Trono di Spade 9#13: topic di gioco

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Martell muove cavallo a Salt Shore
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Scende la sera sull’isola di Pyke,

le ultime luci del giorno si riflettono sulle navi nel porto sempre pronte a salpare, gli uomini di ferro stanno, come ogni giorni, ultimando le manutenzioni delle loro navi, siano esse delle Snekkja o degli agili Drakkar

Nella sala del trono dal suo scranno un annoiato Victarion osserva i suoi migliori luogotenenti che cercano di far valere le proprie ragioni, nell’antico modo greyjoy: a spintoni, insulti e pugni.
Con un cenno della mano Victarion richiama il suo castrato nipote, a cui chiede:

<<Da quanto stanno andando avanti Theon? Soprattutto di cosa stanno discutendo? Ormai è passato così tanto tempo che nemmeno mi ricordo il motivo….>>

Theon prontamente risponde:

<< Mio Signore, l’idea di molti era che i greyjoy salpassero a Ovest a esplorare mari sconosciuti in cerca di donne, ricchezze e climi caldi, e abbandonare questa terra fredda e morente…soprattutto ora che Sansa Stark è nelle mani della valle e è dura razziare con le navi tali passi…..>>

Victarion ancora annoiato si alza e si avvicina verso la balconata che da sulla baia e in particolare sul porto, solo allora nota un ragazzo – probabilmente un giovane mozzo – che corre su per le rampe in salita al castello con una missiva in mano urlando “Signore Signore Signore!”

In 5 minuti i nobili nella sala si sono ricomposti e Victarion dal suo trono osserva il ragazzo:

<< Dimmi ragazzo cosa succede per giustificare un tale stato la sera?>>

Il ragazzo:

<<O mio Signore, io sono uno dei mozzi della nave Grimsvotn, nave ammiraglia di stanza nel sunset sea, signore abbiamo notizie incredibili, i Lannister signore hanno abbandonato Lannisport e Kayce, e si sono ritirati nelle Searod Marches, nel frattempo la popolazione di lannisport ha inneggiato alla liberta affogando nel mare tutte le fortificazioni portuali Lannister>>

Victarion con gli occhi sgranati lo guarda come se stesse dicendo cose assurde, guarda la sala e dice:

Uomini Alle NAVI, è ora di sfruttare l’occasione

Dalla Ironman Bay 2 navi greyjoy attaccano il golden sound

1 a 2 per i lannister

Re Victarion stesso contro ilyn payne il boia

6-4 X i greyjoy che usano pure la spada (andando a 7)

Lannister usa l'abilità di payne paga un potere e elimina una nave greyjoy

Le navi lannister non possono ritirare e pertanto vengono bruciate saccheggiate cosparse di sale (siamo monotematici ) e infine distrutte dai greyjoy





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Nave dal porto di Oldtown al mare Redwyne Straights


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
868
Località
ROMA
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Re Stannis, in questo momento bisogna tenere alta l'attenzione e qualsiasi varco e punto debole deve essere chiuso.

Già dalle missive che ho avuto modo di inviarvi vi ho chiaramente detto che quelle navi, nel vostro mare esterno, erano oltremodo eccessive per una semplice chiusura della vostra terra, ovviamente sono messe li più per minacciare che per difendere, esplicitamente detto da voi che è il vostro stile...ma per la Valle questo non è accettabile con i nostri mari messi sotto la vostra scure.

Due navi dal Narrow Sea muovono nello Shipbreaker Bay.

Si parte da 5 a 5.

Yohn Royce contro Salladhor Saan 6 a 6, vincono gli Arryn per i feudi, le navi Baratheon ritirano nel porto di Storm's End.
 

Issyl

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
102
Goblons
0
muovo fante da Banefort a Fairmarket, lascio segnalino


Lord Lannister,

come vedete siamo di parola. Siamo uomini onesti e poco avvezzi alle chiacchiere, preferiamo far parlare i fatti! Restiamo fedeli ai patti stabiliti

Poiché ho notato particolare interesse nei confronti dei miei reclutamenti da parte di diverse casate, vorrei farvi comprendere come un territorio come le Terre dei Fiumi necessiti di difese solide per poter resistere alla pressione delle 5 casate limitrofe, le più portate a guerreggiare. Comprenderete dunque la nostra prudenza.

Vorrei infine ricordare a tutti i Lord che si sono risentiti per la mia mancanza di risposte tramite corvi, che 5 missive finiscono in fretta con tutti i vicini a cui casa Tully deve rispondere. Cercherò di riservare i giusti corvi alle giuste persone.
 

Lopa911

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Marzo 2017
Messaggi
36
Goblons
0
Scarto la marcia restante

Lord Arryn
Non c’è bisogno che troviate una scusa per attaccare la corona,non c’è bisogno che scriviate futilmente.Io non minacciavo nessuno,io proteggevo. In ogni caso volevate il mare e ve lo siete preso,vi auguro di tenerlo il meno possibile

Lord Tully,
Se il vostro intento fosse davvero quello di difendervi avreste agito in maniera differente, se vi siete schierato con il lord della valle non c’è motivo di nasconderlo o negarlo.Se volete la corona sapete a chi chiederla

A presto
Re Stannis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jayzion80

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
164
Località
Trento
Goblons
0
Utente Bgg
biancoenero
II movimento Lannister: Cavallo da Castelry Rock a Lannisport, Torre d'assedio da Castelry Rock a Blackwater

Brynden Tully,
apprezzo la vostra onestà e il rispetto di quanto avevamo pattuito.

Agli altri lord,
chi non ha rispettato la nostra richiesta di sostegno o chi non ha garantito il supporto che aveva velatamente promesso sappia che i Lannister ricordano e pagano sempre i loro debiti.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Come avevo predetto questo è l'anno delle verità.

Ci giungono notizie che su Westeros la guerra sia iniziata.

Nel sea of Myrth si è sentito un rombo, urla e infine grida vittoriose.

Casa Targaryen non può stare a guardare indifferentemente ciò che è appena successo. Gli equilibri sono ormai rotti...

Da Pentos:
1 fante torna a Norvos
1 fante va a Braavos
1 Drago vola al Driftmark

Fuoco e Sangue sia...

https://i.imgur.com/9C05YOo.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Paolino87

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
107
Località
Modena
Goblons
90
Utente Bgg
Paolino87
Board Game Arena
Paolino87
Stark muovono il fante da Dreadfort a Queenscrown.
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
L’alba si alza sul mare antistante Kayce, una sentinella assonnata sulla torre più alta della fortezza ora in mano Tully, nota una nave all’orizzonte, le vele nere spiegate dal vento e con il sole alle spalle una immensa figura in acciaio sulla prua della nave.

tenui raggi di un sole nascente brillano sulla Iron Victory, (perché di questa famosa nave si tratta), la nave del Re, unica rimasta della potente flotta Greyjoy che ha affondato le navi lannister nell’epica battaglia del Golden Sound

Solitario Re Victarion Greyjoy, signore delle Isole di ferro osserva il mare, leggendo un messaggio portato dai corvi, pensando che nello stesso istante il suo ambasciatore sta ripetendo le sue parole presso la corte del re, consapevole di aver mandato il suo fratello il più lontano possibile per evitare pericoli alla sua persona.

Nello stesso istante a Capo tempesta, una pioggia torrenziale sferza l’atavica dimora del Cervo, la bandiera del Re garrisce al vento, presentando lo stemma del Sovrano, la testa di un cervo incastonata in un cuore fiammeggiante in campo giallo, i marinai e la popolazione scossa dalla sconfitta della propria flotta sta risistemando le navi malandate e visibilmente scossa sta perdendo fiducia nel Re, da molte case si sentono pianti e lamenti, molte madri piangono i loro mariti figli e fratelli che non sono sopravvissuti allo scontro, altri invece le famiglie rimaste a dragonstone, isolate dal continente e minacciate dalla flotta Arryn e dai Draghi Targaryen, nelle caserme si vocifera che l’astuto contrabbandiere Salladhor Saan, comandante della flotta seppure sconfitto vistosi a mal partito si sia rifugiato in qualche covo noto solo a lui.

Seduto sul Suo Trono si trova Stannis Baratheon, Lord di Casa Baratheon, Signore di Capo Tempesta e dei Sette Regni, primo del suo nome, al suo fianco, come sempre vi è Melisandre di Asshai, dotata di una fredda bellezza senza età e tempo, molti ambasciatori si sono spesso interrogati sulla sua età e sui suoi veri obiettivi, se essi siano divergenti da quelli reali o meno.

Stannis stesso è scuro in volto, preoccupato della sconfitta della sua flotta agli ordini di Salladhor Saan, molto più interessato ai suoi pensieri che a quanto avviene nella sala dove Euron Greyjoy, capitano della Silence plenipotenziario del fratello alla corte del Re, sta comunicando ai presenti, ambasciatori e plenipotenziari delle casate davanti alla corte le parole di Victarion.

<< Mio Signore Stannis Baratheon, Lord di Casa Baratheon, Signore di Capo Tempesta e dei Sette Regni, primo del suo nome e plenipotenziari degli altri lord di Westeros qua riuniti, ascoltate questo umile servitore di Lord Victarion Greyjoy, Signore di Pyke, Re delle Isole di ferro, Capitano della Iron Victory e Sommo Ammiraglio delle intere forze navali Greyjoy, che è qua giunto per rendervi conto di quanto il mio signore ha fatto in questo anno di scontri guerre e scaramucce.

Miei Signori, Il mio Re Victarion lo ha sempre detto, e coloro che hanno intrattenuto relazioni con lui lo sanno bene, patti chiari e amicizia lunga, pace e amicizia a coloro che rispettano i patti, coloro che invece non li accettano o li rifiutano saranno puniti, e così è successo!
Lord Jayme Lannister e Lord Tiwyn Lannister, signori di Castelgranito, difensori di casa Lannister e signori della rocca antistante Lannisport, ve lo avevamo detto, massimo una nave in porto e una in mare nel golden sound, in cambio di una non ingerenza nei vostri affari, qualunque essi fossero.
Ma voi no, avevate risposto picche a questa proposta, anzi, avevate mandato un corvo in cui dicevate che i vostri cantieri navali a lannisport NON sarebbero rimasti inoperosi, adducendo che il nostro corvo di spiegazioni che vi avevamo mandato in risposta fosse addirittura “sopra le righe”, bene avete notato che niente qua nel continente di Westeros è lasciato al caso ne sopra le righe, ogni mossa è opportunamente e adeguatamente ponderata, letta e sezionata, dalla più insignificante frase al macroscopico spostamento dell’esercito.
Miei Lord Tutti avete quindi visto che noi Greyjoy, non abbaiamo come i cagnolini che pensiate che siamo, ma mordiamo subito, e non siamo lo zimbello di nessuno, che questo sia da monito a coloro che hanno intenzioni maligne nei nostri confronti.

Lord Stark, mio fratello si congratula per la sua fine diplomazia e per le sue relazioni coi vicini, come già detto manteniamo sempre gli accordi, pertanto la flotta nel sunset sea, sotto il comando della Grimsvotn non si muoverà.>>

La delegazione Greyjoy fa cadere petali su Occhio di Corvo e una serie di applausi scroscianti inondano la sala, ovviamente riferiti a casa greyjoy, solo allora Euron con un guizzo sinistro e malvagio lascia la sala, non prima di aver adeguatamente salutato e essersi inchinato al Sovrano di Westeros.

Passando per la sala degli arazzi alcuni cortigiani lo sentono sussussare…”stavolta ti è andata bene fratello, ma non sarà sempre così ….”


Le Navi sotto il comando della Grimsvotn nel Sunset Sea non si muovono
Greyjoy brucia la marcia nel sunset sea





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Movimento da oldtown

1 fante a the Arbor
1 fante a Dornish Marches


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Arryn sposta il cavallo a bloodygate

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

jayzion80

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
164
Località
Trento
Goblons
0
Utente Bgg
biancoenero
III° movimento Lannister: cavaliere e torre d'assedio da Blackwater a The Reach

5-2 iniziale per Lannister
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Tywin Lannister contro Alester Florent, i tyrell ritirano a Bittbridge e i Lannister guadagnano 4 punti potere.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Mossa Tully

Sire Stannis, 


come potete vedere, non le mie truppe ad Harrenhal non hanno intenzioni ostili nei vostri confronti. Confido che in futuro non confondiate gli amici con i nemici.


Muovo cavaliere e fante da Harrenhal a Kingsroad.


Si parte da 4-1 per Tully, carta inviata



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Paolino87

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
107
Località
Modena
Goblons
90
Utente Bgg
Paolino87
Board Game Arena
Paolino87
Stark recluta Cavallo a Deepwood
 
Alto Basso