Agzaroth
Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1

Porca miseria ma non si doveva iniziare assieme? Qui lo avete già finito. 
Mik":1a4lk4id ha scritto:Visto che l'hanno già iniziati o sono a metà, passiamo al libro successivo?! :grin:
Assessore":ya1rzj3y ha scritto:Commento pure io le sensazioni avute dal libro, non spoilero trama ma solo le emozioni ricevute.
Arrivato al capitolo "Teatro" del primo libro.
Al momento mi lascia perplesso. Sono vicino al fastidio.
Approfondisco nello spoiler generale:
[spoil]Cioè, lungi da me essere bacchettone o simili.
Apprezzo situazioni crude ed esasperate, ma devono avere un fine all'interno della storia. Mi sembra una parata di personaggi e situazioni paradossali, senza alcuna utilità se non colpire il lettore in maniera superficiale, non certo profonda.
Da labbro leporino, alla nonna che cucina soffiandosi il naso sulle mani, agli episodi di pedofilia, sesso con animali...chi si fa orinare in faccia...ecc.ecc.
ma perchè?
Entrano e escono personaggi e non c'è modo di capire il vero senso della storia. I due gemelli sono degli highlander, rambo e terminator messi insieme. Sono senza scrupoli, ma aiutano il debole.[/spoil]
Al momento non mi sta piacendo.
Sono curioso degli sviluppi della storia, visti i commenti di Sava e degli altri che lo hanno letto...
Rassicuro chi non ha ancora cominciato che, almeno la parte che ho letto io, con un paio d'ore la leggete (forse anche meno).
Si viaggia molto velocemente.
Stato d'animo dell'assessore:
- Che amarezza -
mattia5":1asm4sff ha scritto:Assessore abbiamo avuto le medesime sensazioni, però finendo il primo libro posso dirti che comprendo anche quello che ha scritto Sava.
Spoiler per assessore
[spoil]Io francamente non credo che aiutino i deboli... Loro semplicemente "succhiano" quello che possono e poi risputano i cadaveri dei "deboli"Anche labbro leporino viene aiutata perchè studiata come caso umano e perchè da lei possono imparare a rubare. Nell'episodio del secchio alla fontana descrivono esattamente questo, l'aiutano solo quando hanno preso ciò che volevano dalla situazione. Se avessero voluto aiutarla per gentilezza lo avrebbero fatto subito.
Uno spunto ulteriore, non vi sembra che in questo libro si voglia far passare i sentimenti come una debolezza umana?[/spoil]
sava73":efqjqh6w ha scritto:..e in ogni caso questa "ambiguità" mi sta spingendo a voler leggere, a scoprire, a ipotizzare... Direi che è il massimo che si possa chiedere ad un romanzo!h: