IN CORSO This War Of Mine 2nd edition

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.193
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Ultimissimo dubbio, ci sarà differenza tra fare il pledge ora o alla fine del late pledge?

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.382
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Cioè incidentes non è piu un add-on extra ma è incluso nei SG?
Un solo scenario inedito della 1ed è finito nell'upgrade pack, se non possiedi la 1ED e le vecchie espansioni, in quel caso, Incidents è per te inedita.

Editato.

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.557
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ragazzi ma che confusione state a fa
incidents è solo addon, contiene 5 scenari vecchi più uno inedito (the escape).
Lo scenario inedito non è negli sg ma è stato messo fin da subito nell'upgrade pack. Questo perché se uno prende l'upgrade pack magari ha già della roba vecchia, possibilmente i 5 scenari vecchi e non avrebbe senso fargli ricomprare tutto incidents solo per quello inedito.

Dubito stia sotto i 20. Dubito anche sotto i 30€. Solo con Iva siamo a 18.20€
È possibile, essendo solo materiale cartaceo e con poco volume mi aspetto incida molto poco sulle ss. Ma anche fossero 2 euro le ss e sfora di 20 cent non penso saranno quelli il problema. Toh, diciamo se sta "intorno con una tolleranza di 2" ai 20 euro, invece che "sotto"

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.422
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ragazzi ma che confusione state a fa
incidents è solo addon, contiene 5 scenari vecchi più uno inedito (the escape).
Lo scenario inedito non è negli sg ma è stato messo fin da subito nell'upgrade pack. Questo perché se uno prende l'upgrade pack magari ha già della roba vecchia, possibilmente i 5 scenari vecchi e non avrebbe senso fargli ricomprare tutto incidents solo per quello inedito.

È possibile, essendo solo materiale cartaceo e con poco volume mi aspetto incida molto poco sulle ss. Ma anche fossero 2 euro le ss e sfora di 20 cent non penso saranno quelli il problema. Toh, diciamo se sta "intorno con una tolleranza di 2" ai 20 euro, invece che "sotto"
SI ma io penso che meno di 10€ di spedizione non te li piazzino.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.557
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
SI ma io penso che meno di 10€ di spedizione non te li piazzino.

Non è detto, gli addon abbinati ad un pledge alzano di molto poco le ss (in proporzione alla dimensione), ad esempio in grimcoven le personal stories alzano di 2$ euro la spedizione, le forgotten entities che è un botto di roba cartacea di 4$. A parte l'upgrade pack che è un caso un po' speciale non penso si potranno prendere gli addon singolarmente senza un pledge

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.422
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non è detto, gli addon abbinati ad un pledge alzano di molto poco le ss (in proporzione alla dimensione), ad esempio in grimcoven le personal stories alzano di 2$ euro la spedizione, le forgotten entities che è un botto di roba cartacea di 4$. A parte l'upgrade pack che è un caso un po' speciale non penso si potranno prendere gli addon singolarmente senza un pledge
Sicuramente se lo spedissero (Expanded Incidents) da solo non pagheresti meno di 10€, in abbinata ad altro ovvio che l'impatto sulla spedizione è via via sempre minore, almeno fino ad una certa soglia di peso-volume, quindi non ha molto senso paragonare il "delta" di costo quando abbinato ad altro, rispetto al prezzo tout-court se inviato come unico oggetto. Però siccome difficilmente permettono il solo pledge dell'espansioncina, non lo sapremo mai. Io aspetto di trovare qualcuno a cui affibiare la mia copia di EI, sempre che nel frattempo non decida di prendere la standard edition 2° edizione, con cui sostituire, nel duemilaecredici, la mia attuale copia della prima edizione... ma tutto questo nel molto-late pledge, che tanto durerà un anno quasi, e intanto vedere quanto mi prende il gioco.

Pigro

Goblin
Goblons
5.557
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sicuramente se lo spedissero (Expanded Incidents) da solo non pagheresti meno di 10€, in abbinata ad altro ovvio che l'impatto sulla spedizione è via via sempre minore, almeno fino ad una certa soglia di peso-volume, quindi non ha molto senso paragonare il "delta" di costo quando abbinato ad altro, rispetto al prezzo tout-court se inviato come unico oggetto. Però siccome difficilmente permettono il solo pledge dell'espansioncina, non lo sapremo mai. Io aspetto di trovare qualcuno a cui affibiare la mia copia di EI, sempre che nel frattempo non decida di prendere la standard edition 2° edizione, con cui sostituire, nel duemilaecredici, la mia attuale copia della prima edizione... ma tutto questo nel molto-late pledge, che tanto durerà un anno quasi, e intanto vedere quanto mi prende il gioco.

tutto quello che vuoi ma io dei 20 euro lo stavo dicendo a loloz83 che un pledge lo ha preso, non è mai stato un discorso generale, il delta ha senso nel contesto in cui l'affermazione è stata fatta

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.422
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
tutto quello che vuoi ma io dei 20 euro lo stavo dicendo a loloz83 che un pledge lo ha preso, non è mai stato un discorso generale, il delta ha senso nel contesto in cui l'affermazione è stata fatta
ah beh se lo aggiunge al suo allora conviene si, e probabilmente sta sulla ventina di euro. Ho letto male, pensavo fosse più un discorso generale, come aggiunta ha un buon rapporto spesa-contenuto.

Però pensando al mio di caso, un cambio con la nuova edizione standee, per circa 40-45€ di differenza (rivendendo fra 1-2 anni il base che ho), ovvero il doppio di EI, mi darebbe il doppio di scenari PIU' tutte le espansioni e gli SG sia della prima che della seconda edizione del gioco, che come rapporto mi pare molto migliore... certo, intanto devo piazzare 90€ sul piatto per un tempo indefinito (come tradizione AR).

Pigro

Goblin
Goblons
5.557
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ah beh se lo aggiunge al suo allora conviene si, e probabilmente sta sulla ventina di euro. Ho letto male, pensavo fosse più un discorso generale, come aggiunta ha un buon rapporto spesa-contenuto.

Però pensando al mio di caso, un cambio con la nuova edizione standee, per circa 40-45€ di differenza (rivendendo fra 1-2 anni il base che ho), ovvero il doppio di EI, mi darebbe il doppio di scenari PIU' tutte le espansioni e gli SG sia della prima che della seconda edizione del gioco, che come rapporto mi pare molto migliore... certo, intanto devo piazzare 90€ sul piatto per un tempo indefinito (come tradizione AR).

Se io non avessi niente del gioco prenderei base standee ed expanded, che alla fine è la combinazione che ti da di più da giocare. Paradossalmente l'upgrade è un po' una fregatura se hai la versione retail ed ancora peggio se hai pure le espansioni vecchie, perché o ricompri un quasi all-in o ti mancherà sempre qualcosa. Io essendo in quest'ultima situazione sono abbastanza indeciso sul da farsi.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.419
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.620
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se io non avessi niente del gioco prenderei base standee ed expanded, che alla fine è la combinazione che ti da di più da giocare. Paradossalmente l'upgrade è un po' una fregatura se hai la versione retail ed ancora peggio se hai pure le espansioni vecchie, perché o ricompri un quasi all-in o ti mancherà sempre qualcosa. Io essendo in quest'ultima situazione sono abbastanza indeciso sul da farsi.

Si decisamente meglio non avere nulla della prima edizione😅.
Della vecchia avevo preso solo sotto assedio(oltre la campagna mi interessavano gli orfani)lasciando stare città in rovina..mi interessavano le storie ma non gatto,emira,fogne/mercato.

Sicuramente andrò di upgrade pack perché mi ritrovo le plance giocatore(che avevo già in lista su etsy),le due nuove mappe e 10(?)+1 scenari.
Per carità..non costa poco ma ripsetto ai soliti upgrade pack ti danno l opportunità di recuperare pure tutti gli sg gameplay ad un prezzo ottimo in rapporto al contenuto.

Per feticcio mio penso di prendere quasi sicuramente Memories from the past perché sto genere di cose mi garba sempre..anche se in generale non lo riterrei strettamente necessario dal consigliarlo.

Su expanded incidents a prescindere dal prezzo super conveniente credo passerò poi deciderò a ridosso dell chiusura del pledge.
È un tipo di gioco che non intavolerei così spesso e prescindere dal prezzo di saldo non so se andrei ad aggiungere altri 5 scenari ai 10(?)+1 che già mi ritroverei.

A qualcuno che non ha nulla consiglierei ""soltanto"" base standee(con buona pace delle risorse deluxe)+sg.

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.382
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Alla fine entrato con Upgrade pack + Memories + Companions che so troppo bellini 🥰

Alla fine quel paio di moduli mancanti, non mi fanno ne caldo, ne freddo, mi godo il risparmio dell'upgrade pack!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.419
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ora mi fate venire la scimmia per gli animali..io lo so

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.193
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Ho già chiesto nei commenti di GF ma la risposta non mi sembra sicura.

Vi ricorate se la modalità "i personaggio per giocatore" è compatibile anche con gli scenari degli SG (prima e seconda ed.) ?

Pigro

Goblin
Goblons
5.557
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho già chiesto nei commenti di GF ma la risposta non mi sembra sicura.

Vi ricorate se la modalità "i personaggio per giocatore" è compatibile anche con gli scenari degli SG (prima e seconda ed.) ?

in teoria si, è una cosa un po' appiccicata sopra comunque da quello che ho capito.

Alto Basso