Signori, buone notizie.
Dal momento che ho sistemato i problemi del mio PC con Acrobat PDF, ho mantenuto la mia promessa.
Sperando di fare cosa gradita, e volendo integrare il lavoro già ottimamente svolto dagli altri Goblin della Tana nella traduzione del Regolamento di questo magnifico gioco che è "The Republic of Rome", ho provveduto in data odierna a caricare presso l'Area Download (spero di non aver fatto troppi errori...) i seguenti materiali tradotti in lingua nostrana:
1° FILE:
- Regole per il gioco in solitario ed a due giocatori;
- Note del Giocatore;
- Note storiche;
- Note del designer;
- Making of del gioco.
2° FILE:
- Scheda di Sequenza per il gioco in solitario e a due giocatori (Giocatore 1);
- Scheda di Sequenza per il gioco in solitario e a due giocatori (Giocatore 2);
- Scheda di Sequenza per il gioco in solitario e a due giocatori (Conservatori);
- Scheda di Sequenza per il gioco in solitario e a due giocatori (Imperialisti);
- Scheda di Sequenza per il gioco in solitario e a due giocatori (Plutocrati);
- Scheda di Sequenza per il gioco in solitario e a due giocatori (Populisti).
Attendo soltanto che i moderatori della Sezione Download provvedano a rendere disponibili questi file, a seguito di loro approvazione.
Chiedo comunque perdono sin d'ora per eventuali errori o per passaggi poco chiari. Mi sono impegnato al meglio per una traduzione che desse senso compiuto al regolamento inglese per il gioco in solitario, malgrado non sia stato per niente semplice.
Posso dirvi che ho playtestato la traduzione in un paio di partite in solitario (sì, mi sono immolato a giocarlo da solo per ben due volte... una cosa che sconsiglio, ma si è fatta di necessità virtù) e sembra filare abbastanza bene.
Ovviamente, per i più volenterosi, do sin d'ora la mia disponibilità a compiere qualsivoglia modifica, correzione o miglioria a questa mia traduzione.
Personalmente, spero (alla fine di questo lavoraccio) di potermi godere il gioco con più persone possibili al tavolo, e per un po' non vorrò sentir parlare delle regole in solitario e a due Giocatori per R.o.R.
Un abbraccio a tutti e fatemi sapere che ne pensate.
A.