italiani non esistono vero?
 

MadMaccha91

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
120
Località
Genova
Goblons
4
Dalle ricerche che ho fatto io direi di no niente tutorial in italiano.

Bye,
MM
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
Da BGG:

“So i kept beeing annoying to everyone and just got an Info from Asmodee Germany.

TI4 German is on the ship.
Supposed to reach the Port at early December!
Depending on customs it SHOULD be in Stores by mid of December!!!
Just in time to get under my Christmas Tree!!
And ready to be played during Holidays!!”

Non so se valga anche per la versione italiana, ma è buona notizia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso