Dubbi Trial of the Gods

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
i gregari in mare sono per sconfiggere mostri, giusto?
o possono avere altri ruoli in mare?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
i gregari in mare sono per sconfiggere mostri, giusto?
o possono avere altri ruoli in mare?
i gregari in mare non servono a niente, il manuale dice che possono essere piazzati in qualsiasi posto della mappa ma in mare non servono a niente.

Ripeto, servono solo a esplorare isole o a difendere i propri templi
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
i gregari in mare non servono a niente, il manuale dice che possono essere piazzati in qualsiasi posto della mappa ma in mare non servono a niente.

Ripeto, servono solo a esplorare isole o a difendere i propri templi

Non servono x attaccare gli avversari?
Quindi in mare andrebbero bene, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Non servono x attaccare gli avversari?
Quindi in mare andrebbero bene, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noooo, lo avevo scritto nella prima pagina in risposta ai tuoi dubbi

In mare puoi piazzarli ma a che scopo?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Noooo, lo avevo scritto nella prima pagina in risposta ai tuoi dubbi

In mare puoi piazzarli ma a che scopo?

Volevo vedere se eri attento

Scusa, ma ho veramente la testa nel pallone ultimamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Ma i mostri non sono nelle carte mare...(Arrivano nuovi mostri solo nella fase tramonto che è la fase finale del round )...Quando entri in una zona di mare che non ha già un segnalino X ( solo con l'azione navigare, che ci sia già un mostro o no ) si pesca una carta mare ( che in genere da dei malus o mare calmo) e si piazza il segnalino X in quella zona. Poi nella fase tramonto ( dopo le olimpiadi ) per ogni segnalino X sulla mappa, si pesca una carta dal mazzo dei mostri marini, se esce un mostro si piazza sulla relativa zona ( anche se già c'è un altro mostro ) se esce mare calmo non succede nulla ...se il mazzo si esaurisce non entrano più mostri marini "neutrali" in gioco, poi si scartano tutti i segnalini X. I gregari, oltre che esplorare, se sono in un isola con un proprio tempio e un nemico, possono far iniziare un combattimento contro quel nemico.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Ma i mostri non sono nelle carte mare...(Arrivano nuovi mostri solo nella fase tramonto che è la fase finale del round )...Quando entri in una zona di mare che non ha già un segnalino X ( solo con l'azione navigare, che ci sia già un mostro o no ) si pesca una carta mare ( che in genere da dei malus o mare calmo) e si piazza il segnalino X in quella zona. Poi nella fase tramonto ( dopo le olimpiadi ) per ogni segnalino X sulla mappa, si pesca una carta dal mazzo dei mostri marini, se esce un mostro si piazza sulla relativa zona ( anche se già c'è un altro mostro ) se esce mare calmo non succede nulla ...se il mazzo si esaurisce non entrano più mostri marini "neutrali" in gioco, poi si scartano tutti i segnalini X. I gregari, oltre che esplorare, se sono in un isola con un proprio tempio e un nemico, possono far iniziare un combattimento contro quel nemico.
Tutto corretto

PS: i gregari come dicevo nella prima pagina del thread possono esplorare e proteggere su un isola un tempio (quindi combattere) da un mostro domato da un avversario.
Questo perché, ad esclusione:
- I Capitani e i Gregari non si possono attaccare (e poi non sono considerati nemici)
- I mostri terrestri o i mostri gregari si trovano solamente nelle isole ancora non conquistate (quindi il tempio è ancora neutro e di conseguenza il gregario non può attaccare)
- I mostri marini non possono essere attaccati in quanto in mare non ci sono templi
- Rimangono quindi solo i mostri domati avversari che potrebbero trovarsi sull’isola nella quale c’è il mio tempio (per portarmi via un punto vita a fine turno)
 
Ultima modifica:

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Secondo voi sono in programma delle espansioni?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
a Play mi dicevano di si
 
Alto Basso