This War of Mine in Italiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.893
Località
Torino
Goblons
188
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Seguo con interesse e, come Eithereven, spero che l'uscita italiana aiuti a chiarire un po' la "confusione".
Il videogioco mi è piaciuto un sacco spero che il GdT si riveli all'altezza.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ma si sa una data di uscita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
Erik":1fqyear6 ha scritto:
Ma si sa una data di uscita?
Nel sito Pendragon riportano questo autunno.
 

steveglaz

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
92
Località
Monza (MB)
Goblons
42
Ciao a tutti, io ce l'ho e ho fatto 5 partite all'attivo.

Il gioco è molto difficile, così come il video game. Ma non è vero che non sia controllabile.

Più partite si giocano e più è facile intuire su che cosa conviene concentrarsi.

Io l'ho trovato eccezionale, molto più completo di Robinson Crusoe ad esempio.

Se avete domande proverò a rispondere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Nuooo così tardi T_T


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
steveglaz":3ehv21af ha scritto:
Ciao a tutti, io ce l'ho e ho fatto 5 partite all'attivo.

Il gioco è molto difficile, così come il video game. Ma non è vero che non sia controllabile.

Più partite si giocano e più è facile intuire su che cosa conviene concentrarsi.

Io l'ho trovato eccezionale, molto più completo di Robinson Crusoe ad esempio.

Se avete domande proverò a rispondere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Per difficile intendi difficile da vincere o difficile perchè ci sono diverse regole da tenere in considerazione? In quest'ultimo caso per un gioco d'ambientazione è una cosa negativa, visto che è più difficile immedesimarsi nella parte. Rigiocabilità? Percentuale di fortuna?
 

steveglaz

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
92
Località
Monza (MB)
Goblons
42
Premetto che sono considerazioni soggettive...

- Le regole, inizialmente, sono difficili da tenere a mente ma dopo 3/4 partite puoi fare a meno di utilizzare il regolamento perché il gioco è ben ambientato. Devi solo tenere a mente che cosa fare nei vari momenti della giornata.
*Al mattino peschi l'evento e poi scegli le azioni dei personaggi.
*Al tramonto bevi e mangi
*Di sera riposi, fai la guardia o scegli i personaggi da mandare in missione
*Risolvi quindi la missione
*Ti difendi dai raid notturni
*All'alba ti ritornano personaggi e ti curi

Personalmente non mi immedesimo nei personaggi ma nel gruppo dei sopravvissuti.

- Rigiocabilità elevatissima. Nella scatola base trovi 3 scenari. Poi hai carte personaggio, posti da visitare, nemici, carte evento, carte fato, e molto altro ancora. Impossibile giocare una partita uguale all'altra.

- La fortuna fa parte del gioco. Incide spesso su ogni scelta che prendi. Puoi cercare di contrastarla con alcuni espedienti (costruire la radio, usare personaggi che possono ritirare il dado più volte, fare scelte meno azzardate, ...) ma se ti capitano eventi negativi uno dopo l'altro... beh... nessuna chance! Come quando in Pandemia peschi 2 carte epidemia di seguito o tiri 3 X di fila in Descent.

Ultima considerazione: occorre conoscere bene l'inglese perché le storie sono molto interessanti. Fortunatamente è prevista la versione in italiano.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Stai giocando solo al base? Così da capire se la retail sarà valida già dal base o serviranno espansioni :piange:
 

steveglaz

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
92
Località
Monza (MB)
Goblons
42
lordkreoss":21djio6z ha scritto:
Stai giocando solo al base? Così da capire se la retail sarà valida già dal base o serviranno espansioni :piange:
Solo al base.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
steveglaz":3u5b75j8 ha scritto:
Premetto che sono considerazioni soggettive...

- Le regole, inizialmente, sono difficili da tenere a mente ma dopo 3/4 partite puoi fare a meno di utilizzare il regolamento perché il gioco è ben ambientato. Devi solo tenere a mente che cosa fare nei vari momenti della giornata.
*Al mattino peschi l'evento e poi scegli le azioni dei personaggi.
*Al tramonto bevi e mangi
*Di sera riposi, fai la guardia o scegli i personaggi da mandare in missione
*Risolvi quindi la missione
*Ti difendi dai raid notturni
*All'alba ti ritornano personaggi e ti curi

Personalmente non mi immedesimo nei personaggi ma nel gruppo dei sopravvissuti.

- Rigiocabilità elevatissima. Nella scatola base trovi 3 scenari. Poi hai carte personaggio, posti da visitare, nemici, carte evento, carte fato, e molto altro ancora. Impossibile giocare una partita uguale all'altra.

- La fortuna fa parte del gioco. Incide spesso su ogni scelta che prendi. Puoi cercare di contrastarla con alcuni espedienti (costruire la radio, usare personaggi che possono ritirare il dado più volte, fare scelte meno azzardate, ...) ma se ti capitano eventi negativi uno dopo l'altro... beh... nessuna chance! Come quando in Pandemia peschi 2 carte epidemia di seguito o tiri 3 X di fila in Descent.

