Ho aperto il base: i dadi rossi e blu erano attaccati. Li ho staccati. Nessun danno. Li ho separati con pezzettini di carta dacucina per ora e li ho divisi in tutte le scatoline presenti.Devono stare distaccati ed areare di tanto in tanto. Il problema e' dovuto agli sbalzi termici, specialmente in estate.
Atesso problema nei dadi rosa in Undertow. Deduco che alcuni colori risentono piu' del problema, immagino sia dovuto alla chimica.
Ora apro Splice and dice e vedo.
Avevo avuto un problema simile con Monsters on board. Anche li' dadi molto lavorati e dipinti con simboli. Ho usato la carta da cucina e, ad un ricontrollo oggi, non ho riscontrato il problema.
Le risposte e le reazioni che hai avuto dalla Chip Theory Games non mi sono piaciute per niente. Immagino i motivi, ma non va per niente e sono contenta, a questo punto, di essermi limitata a TMB. Oltretutto finita la campagna di Kingodm rush dovremmo cominciare questa
Ho sempre sentito parlar bene del loro servizio clienti, ci sono rimasto completamente di sasso.
Si è creato comunque un bel casotto su fb, addirittura un ragazzo ha ripostato sottoforma di screen il messaggio che avevo pubblicato chiedendo il perchè della cancellazione e se avevo risolto, altri a seguire allarmati a chiedere spiegazioni sotto (probabilmente appena farà mattina in USA cancelleranno anche quello).
Magari non è una cosa comune, ma ormai sono diverse le persone che hanno manifestato lo stesso problema. Io ho acquistato tutta la loro linea TMB, Hoplomachus e ho finanziato TES su gamefound.
Di soldi ne hanno avuti da me, non mi pento degli acquisti, ma forse potevano avere un occhio di riguardo in più:
sarebbero bastati anche dei consigli su prodotti da utilizzare o metodi da provare (acqua con un particolare solvente, buttali nel microonde con un pizzico di sale e un pò di limone a 900W per 3 minuti), ma così hanno dimostrato strafottenza, disinteresse e mi hanno sostanzialmente accusato di aver provocato il danno io; mi spiace ma non ci sto.
Poi sono loro a pubblicizzare i loro giochi come indistruttibili giocandoci in una vasca da bagno, all'esterno sotto la pioggia eccetera!
Attenzione, non mi azzarderei mai a fare una cosa simile, mi diverte guardarli ma rabbrividisco al sol pensiero, io pur essendo in plastoca imbusto anche le carte di TMB, ma se fai della qualità il tuo vanto non mi puoi cadere su ste cose, dimostri poca serietà.
@Deliada quel che so il silica gel è utile finche il gioco rimane sigillato, appena lo riesponi ad aria ambiente quello assorbe tutta l'umidità circostante e si satura diventando sostanzialmente inutile (questo è quello che mi hanno detto in questi mesi neille varie discussioni che ho avuto), anche perchè ho sempre tenuto le bustine dentro al gioco.
@Bicienzu credo sia anche una questione di quanto i dadi siano vicini tra loro, se sono ben distanziati nel tempo non si salderanno tra loro.