THOR - Il Mitico -

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Cyrano":1rtbj6cm ha scritto:
Leo":1rtbj6cm ha scritto:
Cyrano":1rtbj6cm ha scritto:
Sì due OO a sorbirsi tutti quei titoli :lol:

Tra l'altro qui ci accusano di razzismo ma pure Nick Fury mi ha fatto stano. Insomma uno a forza di leggere si abitua all'aspetto fisico dei personaggi. :-?

Nick fury è in versione Ultimate!
Così come il Thor stesso.

Leo

No il Thor è l'ultima versione quella "post Civil War" almeno da quanto ho letto...

Certo che Ultimate fa sempre capolino. ;)
Intendevo per l'aspetto fisico: è identico alla versione Ultimate!
La versione "normale" sarebbe molto più grossa!

Leo
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sì in effetti lo hanno attaccato al compressore :lol:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Uhm...

in tema di bilanci, e mi baso solo su quelli che ho visto:

Transformers - entrambi abbastanza inutili ma gradevoli da vedere.

Hellboy - belli entrambi

Ghost Rider - se avessero tagliato i primi 45 minuti il film sarebbe stato bello. Il personaggio è reso ottimamente, forse la miglior resa della marvel.

300 - Non mi è piaciuto manco un po', ma a me non piace manco il fumetto. Dal punto di vista "cinematografico", invece, è fatto davvero molto bene, con una fotografia da urlo.

GIJoe - una delusione notevole dato che ci ero cresciuto coi GI Joe.

X Men - orribili tutti e tre, ma peggiorano dal primo all'ultimo.

Iron Men - Belli entrambi, forse i migliori film su supereroi marvel a mio parere.

Fantastici 4 - il primo è vagamente lento ma mi è piaciuto, il secondo non mi è dispiaciuto ma effettivamente è andato sprecato.

Spiderman - delusione assoluta

Hulk - già non mi piace il personaggio. I film sono terribili.

Wolverine Origini - grande Gambit, il film si lascia guardare. Non male.

Daredevil - da bruciare, peggio solo Elektra.

Batman - si è allontanato dal personaggio che conoscevo da piccolo, ma non mi dispiace.

Superman - Brutto l'ultimo rifacimento.

Thor - avrei molto molto da dire, ma evito spoiler. Non mi è dispiaciuto, semplicemente speravo (ma inconsciamente) di più.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Normanno 8-O Abbiamo gli stessi gusti.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Personalmente non salvo NESSUN supereroe di marvelliana natura - l'impegno profuso in questo genere di cinema è veramente terribile.. capisco non si possa pretendere un colossal alla Ben Hur, ma questa è la fiera della quint'essenza del commerciale!

Dovendo FORZATAMENTE decretare un vincitore (dei poveri insomma), salvo il primo X-Men che trovo almeno una spanna sopra tutto il resto, pur rimanendo nella bieca, piatta mediocrità.

Non ho visto questo Thor, ma manco mi viene la voglia di vederlo sinceramente... anche se se che capiterà in una delle serate con gli amici.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ma va? Che altro può essere un fillm di supereroi prodotto (anche) dalla casa editrice? :lol:

Comunque il fatto che siano film ovviamente commerciali non è che li condanna, alcuni, come si è detto, riescono a mettere d'accordo fan vecchie nuovi il che non è una cosa facilissima.

Se vuoi un "supereroe" non commerciale guardati "Kyashan", un piccolo capolavoro di espressionismo.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Cyrano":1zgsh6k6 ha scritto:
Se vuoi un "supereroe" non commerciale guardati "Kyashan", un piccolo capolavoro di espressionismo.

L'ho visto ma non saprei giudicarlo.. l'estetica tipica giapponese è ai massimi termini, ma l'ho trovato un po' pesante e ridondante. Dovrei riguardarlo, sinceramente.

Piuttosto due film che mi sono venuti in mente e che salverei sui supereroi sono V per Vendetta e The Watchmen, che non mi sono dispiaciuti.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Quasi tutti i titoli che ho letto, a mio parere, sono robaccia. Vado un pò a memoria:

1) Il primo Batman di Tim Burton: capolavoro
Il secondo ancora carino, terzo e quarto orribili
Il primo Batman di Nolan: passabile
Il secondo davvero insulso.

2) Superman: della vecchia quadrilogia il migliore era il secondo, il nuovo Superman di Synger davvero bello, ingiustamente sottovalutato.

3) X-Men: belli i primi 2, scialbo il terzo.

4) 300: inguardabile

5) Spirit: idem

6)Spiderman: bello il primo, il secondo meglio, il terzo ridicolo.

7) Hell Boy: ridicolo il primo, il secondo l'ho evitato.

8 ) Daredevil: guardabile

9) Elektra: guardabile (lei)

10) Transformers: simpatico il primo e la prima parte del secondo. Stupenda Megan.

11) Hulk: male il primo, meglio il secondo.

