traduzione Net Runner

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
E aggiungerei: "distribuiremo gratuitamente a chi ha già acquistato il core set le copie delle carte corrette".

Comunque, se c'è un'insegnamento che questo thread può dare (almeno per me) è: MAI comprare a scatola chiusa un gioco GU. MAI.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
iMarco":yai5j5o0 ha scritto:
E aggiungerei: "distribuiremo gratuitamente a chi ha già acquistato il core set le copie delle carte corrette".

Ad onor del vero GU ha sostituito una carta errata del POD Tirannidi di Death Angel a chiunque ne abbia fatto richiesta (e prima ancora aveva reso disponibile iun pdf hires della carta corretta - alla carta mancava un numero in basso a sinistra)
Evidentemente ha potuto farlo. Se sarà possibile farlo pure per ANR perchè non dovrebbe farlo? Ora non so quali sono i motivi per cui con il POD ha potuto farlo (anche se presumo che dipenda dal tipo differente di stampa fra POD e carte normali) però la soluzione dell'invio della carta corretta è purtroppo solo auspicabile e non pretendibile, come già detto più volte da GU.
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Però, e lo chiedo veramente senza intento polemico, una cosa la vorrei chiedere: allora, magari io sono uno che la Tana manco sa che esiste, e compro il vostro prodotto in un negozio.

Se io cercassi informazioni, la prima cosa che mi verrebbe da fare è cercare informazioni su Internet, e le cercherei sul sito del distributore italiano (eventualmente, anche su FB).

Perchè notizie del genere le vengo a sapere da un forum su Internet e non direttamente sulla pagina del distributore? Perchè la pagina FB (che poi, vabbè, è un profilo utente) è piena di gente che fa domande a cui, a quanto mi sembra, di solito non segue risposta?

Se io comprassi Netrunner, ora capisco che il "margine di errore" possa scappare (anche se abbastanza frequente, mi sembra), ma mi sembrerebbe il minimo che il distributore italiano segnali SUBITO l'errore e non che chi compra venga a saperlo di straforo da un forum o da una discussione.

Non so, mi sembrerebbe già un buon punto di partenza.
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao.

Che gli errori vengano segnalati dalle comunità è un passaggio naturale, visto che sono i giocatori ad accorgersi di quelle sviste, specialmente per quanto concerne gli errori di localizzazione.
E' del tutto normale.

Se siamo a conoscenza di un errore/orrore, lo comunichiamo prontamente e creiamo FAQ apposite (alle volte, il tempo che intercorre tra la presa di coscienza e la risoluzione comporta che il problema venga scoperto da più persone e si genera questa situazione).

Abbiamo un forum in cui si tollerano critiche e domande di ogni sorta: non appena possibile, un incaricato fornisce le risposte e le soluzioni.
Potete segnalare i difetti nelle sezioni dedicate ai giochi.

In realtà, l'invito a frequentare il nostro sito è del tutto legittimo: siete liberi di non "abitarci", ma è naturale che il mio compito non può essere quello di duplicare ogni singolo annuncio, anche perché risulterebbe assai stucchevole.
Accedendo periodicamente, troverete non solo eventuali segnalazioni, ma anche un link a eventuali download e pagine dedicate ai giochi.

CARTE CORRETTE
Le carte corrette, di norma, non vengono sostituite.
Vengono SEMPRE inserite nelle ristampe (come ho spiegato una decina di pagine fa). E' nella nostra politica.

COMUNICAZIONE
Come spiegato sopra, il mio ruolo quì è quello di fornire chiarimenti in merito ai nostri prodotti che non vengono chiariti dalle nostre pagine. Il FD non può essere un cuscinetto che bypassa le funzioni del sito aziendale, come il customer care o la newsletter.

Ergo, il nostro sito è quotidianamente aggiornato su tutte le novità e i dettagli di cui siamo a conoscenza.
La presenza di errori di traduzione/playtesting è inclusa mano a mano nelle FAQ (come per FFG), quando i giocatori (che a quel punto sono gli unici che possono cogliere gli errori sfuggiti nell'editing), come in questo caso, ce li segnalano.

