Impressioni Too Many Bones qualcuno lo ha provato?

CarloalbertoVignali

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
929
mannaggia terribile...mi pare di aver trovato qualche dado untuoso, ma non mi ricordo bene, ma pensavo fosse una patina protettiva
Considera che io me li sono ritrovati tutti in diversi stadi di degenerazione. Il meno peggio era come il tuo: una leggera patina unta praticamente invisibile, ma i dadi si separavano (ghillie ad esempio era quasi tutta così).
Picket, Patches e Tantrum erano praticamente saldati tra loro, dovevi staccarli con forza portando a dei danni.
Comunque anche un altro ragazzo mi ha scritto pensando si trattasse di un rivestimento protettivo, ma é l'inizio dello schifo.
Io fossi in voi li toglierei dalle scatoline di plastica e mi inventerei altre soluzioni.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.472
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Provvedo, aiutooo panico, grazie mille

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Considera che io me li sono ritrovati tutti in diversi stadi di degenerazione. Il meno peggio era come il tuo: una leggera patina unta praticamente invisibile, ma i dadi si separavano (ghillie ad esempio era quasi tutta così).
Picket, Patches e Tantrum erano praticamente saldati tra loro, dovevi staccarli con forza portando a dei danni.
Comunque anche un altro ragazzo mi ha scritto pensando si trattasse di un rivestimento protettivo, ma é l'inizio dello schifo.
Io fossi in voi li toglierei dalle scatoline di plastica e mi inventerei altre soluzioni.
Scusa se non leggo i post precedenti, questo problema si e' manifestato dopo oppure ti sono arrivati in questo stato?

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk

CarloalbertoVignali

Gran Maestro
Goblons
929
Scusa se non leggo i post precedenti, questo problema si e' manifestato dopo oppure ti sono arrivati in questo stato?

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
Dopo +2 anni dall'acquisto, il gioco é sempre rimasto nello stesso identico posto della stessa casa. Sbalzi termici massimi 15°-28°C. É bastato non toccarlo per circa 3 mesi, non ho fatto altro. Tratto i giochi come reliquie e lo hanno giocato solo altri miei amici, non é entrato in contatto con gente estranea e non é mai uscito da casa mia.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.472
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dopo +2 anni dall'acquisto, il gioco é sempre rimasto nello stesso identico posto della stessa casa. Sbalzi termici massimi 15°-28°C. É bastato non toccarlo per circa 3 mesi, non ho fatto altro. Tratto i giochi come reliquie e lo hanno giocato solo altri miei amici, non é entrato in contatto con gente estranea e non é mai uscito da casa mia.
Ho aperto il base: i dadi rossi e blu erano attaccati. Li ho staccati. Nessun danno. Li ho separati con pezzettini di carta dacucina per ora e li ho divisi in tutte le scatoline presenti.Devono stare distaccati ed areare di tanto in tanto. Il problema e' dovuto agli sbalzi termici, specialmente in estate.
Atesso problema nei dadi rosa in Undertow. Deduco che alcuni colori risentono piu' del problema, immagino sia dovuto alla chimica.
Ora apro Splice and dice e vedo.
Avevo avuto un problema simile con Monsters on board. Anche li' dadi molto lavorati e dipinti con simboli. Ho usato la carta da cucina e, ad un ricontrollo oggi, non ho riscontrato il problema.

Le risposte e le reazioni che hai avuto dalla Chip Theory Games non mi sono piaciute per niente. Immagino i motivi, ma non va per niente e sono contenta, a questo punto, di essermi limitata a TMB. Oltretutto finita la campagna di Kingodm rush dovremmo cominciare questa

Delia

Super Goblin
Goblons
18.472
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Splice and dice nessun problema. Ha dadi di un colore diverso.

Pero' nel base ed in Undertow c'erano scatoline vuote in piu'. Forse andavano separati prima...ma di certo non mi immaginavo questi problemi dato il costo!

Problemi in Tink dadi con colore arancione.

Dannazione quanto tempo perso.

Comunque il resto di TMB e' ok.

Consiglio anche sali di silicio. Vedo di comprarne di nuovi. Importantissimo areare ogni tot di tempo il gioco.

Ultima modifica:

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Brutta storia, mi dispiace, io ho appena fatto una verifica a campione su alcuni dadi del base e di alcuni personaggi ma non erano attaccati e non ho percepito la presenta di patine nei dadi.
Sono bene o male nella tua stessa situazione, gioco comprato da più di 2 anni e non lo tocco da 5/6 mesi.

In giro (bgg) non mi è capito di sentir parlare di questo problema, se fosse stato cosi frequente credo che se ne sarebbe parlato in giro in modo abbastanza importante.

I dadi li tengo tutti ben vicini nelle stesse scatoline perchè volevo tenere tutto quello che ho nella scatole base, a questo punto riprenderò le altre scatole e terrò tutto più largo.

CarloalbertoVignali

Gran Maestro
Goblons
929
Ho aperto il base: i dadi rossi e blu erano attaccati. Li ho staccati. Nessun danno. Li ho separati con pezzettini di carta dacucina per ora e li ho divisi in tutte le scatoline presenti.Devono stare distaccati ed areare di tanto in tanto. Il problema e' dovuto agli sbalzi termici, specialmente in estate.
Atesso problema nei dadi rosa in Undertow. Deduco che alcuni colori risentono piu' del problema, immagino sia dovuto alla chimica.
Ora apro Splice and dice e vedo.
Avevo avuto un problema simile con Monsters on board. Anche li' dadi molto lavorati e dipinti con simboli. Ho usato la carta da cucina e, ad un ricontrollo oggi, non ho riscontrato il problema.

Le risposte e le reazioni che hai avuto dalla Chip Theory Games non mi sono piaciute per niente. Immagino i motivi, ma non va per niente e sono contenta, a questo punto, di essermi limitata a TMB. Oltretutto finita la campagna di Kingodm rush dovremmo cominciare questa
Ho sempre sentito parlar bene del loro servizio clienti, ci sono rimasto completamente di sasso.
Si è creato comunque un bel casotto su fb, addirittura un ragazzo ha ripostato sottoforma di screen il messaggio che avevo pubblicato chiedendo il perchè della cancellazione e se avevo risolto, altri a seguire allarmati a chiedere spiegazioni sotto (probabilmente appena farà mattina in USA cancelleranno anche quello).

Magari non è una cosa comune, ma ormai sono diverse le persone che hanno manifestato lo stesso problema. Io ho acquistato tutta la loro linea TMB, Hoplomachus e ho finanziato TES su gamefound.
Di soldi ne hanno avuti da me, non mi pento degli acquisti, ma forse potevano avere un occhio di riguardo in più:
sarebbero bastati anche dei consigli su prodotti da utilizzare o metodi da provare (acqua con un particolare solvente, buttali nel microonde con un pizzico di sale e un pò di limone a 900W per 3 minuti), ma così hanno dimostrato strafottenza, disinteresse e mi hanno sostanzialmente accusato di aver provocato il danno io; mi spiace ma non ci sto.
Poi sono loro a pubblicizzare i loro giochi come indistruttibili giocandoci in una vasca da bagno, all'esterno sotto la pioggia eccetera!
Attenzione, non mi azzarderei mai a fare una cosa simile, mi diverte guardarli ma rabbrividisco al sol pensiero, io pur essendo in plastoca imbusto anche le carte di TMB, ma se fai della qualità il tuo vanto non mi puoi cadere su ste cose, dimostri poca serietà.
@Deliada quel che so il silica gel è utile finche il gioco rimane sigillato, appena lo riesponi ad aria ambiente quello assorbe tutta l'umidità circostante e si satura diventando sostanzialmente inutile (questo è quello che mi hanno detto in questi mesi neille varie discussioni che ho avuto), anche perchè ho sempre tenuto le bustine dentro al gioco.

@Bicienzu credo sia anche una questione di quanto i dadi siano vicini tra loro, se sono ben distanziati nel tempo non si salderanno tra loro.

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Faccio un breve aggiornamento sulla travagliata vicenda dei dadi appiccicati:
Sono praticamente +100 i dadi dei gearloc coinvolti che hanno delle facce rovinate o sono rimasti appiccicosi.
Quelli messi peggio sono i 4 gearloc del core set 3 edizione:se li tieni in mano ti sporchi le mani, e se li lanci su delle superfici che hanno un tessuto le facce subiscono attrito per sta specie di colla che rilasciano (e sono passati +3 mesi e li ho lasciati per settiamane all'aria aperta e lavati con ogni sapone delicato che conosca).
Il servizio clienti mi ha sostanzialmente detto di elencargli tutti i dadi coinvolti (gli avevo già accenato al fatto che fossero coinvolti praticamente tutti i gearloc), ho fatto una cernita cercando di escludere quelli che avevano segni irrilevanti:

TANTRUM (ALL 21)
PATCHES (ALL 21)
PICKET (ALL 21)
BOOMER 11 (1-2-3-5-6-7-9-10-11-12-14)
NUGGET 5 (1-2-3-6-8)
GHILLIE 4 (1-2-3-12)
DUSTER 13 (2-3-5-6-7-9-10-11-12-13-14-15-16)
STANZA 8 (1-3-4-6-7-8-9-10)
GASKET 9 (1-2-5-6-9-10-12-15-16)
TINK 9 (3-7-8-9-10-11-12-13-14)
DART 7 (3-7-8-11-14-15-16)

dopo avergli inviato la lista mi hanno sostanzialmente risposto con un:

"bella bro, ci dispiace ma non ti possiamo aiutare,
non sappiamo di che stai parlando,
non sappiamo consigliarti un prodotto con cui trattare i dadi, ma una cosa è ancor più certa: di sicuro non te li sostituiamo.
Ti abbiamo chiesto la lista precisa solo per farti perdere del tempo.
Grazie comunque per le migliaia di euro che hai speso per i nostri prodotti negli ultimi anni hai la nostra eterna stima".

...
...
...
Ho postato la mia esperienza sul gruppo Fb, su Bgg e su discord sperando che qualcuno almeno sapesse darmi un consiglio, sono intervenuti gli admin ed hanno bloccato i commenti al mio post, dicendo che avrebbero girato il mio caso ai superiori della CTG.

EDIT AGGIORNAMENTO:
Hanno cancellato completamente il mio post da FB, prima era pingato in alto e la gente poteva solo reagire. Sul canale discord invece hanno cancellato le foto che avevo postato dove si vedevano i dadi rovinati e che sfidavano la forza di gravità.

Su BGG mi hanno risposto un tedesco, un messicano ed un neo zelandese. Hanno avuto il mio stesso problema con danni piú o meno gravi.
La foto é del neo zelandese, che ha comprato il gioco come me nel 2020 spedito dal centro logistico EU. Secondo il tedesco si é creata la stessa reazione che hanno anche certi mouse (soprattutto quelli vecchi) dopo un tot di tempo: sostanze chimiche del dado stesso che interagiscono con la patina protettiva portando a questo fantastico risultato (penso di aver capito, ho un vecchio mouse a casa che sembra un mix di unto/appiccicoso).
Lui consiglia "orange cleaner" (???) che con il tempo però corrode le facce. Possiede diversi altri giochi con dadi personalizzati/stampati, TMB é l'unico gioco che gli ha fatto questa roba. I suoi patches e picket sono particolarmente rovinati ma per lui rimane comunque un gioco, quindi pace all'anima.

to be continued

Su Discord ti ha risposto Ghillie dicendo che la prossima settimana guarderanno loro il problema, facci sapere come evolve.
(Immagino che ti sostituiranno effettivamente i dadi, ma vediamo)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.472
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@CarloalbertoVignali
Il loro servizio clienti e' stato sempre gentilissimo, pero' mi sono rivolta a loro solo per aggiungere un gioco ad un preordine o per chiedere quando tornava un articolo.

Capisco non ti possano sostituire i dadi, ma potevano rispondere con piu' rispetto e senza cancellarti da facebook. Atteggiamento pessimo nei confronti di un cliente.

Vediamo se si risolve il problema cosi'. Controllo i dadi fra qualche giorni. Ho fatto un lavoraccio a ritagliare pezzetti di rotolone da cucina per separare i dadi.

Credo ci siano delle soluzioni online se le cerchi con google.
Al momento non saprei. Se ne trovo qualcuna la posto qui.

Ho anche pensato di scrivergli via email per fargli notare il problema. Sarebbe bene lo risolvessero nei giochi futuri

Io ho solo tutto TMB (ho anche il baby gearlock)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.472
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

CarloalbertoVignali

Gran Maestro
Goblons
929
Su Discord ti ha risposto Ghillie dicendo che la prossima settimana guarderanno loro il problema, facci sapere come evolve.
(Immagino che ti sostituiranno effettivamente i dadi, ma vediamo)
Si ho visto, hanno lasciato metà del messaggio, ed hanno cancellato le foto e la seconda metà del messaggio dove chiedevo aiuto in generale su trattamenti da utilizzare e dove dicevo che il servizio clienti non mi ha aiutato.
La mia non voleva essere in alcun modo una provocazione, tramite il servizio clienti in PM è stato impossibile risolvere alchè ho cercato aiuto dalla community. Poi hanno avuto un momento in cui nemmeno loro sapevano come comportarsi:
-prima lo hanno pinnato, poi hanno disattivato i commenti, poi lo hanno cancellato. L'importante è che il msg sia arrivato a chi di dovere, non ho mai preteso una sostituzione, ho semplicemente chiesto aiuto su cosa potessi fare.
Vi aggiorno sicuramente

Intanto hanno disattivato i commenti anche sul secondo post Fb (quello del ragazzo che chiedeva se avevo risolto), gli pesa tanto la cattiva pubblicità, anche se la mia rimane una richiesta ed un confronto in buona fede, adoro i loro giochi e nonostante questo non gli auguro il male, ma se non mi risolvono in qualche modo il problema e non mi permettono di interagire con gli altri nemmeno per un confronto mi fanno incacchiare ancor di più.

@FeDeSpa assolutamente vero, un tagliando una volta al mese potrebbe risolvere, io non sono stato fisicamente a casa in quel periodo e non ho potuto farci nulla; poi TMB è una dipendenza, non è che sia tutto questo sforzo..

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.581
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mmm io ci ho giocato non tanto tempo fa dopo averlo lasciato a riposo per un bel po' e problemi coi dadi 0, li tengo nelle loro scatoline di plastica (tra l'altro belle piene dato che ho varie espansioni condensate nel box base e dentro ogni scatolina tengo 2 gearloc). Ho giocato la settimana scorsa anche con la copia di Maledice dei gioconauti e pure lì non ho notato incollamenti. Non saprei proprio dire da cosa dipenda.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.472
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi e' appena arrivato una email della Chip Theory Games per pubblicizzare Hiplomocus...per un attimo ho pensato che avessero messo una microspia nella casa e volessero parlare dei dadi di TMB :memehehe:

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Certo però che creare e vendere un prodotto premium spacciato come indistruttibile quando poi i suoi componenti cominciano ad avere problemi dopo due anni non è che sia una bella cosa. A questo punto meglio un prodotto non premium ma che dopo 30 anni non ha problemi di sorta. Probabilmente dovrebbero trattare i dadi in un modo diverso o usare una materia prima migliore. Un problema simile mi è capitato solo su prodotti di bassa lega e una volta su dei Transformers, dove però la parte incriminata sembrava più gomma che plastica.

Alto Basso