Come da titolo,
apro le iscrizioni per la prossima partita al trono in 9.
Non è necessario avere a casa nessun tipo di materiale, occorre aver fatto qualche partita live, conoscere le regole del gioco e leggere quelle integrative che vi verranno fornite.
I singoli turni dureranno 10 giorni, per un totale di 4 mesi (massimo) di partita.
Le scadenze saranno ferree e si prega chiunque si iscriverà alla partita di attenervisi scrupolosamente. Ci saranno penalità insindacabili per chi rallenta il gioco.
A fine partita le vostre gesta verranno raccontate in una cronistoria e tutte le mail utilizzate per il gioco pubblicate sul sito.Aderendo, acconsentite a tale pubblicazione.
Avremo un topic di gioco, che aprirò nei prossimi giorni, uno per la diplomazia pubblica e uno di discussione nel quale via via aggiungerò link alle mappe, alle regole e alle carte.La partita non inizierà prima della prossima settimana, indicativamente intorno a domenica/lunedi mattina, se raggiungiamo le iscrizioni
Ecco alcuni link:
http://www.goblins.net/download/il-tron ... e-tully-22 (carte tully)
http://www.goblins.net/download/trono-d ... rgaryen-41 (carte targaryen)
http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104 (setup a nove giocatori)
http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104 (qui solo la mappa senza truppe)
http://www.goblins.net/articoli/guide-s ... one-e-link (qui trovate la famosa guida di agz con spunti e aiuti)
Per la questione firme, la scelta è vostra: possiamo usare quelle proposte da lorunks relativo alle casate o se avete paura di confondervi con altri che hanno una partita già in corso possiamo usare una qualunque firma relativa alla vs casata.
Giocatori in lista di priorità: (in blu quelli che vorrebbero giocare) in rosso coloro che hanno declinato
Eithereven
Robocoppa
Greylines
GrandeMu
lig94
Mr Thror
arturo84
DDse
lao
Verderhet
darkstar
Krell
Tszegerah
Nuvolaz
Vittek
questione partita:
a) CDV (condizioni di vittoria): io lascerei a voi la scelta per le cdv, pensavo di proporre però le stesse cdv di quella attualmente in corso che è la seguente:
Vittoria istantanea
- Occorre possedere 6 pv in manieri (1 castello 1 pv - 1 fortezza: 2 pv) o 4 manieri fuori dalla propria area di influenza, cioè che non sono colorate con il colore della vostra casata nella mappa sotto (Per il calcolo dei pv si fa riferimento alla parte in rosso sotto. Devo cioè possedere 6 pv o 4 manieri come differenza tra conquiste e perdite)
Vittoria finale
- se nessuno raggiunge la cdv istantanea, alla fine del turno 10 si ottiene la seguente classifica, secondo la somma dei pv fuori dalla propria area di influenza (i pv, dati dai manieri avversari possedutu, si contano all'inizio della fase westeros, contestualmente alla pesca della carta - li troverete sempre aggiornati nei vari post iniziali. Ogni turno si contano i nuovi pv sulla base delle conquiste e si sommano a quelle precedenti. Questo significa che, se una casata occupa una fortezza nemica dal turno 3 al turno 5, riceverà: 2 punti nella fase westeros del turno 4, 2 punti nella fase westeros del turno 5 IMPORTANTE: i punti vittoria ogni turno si contano come differenza tra pv conquistati AGLI avversari meno i pv conquistati DAGLI avversari nei propri territori. Esempio: se tully conquista lannisport ma stark conquista seagard, tully ottiene 0 punti (2-2). I pv a fine turno non possono essere mai negativi. Nell esempio, se lannister avesse solo perso lannisport senza fare conquiste, prenderebbe zero punti. )
Solo una cosa il conto di pv a fine turno non è sommato alla condizione di vittoria istantanea.....sono contati esclusivamente qualora non vi sia un vincitore a fine del turno 10
Alternativamente io modificherei il numero di pv e manieri qualora voleste rendere la partita più breve o più lunga, (io metterei 7 pv e 5 manieri se mi dovessero chiedere una preferenza)
b) missive: io pensavo a missive limitate, se tutti siete alla prima partita da 9 (o comunque siete in maggioranza) io vi darei 5 missive in più rispetto alla 12#2 (ecco una breve idea):
Il numero di Missive da inviare ad altri giocatori è limitato in ordine di trono e va da inizio fase westeros (con la pesca della carta) a inizio della fase westeros successiva.
25 missive per la posizione 1-2-3
20 missive per la posizione 4-5-6
15 missive per la posizione 7-8-9
Una missiva conta come una anche se è indirizzata a più giocatori, ma anche se è un semplice risposta.
Per aiutare la gestione, vi suggerisco di scrivere nell'oggetto il numero della missiva, ad esempio: 2-tully-baratheon e 3-tully-lannister-greyjoy.
Il forum la Corte del Re invece può essere sempre utilizzato
per le regole le troverete nel topic di gioco che aprirò nei prossimi giorni
Qualsiasi domanda, chiedete pure.
Ultima avvertenza (in piccolo come i peggiori contratti) questa è la mia prima da mod quindi sono in rodaggio.....vi ringrazio già per la pazienza
apro le iscrizioni per la prossima partita al trono in 9.
Non è necessario avere a casa nessun tipo di materiale, occorre aver fatto qualche partita live, conoscere le regole del gioco e leggere quelle integrative che vi verranno fornite.
I singoli turni dureranno 10 giorni, per un totale di 4 mesi (massimo) di partita.
Le scadenze saranno ferree e si prega chiunque si iscriverà alla partita di attenervisi scrupolosamente. Ci saranno penalità insindacabili per chi rallenta il gioco.
A fine partita le vostre gesta verranno raccontate in una cronistoria e tutte le mail utilizzate per il gioco pubblicate sul sito.Aderendo, acconsentite a tale pubblicazione.
Avremo un topic di gioco, che aprirò nei prossimi giorni, uno per la diplomazia pubblica e uno di discussione nel quale via via aggiungerò link alle mappe, alle regole e alle carte.La partita non inizierà prima della prossima settimana, indicativamente intorno a domenica/lunedi mattina, se raggiungiamo le iscrizioni
Ecco alcuni link:
http://www.goblins.net/download/il-tron ... e-tully-22 (carte tully)
http://www.goblins.net/download/trono-d ... rgaryen-41 (carte targaryen)
http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104 (setup a nove giocatori)
http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104 (qui solo la mappa senza truppe)
http://www.goblins.net/articoli/guide-s ... one-e-link (qui trovate la famosa guida di agz con spunti e aiuti)
Per la questione firme, la scelta è vostra: possiamo usare quelle proposte da lorunks relativo alle casate o se avete paura di confondervi con altri che hanno una partita già in corso possiamo usare una qualunque firma relativa alla vs casata.
Giocatori in lista di priorità: (in blu quelli che vorrebbero giocare) in rosso coloro che hanno declinato
Eithereven
Robocoppa
Greylines
GrandeMu
lig94
Mr Thror
arturo84
DDse
lao
Verderhet
darkstar
Krell
Tszegerah
Nuvolaz
Vittek
questione partita:
a) CDV (condizioni di vittoria): io lascerei a voi la scelta per le cdv, pensavo di proporre però le stesse cdv di quella attualmente in corso che è la seguente:
Vittoria istantanea
- Occorre possedere 6 pv in manieri (1 castello 1 pv - 1 fortezza: 2 pv) o 4 manieri fuori dalla propria area di influenza, cioè che non sono colorate con il colore della vostra casata nella mappa sotto (Per il calcolo dei pv si fa riferimento alla parte in rosso sotto. Devo cioè possedere 6 pv o 4 manieri come differenza tra conquiste e perdite)
Vittoria finale
- se nessuno raggiunge la cdv istantanea, alla fine del turno 10 si ottiene la seguente classifica, secondo la somma dei pv fuori dalla propria area di influenza (i pv, dati dai manieri avversari possedutu, si contano all'inizio della fase westeros, contestualmente alla pesca della carta - li troverete sempre aggiornati nei vari post iniziali. Ogni turno si contano i nuovi pv sulla base delle conquiste e si sommano a quelle precedenti. Questo significa che, se una casata occupa una fortezza nemica dal turno 3 al turno 5, riceverà: 2 punti nella fase westeros del turno 4, 2 punti nella fase westeros del turno 5 IMPORTANTE: i punti vittoria ogni turno si contano come differenza tra pv conquistati AGLI avversari meno i pv conquistati DAGLI avversari nei propri territori. Esempio: se tully conquista lannisport ma stark conquista seagard, tully ottiene 0 punti (2-2). I pv a fine turno non possono essere mai negativi. Nell esempio, se lannister avesse solo perso lannisport senza fare conquiste, prenderebbe zero punti. )
Solo una cosa il conto di pv a fine turno non è sommato alla condizione di vittoria istantanea.....sono contati esclusivamente qualora non vi sia un vincitore a fine del turno 10
Alternativamente io modificherei il numero di pv e manieri qualora voleste rendere la partita più breve o più lunga, (io metterei 7 pv e 5 manieri se mi dovessero chiedere una preferenza)
b) missive: io pensavo a missive limitate, se tutti siete alla prima partita da 9 (o comunque siete in maggioranza) io vi darei 5 missive in più rispetto alla 12#2 (ecco una breve idea):
Il numero di Missive da inviare ad altri giocatori è limitato in ordine di trono e va da inizio fase westeros (con la pesca della carta) a inizio della fase westeros successiva.
25 missive per la posizione 1-2-3
20 missive per la posizione 4-5-6
15 missive per la posizione 7-8-9
Una missiva conta come una anche se è indirizzata a più giocatori, ma anche se è un semplice risposta.
Per aiutare la gestione, vi suggerisco di scrivere nell'oggetto il numero della missiva, ad esempio: 2-tully-baratheon e 3-tully-lannister-greyjoy.
Il forum la Corte del Re invece può essere sempre utilizzato
per le regole le troverete nel topic di gioco che aprirò nei prossimi giorni
Qualsiasi domanda, chiedete pure.
Ultima avvertenza (in piccolo come i peggiori contratti) questa è la mia prima da mod quindi sono in rodaggio.....vi ringrazio già per la pazienza