THOR - Il Mitico -

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Salve ho visto ieri sera il Film sul Tonante , da me atteso da vari lustri ...
IL Film è entusiasmante ,al pari degli ultimi film di Supereroi - quelli meglio riusciti - la Regia di Branagh porta il mito sul confronto/scontro personale tra Fratelli,pone l'accento sulla difficile e sofferente scelta di un padre sul destino dei due figli , protezione,affetto,crescita...
Le Scenografie di Asgard e le sue tecnologie sono meravigliose degne del mito mentre sulla Terra il paesino del New Mexico è leggerino - forse non è sufficiente per rappresentare la scelta di Thor di ergersi ad alleato del nostro pianeta , è più giustificato per l'amore di Jane-
Gli effetti Grafici e Sonori ( i colpi e la potenza di Mjolnir si sentono e sono impressionanti come i colpi di fuoco del Distruttore )
I personaggi sono ben caratterizzati : Odino , Thor eppure Loki ( proprio l'ambiguità del personaggio è resa ottimamente dall'attore sia espressivamente che nello storyboard ) i Tre guerrieri ed Heimdall ...
L'emozione Suprema in Sala è quando sulla Terra Thor torna ad impugnare Mjollnir e torna ad essere il Dio del Tuono ...lì brividi sulla pelle !!!


Veramente un Bel Film, Vale tutti gli euro spesi ! certo da appassionato del Mitico Thor ( che possiede il numero 1 originale e lo segue da una trentina d'anni a questa parte, fino al numero scorso in edicola ) ci sono molte "diversioni" e variazioni rispetto all'originale ma per questo mi scrivo degli SPOILER ...

Kurta


























SPOILER : non leggere se andate al cinema a vederlo !!!



dunque ..le "minchiate" del film:
-Manca totalmente Balder "il Coraggioso" !!! per la storia sarebbe stato forse un intralcio ma era il "punto di partenza" del Ragnarok , oltre che negli ultimi anni riconosciuto tra i principi ed eredi al Trono di Asgard (nei fumetti è tutt'ora il regnante del Regno dorato)
-Odino non perde l'occhio nella battaglia coi Giganti del Gelo ma è un altra lunga storia.
-Hogun dei Tre guerrieri è il peggio riuscito,Faldral e Vostagg si salvano ma lui..manca proprio dell'appellativo "il fosco", Asiatico và bene ma almeno potevano dagli il pizzetto ed il cappello tipico che aveva e che ha.
-Heimdall ( tra l'altro è il padre di Sif ) non è certo un gigante nero che di asgardiano ha ben poco
-Sif era la donna di Thor , qui è poco più di un amica...
- il Distruttore è sempe stato "guidato" da un anima che entrava nel suo corpo e ne prendeva possesso,non era un Robot o un Burattino di Loki.
- il design del Distruttore è molto ripreso dagli ultimi fumetti ( è sparita la piastra pieghevole con cui liberava il potere supremo di distruzione e si è riempito di spunzoni ) il che non è necessariamente un male ma è troppo inferiore a Thor ...Thor ne aveva ragione (in alcuni casi ne ha buscate e parecchie) ma solo dopo una lunga e durissima lotta , non come questo in 3 minuti lo stende....
-Mjollnir ha un signolo triangolare che sparisce e non si capisce se doveva apparire la scritta o meno, boh!
- Thor sa e sapeva usare il Martello per viaggiare tra i posti fin dai primi album , anche tra Asgard e la Terra ma qui sembra che non conosca questo potere e non lo puo usare?
- Lo scrigno anche non è chiamato così , ma mi pare sia quello "degli antichi inverni" quello di Malekith dell'era "Gloriosa" Simonson

altro al momento non mi viene in mente ...
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ma Sif non se ne era andata con Beta Ray bill? :lol:

Concordo con la recensione linkata da Lobo... Un bel film ma non c'entra na cippa con Thor.
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Ammetto di non conoscere il comics, ma a me sinceramente non ha per niente entusiasmato, a differenza di altri film ispirati al mondo del fumetto.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Immaginiamo per un attimo Hugh Laurie, nei panni del Dr. House, aggirarsi per i corridoi dell’ospedale, muoversi furtivo, sincerarsi di essere solo e poi… battere in terra il bastone trasformandosi nel potente Thor, il Dio del Tuono!
Surreale e fantastico allo stesso tempo.

Ehi, ma questa è la trama del primo albo!! :grin:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
A me è piaciuto poco. Certo è molto meglio della serie degli X Men ma sinceramente ha una trama debolissima ed un finale terribile. Però si, può essere guardato.
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Cagata.
Storia infima, personaggi macchiette (è un circo), Thor poco carismatico nonostante "ci creda" molto.
Solita infarcitura di testosterone e patetiche battute all'americana. Direte, e che ti aspetti da un film sui supereroi Marvel? Esattamente questo.
Appunto.

Da me peraltro era solo in 3d. Una scusa come un'altra per fregarti qualche euro in più. La cosa più grottesca è che di tutto il film, la parte più in 3d erano i titoli di coda.

Scaricatevelo (ops, l'ho detto) se volete vederlo, ma risparmiatevi i soldini perchè semplicemente non vale il prezzo del biglietto.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Visto ieri sera: a me è piaciuto!

Questo genere di film NON sono per i superappassionati del personaggio, ma sono per TUTTI.

Quindi ci sta che ci siano delle differenze!

Avete notato tutti i "richiami" agli altri eroi marvel: vengono citati, in ordine sparso, Iron Man, Hulk, Occhio di Falco e secondo me anche Luke Cage.

Due ore rilassanti e fracassone: non siamo ai livelli di Iron Man, ma nemmeno lontanissimi.

Tutto rigorosamente IMHO

Leo
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
I "richiami" penso siano per publiccizzare il film sui Vendicatori.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Posizioni diverse tra voi, ma mi avete comunque fatto venir voglia di andarlo a vedere.

Cyrano":3v0ogkl9 ha scritto:
I "richiami" penso siano per publiccizzare il film sui Vendicatori.

Wow! Non sapevo che fosse in programma.

Per associazione di idee col "bastone battuto per terra", mi è venuta in mente una cosa: sarebbe bellissimo un film tratto da 1602, il fumetto di Neil Gaiman con gli eroi Marvel ambientato durante l'inquisizione...
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Piaciutomi.

Certo non al livello del primo X-men (IMHO il miglior film fumettaro degli ultimi anni) , ma si vede che Branagh ci ha messo del suo...
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Ad integrazione essendo un fan Marveliano/Star comics mi sono visto anche gli altri film sui Comics :
L'ultimo Superman una Cagata pazzesca
Molto Bello l'ultimo Batman ( qui è stato efficace il Restiling )
I Fantastici 4 , il primo leggerino non mi aveva entusiasmato , il Secondo hanno sciupato una delle più belle Graphic Noveal ( Galactus /silver Surfer,dove Galactus manco si vede...) accidenti a loro...
Gli X-Men sono stati tutti molto piacevoli
Hulk il Primo faceva pena...non me ne voglia Eric Bana...
Non mi era dispiaciuto Devil
Elettra , già la topa di Alias vale il biglietto
L'uomo Ragno il primo insomma ( i salti sui tetti ed i combattimenti erano troppo di Gomma ) gli altri 2 meglio ( anche solo x "Molina")
Chi altro mi sono dimenticato?
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
TheLawyer":15xfngyv ha scritto:
Posizioni diverse tra voi, ma mi avete comunque fatto venir voglia di andarlo a vedere.

Cyrano":15xfngyv ha scritto:
I "richiami" penso siano per publiccizzare il film sui Vendicatori.

Wow! Non sapevo che fosse in programma.

Per associazione di idee col "bastone battuto per terra", mi è venuta in mente una cosa: sarebbe bellissimo un film tratto da 1602, il fumetto di Neil Gaiman con gli eroi Marvel ambientato durante l'inquisizione...

Per la Cronaca è in Arrivo :
X-men le origini ( senza Wolverine sarà un buco nell'acqua?)
Cap America in Estate
Lanterna Verde
I Vendicatori nel 2012
ho sentito anche una voce sulla Justice League ma non so se vera...

Kurta

PS. Per ora in Tutti i Film Marvel restate in sala !!! alla fine dopo i Titoli di coda c'è sempre un anteprima -...anche in Thor ..avete rivisto Loki vero? ;-)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Mi è piaciuto molto.
La prima mezzora è favolosa dal punto di vista visivo, da sola vale il prezzo del biglietto.
Finora gli unici film sui supereroi che non mi sono piaciuti molto sono il primo Hulk, il primo sui fantastici 4, Daredevil ed Electra.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sì due OO a sorbirsi tutti quei titoli :lol:

Tra l'altro qui ci accusano di razzismo ma pure Nick Fury mi ha fatto stano. Insomma uno a forza di leggere si abitua all'aspetto fisico dei personaggi. :-?
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Kurta":3ppg46gt ha scritto:
Ad integrazione essendo un fan Marveliano/Star comics mi sono visto anche gli altri film sui Comics :
L'ultimo Superman una Cagata pazzesca
Molto Bello l'ultimo Batman ( qui è stato efficace il Restiling )
I Fantastici 4 , il primo leggerino non mi aveva entusiasmato , il Secondo hanno sciupato una delle più belle Graphic Noveal ( Galactus /silver Surfer,dove Galactus manco si vede...) accidenti a loro...
Gli X-Men sono stati tutti molto piacevoli
Hulk il Primo faceva pena...non me ne voglia Eric Bana...
Non mi era dispiaciuto Devil
Elettra , già la topa di Alias vale il biglietto
L'uomo Ragno il primo insomma ( i salti sui tetti ed i combattimenti erano troppo di Gomma ) gli altri 2 meglio ( anche solo x "Molina")
Chi altro mi sono dimenticato?

Iron Man?
Per me i migliori in assoluto!

Sempre sui comics (a memoria)
Transformers - primo bello, il secondo molto meno
Surrogates - perfetto
Losers - a dir poco stupendo
Hellboy - primo davvero carino, il secondo stesso livello
Ghost Rider - cagata pazzasca
300 - Bellissimo
GIJoe - si lascia guardare
Wanted - idem

E' in arrivo anche RED, che sembra carino
Rifaranno Spiderman
Forse rilancio i fantastici 4

Poi boh!

Leo
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Cyrano":1t5647yn ha scritto:
Sì due OO a sorbirsi tutti quei titoli :lol:

Tra l'altro qui ci accusano di razzismo ma pure Nick Fury mi ha fatto stano. Insomma uno a forza di leggere si abitua all'aspetto fisico dei personaggi. :-?

Nick fury è in versione Ultimate!
Così come il Thor stesso.

Leo
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Leo ha scritto:
E' in arrivo anche RED, che sembra carino

Leo

intravisto in lingua originale in aereo.

Due ore di divertimento a cervello spento...
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
salkaner":p4njqkwm ha scritto:
Leo":p4njqkwm ha scritto:
E' in arrivo anche RED, che sembra carino

Leo

intravisto in lingua originale in aereo.

Due ore di divertimento a cervello spento...

Che tante volte è quello che personalmente cerco in un film!!!

Leo
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Leo":1uxd18a0 ha scritto:
Cyrano":1uxd18a0 ha scritto:
Sì due OO a sorbirsi tutti quei titoli :lol:

Tra l'altro qui ci accusano di razzismo ma pure Nick Fury mi ha fatto stano. Insomma uno a forza di leggere si abitua all'aspetto fisico dei personaggi. :-?

Nick fury è in versione Ultimate!
Così come il Thor stesso.

Leo

No il Thor è l'ultima versione quella "post Civil War" almeno da quanto ho letto...

Certo che Ultimate fa sempre capolino. ;)
 
Alto Basso