Dubbi Tramways

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
È per giocatori molto esperti :) , tieni conto che il gioco preferito di alban è Age of Steam, che è un gioco che odia i suoi giocatori e li vuole vedere morire :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Tanelorn":3ky8pg81 ha scritto:
È per giocatori molto esperti :) , tieni conto che il gioco preferito di alban è Age of Steam, che è un gioco che odia i suoi giocatori e li vuole vedere morire :)


In una scala da 1 ad Antiquity direi 9
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ho una domanda, forse mi è sfuggito nel regolamento. Quando uso una carta con i +$ per pagare un bid nell'asta o per il pagamento di una tratta di un avversario, come funziona esattamente? Nel senso, la scarto, la scambio con soldi dalla banca e uso quei soldi per pagare? E' corretto?
Grazie!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Andrew":2jpx0hxd ha scritto:
Ho una domanda, forse mi è sfuggito nel regolamento. Quando uso una carta con i +$ per pagare un bid nell'asta o per il pagamento di una tratta di un avversario, come funziona esattamente? Nel senso, la scarto, la scambio con soldi dalla banca e uso quei soldi per pagare? E' corretto?
Grazie!

Puoi incassare quei soldi in qualsiasi momento. Questa è la regola. :approva:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
nakedape":3pl0pc45 ha scritto:
Andrew":3pl0pc45 ha scritto:
Ho una domanda, forse mi è sfuggito nel regolamento. Quando uso una carta con i +$ per pagare un bid nell'asta o per il pagamento di una tratta di un avversario, come funziona esattamente? Nel senso, la scarto, la scambio con soldi dalla banca e uso quei soldi per pagare? E' corretto?
Grazie!

Puoi incassare quei soldi in qualsiasi momento. Questa è la regola. :approva:

Ma nel momento in cui incasso la scarto tra gli scarti personali giusto?
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Magari dico una fesseria perché l'autore ha rettificato la cosa su BGG ma, da regolamento, non si possono usare le icone denaro nella fase 2.
Infatti nel paragrafo "Move a Passenger" non c'è scritto che si possono usare le carte per pagare (come nella fase 1) e dunque si usano i contanti.

Da regolamento puoi usare l'icona denaro solo per la fase 1 dell'asta e per la fase 3 di amministrazione.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.804
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
400
Utente Bgg
eriadan
AleK":1p9czjl2 ha scritto:
Magari dico una fesseria perché l'autore ha rettificato la cosa su BGG ma, da regolamento, non si possono usare le icone denaro nella fase 2.
Infatti nel paragrafo "Move a Passenger" non c'è scritto che si possono usare le carte per pagare (come nella fase 1) e dunque si usano i contanti.

Da regolamento puoi usare l'icona denaro solo per la fase 1 dell'asta e per la fase 3 di amministrazione.
Avevo capito anche io così dal regolamento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
AleK":2a7qc7ff ha scritto:
Magari dico una fesseria perché l'autore ha rettificato la cosa su BGG

No.
La fesseria l'ho detta io...perdonatemi...sono i postumi dell'anestesia... :bua:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ok! Grazie a tutti! :clap: :grin:
 

lelex

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
24
Località
Roma
Goblons
0
Dubbio su carta VOID: in mano ho già una carta VOID, al termine dell'asta devo raccogliere un'altra carta VOID che mi costringe a scartare una carta che ho già in mano.. Posso scartare la carta VOID che avevo in mano da prima come carta da scartare obbligatoriamente?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
lelex":30l4w61n ha scritto:
Dubbio su carta VOID: in mano ho già una carta VOID, al termine dell'asta devo raccogliere un'altra carta VOID che mi costringe a scartare una carta che ho già in mano.. Posso scartare la carta VOID che avevo in mano da prima come carta da scartare obbligatoriamente?

No. A memoria mi pare che lo dica espressamente nelle regole.

Infatti:
Anyone who has chosen a Void Ticket must immediately
discard one non-Void card from their hand
as a consequence
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Gli ho dato tutto il materiale, dovrebbe uscire con l'espansione.
 

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
317
Località
Selvazzano Dentro (PD)
Goblons
6
Piccolo dubbio, io con una azione di costruzione linee, posso completarne anche più di una giocando le relative icone destinazione o ad ogni azione costruzione linea posso completarne una sola?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
neomatrix":3a6aio55 ha scritto:
Piccolo dubbio, io con una azione di costruzione linee, posso completarne anche più di una giocando le relative icone destinazione o ad ogni azione costruzione linea posso completarne una sola?

Domanda legittima, nel manuale non è espresso chiaramente, ma lo si può desumere. L'autore ha comunque risposto ufficialmente. Una sola tratta al massimo per azione.
 

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
317
Località
Selvazzano Dentro (PD)
Goblons
6
Grazie, altri dubbi:
1 si possono collegare due edifici di nessuno?
2 mentre mi confermate che non si può collegare un edificio di nessuno con quello di un avversario?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
neomatrix":7qr4ak2b ha scritto:
Grazie, altri dubbi:
1 si possono collegare due edifici di nessuno?
2 mentre mi confermate che non si può collegare un edificio di nessuno con quello di un avversario?

1 sì.
2 confermo. gli edifici di un avversario non sono collegabili.
 

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
nakedape":23h6z66v ha scritto:
neomatrix":23h6z66v ha scritto:
Grazie, altri dubbi:
1 si possono collegare due edifici di nessuno?
2 mentre mi confermate che non si può collegare un edificio di nessuno con quello di un avversario?

1 sì.
2 confermo. gli edifici di un avversario non sono collegabili.
Scusami Nake, non sono convinto della seconda risposta: l'unico vincolo, da come ho capito io, è che non si può unire un Link ad un "lotto" di un avversario (o neutro) mentre gli edifici si possono sempre unire tra loro. Nell'esempio a pag.11 infatti, c'è un link marrone unito ad un edificio dell'arancione.

In merito alle carte Void, invece, ho un dubbio io: il simbolo di "scartare una carta" non è una consequence giusto? È solo un reminder per ricordarti che quando si acquisisce una carta Void bisogna scartare una carta dalla propria mano, corretto?

Grazie in anticipo!



Inviato dal mio KOMU_K55 utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
edeus":1jqt50v2 ha scritto:
Scusami Nake, non sono convinto della seconda risposta: l'unico vincolo, da come ho capito io, è che non si può unire un Link ad un "lotto" di un avversario (o neutro) mentre gli edifici si possono sempre unire tra loro. Nell'esempio a pag.11 infatti, c'è un link marrone unito ad un edificio dell'arancione.

No, sono io che mi scuso. Ho scritto edifici, ma intendevo parcel (lotto). A pagina 6 c'è uno specchietto con permessi e divieti in cui specifica chiaramente tutto ciò che si può fare e non fare, incluso questo.

edeus":1jqt50v2 ha scritto:
In merito alle carte Void, invece, ho un dubbio io: il simbolo di "scartare una carta" non è una consequence giusto? È solo un reminder per ricordarti che quando si acquisisce una carta Void bisogna scartare una carta dalla propria mano, corretto?

Esatto. E' un ingenuità forte questa dell'autore di aver usato la stessa simbologia di una consequence, ma in realtà è, come dici tu, solo un promemoria.
(Io ho chiesto su BGG perché viene naturale chiederselo, e quasi tutti ci cascano).
 
Alto Basso