CHIUSO Total War: Rome - The Board Game

IronStoccafish

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2021
Messaggi
29
Goblons
30
Qualcuno ha news a riguardo del cambio di società? Mi ero mezzo convinto al pledge perché son partito a giocare a RTW nel 2004 e la sua versione da tavolo sarebbe un sogno ma continuo a sentire che qualcosa non quadra.... c'è il rischio che stiano finanziando una parte delle copie con i soldi dei nuovi backers?
Dopo Anastyr è facile sudare freddo..
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Qualcuno ha news a riguardo del cambio di società? Mi ero mezzo convinto al pledge perché son partito a giocare a RTW nel 2004 e la sua versione da tavolo sarebbe un sogno ma continuo a sentire che qualcosa non quadra.... c'è il rischio che stiano finanziando una parte delle copie con i soldi dei nuovi backers?
Dopo Anastyr è facile sudare freddo..
Idem come te e stessi dubbi
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
E' stata posticipata la chiusura del PM a meta Marzo se non erro (rispetto a questa fine mese come inizialmente indicato).
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.287
Località
Trieste
Goblons
1.013
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E che scatole! Io speravo di riuscire ad evitarlo ancora con la scusa che questo mese non ho più un soldo bucato da mettere in giochi... 😆 Dovrò trovarmi una valida motivazione anche per il prossimo...
 

IronStoccafish

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2021
Messaggi
29
Goblons
30
E' stata posticipata la chiusura del PM a meta Marzo se non erro (rispetto a questa fine mese come inizialmente indicato).
Ed il continuo posticipare la chiusura del PM non è di per sé un segno preoccupante? È da fine anno scorso che prolungano....alla fine so già che farò questo e salterò Nemesis retaliation...ho tempo per pentirmi della scelta
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.701
Località
Cavarzere
Goblons
4.351
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io sto pensando su che pledge buttarmi, nel senso base + booster o all-in, il problema è che vorrei prendere l'espansione alexander e gli edifici, e già con quelli arrivo molto vicino al prezzo dell'all-in. Insomma sto valutando se fare il salto della fede
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.287
Località
Trieste
Goblons
1.013
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma si sa alla fine se arriverà in retail? A dire il vero le uniche cose che davvero mi spiacerebbe perdermi sono gli edifici (esclusiva Gamefound se non sbaglio) e forse monete; ma visto il periodo ingrato per le finanze e le incertezze sull'editore, potrei anche lasciarli stare ed aspettare il retail...
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Io sto pensando su che pledge buttarmi, nel senso base + booster o all-in, il problema è che vorrei prendere l'espansione alexander e gli edifici, e già con quelli arrivo molto vicino al prezzo dell'all-in. Insomma sto valutando se fare il salto della fede
Pigro, tu che mi hai fatto desistere dall'acquistare il terrain pack su Stalker ti butti qui sugli edifici? :D (ps. ancora non ho fatto il pledge di stalker :D, sono ancora in tempo)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.701
Località
Cavarzere
Goblons
4.351
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Pigro, tu che mi hai fatto desistere dall'acquistare il terrain pack su Stalker ti butti qui sugli edifici? :D (ps. ancora non ho fatto il pledge di stalker :D, sono ancora in tempo)

Si ma qua so 2 casette da 15 dollari. Il fatto è che in uno strategico/controllo territori è utile avere qualche elemento 3d per leggere meglio la mappa (soprattutto quando è piena di token, mini, meeple e cubi), ma in un dungeon crawler avere tutti i muri è solo un intralcio, c'è un motivo se sta cosa dei muri non la fa nessuno
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Peccato che l'italiano sarà "forse" disponibile solo dopo, non nella campagna.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.287
Località
Trieste
Goblons
1.013
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Peccato che l'italiano sarà "forse" disponibile solo dopo, non nella campagna.
Cioè? Non è espressamente previsto l'italiano nella campagna? A suo tempo lo avevo scelto, e arrivando ad un passo dal pagamento del pledge, lo fa scegliere anche ora... O parlavi di s.t.a.l.k.e.r.?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.351
Goblons
1.920
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
No, ha ragione. In un aggiornamento hanno detto che lo mandano dopo (cioè ci davano un buono per farci spedire le stampe da un sito), poi hanno detto che no, non lo davano più. Ora siamo al "forse". Vediamo la prossima puntata.
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Cioè? Non è espressamente previsto l'italiano nella campagna? A suo tempo lo avevo scelto, e arrivando ad un passo dal pagamento del pledge, lo fa scegliere anche ora... O parlavi di s.t.a.l.k.e.r.?
No no questo TW. Leggi le FAQ. È previsto solo l'inglese e forse se trovano azienda dopo nel retail ma non nella campagna.
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Cioè? Non è espressamente previsto l'italiano nella campagna? A suo tempo lo avevo scelto, e arrivando ad un passo dal pagamento del pledge, lo fa scegliere anche ora... O parlavi di s.t.a.l.k.e.r.?
Ho provato a fare il pledge ora e non mi fa scegliere l'italiano. Per questo mi è venuto il dubbio ed ho cercato nelle faq.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.287
Località
Trieste
Goblons
1.013
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ho provato a fare il pledge ora e non mi fa scegliere l'italiano. Per questo mi è venuto il dubbio ed ho cercato nelle faq.
Mi viene quasi il dubbio che stiamo guardando due progetti diversi, o quantomeno due pagine diverse, perché io ce l'ho nel carrello proprio ora in italiano...
Screenshot_20240226_221530_Samsung Internet.jpg
E nelle FAQ l'unico riferimento alle lingue pare questo, che dice l'italiano è compreso...
Screenshot_20240226_221605_Samsung Internet.jpg
Ora quell'asterisco nella lingua del pledge vorrà dire qualcosa del tipo "in realtà non esiste", e non metto assolutamente in dubbio che sia come dite voi, ma direi che la pagina gamefound è decisamente fuorviante... Mi sono anche dato uno sguardo ai titoli degli update, e non c'è nulla che faccia presupporre una cancellazione dell'italiano, e sarebbe da leggersi il testo di tutti. Siamo quasi ai livelli della Mythic qua... Con l'aggravante che pur sapendo che non è previsto (non al 100%) lasciano i poveri ignari come me (che magari scoprono del gioco solo ora, e non sanno nulla dei trascorsi) a fare late pledge con la ragionevole certezza che arriverà nella propria lingua... 😑 Bah...

Ammazza... e sono stato ad un passo dal pledge. Grazie conto corrente vuoto, mi hai salvato!! 😆
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Mi viene quasi il dubbio che stiamo guardando due progetti diversi, o quantomeno due pagine diverse, perché io ce l'ho nel carrello proprio ora in italiano...
Screenshot_20240226_221530_Samsung Internet.jpg
E nelle FAQ l'unico riferimento alle lingue pare questo, che dice l'italiano è compreso...
Screenshot_20240226_221605_Samsung Internet.jpg
Ora quell'asterisco nella lingua del pledge vorrà dire qualcosa del tipo "in realtà non esiste", e non metto assolutamente in dubbio che sia come dite voi, ma direi che la pagina gamefound è decisamente fuorviante... Mi sono anche dato uno sguardo ai titoli degli update, e non c'è nulla che faccia presupporre una cancellazione dell'italiano, e sarebbe da leggersi il testo di tutti. Siamo quasi ai livelli della Mythic qua... Con l'aggravante che pur sapendo che non è previsto (non al 100%) lasciano i poveri ignari come me (che magari scoprono del gioco solo ora, e non sanno nulla dei trascorsi) a fare late pledge con la ragionevole certezza che arriverà nella propria lingua... 😑 Bah...

Ammazza... e sono stato ad un passo dal pledge. Grazie conto corrente vuoto, mi hai salvato!! 😆
Aspetta ora ricontrollo.
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Mi viene quasi il dubbio che stiamo guardando due progetti diversi, o quantomeno due pagine diverse, perché io ce l'ho nel carrello proprio ora in italiano...
Screenshot_20240226_221530_Samsung Internet.jpg
E nelle FAQ l'unico riferimento alle lingue pare questo, che dice l'italiano è compreso...
Screenshot_20240226_221605_Samsung Internet.jpg
Ora quell'asterisco nella lingua del pledge vorrà dire qualcosa del tipo "in realtà non esiste", e non metto assolutamente in dubbio che sia come dite voi, ma direi che la pagina gamefound è decisamente fuorviante... Mi sono anche dato uno sguardo ai titoli degli update, e non c'è nulla che faccia presupporre una cancellazione dell'italiano, e sarebbe da leggersi il testo di tutti. Siamo quasi ai livelli della Mythic qua... Con l'aggravante che pur sapendo che non è previsto (non al 100%) lasciano i poveri ignari come me (che magari scoprono del gioco solo ora, e non sanno nulla dei trascorsi) a fare late pledge con la ragionevole certezza che arriverà nella propria lingua... 😑 Bah...

Ammazza... e sono stato ad un passo dal pledge. Grazie conto corrente vuoto, mi hai salvato!! 😆
Ritratto. Ho verificato meglio. Effettivamente nelle faq parlano di altre lingue oltre a quelle sopra. Quindi l'italiano sembrerebbe confermato e si puo aggiungere al PM, anche se non ho capito con quale publisher e mi stupisce non l'abbiano chiarito dopo tutto questo tempo. Chiedo venia comunque, sto seguendo 4 campagne e mi si incrociano gli occhi.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.701
Località
Cavarzere
Goblons
4.351
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Penso che la traduzione sia curata internamente, per cui come sempre c'è da incrociare dita di mani e piedi (anche se qui dovrebbe essere facile visto che il testo è veramente poco)
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.287
Località
Trieste
Goblons
1.013
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
La situazione quindi è chiaramente poco chiara... :pippotto: Scorrendo i commenti della pagina Gamefound ho letto che per lo spagnolo (altra lingua che dovrebbe essere garantita, secondo la campagna) le loro intenzioni sono di mandare un "language pack" con una seconda wave (quindi si, non è certo, è solo una intenzione); ma non è certamente una situazione chiara, soprattutto per chi come me non ha seguito la campagna per lungo tempo...
 
Alto Basso