Dubbi Too Many Bones

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
268
Località
Trieste
Goblons
217
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Per il punto 1 no il contatore round non si resetta.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
827
Località
Bari
Goblons
539
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Due dubbi:

1) Evento in solitarIO del ponte sospeso (non ho possibilitá di postare la foto adesso)....

In pratica quello dove affronto un avversarIO per volta fino a che o non vado KO o li uccido tutti...

Avevo 9 BP da mettere in campo, quindi un mostr In questo evento ad ogni inizIO battaglia avevo un mostro da 5 e quattro mostri da 1 in fila...

Dopo il primo mostro da 5 ero arrivato al 6 round di combattimento, quindi con fatica da parte mia e del mostro...

Il numero di round di combattimento viene resettato ogni volta, oppure (come credo e come ho fatto) permane il round 6 fino alla fine di tutti i mostri della coda?

2) Num con la sua Randellata mi butta nel posto più lontano da lui...

Ma il Georloc può essere scaraventato anche nei posti "colorati" della mappa (compresi i posti per gli attacchi a distanza) oppure semplicemente nei posti grigi?

3) un Georloc può decidere in un suo turno di battaglia (se lontano da un mostro di non fare niente (né muoversi né attaccare)? In questo caso posso eventualmente lanciare qualche dado, magari solo di difesa, sperando di fare qualche osso?
1) quando si arriva al round 6 (quello in cui tutte le unità perdono 1 PF) non si resetta. nei successivi round le unità continueranno a perdere 1 PF.
2) i posti colorati e grigi servono solo quando entrambi gli schieramenti entrano in campo. poi tutte le unità possono muoversi dovunque.
3) ogni turno lanci un certo numero e tipologia di dadi. non è obbligatorio aggiungere dadi di attacco o dadi che producono danni al bersaglio (che devi sempre indicare prima di lanciare a prescindere dalla composizione della mano di dadi che lanci)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1) Quando ho uno scudo da 2 negli attivi e subisco 1 solo danno...

mi và via lo scudo da 2 definitivamente oppure lo scudo da 2 diventa uno scudo da 1?

2) quando finisco la possibilità di immagazzinare dadi negli spazi attivi... ovviamente non posso immagazzinare dadi negli spazi bloccati... concordate? (se non con il Georloc con lo scudo miglIOrato, mi sembra)
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
827
Località
Bari
Goblons
539
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
1) Quando ho uno scudo da 2 negli attivi e subisco 1 solo danno...

mi và via lo scudo da 2 definitivamente oppure lo scudo da 2 diventa uno scudo da 1?

2) quando finisco la possibilità di immagazzinare dadi negli spazi attivi... ovviamente non posso immagazzinare dadi negli spazi bloccati... concordate? (se non con il Georloc con lo scudo miglIOrato, mi sembra)
1) lo scudo da 2 diventa da 1
2) negli spazi attivi si aggiungono i dadi da difesa e dadi abilità con la dicitura A e AA.
Se finisci gli spazi attivi e ti serve mettere un dado più importante puoi liberare spazio rimuovendo un dado in qualsiasi momento del turno. ovviamente il dado rimosso non verrà sfruttato e verrà messo nello spazio esauriti (i dadi di difesa tornano nel contenitore)
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
547
Goblons
436
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
1) Quando ho uno scudo da 2 negli attivi e subisco 1 solo danno...

mi và via lo scudo da 2 definitivamente oppure lo scudo da 2 diventa uno scudo da 1?

2) quando finisco la possibilità di immagazzinare dadi negli spazi attivi... ovviamente non posso immagazzinare dadi negli spazi bloccati... concordate? (se non con il Georloc con lo scudo miglIOrato, mi sembra)
Si quando migliori Picket a innato+1, puoi utilizzare gli spazi locked come se fossero attivi per mettere difesa da usare con Shield Bash (2 ossa nel backup plan)
 
Alto Basso