Si fa sempre il possibile, ma è inutile ribadire continuamente le stesse cose, non si fa un buon servizio a nessuno: di norma, come ho spiegato, le carte non vengono consegnate gratuitamente, ma le correzioni vengono inserite nelle FAQ, supportate dai PDF.

Marco
 

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
136
Località
Milano
Goblons
19
Ho visto che il prossimo week end siete a Milano per "G come Giocare", è impossibile che si possa trovare una copia del gioco? l'anno scorso una ragazza bionda al vostro stand mi ha detto che bastava chiedere e e qualche titolo extra lo avrebbe portato senza problemi..
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao!

Francamente non ti so dire, ma m'informo subito!!!!

mojto":lyyv3l54 ha scritto:
Ho visto che il prossimo week end siete a Milano per "G come Giocare", è impossibile che si possa trovare una copia del gioco? l'anno scorso una ragazza bionda al vostro stand mi ha detto che bastava chiedere e e qualche titolo extra lo avrebbe portato senza problemi..
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
DB, il gioco è uno dei più attesi di sempre ed andrà a ruba.
Detto questo vorrei suggerirvi caldamente di prendere in considerazione l'operazione "inversa", rispetto a quella che potreste fare...

Il feedback fin qui mi sembra chiaro e cristallino: le scelte e gli "omaggi" fatti non sono piaciuti per niente (giaccio, rompighiaccio, pianta di fagioli, porta, etc...).
Quel che suggerirei è che le ristampe dei Core Set e tutte le espansioni riprendano l'uso tradizionale dei termini mal digeriti dalla comunità e che le carte in PDF da ristampare correggano anche tali scelte, oltre che gli errori, per chi già ha fatto l'acquisto di quanto uscito fin ora.

Aggiungo: se volete, vi diamo noi una mano ad individuarli tutti e correggerli, ma dateci il gioco che meritiamo!
Per NOI che vogliamo acquistarlo da VOI e perchè il gioco merita un trattamento migliore di questo.

Francamente, non vedo altre soluzioni per riguadagnare terreno se non il prendere atto di una scelta infelice (capita, accidenti, non è un dramma!) e rimettersi in piedi subito, riqualificandosi un minimo anche agli occhi della comunità che vi segue e che vi sostiene.

Fin ora siete usciti sono con il Core Set, quindi penso che si possa recuperare tutto senza altri drammi. ;)
 

NicolaMolon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
25
Località
Padova
Goblons
0
stec74":39vrd3hr ha scritto:
DB, il gioco è uno dei più attesi di sempre ed andrà a ruba.
Detto questo vorrei suggerirvi caldamente di prendere in considerazione l'operazione "inversa", rispetto a quella che potreste fare...

Il feedback fin qui mi sembra chiaro e cristallino: le scelte e gli "omaggi" fatti non sono piaciuti per niente (giaccio, rompighiaccio, pianta di fagioli, porta, etc...).
Quel che suggerirei è che le ristampe dei Core Set e tutte le espansioni riprendano l'uso tradizionale dei termini mal digeriti dalla comunità e che le carte in PDF da ristampare correggano anche tali scelte, oltre che gli errori, per chi già ha fatto l'acquisto di quanto uscito fin ora.

Aggiungo: se volete, vi diamo noi una mano ad individuarli tutti e correggerli, ma dateci il gioco che meritiamo!
Per NOI che vogliamo acquistarlo da VOI e perchè il gioco merita un trattamento migliore di questo.

Francamente, non vedo altre soluzioni per riguadagnare terreno se non il prendere atto di una scelta infelice (capita, accidenti, non è un dramma!) e rimettersi in piedi subito, riqualificandosi un minimo anche agli occhi della comunità che vi segue e che vi sostiene.

Fin ora siete usciti sono con il Core Set, quindi penso che si possa recuperare tutto senza altri drammi. ;)

Sottoscrivo in pieno!
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.399
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.550
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ragazzi state menando il can per l'aia.

Marco ha già spiegato e rispiegato da diverse pagine le motivazioni della scelta di traduzione e la posizione dell'azienda in merito.

Tornare ancora sull'argomento mi sembra solo accanimento a fini polemici (e mi aspetterei che i moderatori smorzassero la questione, non la fomentassero; niente di personale, Stec :) ).

Le risposte sono state date e sono state chiare. Se non le condividete va bene, ma pretendere che GU torni sui propri passi mi sembra eccessivo.

Abbiamo dopo ANNI la possibilità di interfacciarci in modo costante con la maggiore realtà editoriale in Italia nel campo GdT. Cerchiamo di giocarci bene le nostre carte, considerando anche che giochiamo "in casa". ;)
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
DB_Cooper":swr8nfzd ha scritto:
Abbiamo un forum in cui si tollerano critiche e domande di ogni sorta: non appena possibile, un incaricato fornisce le risposte e le soluzioni.
Potete segnalare i difetti nelle sezioni dedicate ai giochi.

Voi tollerate le critiche e le domande ?

Normalmente non si ascoltano ( o si discutono ) le critiche e si risponde alle domande?
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Mi sembra che si stia gettando un po' troppa benzina sul fuoco.

DB_Cooper non è capo supremo della GU, più che cercare di rispondere...


"Vuoi che mi infili una scopa in c*** e ti ramazzi la stanza?" cit."Servi della Gleba", Elio e le Storie Tese
 

Jingler

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
123
Località
Milano
Goblons
0
Kobayashi":1b403469 ha scritto:
Abbiamo dopo ANNI la possibilità di interfacciarci in modo costante con la maggiore realtà editoriale in Italia nel campo GdT. Cerchiamo di giocarci bene le nostre carte, considerando anche che giochiamo "in casa". ;)

Anche questo è un modo di vedere le cose. Me a me pare che sia piuttosto "la maggior realtà editoriale in Italia nel campo Gdt" ad avere, dopo ANNI, la possibilità di interfacciarsi direttamente con i propri clienti, cui è dovuto il proprio successo.
Da cui traggo che, se c'è qualcuno che dovrebbe stare attento a giocar bene le proprie carte (magari dopo averle corrette), trattasi proprio della "maggior realtà editoriale" di cui sopra.

O, perlomeno, io la vedo così.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Jingler":35eyd6l1 ha scritto:
Kobayashi":35eyd6l1 ha scritto:
Abbiamo dopo ANNI la possibilità di interfacciarci in modo costante con la maggiore realtà editoriale in Italia nel campo GdT. Cerchiamo di giocarci bene le nostre carte, considerando anche che giochiamo "in casa". ;)

Anche questo è un modo di vedere le cose. Me a me pare che sia piuttosto "la maggior realtà editoriale in Italia nel campo Gdt" ad avere, dopo ANNI, la possibilità di interfacciarsi direttamente con i propri clienti, cui è dovuto il proprio successo.
Da cui traggo che, se c'è qualcuno che dovrebbe stare attento a giocar bene le proprie carte (magari dopo averle corrette), trattasi proprio della "maggior realtà editoriale" di cui sopra.

O, perlomeno, io la vedo così.

Bon, direi che entrambe le opinioni sono valide... l'unica verità, a mio avviso, è che un buon dialogo porta sempre a dei buoni punti d'incontro e giova ad entrmbe le parti. ;)
 

Jingler

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
123
Località
Milano
Goblons
0
stec74":1x58lcp8 ha scritto:
Bon, direi che entrambe le opinioni sono valide... l'unica verità, a mio avviso, è che un buon dialogo porta sempre a dei buoni punti d'incontro e giova ad entrmbe le parti. ;)

Condivido pienamente. E proprio per questa ragione non si dovrebbe mai essere tentati di pensare che una parte stia facendo un regalo all'altra per il solo fatto di relazionarcisi.
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
Jingler":3jfirbky ha scritto:
Kobayashi":3jfirbky ha scritto:
Abbiamo dopo ANNI la possibilità di interfacciarci in modo costante con la maggiore realtà editoriale in Italia nel campo GdT. Cerchiamo di giocarci bene le nostre carte, considerando anche che giochiamo "in casa". ;)

Anche questo è un modo di vedere le cose. Me a me pare che sia piuttosto "la maggior realtà editoriale in Italia nel campo Gdt" ad avere, dopo ANNI, la possibilità di interfacciarsi direttamente con i propri clienti, cui è dovuto il proprio successo.
Da cui traggo che, se c'è qualcuno che dovrebbe stare attento a giocar bene le proprie carte (magari dopo averle corrette), trattasi proprio della "maggior realtà editoriale" di cui sopra.

