Tiriamo le somme di Play 2017

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Saul_Dagenham":11yuzhoz ha scritto:
Stare ad un tavolo per provare un gioco per soli due o tre turni che scatta il turnover,
...

Ma magari. Allo stand Ghenos, ad esempio, una famigliola ha fatto 3 partite consecutive a Fields of Green...

La frase ricorrente che mi si rispondeva in ogni stand era "circa mezzora". Ne fossi riuscito a provare uno. Per carità mi assumo le mie colpe: in piedi a guardare per PIU' di mezzora (mediamente una reale oretta) non resistevo.

Ma tant'è, provare ormai è un surplus a Play. Ci vado per incontrare amici e goblins (manco per comprare). ;)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Va beh, per becera autopromozione lo posto anche qui per quelli che non hanno facebook!

La mia Play è entrare alle 8.30 e fiondarmi a salutare Elena allo stand di Fever, perché lei è la prima persona che voglio vedere ogni anno!
La mia Play è chiedere di essere spostato dal primo turno di spiegazione, perché "nella prima ora della fiera io mi faccio il giro per vedere se c'è qualcosa di bello da comprare". E Poi, alle 9.05, sono lo spiegatore del primo prestito di Play 2017!
La mia Play è spiegare Orleans, Mombasa e Vanuatu uno dopo l'altro, senza nemmeno il tempo di un sorso d'acqua.
La mia Play è ottenere lo sconto dall'editore che non fa sconti a nessuno!
La mia Play è iniziare a spiegare alle 9.05 di sabato e finire la voce alle 9.30, per poi andare in riserva per il resto del weekend.
La mia Play è vedere dieci spiegatori al banco del prestito un'ora dopo la fine dell'ultimo turno, perché i nostri goblin hanno un cuore grosso come una casa!
La mia Play è decidere che quel gioco non lo compro ma neanche se... va beh, dai, costa solo 15 euro...
La mia Play è dimenticare la sigaretta elettronica allo stand il sabato sera, farmela riportare in albergo e dimenticarla al ristorante nemmeno due ore dopo...
La mia Play è spiegare Room 25 a un gruppo di giocatori affiatati, che offrono pezzi di torta e battute... esilaranti...
La mia Play è il salame di Yoghi senza pane!
La mia Play è la cena del venerdì sera seduto accanto a Moreno (a cui, per sua ammissione, piace...)
La mia Play è dire al giocatore a cui devo consegnare un gioco che gli ho venduto, "aspetta qui, arrivo fra due secondi", entrare nello stand goblin per prendere il gioco e mettermi a chiacchierare con i presenti, per poi uscire e... "occacchio, il gioco!"
La mia Play sono MilleTrecentoTrenta Giochi Prestati in due giorni di manifestazione!
La mia Play sono gli occhi di Benedetta e di Leonardo, piccoli goblin che crescono!
La mia Play ha il problema che finisce sempre troppo presto!
La mia Play è vedere l'entusiasmo negli occhi del novizio Pich, alla prima esperienza! Vai robbè, hai fatto il primo passo in un mondo molto, ma molto più vasto.
La mia Play è vedere Riccardo trottola Spido correre da un lavoro all'altro mentre si montano e smontano gli stand, perché lui non sa cosa significhi "non sbattersi a mille".
La mia Play è Jones e Bubu e Yoghi e Vania e Dimo e Scatta82 e FataSmemorina e Legranth e The Fich e Nymeria e Fab10 e Sacks e dRiLlEr e Spido e Zanna e Mirillior e Manu e il_Pich e Beretar e tutti gli Unni che mi sto dimenticando senza volerlo!
La mia Play sono gli occhi dei giocatori e i loro sorrisi e i loro grazie e le offerte di fette di torta e acque e dolci e tutto.
La mia Play è spiegare il primo prestito e il milletrecentotrentesimo!
La mia Play sono i nuovi amici che mi sono fatto e i vecchi che ho potuto rivedere dopo un anno!
La mia Play continua con i giochi da scartare, defustellare e provare alla prima occasione!
La mia Play è salutare ognuno dei miei compagni di avventura con un abbraccio, perché una stretta di mano non basta, dopo quello che abbiamo vissuto insieme!

Grazie, Play!
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.336
Località
AR/PT
Goblons
1.147
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
computerman":1h79rhbj ha scritto:
Io voglio dare un bacio di stima a colei che con il megafono ha gridato "pesca pesca pesca" per tutto il giorno del sabato :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

si chiama [tag]shinjy01[/tag] :rotfl:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Gotcha":1cx9zmfb ha scritto:
computerman":1cx9zmfb ha scritto:
Io voglio dare un bacio di stima a colei che con il megafono ha gridato "pesca pesca pesca" per tutto il giorno del sabato :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

si chiama [tag]shinjy01[/tag] :rotfl:
No no sono quasi sicuro fosse una donzella :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
computerman":3d2sfe24 ha scritto:
Gotcha":3d2sfe24 ha scritto:
computerman":3d2sfe24 ha scritto:
Io voglio dare un bacio di stima a colei che con il megafono ha gridato "pesca pesca pesca" per tutto il giorno del sabato :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

si chiama [tag]shinjy01[/tag] :rotfl:
No no sono quasi sicuro fosse una donzella :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Forse @nicolettacadoni della TdG Cagliari (o Sud Sardegna). @Pupina confermi?
Ciao.


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Pupina":365pd55i ha scritto:
Si.. [tag]posi[/tag], la morosa di [tag]Emaema[/tag], instancabile e insostituibile anima del visibility. Ha dato via 3700 biglietti!
Non la ringrazierò mai abbastanza!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bravissima si...una tenacia unica. Complimenti :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Tanta, tantissima gente (ero presente il sabato).
Migliorata la parte tavoli editori e ottima l'area magnifico, seppur piccolina.
Giochi provati: pochi (ma buoni) perché i tavoli liberi si contavano a vista.

Eccellente Great Western Trail.

Ma le cose più belle sono state 3:
- Ottenere un live like per la cover di Gateway to Annihilation dei Morbid Angel riportata sulla mia t-shirt dagli autori di Rockopolis;
- Spiegare a un giovanissimo goblin le regole di Zertz e rendersi conto che aveva appena finito una partita a Madeira;

E poi la più bella di tutte:
- Trovare, dopo 4 turni a "L'oracolo di delphi", un sostituto in un passante curioso (per consentire agli altri giocatori al tavolo di terminare la partita), spiegargli per sommi capi le regole del gioco e ritrovarlo vincente ad un mio successivo passaggio, con tanto di stretta di mano e di esclamazione "Abbiamo vinto!".

:approva:
 

Drakkar983

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
156
Località
Merate
Goblons
0
Utente Bgg
Drakkar983
ConteGoblin":1tiqfp5d ha scritto:
...
La mia Play è spiegare Room 25 a un gruppo di giocatori affiatati, che offrono pezzi di torta e battute... esilaranti...



Grazie, Play!

Si però alla fine la torta non l'hai mangiata XD
Ciao e grazie della spiegazione



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Drakkar983":hl6qwvtu ha scritto:
ConteGoblin":hl6qwvtu ha scritto:
...
La mia Play è spiegare Room 25 a un gruppo di giocatori affiatati, che offrono pezzi di torta e battute... esilaranti...

Si però alla fine la torta non l'hai mangiata XD
Ciao e grazie della spiegazione

Me ne sono accorto a metà della spiegazione successiva, ma mi pareva brutto tornare a prenderla! ;)
 

Drakkar983

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
156
Località
Merate
Goblons
0
Utente Bgg
Drakkar983
C'ho pensato io a finirla, tranquillo. Qualcuno doveva pur farlo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Boba":2hk41fay ha scritto:
Saul_Dagenham":2hk41fay ha scritto:
Stare ad un tavolo per provare un gioco per soli due o tre turni che scatta il turnover,
...

Ma magari. Allo stand Ghenos, ad esempio, una famigliola ha fatto 3 partite consecutive a Fields of Green...

La frase ricorrente che mi si rispondeva in ogni stand era "circa mezzora". Ne fossi riuscito a provare uno. Per carità mi assumo le mie colpe: in piedi a guardare per PIU' di mezzora (mediamente una reale oretta) non resistevo.

Ma tant'è, provare ormai è un surplus a Play. Ci vado per incontrare amici e goblins (manco per comprare). ;)

Quoto ogni parola!
...cmq trovo assurdo permettere allo stesso gruppo di monopolizzare un tavolo demo per tre partite. Già io limiterei a tempo o a turni OGNI singolo tavolo... così è mancanza di rispetto per gli altri visitatori. Ma deve essere regolamentato dall'alto ovviamente
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Questa è stata quasi una play "di lavoro" per me, tra attività presso lo stand del Gioco dell'Anno e varie altre cose.

L'ho dunque vissuta in modo molto intenso e poco da visitatore (e come "insider" sono almeno un paio le GROSSE cose che proprio non mi sono piaciute, ma che sto trattando "altrove").

Come visitatore non posso che reiterare il giudizio positivo espresso per l'edizione dello scorso anno: è una gran bella fiera che è riuscita a non smarrire le sue origini da convention mettendosi in sintonia coi giocatori e proponendo qualcosa per tutti.

Gli editori hanno ormai abbracciato la politica dello "stand esteso" creando le loro belle "piazzette" da attraversare. Un'integrazione davvero eccellente e che funziona assai bene.

Lato offerte ho notato qualche sforzo extra degli editori, tra sconti, 3X2 e omaggi vari. Diciamo che si compra mediamente bene e si può incappare in qualche buona occasione.

I round extra di pulizia dei bagni ci sono stati e i risultati sono risultati subito evidenti: si poteva usufruire dei servizi igienici senza dover prendere precauzioni eccessive: qualcuno ci ha evidentemente ascoltato.

Come lato negativo non posso non citare il problema dei parcheggi: quello dei visitatori era pieno la mattina del sabato e presto ci si è dovuti dare al parcheggio selvaggio. Andrebbe istituzionalizzata una soluzione alternativa, stile Lucca Games. Il problema è comunque legato alla grande affluenza di persone: quest'anno trovare tavoli dove giocare era decisamente più arduo degli anni precedenti. Non conosco ancora i numeri delle vendite di biglietti, ma credo che ci sia stato un incremento, almeno "a occhio". È qualcosa con cui l'organizzazione dovrà (felicemente) fare i conti.

Altro problema è l'assenza di comunicazione dei vari eventi: sarebbe utile avere una voce che annuncia cosa sta per accadere e dove, così da permettere una migliore fruizione ai visitatori.

Piccola tirata d'orecchie ai pelleverde: lo stand della TDG nel padiglione B era bello e vivace ma l'idea di fare frequenti eventi con l'amplificatore è stata pessima. Chi partecipava si divertiva pure ma tutti quelli che stavano attorno lanciavano continuamente improperi. Non è stato un buon esempio di pacifica convivenza, diciamo.

Appuntamento a Play 2018 che, viste le premesse, non potrà che essere ottima.

PS: l'anno scorso l'esito della votazione organizzata da Gioconomicon ha eletto vincitore Pozioni Esplosive, che poi si è "confermato" come Gioco dell'Anno. Quest'anno al primo posto è arrivato Magic Maze: vediamo un po' se ci sarà un bis? :D
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Badger28":1hfs6bh4 ha scritto:
...cmq trovo assurdo permettere allo stesso gruppo di monopolizzare un tavolo demo per tre partite. Già io limiterei a tempo o a turni OGNI singolo tavolo... così è mancanza di rispetto per gli altri visitatori. Ma deve essere regolamentato dall'alto ovviamente

Yep! Ad esempio, presso lo stand del Gioco dell'Anno facevamo fare un'intera partita di Pozioni Esplosive usando solo 2 gettoni Diploma anziché 6, accorciando così l'esperienza di gioco per permettere partite più rapide. Si è in fiera (anche) per provarli, i giochi, è giusto che più gente possibile lo possa fare.
 

emized

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
5
Località
Trento
Goblons
1
La Play mi lascia qualcosa che difficilmente riesco ad esprimere a parole, è un misto di emozioni che si fondono, dai ringraziamenti dei giocatori dopo che alle 5 di domenica pomeriggio spieghi un Puerto Rico quasi a gesti perché la voce è già finita, la bellezza dei sorrisi di amici che si vedono una volta all'anno, arrivare a sabato sera senza più le forze ma la domenica mattina sei lì carico come il giorno prima, le cene il venerdì e il sabato (sempre estremamente gradite!), la carica trascinante degli UNNI, e arrivati alla sera di Domenica arriva l'orgoglio 1330 giochi prestati e sapere di essere una piccola parte importante di questo traguardo.
Per questo voglio ringraziare tutti i Goblin personalmente, uno ad uno.
Ma ringrazio [tag]Jones[/tag] di più per creato in questa Play un'emozione nuova
 

emized

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
5
Località
Trento
Goblons
1
La Play mi lascia qualcosa che difficilmente riesco ad esprimere a parole, è un misto di emozioni che si fondono, dai ringraziamenti dei giocatori dopo che alle 5 di domenica pomeriggio spieghi un Puerto Rico quasi a gesti perché la voce è già finita, la bellezza dei sorrisi di amici che si vedono una volta all'anno, arrivare a sabato sera senza più le forze ma la domenica mattina sei lì carico come il giorno prima, le cene il venerdì e il sabato (sempre estremamente gradite!), la carica trascinante degli UNNI, e arrivati alla sera di Domenica arriva l'orgoglio 1330 giochi prestati e sapere di essere una piccola parte importante di questo traguardo.
Per questo voglio ringraziare tutti i Goblin personalmente, uno ad uno.
Ma ringrazio [tag]jones[/tag] di più per creato in questa Play un'emozione nuova
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Stef":lwga0w6e ha scritto:
Altro problema è l'assenza di comunicazione dei vari eventi: sarebbe utile avere una voce che annuncia cosa sta per accadere e dove, così da permettere una migliore fruizione ai visitatori.

Capisco il senso della proposta, ma questo proprio no! :frusta:
Per chi spiega ai tavoli già è complicato e si perde la voce a causa del costante brusio di fondo nei padiglioni,
se poi ci si mettessero anche gli annunci di eventi sparsi qui e là per la fiera non se ne uscirebbe vivi!! :malato:

Io da tre anni la fiera me la vivo quasi interamente spiegando giochi nell'area Hot List del TreEmme: anche la domenica mattina che, in teoria, avrei dovuto avere libera, l'ho passata per la maggior parte a spiegare ai tavoli Hot List, fatta salva una capatina all'area Goblin con mio figlio per una partita a Marco Polo.

Incontrare le persone che riesci a vedere solo una o due volte all'anno e che altrimenti puoi solo "leggere" qui in Tana, anche solo per un veloce saluto, è la seconda cosa che mi spinge a partecipare (anche a "Quella cosa lì...", ovviamente!).

Il tempo in fiera vola e rimane la soddisfazione di avere contribuito al divertimento dei tanti giocatori che si sono
presentati per provare i titoli disponibili.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
donhaldo":1gnh3v55 ha scritto:
Stef":1gnh3v55 ha scritto:
Altro problema è l'assenza di comunicazione dei vari eventi: sarebbe utile avere una voce che annuncia cosa sta per accadere e dove, così da permettere una migliore fruizione ai visitatori.

Capisco il senso della proposta, ma questo proprio no! :frusta:
Per chi spiega ai tavoli già è complicato e si perde la voce a causa del costante brusio di fondo nei padiglioni,
se poi ci si mettessero anche gli annunci di eventi sparsi qui e là per la fiera non se ne uscirebbe vivi!! :malato:

Io da tre anni la fiera me la vivo quasi interamente spiegando giochi nell'area Hot List del TreEmme: anche la domenica mattina che, in teoria, avrei dovuto avere libera, l'ho passata per la maggior parte a spiegare ai tavoli Hot List, fatta salva una capatina all'area Goblin con mio figlio per una partita a Marco Polo.

Incontrare le persone che riesci a vedere solo una o due volte all'anno e che altrimenti puoi solo "leggere" qui in Tana, anche solo per un veloce saluto, è la seconda cosa che mi spinge a partecipare (anche a "Quella cosa lì...", ovviamente!).

Il tempo in fiera vola e rimane la soddisfazione di avere contribuito al divertimento dei tanti giocatori che si sono
presentati per provare i titoli disponibili.

Però, se permetti, la tua è una posiuzione diversa dal tipico visitatore che viene in fiera e vuole massimizzare l'esperienza. Non dico che serva un annuncio ogni 3 minuti ma almeno 1 l'ora per annunciare cosa avverrà nei successivi 60 minuti sarebbe ottimo.

In alternativa un totem con schermo che indichi i prossimi eventi sarebbe ottimo (questo magari c'era e non l'ho trovato?)

Paradossalmente poi mi citi la necessità di stare tranquillo quando proprio lo stand della TDG faceva un grosso baccano nel padiglione B con l'altoparlante, per dire. ;)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Stef":rx3z2vcm ha scritto:
Badger28":rx3z2vcm ha scritto:
...cmq trovo assurdo permettere allo stesso gruppo di monopolizzare un tavolo demo per tre partite. Già io limiterei a tempo o a turni OGNI singolo tavolo... così è mancanza di rispetto per gli altri visitatori. Ma deve essere regolamentato dall'alto ovviamente

Yep! Ad esempio, presso lo stand del Gioco dell'Anno facevamo fare un'intera partita di Pozioni Esplosive usando solo 2 gettoni Diploma anziché 6, accorciando così l'esperienza di gioco per permettere partite più rapide. Si è in fiera (anche) per provarli, i giochi, è giusto che più gente possibile lo possa fare.

Beh, direi che la maggior parte della gente viene in fiera per provarli (e comprarli magari)... questo passo secondo me (come dico da tempo anche ai grandi capi) è indispensabile per rendere la Fiera vivibile anche con volumi di pubblico in aumento costante (come in realtà sta avvenendo).
Qualcuno lo sta già facendo. Credo che vada semplicemente regolarizzato/standardizzato tra TUTTI gli espositori. Le cose cambierebbero drasticamente - in meglio ovviamente
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Stef":yl5fa5ku ha scritto:
Paradossalmente poi mi citi la necessità di stare tranquillo quando proprio lo stand della TDG faceva un grosso baccano nel padiglione B con l'altoparlante, per dire. ;)

Infatti io stavo nel padiglione A! :asd:

Ti assicuro che il problema è concreto: le poche volte che sono partiti degli annunci non era assolutamente possibile spiegare nulla e la cosa infastidiva sia me sia coloro che avevo al tavolo, almeno stando alle loro espressioni.
Sono trenta secondi, certo, ma il brusio di fondo rende comunque poco intelleggibile la voce dello speaker, quindi trovo giusto che quel "canale" sia utilizzato solo per le comunicazioni di emergenza.
Poi è giustissimo che ci sia un programma aggiornato per consentire ai visitatori di poter fruire al meglio di quello che la fiera propone, ma se si è interessati a viverla in quel modo credo che sia assolutamente essenziale programmarsela prima con l'aiuto del calendario eventi presente sul sito web.
 
Alto Basso