CHIUSO TOKYO HIGHWAY Rainbow City [Kickstarter chiusura 22 febbraio 2024]

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.254
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pledgiato... fidandomi sul fatto che in retail non si trovi a meno.. vero? :rolleyes:
Posso parlare solo per mia esperienza personale. Pero' se vuoi solo quietare la tua coscienza posso giurarlo.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.254
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ma fanno bene al cuore

Nymraen

Novizio
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Through the Ages
Tolkien
Utente Bgg
Nymraen
Board Game Arena
Nymraen
Yucata
Nymraen
ma fanno bene al cuore
Grazie, lo dirò a mia moglie la prossima volta che il postino scaricherà un pacco da 50Kg di KS davanti alla porta di casa. Nel caso non funzioni, farò il tuo nome. 🤣

Delia

Super Goblin
Goblons
18.254
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie, lo dirò a mia moglie la prossima volta che il postino scaricherà un pacco da 50Kg di KS davanti alla porta di casa. Nel caso non funzioni, farò il tuo nome. 🤣
e fa bene al fisico se si parla di 50 kg...si risparmia la palestra

Traliccio

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Io il base lo presi a 30€ (prezzo pieno 40€) in italiano da Asmodee senza nessuna difficoltà.
Ma quando parlate di prima espansione a cosa vi riferite?
Io ho solo l'espansione auto ed edifici che ho dovuto prendere dal giappone perchè mai uscita nel resto del mondo, ma è comunque compresa in questa nuova Rainbow City

Delia

Super Goblin
Goblons
18.254
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il base l'ho pagato piu' di 30 euro di sicuro..
L'espansione e' quella edifici + auto diversificate. La recuperai in Italia a caro prezzo anche quella.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.254
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma la dogana non si paga vero?
Gliel'ho chiesto e mi hanno risposto che il centro di smistamento gestisce la VATe che,a quanto hanno capito, non ci sono altre tasse...
Mi sta prendendo la paranoia

Traliccio

Novizio
Goblons
63
Ho letto nei commenti che per l'Europa non devi pagare ulteriori tasse perché è tutto compreso nella spedizione, e nel foglio dei prezzi delle spedizioni ci sono proprio dei simboli per indicare quali paesi le hanno comprese e quali no.
Io però facendo due conti non ho voglia di pagare più di spedizioni che di espansione, e per quanto ami questo gioco mi costerebbe molto più del gioco base.
Siccome c'è un pledge anche per i retailer, sarei molto curioso di sapere se qualche store italiano ha intenzione di partecipare per poi rivenderli in Italia e a che prezzi, perché in quel caso aspetterei volentieri di comprarlo da loro senza dover pagare spedizioni folli.
Qualcuno in contatto coi vari shop riuscirebbe a indagare? Dubito sinceramente che la Asmodee abbia intenzione di pubblicare l'espansione.

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
769
Utente Bgg
Locompetitivo
Non sento il bisogno di complicare Tokyo Highway che è già un gioiello di suo. Sono proprio a corto di idee...

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Ho letto nei commenti che per l'Europa non devi pagare ulteriori tasse perché è tutto compreso nella spedizione, e nel foglio dei prezzi delle spedizioni ci sono proprio dei simboli per indicare quali paesi le hanno comprese e quali no.
Io però facendo due conti non ho voglia di pagare più di spedizioni che di espansione, e per quanto ami questo gioco mi costerebbe molto più del gioco base.
Siccome c'è un pledge anche per i retailer, sarei molto curioso di sapere se qualche store italiano ha intenzione di partecipare per poi rivenderli in Italia e a che prezzi, perché in quel caso aspetterei volentieri di comprarlo da loro senza dover pagare spedizioni folli.
Qualcuno in contatto coi vari shop riuscirebbe a indagare? Dubito sinceramente che la Asmodee abbia intenzione di pubblicare l'espansione.
Io so solo che partirà un weega finita la campagna ma ancora non si sanno i prezzi

Traliccio

Novizio
Goblons
63
Non sento il bisogno di complicare Tokyo Highway che è già un gioiello di suo. Sono proprio a corto di idee...
Ma guarda io le auto speciali le uso già e aggiungono varietà al gameplay che altrimenti diventerebbe ripetitivo dopo poche partite, senza aggiungere alcuna complicazione.
Per quanto riguarda tutte le aggiunte dell'espansione, la modalità a missioni invece del solito "vince chi finisce prima le auto" penso possa rendere il tutto più divertente in modo che ogni partita si possa provare a perseguire obiettivi diversi, che poi l'obiettivo principale rimane sempre mettere giù auto ma almeno hai un incentivo a farlo in maniera creativa.
Sicuramente tutte le aggiunte estetiche come aeroporto, arcobaleno ecc oltre a essere obiettivi di missione servono principalmente a rendere il tutto più bello visivamente, simulando una vera città, cosa che apprezzo molto perchè oltre al divertimento dato dal gioco mi piace molto anche il colpo d'occhio dato dallo scenario finale di ogni partita.
Ovvio che sono tutte aggiunte superflue, ma se consideri che te le danno per meno di 20€ mi pare onesto (discorso annullato dalle spedizioni dei kickstarter ovviamente).
Poi per quanto riguarda la scarsità di idee, in realtà le auto speciali esistevano già solo vendute in giappone, quindi suppongo abbiano ricevuto parecchie richieste dai fan e hanno voluto accontentarli ma aggiungendo tanta altra varietà non richiesta per dare un maggior senso al lancio mondiale dell'espansione, cosa che sinceramente io apprezzo. Potevano benissimo vendere l'espansione che avevano già sempre a 20€ (prezzo a cui l'ho pagata io in giappone) senza fare alcuno sforzo.

Io so solo che partirà un weega finita la campagna ma ancora non si sanno i prezzi
Come funziona weega? Non mi sono mai informato. Dovrebbe costare meno del kickstarter giusto?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.254
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma guarda io le auto speciali le uso già e aggiungono varietà al gameplay che altrimenti diventerebbe ripetitivo dopo poche partite, senza aggiungere alcuna complicazione.
Per quanto riguarda tutte le aggiunte dell'espansione, la modalità a missioni invece del solito "vince chi finisce prima le auto" penso possa rendere il tutto più divertente in modo che ogni partita si possa provare a perseguire obiettivi diversi, che poi l'obiettivo principale rimane sempre mettere giù auto ma almeno hai un incentivo a farlo in maniera creativa.
Sicuramente tutte le aggiunte estetiche come aeroporto, arcobaleno ecc oltre a essere obiettivi di missione servono principalmente a rendere il tutto più bello visivamente, simulando una vera città, cosa che apprezzo molto perchè oltre al divertimento dato dal gioco mi piace molto anche il colpo d'occhio dato dallo scenario finale di ogni partita.
Ovvio che sono tutte aggiunte superflue, ma se consideri che te le danno per meno di 20€ mi pare onesto (discorso annullato dalle spedizioni dei kickstarter ovviamente).
Poi per quanto riguarda la scarsità di idee, in realtà le auto speciali esistevano già solo vendute in giappone, quindi suppongo abbiano ricevuto parecchie richieste dai fan e hanno voluto accontentarli ma aggiungendo tanta altra varietà non richiesta per dare un maggior senso al lancio mondiale dell'espansione, cosa che sinceramente io apprezzo. Potevano benissimo vendere l'espansione che avevano già sempre a 20€ (prezzo a cui l'ho pagata io in giappone) senza fare alcuno sforzo.

Come funziona weega? Non mi sono mai informato. Dovrebbe costare meno del kickstarter giusto?
In teoria c'e' uno sconto, ma non ho idea di quanto. Non utilizzo mai il weega italiano.

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
769
Utente Bgg
Locompetitivo

Comprendo ma per me Tokyo Highway è uno di quei giochi che diventa ripetitivo per forza. Ti faccio un esempio, io sono un fan di Carcassonne e nei miei primi anni da giocatore ho collezionato un sacco di espansioni. Quando poi ho letto la recensione in Tana sono rimasto spiazzato. Il miglior Carcassonne è quello base, lungo il giusto, sfidante quanto basta e senza orpelli. Non penso che obiettivi e variabili riescano a migliorare l'esperienza di gioco, che per mio conto trova il massimo della goduria nel riuscire a fare qualcosa di impossibile con la realizzazione di strade complicate e non nel fare strategia Ecco per me Tokyo Highway è così, preferisco giocarlo qualche volta in meno e mantenerlo al massimo della eleganza. Poi i gusti sono gusti ☺️

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163

Si per costare meno costa meno, poi dipende da quanto sconto riescono ad avere, varia da progetto a progetto e qui ancora non si sa nulla.
Il funzionamento in parole povere è che vai sul loro sito, ci sono progetti a scadenza e semplicemente acquisti: c'è un numero minimo da raggiungere e se non viene raggiunto vieni rimborsato e un numero massimo di acquisti.
Se vuoi puoi attivamente proporre giochi o scuoriciare giochi proposti da altri nella loro pagina FB perche vengano messi scontati nel loro sito.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.254
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hanno aggiunto le spese di spedizione anche per il Belgio. La VAT e' inclusa e, per la EU, dovrebbe essere tutto ok per la dogana quando si paga la VAT secondo quanto gli spedizionieri hanno risposto all'editore

Traliccio

Novizio
Goblons
63
Hanno fatto un aggiornamento dicendo che stanno ancora discutendo eventuali SG aggiuntivi visto il successo della campagna.
Inoltre viste le numerose richieste hanno comunicato che il gioco sarà disponibile in retail solo per i negozi che partecipano alla campagna come retailer, ma non hanno ancora dati sufficienti per definire in quali paesi sarà diffuso.
Sarebbe bello che qualche venditore italiano annunciasse la sua partecipazione prima della fine della campagna così potrei decidere se buttarmi o attendere.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.254
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sarebbe comunque una distribuzione limitata dal numero di copie prese dal venditore. Potrebbero bastare come non..

Alto Basso