[Traduzione] Star Trek Ascendancy, conversione in italiano

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Volevo segnalare che l'editore ha pubblicato un aggiornamento ufficiale del regolamento di gioco base e dei borg .

Dopo una prima lettura sembra siano state integrate come ufficiali molte delle modifiche introdotte dal regolamento amatoriale "UCR by Mattias" oltre all'inserimento di alcune regole nuove, un segno di interesse e di sviluppo da parte dell'editore che fa sperare in qualche ulteriore espansione in futuro.

Ecco i link:
Gioco Base
Borg
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Bella notizia. Spero ci siamo segnalati i cambienti (come solitamente fa Ff x i suoi aggiornamenti) piuttosto che doverti leggere tutto il manuale alla ricerca delle parole cambiate e dei paragrafi modificati. Pensi anche di imtegrarle nelle traduzioni?
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Bella notizia. Spero ci siamo segnalati i cambienti (come solitamente fa Ff x i suoi aggiornamenti) piuttosto che doverti leggere tutto il manuale alla ricerca delle parole cambiate e dei paragrafi modificati. Pensi anche di imtegrarle nelle traduzioni?
Per fortuna hanno evidenziato le modifiche della nuova versione, ho in programma di tradurre i file in italiano partendo prima dai Borg e poi il base.
È anche una buona opportunità per avere manuali aggiornati in italiano con relativamente poco lavoro, rispetto al manuale UCR di Mattias che credo una sola persona non potrà mai tradurre (150 pagine...).
In realtà si potrebbe ormai dire che la versione di Mattias è una versione parallela e differente del gioco. Troppo massive sono ormai le integrazioni, fazioni, carte etc...
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Top
Per fortuna hanno evidenziato le modifiche della nuova versione, ho in programma di tradurre i file in italiano partendo prima dai Borg e poi il base.
È anche una buona opportunità per avere manuali aggiornati in italiano con relativamente poco lavoro, rispetto al manuale UCR di Mattias che credo una sola persona non potrà mai tradurre (150 pagine...).
In realtà si potrebbe ormai dire che la versione di Mattias è una versione parallela e differente del gioco. Troppo massive sono ormai le integrazioni, fazioni, carte etc...
 

zilla

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
2
Località
-Vicenza-
Goblons
0
Buongiorno a tutti, volevo farvi i miei complimenti per il lungo e bellissimo lavoro che avete portato avanti! un qualcosa di stupendo per chi ama come me tutto ciò che riguarda l'infinite realtà di Star Trek. Magnifico anche il risultato grafico oltre che di traduzione... OTTIMO..anzi ECCELLENTE!
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Per fortuna hanno evidenziato le modifiche della nuova versione, ho in programma di tradurre i file in italiano partendo prima dai Borg e poi il base.
È anche una buona opportunità per avere manuali aggiornati in italiano con relativamente poco lavoro, rispetto al manuale UCR di Mattias che credo una sola persona non potrà mai tradurre (150 pagine...).
In realtà si potrebbe ormai dire che la versione di Mattias è una versione parallela e differente del gioco. Troppo massive sono ormai le integrazioni, fazioni, carte etc...
Buongiorno :)
Volevo chiederti se eri riuscito a fixare i 2 manuali con le novità dei 2 aggiornamenti?
Grazie x l'attenzione 😀
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Riporto anche qui la notizia che Gale Force Nine ha annunciato ben tre nuove espansioni per questo gioco, le fazioni del Dominio (con doppia modalità: automatico e gestito da un giocatore) e dei Breen, e una terza su cui però non hanno rivelato nulla.
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Buongiorno :)
Volevo chiederti se eri riuscito a fixare i 2 manuali con le novità dei 2 aggiornamenti?
Grazie x l'attenzione 😀
Onestamente non ho terminato il lavoro 😏 mi sono fatto prendere dalle espansioni fanmade su TTS, live è un bel pò che non riesco ad intavolare il gioco.
Come riporta Nand sono state programmate nuove uscite molto succose, sicuramente non resistero' e le acquisterò e la scimmia tornerà 😀
 

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
35
Goblons
38
L'anno scorso ci ho giocato e mi ha colpito molto,
da pochissimo ho comprato il gioco.

Grazie mille per le traduzioni, così posso intavolare assieme ai miei "cuccioli goblin" che non sono ferratissimi con l'inglese!
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
L'anno scorso ci ho giocato e mi ha colpito molto,
da pochissimo ho comprato il gioco.

Grazie mille per le traduzioni, così posso intavolare assieme ai miei "cuccioli goblin" che non sono ferratissimi con l'inglese!
Sono contentissimo se grazie alle traduzioni sei riuscito a giocare con i tuoi figli, piccoli Trekker crescono.

Sfrutto il post per segnalare l'imminente distribuzione delle nuove espansioni Breen e Dominio
Probabilmente da fine agosto pic6982910.jpg
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Sono contentissimo se grazie alle traduzioni sei riuscito a giocare con i tuoi figli, piccoli Trekker crescono.

Sfrutto il post per segnalare l'imminente distribuzione delle nuove espansioni Breen e Dominio
Probabilmente da fine agosto pic6982910.jpg
Dajeeeeeee 🤤
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Segnalo la pubblicazione del mastodontico e definitivo UCR versione 3 dopo lunga attesa da parte del suo autore Mattias.

Va precisato che UCR3 pubblicato ad Agosto 2022 non include e non tiene conto delle regole aggiornate Gioco Base e Borg, pubblicate dall'editore a Luglio 2020, ne le espansioni ufficiali Dominio e Breen pubblicate ad Agosto 2022.

UCR3 va considerato con un po' di attenzione, il regolamento principale può essere considerato canonico, ma nelle parti riguardanti soprattutto i Borg si tratta di un regolamento a se stante. Gli altri file di UCR3: Appendice e Componenti sono nuove aggiunte non ufficiali al sistema di gioco. In particolare per la fazione del Dominio esistono ora due versioni contrapposte: ufficiale e fanmade.

Per le espansioni ufficiali Dominio e Breen si attende ancora la pubblicazione dei PDF dei regolamenti.
 

pascal982

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
7
Località
Livorno
Goblons
5
Utente Bgg
pascal982
Ciao, io ho preso le nuove espansioni Breen e Dominion, se non lo sta facendo nessun altro posso tradurre le istruzioni con il layout originale e le carte
 

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
35
Goblons
38
Ciao, io ho preso le nuove espansioni Breen e Dominion, se non lo sta facendo nessun altro posso tradurre le istruzioni con il layout originale e le carte
Io credo le prenderò tra un annetto (voglio prima terminare "la collezione" completa delle 7 civiltà)
Comunque se lo fai accenderai in me la scimmia dell'acquisto.....
 

pascal982

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
7
Località
Livorno
Goblons
5
Utente Bgg
pascal982
Ho messo fra i download il manuale dei Breen e sto lavorando su quello del Dominio, la settimana prossima mando anche quello.

EDIT: Inviato anche la traduzione del Dominio
 
Ultima modifica:

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Ho messo fra i download il manuale dei Breen e sto lavorando su quello del Dominio, la settimana prossima mando anche quello.

EDIT: Inviato anche la traduzione del Dominio
Ho aggiunto gli ultimi file creati da Pascal982 al riepilogo: Regolamenti, Breen, Dominio

Gioco Base e Borg con le regole aggiornate del 2020 qui sulla Tana non li ho trovati ma ho messo i link a BGG, in caso correggo.

Grande Pascal982, hai rimesso in pari il progetto siamo tornati ad avere tutti i regolamenti tradotti, davvero complimenti il regolamento base aggiornato deve essere stato bello tosto da fare, 42 pagine....!
 
Ultima modifica:

pascal982

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
7
Località
Livorno
Goblons
5
Utente Bgg
pascal982
Grazie! È stato divertente in realtà. :)
I Regolamenti aggiornati 2020 li ho mandati anche in Tana, ma li devono ancora pubblicare. Quando lo faranno ti avviso così puoi aggiornare la home.
Per quanto riguarda le carte avanzamento Breen e Dominio, sono già tradotte ma non trovo dei template che mi soddisfino.
Sai dove potrei cercare?
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Grazie! È stato divertente in realtà. :)
I Regolamenti aggiornati 2020 li ho mandati anche in Tana, ma li devono ancora pubblicare. Quando lo faranno ti avviso così puoi aggiornare la home.
Per quanto riguarda le carte avanzamento Breen e Dominio, sono già tradotte ma non trovo dei template che mi soddisfino.
Sai dove potrei cercare?
Grande notizia per le carte! Direi che su BGG potresti chiedere a Szatany ha sviluppato tantissime carte esplorazione fan made con grafica professionale equivalente all'originale, è molto attivo anche su FB; come seconda opzione prova Mattias con me è sempre stato disponibile anche se ha tempi lunghi nel rispondere, ha inoltre detto chiaramente che sta rielaborando il Dominio per UCR4 quindi è probabile abbia gia tutta la grafica pronta.

Ah riguardo il tuo regolamento leggendolo ho trovato dei piccoli errori di formattazione che fanno perdere delle parole, se pensi sia utile te li scrivo in MP.
 
Ultima modifica:

pascal982

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
7
Località
Livorno
Goblons
5
Utente Bgg
pascal982
Ho chiesto a Mattias, mi ha risposto che stanno lavorando sulla loro versione di carte per la ucr 4.0 e di fare da me sostanzialmente. Provo con Szatany :D
Manda pure PM, così ricontrollo.
 
Alto Basso