O, perlomeno, io la vedo così.

+1. Quanta verità in così poche parole
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Quanti OT in 15 pagine.....personalmente credo che molti non abbiano compreso oi vari richiami fatti da Aledrugo e Sava

Appena la moderazione avrà un secondo disponibile, perchè ricordo che per loro non è un lavoro (e nemmeno per me), svilupperanno la decisione insieme a Marco della G.U.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
goron":3bz5glvn ha scritto:
Correggete il "sono stati" con il "dovranno essere"(spero a questo punto) :lol: ...Ho mandato una mail pochi giorni fa a Giochi Uniti con la questione citata sopra. E gentilmente il dottor Manolo Scatolini mi ha risposto subito con questa mail:

Buongiorno,
i tasselli creatura e la carta avventura al momento non possono essere
cambiati in quanto non sono disponibili quelli esatti bisogna attendere la
ristampa del gioco, appena avrò la nuova tiratura sara mia premura inviarle
i pezzi richiesti. Una gentilezza mi riscriva fra 2/3 mesi cosi le comunico
se è arrivata la nuova tiratura e quindi posso inviarle i ricambi.
Saluti.

Ora io mi domando una cosa... Android Netrunner è inferiore ad Andor?? :lol:
Perchè per Andor la sostituzione avviene e per Android no? Cioè... A me il comportamento corretto sembra essere quello tenuto con Andor.
Non voglio generare polemica voglio solo capire il perché di questa cosa...

Ehm ... guarda che ti stai contraddicendo e perdendo in un bicchier d'acqua da sola ! ;-) Il comportamento è proprio come dici tu, esattamente lo stesso: Le Leggende di Andor è andato in ristampa in quanto in rottura di stock, Andorid: Netrunner non può già essere in rottura di stock per una ristampa ... deve ancora uscire nella grande distribuzione ! :-T
Cerchiamo di non scivolare su una buccia di banana grande come una automobile facendo paragoni che non hanno senso di esistere ... :-]
Ciao, Ivan.
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
TheDoKtor67":aodedzgt ha scritto:
goron":aodedzgt ha scritto:
Correggete il "sono stati" con il "dovranno essere"(spero a questo punto) :lol: ...Ho mandato una mail pochi giorni fa a Giochi Uniti con la questione citata sopra. E gentilmente il dottor Manolo Scatolini mi ha risposto subito con questa mail:

Buongiorno,
i tasselli creatura e la carta avventura al momento non possono essere
cambiati in quanto non sono disponibili quelli esatti bisogna attendere la
ristampa del gioco, appena avrò la nuova tiratura sara mia premura inviarle
i pezzi richiesti. Una gentilezza mi riscriva fra 2/3 mesi cosi le comunico
se è arrivata la nuova tiratura e quindi posso inviarle i ricambi.
Saluti.

Ora io mi domando una cosa... Android Netrunner è inferiore ad Andor?? :lol:
Perchè per Andor la sostituzione avviene e per Android no? Cioè... A me il comportamento corretto sembra essere quello tenuto con Andor.
Non voglio generare polemica voglio solo capire il perché di questa cosa...

Ehm ... guarda che ti stai contraddicendo e perdendo in un bicchier d'acqua da sola ! ;-) Il comportamento è proprio come dici tu, esattamente lo stesso: Le Leggende di Andor è andato in ristampa in quanto in rottura di stock, Andorid: Netrunner non può già essere in rottura di stock per una ristampa ... deve ancora uscire nella grande distribuzione ! :-T
Cerchiamo di non scivolare su una buccia di banana grande come una automobile facendo paragoni che non hanno senso di esistere ... :-]
Ciao, Ivan.

Cercavo solo di esprimere il fatto che per Andor la sostituzione delle tiles errate verrà effettuata persona per persona (hanno detto che me le spediscono) mentre invece da quanto ho capito , con Android Netrunner non si metteranno a mandare carte a chi le possiede errate... Tutto qui... Spero di essere stato chiaro ora! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso