Trova l'errore ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
RedGloveEdizioni":2bmvsfz7 ha scritto:
Tranquilli per la nostra acidità. I nostri legali stanno decidendo il da farsi mentre noi ci godiamo l'ormai prossimo soldout della prima tiratura (partita in questi giorni per America, Germania, Francia e paesi nordici) e terminiamo la preparazione del secondo volume del gioco :)

Addirittura in causa legale con la Disney?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Simone":2k70wim0 ha scritto:
Lord":2k70wim0 ha scritto:
Uplay al posto di red glove?

Colpo di scena!

Ho trovato il secondo errore!

Sava che ho vinto? :lol:

La foto di Superfantasy è stata tagliata in maniera netta, proprio nel punto in cui la banda rossa porta il blasone della nota maison !


che errore ho fatto? o_O superfantasy non è della redglove?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Lord":2dqwujal ha scritto:
Simone":2dqwujal ha scritto:
Lord":2dqwujal ha scritto:
Uplay al posto di red glove?

Colpo di scena!

Ho trovato il secondo errore!

Sava che ho vinto? :lol:

La foto di Superfantasy è stata tagliata in maniera netta, proprio nel punto in cui la banda rossa porta il blasone della nota maison !

Nessuno Simone però ne ha trovati due :grin:
che errore ho fatto? o_O superfantasy non è della redglove?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Ah ok...pensavo avesse ripreso il mio post per sottolineare la presenza del secondo errore nella mia frase... :roll: :roll: scusate ma questo periodo è alquanto stressante per me
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Lord":ayaq98us ha scritto:
Ah ok...pensavo avesse ripreso il mio post per sottolineare la presenza del secondo errore nella mia frase... :roll: :roll: scusate ma questo periodo è alquanto stressante per me

:lol: :lol: :lol:

Tranquillo ;)

Il mio post poteva fare sorgere dubbi :lol:

Grazie Cola ;)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Rispondo visto che sono stato citato :)

Angiolillo":2k3l4u4v ha scritto:
Riguyardo a Iz, si potrebbe sottolineare il malvezzo per cui si continuano a citare libri e dischi e fumetti con il nome dell'autore, i giochi d'autore no.

Ne abbiamo parlato a Lucca nell'ambito di un'interessante tavola rotonda. Sebbene sinceramente mi auguri che in futuro il nome dell'autore venga sempre più valorizzato (a partire dalla scatola, ma anche nei comunicati stampa e via dicendo), trovo normale che a seconda della situazione venga "spinto" un elemento anziché un altro, come avviene per esempio nei film o nei videogiochi. Sono convinto che stia anche all'autore lavorare per creare i presupposti per cui il suo nome sia un valore e non un elemento trascurabile.

Riguardo all'episodio, la responsabilità ultima è sicuramente della curatrice della rubrica (non è una crocifissione, semplicemente la firma è la sua, se poi ci siano altre responsabilità verranno risolte internamente a quella redazione). Credo anche che Red Glove e Panini troveranno un modo per accordarsi senza grossi problemi, alla fine. Insomma, sono ottimista (sarà che il fatto che il gioco sia quasi esaurito mi mette di buon umore...), non ho avuto alcun problema di acidità.

Una precisazione sulla ludologia: i game studies, come li chiamano oltreoceano, sono un insieme di studi che attraversano diverse discipline. Precisazione a parte, ha ragione Simone quando dice che in Italia la ludologia non ha ancora l'ufficialità che ha in altri paesi, sebbene ultimamente ci siano diverse persone al lavoro anche in Italia per far conoscere questa branca del sapere, che personalmente reputo non solo affascinante, ma anche molto utile :)

Scusate l'intromissione, torno nel mio angoletto buio (a leggere Topolino).
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ahimè ....

La ludologia in Italia è come l'osteopatia ... anzi peggio!

Almeno per essere Osteopata devi fare un corso, anche se non esiste ufficialmente la categoria

Per fare il ludologo, basta una autoincoronazione alla Napoleone....e ci si vende come consulenti
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Vero che sta anche agli autori darsi da fare. Comunque, se anche gli operatori della stampa facessero la loro - specie quelli della stampa non specializzata - per far sì che di un gioco si citi l'autore come per tante altre categorie di opere, sarebbe assai più facile che ciò diventi la norma.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Angiolillo":2pbob6bm ha scritto:
Vero che sta anche agli autori darsi da fare. Comunque, se anche gli operatori della stampa facessero la loro - specie quelli della stampa non specializzata - per far sì che di un gioco si citi l'autore come per tante altre categorie di opere, sarebbe assai più facile che ciò diventi la norma.

Andrea, sugli operatori della stampa non mi pronuncio.
Era solo per evitare di "colpevolizzare" una scelta editoriale che, nel caso di Super Fantasy, è stata raggiunta di comune accordo.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Ok, non entro nel merito del caso specifico - mi limito a prenderne spunto per una considerazione collaterale. Da giornalista ho sempre cercato di mettere i nomi degli autori in segnalazioni e recensioni su Televideo, Epoca e simili, arrivando a discutere in merito con l'uffico stampa di Editrice Giochi che spesso preferiva non mettere i nomi degli autori sui loro prodotti.
Del resto sono stato a mia volta citato sulla stampa generalizzata dai giocologi più attenti, quando parlavano dei miei giochi. Nel bene e nel male: ricordo anche un articolo dall'eloquente titolo "Elementare Watson (censura)" sul Venerdì di Repubblica, in cui Giampaolo Dossena esprimeva il suo scarso apprezzamento per un gioco mio e di Massimo Casa facendo anche in quel caso nomi e cognomi. Ma ci sta, come ci sta per libri o dischi o fumetti o film che non piacciono al recensore.
In breve, al di là di tutto, mi rammarico che la stampa non prenda l'abitudine di citare gli autori nelle recensioni perché sarebbe comunque una bella abitudine, e utile alla crescita del settore. Siccome qua è come se avessi letto "Cinquanta sfumature di grigio, di Internet Bookshop Italia", mi è venuto da pensare chi ci avrei messo al posto di Uplay e questa considerazione mi è sorta spontanea. Topolino sarebbe un buon posto per aiutare a cambiare le abitudini di lettori e redattori. Chiudo la parentesi.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Ah, beh, sicuramente. Non ho idea se i nomi degli autori (non solo il mio ma anche quello degli altri) siano stati segnalati alla redazione, ma mi ricordo che rimasi abbastanza stupito di non leggere il nome di Paolo Mori nell'articolo dedicato ad Augustus (sempre su Topolino), nonostante fosse l'unico autore italiano in gara per il Gioco dell'Anno... ma temo che si stia scivolando nell'OT :D
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Angiolillo":f0fympox ha scritto:
Chiudo la parentesi.

..e io chiudo il topic ;)

Si sta divagando nell'OT da troppi post. L'argomento proposto è stato non solo dibattuto, ma pure completato dalle pertinentissime osservazioni di Autore e Produzione.

Direi che se qualcuno ha voglia di parlare d'altro lo potrà fare in un topic apposito.

Buona giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso