Dubbi Too Many Bones

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quella specifica è per i pet/compagni e simili: se l'abilita malizia (che è Mischief come hai capito anche tu) li colpisce devi togliere un dado attivo sulla loro chip non avendo, sempre loro, uno slot attivo come i gearloc. ricorda che l'abilità si attiva prima dell'attacco
 

alexpierotti

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Ho pescato la carta incontro generico 006 "La situazione puzza".
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Tra le due scelte possibili è ovvio che la seconda è decisamente più facile.
Quindi mi chiedo il perchè della possibilità di poter scegliere la prima, che presumo nessuno sceglierà !!:rolleyes:
A meno che, optando per la prima scelta, si possono ottenere ricompense extra (tipo bottini, punti addestramento), che magari per errore non sono state stampate su questa carta, quando l'hanno tradotta in ITA !!
C'è qualche anima pia che ha la versione originale ENG e può controllare tale carta :inchino:?

PS: ad ogni modo vi dico che ci sono diverse correzioni da fare su questo coreset ITA, sia sul manuale, che sulle carte reference dei gearloc e nemici
Ho mandato tutte le correzioni da fare ad ASMODEE.... :angry:
ma mi chiedo, si può pagare un gioco 150€ per poi dover fare io tutte le correzioni necessarie, invece che assumere gente competente che in fase di revisione fanno il loro lavoro in modo decente e serio :no:!!
 
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Non capisco perché la prima dovrebbe sempre essere piu difficile.
La seconda se becchi dei baddies a distanza può fare malissimo
 

ShaNagh

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Ho pescato la carta incontro generico 006 "La situazione puzza".
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Tra le due scelte possibili è ovvio che la seconda è decisamente più facile.
Quindi mi chiedo il perchè della possibilità di poter scegliere la prima, che presumo nessuno sceglierà !!:rolleyes:
A meno che, optando per la prima scelta, si possono ottenere ricompense extra (tipo bottini, punti addestramento), che magari per errore non sono state stampate su questa carta, quando l'hanno tradotta in ITA !!
C'è qualche anima pia che ha la versione originale ENG e può controllare tale carta :inchino:?

PS: ad ogni modo vi dico che ci sono diverse correzioni da fare su questo coreset ITA, sia sul manuale, che sulle carte reference dei gearloc e nemici
Ho mandato tutte le correzioni da fare ad ASMODEE.... :angry:
ma mi chiedo, si può pagare un gioco 150€ per poi dover fare io tutte le correzioni necessarie, invece che assumere gente competente che in fase di revisione fanno il loro lavoro in modo decente e serio :no:!!
Mi sembrano abbastanza simili come opzioni. Considera che questa carta potrebbe capitarti quando hai già scoutato, e quindi conosci già alcuni baddie che affronterai.
 

alexpierotti

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Grazie a tutti per le risposte. Snceramente avere destrezza max a 3 mi sembra molto limitante, per non parlare del true-damage del dado D6.
Forse è dovuto al fatto che giocando contro NOM, ho incontrato veramente pochi nemici che attaccano a distanza.
-----------------------------------------------------------------

Ne approfitto della vostra pazienza per un'altra domanda (scusate se vi rompo e stresso) :inchino:.
Sono arrivato allo scontro finale con NOM (GNAM il suo nome ITA...stendiamo un velo pietoso :confused: ). I miei gearloc sono Patches (Cerotto in ITA) e Tantrum (Furio).

Come saprete può entrare un solo gearloc alla volta, per combattere NOM e tutta la coda di battaglia (ho 2 nemici di liv 5 e altri 2 di liv 1, NOM entrerà per ultimo). Inizio con Patches e tengo Tantrum in attesa.

Alcuni gearloc, come il mio Patches hanno abilità che permettono di mettere alcuni dei propri dadi attributi, negli slot attivi di altri gearloc, per dargli abilità particolari (es Liquid Life per evitare il KO)

Ora mi chiedo se Patches (mentre combatte) può piazzare dadi (come Liquid Life) negli slot attivi di Tantrum che nel frattemo è in attesa e quindi fuori dalla battaglia, per potenziarlo nel caso dovesse entrare se e quando Patches va KO
----------------------------------------------------------------------------------------

PS: anche qui la traduzione in ITA, sulla scheda di GNAM era disastrosa, ho dovuto ricercare la scheda ENG per capire come funzionava la battaglia. Da come era scritto, sembrava che ad ogni round un gearloc andava KO e subentrava un altro.
Ma ca@@o chi traduce questi giochi è ITALIANO oppure viene da un altra galassia!! :mad::angry:🤬

Scusate lo sfogo, ma la prima partita è durata 5 ore (e ancora debbo sfidare il boss NOM) di cui, la metà del tempo l'ho passata sul web a vedere video tutorial ENG e a confrontare schede riepilogative e manuale (sempre ENG), per capire la relativa info ITA che era alquanto contorta come traduzione o addirittura sbagliata (cosa vergognosa a mio parere).
Infatti (come già detto nei post precedenti) diverse schede riepilogative gearloc, presentano inesattezze che ho corretto a mano e provveduto a informare ASMODEE
 

alexpierotti

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allora vi aggiorno sul discorso correzioni.
Asmodee mi ha mandato una mail dicendomi che sta correggendo il tutto, grazie anche alle nostre segnalazioni.

Vi chiedo se, in base alle vostre esperienze passate, una volta corretti i manuali - schede reference e carte di gioco, sarebbe possibile avere tutto il nuovo materiale spedito a casa per coloro che hanno acquistato il gioco e in caso affermativo come fare per richiedere il materiale corretto
 
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titillo80

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allora vi aggiorno sul discorso correzioni.
Asmodee mi ha mandato una mail dicendomi che sta correggendo il tutto, grazie anche alle nostre segnalazioni.

Vi chiedo se, in base alle vostre esperienze passate, una volta corretti i manuali - schede reference e carte di gioco, sarebbe possibile avere tutto il nuovo materiale spedito a casa per coloro che hanno acquistato il gioco e in caso affermativo come fare per richiedere il materiale corretto
Penso che dovresti chiedere sempre ad Asmodee come intende muoversi.

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-ea-

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allora vi aggiorno sul discorso correzioni.
Asmodee mi ha mandato una mail dicendomi che sta correggendo il tutto, grazie anche alle nostre segnalazioni.

Vi chiedo se, in base alle vostre esperienze passate, una volta corretti i manuali - schede reference e carte di gioco, sarebbe possibile avere tutto il nuovo materiale spedito a casa per coloro che hanno acquistato il gioco e in caso affermativo come fare per richiedere il materiale corretto
infatti... non capisco perchè hai contatti con loro e chiedi a noi... che ne sappiamo?! 😄
sul loro sito intanto c'è una Errata (sono 5 errori mi pare, di cui sono uno un po' fastidioso, gli altri non impattanti più di tanto), non so se tu hai trovato altro. Di Gnam non c'è nulla al momento.
 

Ytreka

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ytreka
Scusate, ma per quanto riguarda il boss Gnam, sulla sua carta c'è scritto: "dopo l'attacco di Gnam, spostare il bersaglio nella casella più lontana da quella in cui si trova e infliggergli un danno diretto". La casella più lontana da quella in cui si trova, intende in tutta la plancia tattica? O intende solo quella corsia? In caso una casella sia distante allo stesso modo rispetto ad altre, scelgono i giocatori dove posizionarsi?
 

Onira

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ti sposta nella casella più lontana in tutta la mappa, se c'è un pareggio decidi tu
 

alexpierotti

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Altro dubbio sul tratto "Indebolimento #"

Sto combattendo contro "Drago Anziano" Punti Nemico 20
Ha come Iniziativa 5, attacca a "Distanza"; ha il tratto "Volo" + "Indebolimento 2" che mi toglie 2 destrezze per il mio prox turno
Io ho Furio (Tantrum) che ha (dopo il lancio del mio Dado Iniziativa) iniziativa 4

Round 1
Il drago mi attacca e mi mette lo status "Indebolimento 2" e lui ha lo status "Volo", per cui non può essere attaccato per il prox round
Quindi faccio il mio turno, applicando l'handicap destrezza e poi tolgo lo status "Indebolimento 2" a fine del mio turno

Round 2
Mi attacca di nuovo il Drago, che toglie lo staus "Volo" e mi riapplica lo status "Indebolimento 2"
Quindi rifaccio il mio turno con destrezza -2

Ora vi chiedo, è corretto quello che sto facendo ?
In pratica per tutta la battaglia avrò destrezza -2 ?
 

Onira

Babbano
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si è corretto, il nemico ti applica sempre lo stato nel suo turno e se non lo batti o gli disattivi il potere andrà avanti così tutto il combattimento
 

alexpierotti

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Carta Bottino Prezioso (Trove Loot) Puntatore Laser
Sposta il tuo bersaglio di 1 posto verso il basso sul Tracciato Iniziativa

Ma se quel bersaglio ha effettuato già il suo turno e dopo lo spostamento si trova in una posizione che gli permette di risvolgere il suo turno, lo rieffettua di nuovo in quel Round di Gioco?

Esempio
Tracciato Iniziativa
Nemico X --> 5
Nemico Y --> 4
Il mio Gearloc --> 3

Round 1
Nemico X e Y effettuano il loro turno
Poi ci sono io che effettuo il mio turno e uso Puntatore Laser su Nemico Y

Il nuovo Tracciato Iniziativa è:
Nemico X --> 5
Il mio Gearloc --> 3
Nemico Y --> 4

Finisco il mio turno e mi chiedo:
Nemico Y effettua di nuovo il turno, oppure un nemico non può effettuare più di un turno durante un Round ?

Grazie anticipatamente
 
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ShaNagh

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No, non rifà il turno. Cambierà l’ordine di iniziativa nel round successivo! Almeno io l’ho sempre giocato così…
 

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Innanzitutto grazie per la risposta.
Anche io l'ho interpretato così, solamente che in genere è scritto ESPICITAMENTE:
"a fine round, sposta l'iniziativa del nemico (o bersaglio) di x posizioni verso il basso"

In questa carta invece non è specificato e sinceramente spostare più in basso un Nemico che magari ancora non ha effettuato il suo Turno in questo Round di Gioco può cambiare le sorti di una battaglia. Avrebbe molto senso e questa carta diverrebbe veramente fortissima.

Immagina di attaccare un Nemico arduo, poi spostare la sua iniziativa al di sotto di quella di un'altro Gearloc
Avrai la possibilità di attaccere quel Nemico un'altra volta e magari ucciderlo prima che possa fare il suo Turno di Gioco:biggun:
---------------------------------------
EDIT
Rileggendo il Manuale di Gioco a pag 16 sulla sez. "1. Tracciato di Iniziativa" c'è scritto
In ogni round di battaglia, ciascuna unità effettuerà 1 turno


Scusate se vi ho rotto le scatole, in genere prima di postare, rileggo sempre il manuale e/o vado in internet per riuscire a trovare la risposta, ma questa volta mi è sfuggito:cattivo:
 
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Scusate, ho un altro dubbio. Stavolta su Scintilla.
Allora, nel mio turno, durante la battaglia, avendo destrezza 4, dopo aver scelto un bersaglio lontano, tiro 3 dadi componenti e un dado attacco. Uno dei dadi componenti risulta un osso. Domanda: se non voglio usarlo come PR, l'alternativa è esaurirlo o posso rimetterlo nello slot abilità? Mettiamo caso poi che, in un'altra situazione, dopo aver tirato i dadi componenti, due dadi avessero fatto come risultato 2 e 3 e un altro invece sia risultato 1, devo ridurre il risultato dei dadi di uno, aumentare il contatore bomba di 1, dopodiché i dadi che mostrano una faccia con 1 o più restano negli slot bloccati, mentre quello che si è azzerato va esaurito, va nel PR o ritorna negli slot abilità?
Altra domanda: se ho costruito una o più bombe e Scintilla viene sconfitta, il contatore bombe si resetta o resta con quel valore?
 

ShaNagh

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Non sei mai costretto a utilizzare un dado, a meno che non sia specificato esplicitamente, quindi puoi rimetterlo tra i disponibili e tirarlo nuovamente nel prossimo turno.
Sui dadi componenti se hai 1, 2, 3 costruisci una bomba, quindi un dado viene esaurito, gli altri 2 funzionano da counter e rimangono tra gli attivi .
Se vai KO perdi i dadi attivi, ma non i counter nel mat.
 

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Scusate, ho un altro dubbio. Stavolta su Scintilla.
Allora, nel mio turno, durante la battaglia, avendo destrezza 4, dopo aver scelto un bersaglio lontano, tiro 3 dadi componenti e un dado attacco. Uno dei dadi componenti risulta un osso. Domanda: se non voglio usarlo come PR, l'alternativa è esaurirlo o posso rimetterlo nello slot abilità? Mettiamo caso poi che, in un'altra situazione, dopo aver tirato i dadi componenti, due dadi avessero fatto come risultato 2 e 3 e un altro invece sia risultato 1, devo ridurre il risultato dei dadi di uno, aumentare il contatore bomba di 1, dopodiché i dadi che mostrano una faccia con 1 o più restano negli slot bloccati, mentre quello che si è azzerato va esaurito, va nel PR o ritorna negli slot abilità?
Altra domanda: se ho costruito una o più bombe e Scintilla viene sconfitta, il contatore bombe si resetta o resta con quel valore?
MI sembra di ricordare che i dadi abilità che fungono da contatori non vengono MAI esauriti, ma sul manuale, c'è pure scritto che un dado bloccato e "speso" ossia utilizzato va esaurito, per cui forse @ShaNagh ti ha dato la risposta giusta, dovresti controllare il video di @Zandalus su YT

Ricorda che un dado bloccato, puoi comunque rimetterlo nel suo slot abilità per poterlo ritirare e magari migliorare il risultato.
Se muori, in base al livello di difficoltà che scegli i dadi degli slot bloccati vengono rimossi oppure rimangono lì.
Ad esempio se giochi a "Livello Recluta" rimangono. Nei livelli successivi vengono rimossi. Vedi pag 23 del manuale
 
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M
I dadi abilità che fungono da contatori non vengono MAI esauriti.
Quando un dado componente va a 0 lo rimetti nel suo slot nell'area Abilità.
Ricorda che un dado bloccato, puoi comunque rimetterlo nel suo slot abilità per poterlo ritirare e magari migliorare il risultato.
Se muori, in base al livello di difficoltà che scegli i dadi degli slot bloccati vengono rimossi oppure rimangono lì.
Ad esempio se giochi a "Livello Recluta" rimangono. Nei livelli successivi vengono rimossi. Vedi pag 23 del manuale
Ma da quello che avevo capito, il dado contatore bombe non va mai negli slot bloccati, resta nel suo slot abilità, o sbaglio?
 

Ytreka

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Non sei mai costretto a utilizzare un dado, a meno che non sia specificato esplicitamente, quindi puoi rimetterlo tra i disponibili e tirarlo nuovamente nel prossimo turno.
Sui dadi componenti se hai 1, 2, 3 costruisci una bomba, quindi un dado viene esaurito, gli altri 2 funzionano da counter e rimangono tra gli attivi .
Se vai KO perdi i dadi attivi, ma non i counter nel mat.
Scusami, rimangono tra gli attivi, intendi comunque negli slot dei dadi bloccati,.giusto?
 
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