IN CORSO This War Of Mine 2nd edition

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.559
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Peccato nelle mie partite se fosse fatta bene sarebbe la modalità di gioco principale.
Il problema secondo me è che il gioco come struttura non si presta, mi aspetto facciano semplicemente usare un sopravvissuto ad ognuno e si prendono le decisioni di quello e fine, il resto del gioco resta lo stesso. Se sarà quello il caso, consiglio di portarsi un cuscino per quando il proprio sopravvissuto dovrà dormire e quindi stare a fare niente per 3/4 del round

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.627
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si diciamo che a sto punto lo giocherei con la modalità base discutendo insieme sulle decisioni e alternandosi un po al comando.
Magari anche con qualcuno che non è per forza abituato a giocare.
Lo vedo pure io un solitario puro ma ecco forse ancora ancora in due si può fare.
Anche a livello di immedesimazione,a meno che non si sia sulla "stessa linea d'onda",per me rende meglio in solo.
Il tema e le situazioni poi possono non essere per tutti i palati.

jerax

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
593
Con le ultime espansioni rivelate ho deciso di togliere dal pledge EI.... Ci sono così tante robe che aggiungerne altra per me non me vale la pena.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.429
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Su che pledge state?

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
576
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Con le ultime espansioni rivelate ho deciso di togliere dal pledge EI.... Ci sono così tante robe che aggiungerne altra per me non me vale la pena.
Idem dentro con il base SE che basta e avanza. Io non ho mai giocato al primo quindi magari lo venderò dopo la prima partita ma spero di no

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Per me solo upgrade.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.429
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io sto rimuginando se andare di core standees e basta, core standees+Expanded Incidents, niente e mi tengo il base che ho appena preso. Però quegli scenari, mi danno tanta fiducia, da quanto ho capito oltre ad una durata di gioco più confortevole, introducono varianti di gioco che possono rendere TWoM più longevo e vario. Il doppione mi pesa fin là, nel senso che prima che arrivi ho tempo di giocare il base, e quando arriva la seconda edizione mi dedico agli scenari ed eventualmente ai moduli aggiuntivi del primo KS.

Non penso di avere particolari problemi allora a vendere il core vecchio, con miniature sarà più appetibile che con standees.

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.197
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Io alla fine ci penserò nel late pledge.

Ho visto un playthrough: i primi 40 minuti di partita sono stati letteralmente solo tirare dadi, pescare carte e leggere (ma questo ci sta). Se davvero il gioco è al 90% questo ci devo pensare seriamente.

Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527
Come al solito, loro non rassicurano, poi restano sempre le stesse, resta sempre un tuo rischio.
Posso correrlo benissimo, non mi perderei nulla di irrinunciabile... il gioco lo ho e prende polvere... sono molto indeciso se abbia senso riprenderlo (espanso entutti figo, per carità) a 220€...

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.386
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Posso correrlo benissimo, non mi perderei nulla di irrinunciabile... il gioco lo ho e prende polvere... sono molto indeciso se abbia senso riprenderlo (espanso entutti figo, per carità) a 220€...
Stessa situazione, complete retail, già bello sfruttato, vado di upgrade, con l'intenzione e speranza di sfruttarlo, con i nuovi scenari e mappe.

Extra

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
9
Io ho fatto il Survivor Pledge che tra Special Edition, Stretch Goal della prima e della seconda versione ed espansioni varie ha più o meno tutto. Mi fermo qui e lascio fuori tutta la roba estetica.

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.197
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Ho visto un playthrough: i primi 40 minuti di partita sono stati letteralmente solo tirare dadi, pescare carte e leggere (ma questo ci sta). Se davvero il gioco è al 90% questo ci devo pensare seriamente.

Chi lo ha giocato (e rigiocato) mi conferma che il gameplay è grossomoto questo?

(dal minuto 32 circa al 1h 10 circa)

Alto Basso