Grazie a tutti per i commenti o i consigli, siete stati tutti molto utili, guardando dei video di gameplay in giro sono arrivato alla conclusione che sicuramente ho svagliato io qualcosa oppure avuto delle mani molto sfortunate. Questo perché la mia difficoltà è stata ritorvarmi spesso di fila creature molto forti,come i draghi di seguito, che mi facevano essere in difficoltà.sin dall'inizio. io sto usando l'edizione Deluxe del base a cui ho mischiato le carte espansione esploratori. Magari ho saltato qualche rwfola, tipo oltre le creature maledette si devono gestire anche altre carte in maniera diversa. Tra l'altro il simbolo frusta in basso a sinistra, su alcune carte, che vou dire dire? grazie ancora
Attento a mischiare le carte. Innanzitutto ricordati che il mazzo creatura si compone solo di un tot di carte e alcune tipologie sono fortemente limitate nel numero, le indicazioni per la composizione del mazzo le trovi sia sul regolamento base che su quello di SdV.
Non devi mai comporre un mazzo creatura che ne contenga più di 30, non si deve mai unire un'espansione tout cour, sballeresti tutto.
Il simbolo frusta ti aiuta a distinguere le carte dell'espansione esploratori da tutte le altre (nei gdt moderni che contengono carte è l'escamotage più usato per distinguere quelle delle espansioni).
Da quanto scrivi mi sembri abbastanza novizio del mondo dei gdt moderni, il consiglio più grande è leggi e rileggi il regolamento e parti con la modalità facile (due evocazioni) utilizzando
solamente carte del set base, quelle delle espansioni (mediamente più difficili da affrontare) richiedono una fase di costruzione mazzo più ragionata che prescinde una discreta esperienza col gioco.
Comunque ribadisco, lo studio delle regole è fondamentale, guarda qualche video per capire il flow (ma non le regole, i video italiani le riportano sbagliate in un paio di casi) e fai qualche turno di prova in solitario per vedere se il tutto scorre.