Ultima considerazione: occorre conoscere bene l'inglese perché le storie sono molto interessanti. Fortunatamente è prevista la versione in italiano.

OK grazie.
Per quanto riguarda la fortuna, parlando di Pandemia, solo in caso di sfiga potente (come l'esempio che hai fatto tu) si può dire di aver perso solo per colpa della sfortuna, altrimenti tutto dipende dalla bravura del gruppo. In altri giochi, tipo Eldritch Horror, la fortuna si fa sentire di più.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Ero veramente interessato a questo gioco ma mi pare troppo "pericoloso" e a rischio scaffale impolverato.
Senza ina prova sul campo, e la vedo dura una demo da asmodee, non me la sento di rischiare a scatola chiusa.
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
lushipur":3rc0rqnq ha scritto:
Ero veramente interessato a questo gioco ma mi pare troppo "pericoloso" e a rischio scaffale impolverato.
Senza ina prova sul campo, e la vedo dura una demo da asmodee, non me la sento di rischiare a scatola chiusa.

Cos'è che non ti convince? É chiaro che anch'io voglio vedere bene come gira il gioco prima di acquistarlo, ma per adesso mi sembra un gran bel gioco.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
number21":fw1vtosq ha scritto:
lushipur":fw1vtosq ha scritto:
Ero veramente interessato a questo gioco ma mi pare troppo "pericoloso" e a rischio scaffale impolverato.
Senza ina prova sul campo, e la vedo dura una demo da asmodee, non me la sento di rischiare a scatola chiusa.

Cos'è che non ti convince? É chiaro che anch'io voglio vedere bene come gira il gioco prima di acquistarlo, ma per adesso mi sembra un gran bel gioco.

mi preoccupa l'ambientazione. so che è un controsenso ma ho paura sia troppo ispirato.
non ho giocato al videogioco e quindi non so quanto questa sensazione di disperazione e oppressione sia presente nel gioco.
dovessi giocarci da solo sarebbe un discorso ma l'idea era giocarlo con la wife.
forse sono io che ho male interpretato il tipo di gioco ma pensavo di trovarmi di fronte ad un dead of winter ad ambientazione guerra, senza traditore e con un sistema di gestione molto più interessante.
dow è uno dei giochi preferiti della wife, quindi era un instant win.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Per chi volesse c'è il gioco in offerta su steam al 80% di sconto.... io lo prendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.599
Località
Reggio Emilia
Goblons
684
Erik":3ihqjyih ha scritto:
Per chi volesse c'è il gioco in offerta su steam al 80% di sconto.... io lo prendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma è in prima persona tipo the last of us o una sorta di board game gestionale fatto a videogioco?
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
ruttolomeo":2qvjxk48 ha scritto:
Erik":2qvjxk48 ha scritto:
Per chi volesse c'è il gioco in offerta su steam al 80% di sconto.... io lo prendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma è in prima persona tipo the last of us o una sorta di board game gestionale fatto a videogioco?

diciamo la seconda anche se non é proprio cosi, per 3,80 euro comprate un capolavoro.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Per quella cifra prendetelo, anche perchè se non vi piace non ha molto senso prendere il board game.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.599
Località
Reggio Emilia
Goblons
684
Ok grazie! :approva:

Preso! :clap:
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
lushipur":2wtxd0my ha scritto:
number21":2wtxd0my ha scritto:
lushipur":2wtxd0my ha scritto:
Ero veramente interessato a questo gioco ma mi pare troppo "pericoloso" e a rischio scaffale impolverato.
Senza ina prova sul campo, e la vedo dura una demo da asmodee, non me la sento di rischiare a scatola chiusa.

Cos'è che non ti convince? É chiaro che anch'io voglio vedere bene come gira il gioco prima di acquistarlo, ma per adesso mi sembra un gran bel gioco.


mi preoccupa l'ambientazione. so che è un controsenso ma ho paura sia troppo ispirato.
non ho giocato al videogioco e quindi non so quanto questa sensazione di disperazione e oppressione sia presente nel gioco.
dovessi giocarci da solo sarebbe un discorso ma l'idea era giocarlo con la wife.
forse sono io che ho male interpretato il tipo di gioco ma pensavo di trovarmi di fronte ad un dead of winter ad ambientazione guerra, senza traditore e con un sistema di gestione molto più interessante.
dow è uno dei giochi preferiti della wife, quindi era un instant win.

Capisco. Se tua moglie non ama quei giochi/film/libri che danno quel senso di angoscia non credo che sia il gioco giusto. Credo che la bellezza di questo gioco sia proprio quella sensazione di sofferenza che provi quando devi prendere certe decisioni che a fine partita ti danno la sensazione di aver vissuto in prima persona il gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso