CHIUSO TOKYO HIGHWAY Rainbow City [Kickstarter chiusura 22 febbraio 2024]

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.306
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ultima modifica:

Fil188

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
121
Son curioso, ma temo un prezzo senza senso. Ed il base funziona già bene così.

Traliccio

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Kickstarter partito e già ampiamente finanziato, quasi raggiunto il terzo stretch goal su 5.
Prezzi buoni mi sembra, solo espansione 19€, con possibilità di aggiungere il base e la versione da 2 giocatori.
Spese di spedizione che raddoppiano quasi il prezzo direi, in base a quanti prodotti prendi.
Nonostante io avessi già acquistato l'espansione dal giappone tramite un mio conoscente, questa nuova aggiunge molte più cose e sono ovviamente interessato a prenderla (nella mia ci sono solo le auto speciali e i 4 edifici nuovi).
Le nuove auto in gomma non mi convincono molto, preferivo il buon vecchio legno e il fatto che scivolassero facilmente era la parte divertente del gioco. Avendo già l'espansione originale giapponese almeno posso scegliere di usare comunque le mie macchinine di legno.
Molto interessato anche alla versione da 2 giocatori, sia per giocarci in 2 sia per poter espandere il gioco base in 4.
Qualcuno sa spiegarmi in cosa differisce la versione 2 giocatori dal gioco base? E' l'unico modo per giocare in 2, o lo permette anche il gioco base come materiali?
Perchè se non fosse indispensabile potrei pensare di prendere solo l'upgrade kit per 2 giocatori che fornisce macchinine e bastoncini e risparmiare un bel po' sia gioco che di spedizioni.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ci pensero' a lungo.

Personalmente non mi va molto di pagare piu' di spese di spedizione e VAT che di gioco. Inoltre avevo gia' la prima espansione e mi annoia moltissimo il ritrovarmela un'altra volta inutilmente.

Vediamo...Ho scaricato il regolamento. Noto che utilizzando sostituti per le costruzioni, gia' ora, potrei introdurre le missioni.

E' l'unico gioco di destrezza che ho, in genere non amo quasi per niente il genere. Ma Tokyo Highway ha dalla sua parte strategia ed eleganza. Purtroppo e' sempre stato caro, come tutti i prodotti giapponesi.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.042
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Avevo visto due giorni fa una copia in giapponese in vendita su Vinted, ora ho scoperto l'arcano! È stupendo da vedere, il prezzo di per sé sarebbe anche buono, ma le spese di spedizione sono davvero folli. E si continua a non fare più kickstarter ;)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi domando se riusciro' a battere la scimmia questa volta...

🐒: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA POVERETTA CI SPERA SEMPRE

Delia

Super Goblin
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dunque la scimmia mi dice che sono aumentati, tramite SG, i pezzi aggiunti all'espansione...la cosa si sta facendo piu' interessante (dice sempre la scimmia, non io)

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Con queste spese, visto che ho finito lo spazio e che sono allergica a KS, la risposta è facile per me: passo.
I veicoli oltretutto mi piacevano in legno; altra cosa che non mi convince: le bacchette con estremità gommate.
Mi vanno bene solo in legno altrimenti diventa facile 😂
Tokyo Highway: già il base gran gioco comunque

Delia

Super Goblin
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Con queste spese, visto che ho finito lo spazio e che sono allergica a KS, la risposta è facile per me: passo.
I veicoli oltretutto mi piacevano in legno; altra cosa che non mi convince: le bacchette con estremità gommate.
Mi vanno bene solo in legno altrimenti diventa facile 😂
Tokyo Highway: già il base gran gioco comunque
Concordo totalmente per auto e bacchette. Il bello e' proprio di rendere difficile la stabilita', altrimenti e' troppo facile.
Sono pero' attirata dalle missioni che stanno aumentando. Se aumentano di numero, potrebbe essere interessante il recupero perche' modificano leggermente la partita e noi ne avremmo bisogno per cambiare un po' le cose.

Traliccio

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Qualche notizia se Asmodee ha intenzione di pubblicarla? O se sarà disponibile in Retail anche in inglese da store nostrani? Almeno si risparmierebbe la spedizione folle del kickstarter

Delia

Super Goblin
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma gli SG sono finiti?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Potrei cedere se vedo un buon numero di SG...che taciti la mia coscienza sulla spesa di spedizione ehm ehm

Cosi', a essere sincera, non riesco a giustificare la spesa.

Non ho idea se faranno una traduzione italiana. Il base e la prima espansione li ho presi in negozio in Italia ed erano in inglese.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dannata scimmiaccia. Lo ha preso con un colpo di zampa, come al solito. Ormai non aspetta neanche piu' che siano gli ultimi giorni per essere colta dal panico di perderlo.
Ho rifatto un po' di conti ed, alla fine, in retail spendo quasi uguale. E' un gioco caro comunque. Base+prima espansioni li presi ad un prezzo non basso. Oltretutto, recuperarli, e' stato complicato. Insomma qualche scusa la devo trovare per tacitare la coscienza.

Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.042
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Dannata scimmiaccia. Lo ha preso con un colpo di zampa, come al solito. Ormai non aspetta neanche piu' che siano gli ultimi giorni per essere colta dal panico di perderlo.
Ho rifatto un po' di conti ed, alla fine, in retail spendo quasi uguale. E' un gioco caro comunque. Base+prima espansioni li presi ad un prezzo non basso. Oltretutto, recuperarli, e' stato complicato. Insomma qualche scusa la devo trovare per tacitare la coscienza.
Non ti preoccupare, Delia. Sapevamo tutti che sarebbe finita così, te compresa. Ci facciamo un occhiolino generale e finisce così ;)

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.516
Pledgiato... fidandomi sul fatto che in retail non si trovi a meno.. vero? :rolleyes:

Alto Basso