12) Iron Man: originale il primo, pesante e noioso il secondo.

13) Fantastici 4: carino il primo, meglio il secondo.

14) V per Vendetta: molto bello.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
dmc977":2wf0rtn2 ha scritto:
1) Il primo Batman di Tim Burton: capolavoro
Il secondo ancora carino, terzo e quarto orribili
Il primo Batman di Nolan: passabile
Il secondo davvero insulso.

Piccola nota: il Batman di Burton (regista che adoro, ma proprio tanto, a livello di regia) ha diverse pecche, anche molto grosse, per chi è fan di Batman, a livello di "storia".
La più "grossa" è la morte di Joker.
E' un discorso di "concept" batmaniano: se muore Joker, Batman non ha senso di esistere, ma Batman non può uccidere Joker (vabbè, Batman non può uccidere e basta).

Diciamo che è assimilabile, come errore, a Aragorn trascinato nella polvere da un orchetto per un fanatico dello "spirito" dell'opera tolkeniana...
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Raistlin":2gtynkha ha scritto:
Cyrano":2gtynkha ha scritto:
Se vuoi un "supereroe" non commerciale guardati "Kyashan", un piccolo capolavoro di espressionismo.

L'ho visto ma non saprei giudicarlo.. l'estetica tipica giapponese è ai massimi termini, ma l'ho trovato un po' pesante e ridondante. Dovrei riguardarlo, sinceramente.

Piuttosto due film che mi sono venuti in mente e che salverei sui supereroi sono V per Vendetta e The Watchmen, che non mi sono dispiaciuti.

L'estetica è ripresa dal film "metropolis" che è ninetepopodimento che... Tedesco Deutsch :D

Un capolavoro di Fritz Lang.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Cyrano":2u1ig9qr ha scritto:
Raistlin":2u1ig9qr ha scritto:
Cyrano":2u1ig9qr ha scritto:
Se vuoi un "supereroe" non commerciale guardati "Kyashan", un piccolo capolavoro di espressionismo.

L'ho visto ma non saprei giudicarlo.. l'estetica tipica giapponese è ai massimi termini, ma l'ho trovato un po' pesante e ridondante. Dovrei riguardarlo, sinceramente.

Piuttosto due film che mi sono venuti in mente e che salverei sui supereroi sono V per Vendetta e The Watchmen, che non mi sono dispiaciuti.

L'estetica è ripresa dal film "metropolis" che è ninetepopodimento che... Tedesco Deutsch :D

Un capolavoro di Fritz Lang.

Semmai alcune atmosfere.
Così sembra che Kyashan riprenda i canoni del cinema espressionista :)
Per carità, a me è piaciuto molto, soprattutto nell'alternanza fra momenti lenti e riflessivi, decisamente molto "orientali", e le (poche) scene d'azione ipercinetiche e serratissime...
Mi sono piaciuti abbastanza anche V per Vendetta e Watchmen (di più il secondo, il primo si discostava un po' troppo dall'opera originaria laddove il secondo è più un "restyle").

--

Comunque, ho visto Thor stasera. Niente male, ci siamo divertiti, qualche risata, qualche tocco di regia da "occhio accademico" (che a me fa sempre piacere) come l'entrata in scena di Loki dopo che Thor ha rovesciato il tavolo...
Insomma, meglio di molti altri film supereroistici :)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh dai Kyashan alle prese con l'orologio mi pareva una citazione palese altro che "alcune atmosfere" ;)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Cyrano":3mnfzqc4 ha scritto:
Beh dai Kyashan alle prese con l'orologio mi pareva una citazione palese altro che "alcune atmosfere" ;)

Converrai con me, però, che dire che "Kyashan alle prese con l'orologio è una palese citazione di Metropolis" è diverso da "l'estetica di Kyashan è ripresa da Metropolis".
Comunque ormai siamo OT, se vuoi continuiamo il discorso altrove :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Alla fine è capitato di vederlo. Che dire.. filmetto come al solito per il filone supereroi. I soliti cliché: palestrati, depilati, tamarri, frasi fatte, frasi inutili, ridicolaggini, americanate... col sorrisone simpatico però, almeno Thor. Poi non so se se la rida così tanto anche nel fumetto, ma nel film era sempre sorridente, quasi sulla soglia dell'ebetaggine. E pensare che la faccia da vichingone forse ce l'avrebbe anche in fondo. Quantomeno simpatico, dai.
Trama inesistente, di una banalità sorprendente. Soliti effetti speciali su cui preferisco non esprimermi.
Mi ha lasciato il nulla, ma in definitiva un po' migliore di molti altri comunque. Gli X-Men (solo il primo e in parte il secondo, ci tengo a precisarlo) continuano a tenere il podio-dei-poveri, per me - probabilmente solo per la regia un po' migliore.

Vedremo cosa succederà nel film che vede tutti i Vendicatori protagonisti insieme... non oso immaginare...
 
Alto Basso