Torneo di Brass - iscrizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Per plebiscito silenzioso viene eletto Brass come gioco per il nuovo torneo online.
Visto che l'estate incombe non è il caso di adagiarsi troppo sugli allori, se non vogliamo vederlo spezzato dalle vacanze. Apriamo così le iscrizioni immediatamente per affrettare il tutto.

Per chi ancora non lo sapesse il seguente è il sito su cui si giocherà:
http://wargamessoc.union.shef.ac.uk/brass/

La grafica non è certo da urlo e l'interfaccia rende laboriosa la prima esperienza (ma poi funziona bene evitando gli errori in cui i giocatori potrebbero incombere, dove possibile) ma il gioco merita e online scorre decisamente bene coi suoi 16 intensi turni per ogni giocatore.

Quindi dichiarate la vostra volontà di partecipare qui sotto e approfittatene per cercare avversari italiani con cui fare pratica in partite pre-torneo.

Per la formula manterrei invariata quella solita con interessanti gironi a 4 e irritanti finali ;) ...
...più che altro per problemi di tempo. Io gradirei molto di più una classifica a punti piuttosto che gli scontri diretti.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
iscritto! :grin:
per la formula fate voi, per me è indifferente...(sempre ultimo arrivo!)
 

greenleaf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
216
Località
Treviso
Sito Web
www.archeomedia.it
Goblons
0
Utente Bgg
greenleaf
Iscritto!
Nessun problema per la formula, mi basta giocare con TheLawyer, così almeno una partita sono sicuro di vincerla! :lol:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
io ci sto :grin:
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Vorrei partecipare anch'io, però vi avviso: parto domenica per le ferie e sto via 2 settimane, ma non so se troverò un colelgamento internet.

Quindi se avete la pazienza di aspettare contatemi, altrimenti sarà per la prossima volta.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Presente, come per Ciaci anche per me è tempo di ferie, ma nelle 2 settimane centrali di giugno. Se va cmq bene, contatemi. Altrimenti... alla prossima! ;)
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
eccomiiiiii!!!

Vedo che siamo già a 12. A che quota si chiude?
Ovviamente sarebbe perfetto 16 persone con tutti i primi che si scontrano tra loro, i secondi etc... e magari sommare i punteggi di tre o quattro partite.
Ho l'impressione però che saremo MOLTI di + quindi aspetto indicazioni dal buon linx sulla possibile modalità.
A presto e... preparatevi a cotonificiare! ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Bene :)
Vedo che prende vita in fretta.
Aspettiamo almeno una settimana dall'apertura delle iscrizioni.
Se andate in vacanza in un periodo pre-agosto fate presente quando (se lo sapete). Così magari mettiamo in piedi gironi con persone con problemi simili. Non vorrei mai che le assenze di uno si sommassero alle assenze di altri nel combinare gironi dalla durata infinita.
Vediamo perlomeno di combinare una fase iniziale a gironi di 4 persone, poi, a seconda del tempo rimanente, procrastiniamo o meno a settembre la fase finale.
 

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
334
Località
Roma
Goblons
14
Anche io!!!!!!
premetto però che non conosco il portale di gioco; proverò a studiarmelo un pò.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
linx":fn25ghdj ha scritto:
Vediamo perlomeno di combinare una fase iniziale a gironi di 4 persone, poi, a seconda del tempo rimanente, procrastiniamo o meno a settembre la fase finale.
Gironi di 4 persone non sono gironi: dovrebbero essere di almeno 6-8 persone.

Rispetto alle soluzioni di accesso diretto alla finale (o semifinale) usate nei precedenti tornei si potrebbe anche fare in un altro modo, ovvero che chi si piazza ai primi posti del girone avrebbe accesso diretto alla finale mentre i "piazzati" potrebbero accedere ad una semifinale di spareggio.

Provo a fare un esempio: Se fossimo 16 potremmo fare 2 gironi da 8. I primi di ogni girone andrebbero in finale. I secondi e i terzi di ogni girone accederebbero ad una semifinale a 4 di spareggio. Chi vince va in finale insieme ai 3 che hanno avuto un accesso diretto.

Questo ci permetterebbe maggiore flessibilità in funzione del numero degli iscritti.
 

Antares

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
153
Località
Verona
Goblons
0
Stavolta passo,
sarà per il prossimo torneo.
Ciao ciao,
Antares
 

davincen

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2004
Messaggi
8
Località
Ferrara
Goblons
1
Ci son anche io!!! :)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
romendil":1rgc8hgj ha scritto:
Se fossimo 16 potremmo fare 2 gironi da 8. I primi di ogni girone andrebbero in finale. I secondi e i terzi di ogni girone accederebbero ad una semifinale a 4 di spareggio. Chi vince va in finale insieme ai 3 che hanno avuto un accesso diretto.

Bello.
Però ciò vorrebbe dire fare 7 partite a testa per la fase iniziale e costringerebbe i primi 2 finalisti ad aspettare l'esito di una partita prima di giocare la finale.
Non viene un pò lungo per un torneo ad un gioco che già è impegnativo di per se?

Le 3 partite a girone mi parevano un ottimo compromesso. A questo punto trovo più appropriato far proseguire i primi due classificati di ogni girone e fare un successivo unico girone finale con i giocatori passati e sicuramente più motivati ad un impegno così... impegnativo.
 

lucazaffiro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2008
Messaggi
5
Località
torino
Goblons
0

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Anche io mi iscrivo! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso