CHIUSO This War Of Mine 2nd edition

Stoppardi

Veterano
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
972
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Chi lo ha giocato (e rigiocato) mi conferma che il gameplay è grossomoto questo?

(dal minuto 32 circa al 1h 10 circa)

Anche una partita di Advanced Squad Leader è un tiro di dadi continuo, ma quello che importa sono le decisioni e le situazioni che si creano TRA i tiri di dado. Le scelte che devi fare, la programmazione delle poche e misere risorse, il cercare di pevedere le sfortune che il gioco ti metterà di fronte, capire quali azioni sono meglio per far sopravvivere i tuoi personaggi.
Certo, tutte queste cose sono decise da lanci di dado ma dire che il sia questo mi pare oltremodo riduttivo.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.723
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Chi lo ha giocato (e rigiocato) mi conferma che il gameplay è grossomoto questo?

(dal minuto 32 circa al 1h 10 circa)

Si più o meno il gioco è quello, hai tante scelte che puoi fare ma l'outcome è tutto a caso, per fare un esempio, hai veramente tanto bisogno di cibo e sei costretto a perlustrare, magari vai nel luogo che ti fa pescare più carte perché ti da più possibilità di trovare qualcosa, però sempre pescate a caso sono e magari o non trovi nulla, o trovi quello che non ti serve o magari per via del rumore ti si attiva un incontro e ne esci peggio di come sei entrato. Oppure per pura fortuna trovi esattamente quello che ti serve, non fai rumore e ti porti a casa un sacco di cibo. Non puoi giocare totalmente a caso, scegliere a chi far fare cosa è importante, sempre per l'esempio sopra magari è il caso di mandare chi ha alte capacità di trasporto e magari di equipaggiarlo con qualcosa potendo. Però direi che il 70% delle cose che capitano sono totalmente a caso e fuori controllo e quello che si può mitigare è veramente poco. Deve piacere il tipo di gioco

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.697
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho Tales of Arabian nights e la mia maggioranza di giochi e' euro/german. Eppure ci divertiamo tanto a giocarlo: sei completamente in balia della fortuna , quello che conta e' l'esperienza di gioco e la storia che crei

jerax

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
696
Io ho Tales of Arabian nights e la mia maggioranza di giochi e' euro/german. Eppure ci divertiamo tanto a giocarlo: sei completamente in balia della fortuna , quello che conta e' l'esperienza di gioco e la storia che crei
Io ho 21 giochi che sto seguendo ahahahahah

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.263
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Anche una partita di Advanced Squad Leader è un tiro di dadi continuo, ma quello che importa sono le decisioni e le situazioni che si creano TRA i tiri di dado. Le scelte che devi fare, la programmazione delle poche e misere risorse, il cercare di pevedere le sfortune che il gioco ti metterà di fronte, capire quali azioni sono meglio per far sopravvivere i tuoi personaggi.
Certo, tutte queste cose sono decise da lanci di dado ma dire che il sia questo mi pare oltremodo riduttivo.
Parlavo del video, non del gioco.
Nel video per 40 minuti passa da pescare carte a tirare dadi senza fare scelte, per questo ho chiesto.

Grazie per le info

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.263
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Si più o meno il gioco è quello, hai tante scelte che puoi fare ma l'outcome è tutto a caso, per fare un esempio, hai veramente tanto bisogno di cibo e sei costretto a perlustrare, magari vai nel luogo che ti fa pescare più carte perché ti da più possibilità di trovare qualcosa, però sempre pescate a caso sono e magari o non trovi nulla, o trovi quello che non ti serve o magari per via del rumore ti si attiva un incontro e ne esci peggio di come sei entrato. Oppure per pura fortuna trovi esattamente quello che ti serve, non fai rumore e ti porti a casa un sacco di cibo. Non puoi giocare totalmente a caso, scegliere a chi far fare cosa è importante, sempre per l'esempio sopra magari è il caso di mandare chi ha alte capacità di trasporto e magari di equipaggiarlo con qualcosa potendo. Però direi che il 70% delle cose che capitano sono totalmente a caso e fuori controllo e quello che si può mitigare è veramente poco. Deve piacere il tipo di gioco

Grazie per le info

Stoppardi

Veterano
Editor
Goblons
972
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Parlavo del video, non del gioco.
Nel video per 40 minuti passa da pescare carte a tirare dadi senza fare scelte, per questo ho chiesto.

Grazie per le info

Mi hai incuriosito e convinto a guardare il video; ti confermo intanto che in tutte le partite che ho giocato/fatto giocare la parte di pura meccanica era irrisoria e sposo in pieno quanto scritto da @Pigro sulla casualità di cosa ti succede, un pò come nella vita reale. Anche se un minimo di idea su cosa troverai nelle varia location che saccheggi è indicato sulle carte luogo.

jerax

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
696
Comunque ridendo e scherzando, ennesima campagna AR che supera ampiamente i 2ML.... sono il "mida" dei giochi da tavolo

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.697
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Goblons
18.697
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma sbaglio ostanno usando la stessa strategia che per Blasphemous? quella di avere un'ora incerta per il fine pledge?

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.984
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ma sbaglio ostanno usando la stessa strategia che per Blasphemous? quella di avere un'ora incerta per il fine pledge?
Si l'hanno scritto nell'ultimo update. È l'endgame, hanno copiato da Kickstarter.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.697
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me non dispiace, mantiene la tensione

Stoppardi

Veterano
Editor
Goblons
972
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Sta cosa del contatore per l'Endpledge è una furbata pazzesca da parte della AR.

Puppano soldi fino all'ultimo. 😂😂😂😂

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.984
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sta cosa del contatore per l'Endpledge è una furbata pazzesca da parte della AR.

Puppano soldi fino all'ultimo. 😂😂😂😂
L'ha lanciata il loro concorrente, hanno dovuto attaccarsi al treno... però si, ha guadagnato in endgame quasi uguale alla campagna live di uno dei miei KS che attendo con più trepidazione...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.697
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ha lanciata il loro concorrente, hanno dovuto attaccarsi al treno... però si, ha guadagnato in endgame quasi uguale alla campagna live di uno dei miei KS che attendo con più trepidazione...
quale KS?

Alto Basso