Torneo Goblin TTA BGO2 - PRIMA FASE

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ryvin":17eu0xhu ha scritto:
1) questa formula è stata usata anche in occasione del precedente torneo e secondo me funziona egregiamente: i punti di ogni partita vengono ricondotti a 100 (punti del vincitore) e gli altri proporzionalmente a quest'ultimo.
esempio: 1° 187 2°145 3°100 diventano... 1° 100% 2° 77,54% 3° 53,48%
a me piace questa (l'avevo usata nel precedente torneo e non l'ho applicata qui per pura dimenticanza).
non mi piace cambiare le regole in corsa ma se siete d'accordo si potrebbe effettivamente applicare nella seconda fase
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
romendil":297v9qqk ha scritto:
Ryvin":297v9qqk ha scritto:
1) questa formula è stata usata anche in occasione del precedente torneo e secondo me funziona egregiamente: i punti di ogni partita vengono ricondotti a 100 (punti del vincitore) e gli altri proporzionalmente a quest'ultimo.
esempio: 1° 187 2°145 3°100 diventano... 1° 100% 2° 77,54% 3° 53,48%
a me piace questa (l'avevo usata nel precedente torneo e non l'ho applicata qui per pura dimenticanza).
non mi piace cambiare le regole in corsa ma se siete d'accordo si potrebbe effettivamente applicare nella seconda fase

Secondo me, se la mettiamo in corsa, lo userei come tie-breaker nei casi complicati.
Poi opterei per applicarla per le prossime partite
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
blackholexan":2hmrlw7t ha scritto:
romendil":2hmrlw7t ha scritto:
Ryvin":2hmrlw7t ha scritto:
1) questa formula è stata usata anche in occasione del precedente torneo e secondo me funziona egregiamente: i punti di ogni partita vengono ricondotti a 100 (punti del vincitore) e gli altri proporzionalmente a quest'ultimo.
esempio: 1° 187 2°145 3°100 diventano... 1° 100% 2° 77,54% 3° 53,48%
a me piace questa (l'avevo usata nel precedente torneo e non l'ho applicata qui per pura dimenticanza).
non mi piace cambiare le regole in corsa ma se siete d'accordo si potrebbe effettivamente applicare nella seconda fase

Secondo me, se la mettiamo in corsa, lo userei come tie-breaker nei casi complicati.
Poi opterei per applicarla per le prossime partite


Infatti ho suggerito di cambiarla per la seconda fase dei gironi mica per questa prima fase... ;)
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
il mio parere conta poco perché sono stato eliminato, però è la modalità che avrei proposto anch'io... ad esempio le partite che fin dall'inizio prendono un "carattere" militare per forza avranno punteggi più bassi ma chi vince o arriva secondo ha comunque fatto risultato...
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
L'opzione 1 mi sembra bilanciata, la quoto.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Finita la A5.

Vince peppe74 (109 punti)
Secondo io (77 punti)
Terzo peppe76 (2 punti)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.029
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.369
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Per il cambio di metodo spareggio capisco che è brutto cambiare in corsa, per cui lascio a romendil la decisione finale :)
Però se si deve votare anche io appoggio il punteggio in percentuale (opzione 1), che è quello che avevo proposto lo scorso torneo :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ok, per cambiare in corsa per la seconda fase. Mi sembra che chi si è espresso ha manifestato il suo consenso.
Aprirò un topic a parte per la seconda parte perché il primo post di questo topic è fin troppo incasinato..

intanto:

QUALIFICATI GIRONE A
peppe74 (giuseppe ammendola) -> 1A
mariottide (Maccio Capatonda) -> 2A
romange (Angelo Silla) -> 3A
blackholexan (Dana Dawson) -> 4A

mentre Starpino, 3 punti, ha buone possibilità di essere ripescato
 

sminder

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
13
Località
Riva del Garda (TN)
Goblons
3
Segnalo un errore nella classifica del girone B

sminder (Alessio Armenti) ha 4 punti e non 3

Ciao!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
sminder":ye6b3bk7 ha scritto:
Segnalo un errore nella classifica del girone B

sminder (Alessio Armenti) ha 4 punti e non 3

Ciao!
Grazie, corretto l'errore. Questi i risultati finali del girone B

QUALIFICATI GIRONE B
romendil (paolo romendil) -> 1B
sminder (Alessio Armenti) -> 2B
Izio (Maurizio Mazza) -> 3B
Corsaro (Francesco Tamagnone)-> 4B

Passa alla seconda fase come 21° starpino, in quanto è stato l'unico con 3 punti torneo ad essere arrivato quinto nel proprio girone (A).

Ho riportato i risultati nel topic della seconda fase
http://goblins.net/modules.php?name=For ... ic&t=72762
 
Alto Basso