CHIUSO The Witcher: Old World

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
111
Goblons
113
Utente Bgg
T3rr4former
Sulle Tracce dei Mostri è quella che 'pesa' di più in termini di gameplay, non solo per le abilità speciali/debolezze dei mostri ma anche per i mutageni che valorizzano e indirizzano meglio il deckbuilding: è un'espansione assolutamente fondamentale che va a completare le meccaniche di gioco e, se alla Pendragon sono furbi, sarà la prima che ristamperanno in retail.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
'Sulle tracce dei mostri' e 'Avventure' - quest'ultima immagino contenga anche Ciri e Last Mount - assicurano maggiore profondità e rigiocabilità. Le ritengo quasi essenziali, danno un sapore completamente diverso al gameplay e per chi ha intenzione di 'consumare' il gioco lo accompagnano ad una dimensione decisamente più completa e duratura.

Sin dal primo momento non sono stato un fan dell'automa che hanno provato a implementare in maniera home made su BGG: il gioco è una rush al trofeo, non è un piazzamento lavoratori, nulla impedisce ad un giocatore di replicare esattamente il turno di un altro, inserire un automa che altro non fa se non scandire tempi di per sé già scandibili a priori l'ho trovata un ufficio complicazioni affari semplici. La vera modalità solo è 'Caccia Selvaggia', per cui chi volesse approfondire quel discorso lì non può farne a meno, si tratta della vera modalità solo (o cooperativa, che dir si voglia) del gioco.

Skellige aggiunge tanto fandom, personalmente la gioco sempre quando lo intavolo con altri giocatori e non da solo, ma ritengo se ne possa fare a meno. Per carità, la sua struttura per me è promossa, ma in una scala di indispensabilità non la metterei al primo posto.

Maghi sono altri personaggi, le loro dinamiche sono leggermente differenti, ma nulla di imperdibile che i witcher non regalino già. 'Caccia leggendaria' di bello ha le miniature, non l'ho ancora provata ma devo dire che la sua dinamica non mi entusiasma e la vedo più come esperienza one shot: la provi, vedi che gusto ti ha dato, ma sai di giocare ad un gioco completamente differente da quello 'canonico', la ritengo quella più lontana dall'esperienza autentica del gioco

ho fatto due partite con caccia leggendaria e non è per niente male, secondo me anche tematicamente ci sta più del gioco base e comunque ti da un obbiettivo finale che ti fa sentire di più il percorso di potenziamento che fai. A me ha dato un po' il feel di volkare di mage knight, la cosa che hanno secondo me cannato è renderla troppo poco punitiva, io avrei dato la possibilità al boss di vincere (anche se qua apriva uno scenario abbastanza sgradevole dove lo sfavorito fa di tutto per far perdere gli altri piuttosto che vincere lui).
 
Ultima modifica:

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
ho fatto due partite con caccia leggendaria e non è per niente male, secondo me anche tematicamente ci sta più del gioco base e comunque ti da un obbiettivo finale che ti fa sentire di più il percorso di potenziamento che fai. A me ha dato un po' il feel di volkare di mage knight, la cosa che hanno secondo me cannato è renderla troppo poco punitiva, io avrei dato la possibilità al boss di vincere (anche se qua apriva uno scenario abbastanza sgradevole dove lo sfavorito fa di tutto per far perdere gli altri piuttosto che vincere lui).

La corsa al trofeo e la gara per difendere l'onore della scuola migliore non è stata un'intuizione felice, anche se l'idea di dover uccidere più mostri possibile l'ho trovata più 'standard' del 'c'è un mostro leggendario, ottieni vantaggi per tutta la mappa e poi accoppalo'. La vedo più una variante sul tema, ecco, un'espansione che non mi sentirei di indicare come fondamentale al pari delle altre.
Sono contento comunque che giri bene, la proverò sicuramente.

Il gioco in ogni caso mi pare poco punitivo di per sé: anche negli scontri tra witcher o con un mostro, la sconfitta non è che sia poi questo dramma. Anche io avrei voluto qualcosina di più incisivo in quel senso.
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
254
Goblons
111
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Secondo me hanno deciso di non rendere la sconfitta punitiva per non aumentare ulteriormente il già elevato tempo di gioco.
 

Sirius87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
21
Goblons
27
Buonasera, spero sia il topic giusto. Non sono molto esperto di Gamefound e kickstarter, ma essendo appassionato di the witcher (in primis libri ma anche i videogiochi, mentre la serie TV non mi è piaciuta molto), durante la campagna per old world avevo messo 1 euro, a cui poi non avevo più fatto caso. Con l'uscita della nuova campagna per Path of Destiny su Gamefound ho ritrovato per caso quel pledge e sembra che possa acquistare praticamente qualsiasi pacchetto (ovviamente pagandolo il prezzo previsto, ma comprensivo anche degli Stretch goal). È normale che sia così, non dovrebbe essere ormai chiuso il late pledge? E se sì , per quanto tempo ancora sarà possibile farlo? Secondo la vostra esperienza, quali potrebbero essere le tempistiche di consegna? E infine, leggendo molte recensioni ho visto molte cose positive su questo titolo. A me piacciono molto i collaborativi e i giochi che possono essere giocati in solitario, possibilmente non troppo complicati. Mi consigliereste l'acquisto? Ovviamente sarei interessato al pledge base con le esclusive ma senza le miniature dei mostri, che per me non sono imprescindibili. Grazie mille a chiunque voglia rispondermi, e mi scuso se non sia il topic giusto per porre queste domande.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Buonasera, spero sia il topic giusto. Non sono molto esperto di Gamefound e kickstarter, ma essendo appassionato di the witcher (in primis libri ma anche i videogiochi, mentre la serie TV non mi è piaciuta molto), durante la campagna per old world avevo messo 1 euro, a cui poi non avevo più fatto caso. Con l'uscita della nuova campagna per Path of Destiny su Gamefound ho ritrovato per caso quel pledge e sembra che possa acquistare praticamente qualsiasi pacchetto (ovviamente pagandolo il prezzo previsto, ma comprensivo anche degli Stretch goal). È normale che sia così, non dovrebbe essere ormai chiuso il late pledge? E se sì , per quanto tempo ancora sarà possibile farlo? Secondo la vostra esperienza, quali potrebbero essere le tempistiche di consegna? E infine, leggendo molte recensioni ho visto molte cose positive su questo titolo. A me piacciono molto i collaborativi e i giochi che possono essere giocati in solitario, possibilmente non troppo complicati. Mi consigliereste l'acquisto? Ovviamente sarei interessato al pledge base con le esclusive ma senza le miniature dei mostri, che per me non sono imprescindibili. Grazie mille a chiunque voglia rispondermi, e mi scuso se non sia il topic giusto per porre queste domande.
In effetti a chi ha ancora credito lascia effettuare l'ordine.

Ma mi sembra una situazione decisamente anomala, le copie arrivate in Europa sono già state distribuite e consegnate ai partecipanti.

Mi sembra strano che ci siano ancora così tante copie, in tutte le lingue, nel centro di distribuzione in attesa che qualcuno le prenda...
 

Azafuse

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
61
Goblons
16
Buonasera, spero sia il topic giusto. Non sono molto esperto di Gamefound e kickstarter, ma essendo appassionato di the witcher (in primis libri ma anche i videogiochi, mentre la serie TV non mi è piaciuta molto), durante la campagna per old world avevo messo 1 euro, a cui poi non avevo più fatto caso. Con l'uscita della nuova campagna per Path of Destiny su Gamefound ho ritrovato per caso quel pledge e sembra che possa acquistare praticamente qualsiasi pacchetto (ovviamente pagandolo il prezzo previsto, ma comprensivo anche degli Stretch goal). È normale che sia così, non dovrebbe essere ormai chiuso il late pledge? E se sì , per quanto tempo ancora sarà possibile farlo? Secondo la vostra esperienza, quali potrebbero essere le tempistiche di consegna? E infine, leggendo molte recensioni ho visto molte cose positive su questo titolo. A me piacciono molto i collaborativi e i giochi che possono essere giocati in solitario, possibilmente non troppo complicati. Mi consigliereste l'acquisto? Ovviamente sarei interessato al pledge base con le esclusive ma senza le miniature dei mostri, che per me non sono imprescindibili. Grazie mille a chiunque voglia rispondermi, e mi scuso se non sia il topic giusto per porre queste domande.
Anche io sono nella stessa situazione, ho provato a completare l'ordine prendendo la sola scatola base + stretch goals.
Leggendo nei commenti un altro utente che era entrato con un euro chiedeva, pochi giorni fa, se la possibilità di completare l'ordine fosse un errore di sistema o altro, la risposta è stata questa:

Szymon_GoOnBoard​


24/10/2023 10:36
view profile
follow
CREATOR
You can add products which are already available and you receive it in the following weeks/months depends on your shipping address
 

Sirius87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
21
Goblons
27
Anche io sono nella stessa situazione, ho provato a completare l'ordine prendendo la sola scatola base + stretch goals.
Leggendo nei commenti un altro utente che era entrato con un euro chiedeva, pochi giorni fa, se la possibilità di completare l'ordine fosse un errore di sistema o altro, la risposta è stata questa:

Szymon_GoOnBoard

24/10/2023 10:36
view profile
follow
CREATOR
You can add products which are already available and you receive it in the following weeks/months depends on your shipping address
Ma quindi sei riuscito ad ordinare, pagare e tutto il resto?
 

Sirius87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
21
Goblons
27
In effetti a chi ha ancora credito lascia effettuare l'ordine.

Ma mi sembra una situazione decisamente anomala, le copie arrivate in Europa sono già state distribuite e consegnate ai partecipanti.

Mi sembra strano che ci siano ancora così tante copie, in tutte le lingue, nel centro di distribuzione in attesa che qualcuno le prenda...
Avevo lo stesso dubbio... Ok allora non sono io ad essere impedito, è davvero una situazione anomala...
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.387
Località
Alessandria - Alba
Goblons
677
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
ho controllato ora: anche io che ero dentro con 1€ posso accedere all'acquisto praticamente di tutto...

Mannaggia, la scimmia è diventata un enorme gorilla ora! 🤣
 

Sirius87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
21
Goblons
27
ho controllato ora: anche io che ero dentro con 1€ posso accedere all'acquisto praticamente di tutto...

Mannaggia, la scimmia è diventata un enorme gorilla ora! 🤣
Sto avendo lo stesso identico problema.. 😁 comunque davvero, lieto di non essere l'unico in questa situazione e con questi "problemi" eheheh
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Tempo fa dissero a qualcuno che aveva fatto una domanda simile che una volta consegnato tutto a chi ha fatto il ks avrebbero evaso questi ordini, ma con molta calma (perché appunto lo consegnano prima ai backer e fanno le sostituzioni dei materiali danneggiati) e fino ad esaurimento scorte (immagino vi rimborsino se lo prendete e poi salta fuori che non ce ne sono più)
 

gjetnas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2022
Messaggi
24
Goblons
25
Buongiorno a tutti, ho l'all in di tutto con bigbox, ma sottovalutai le sleeves e non le misi nel carrello, cosa di cui inizio a pentirmi perchè le carte sono davvero gracili e stanno iniziando a rovinarsi ai bordi già dopo 6-7 partite, soprattutto quelle che si mischiano spesso ovvero le carte azione dei mostri e le 10 carte iniziali dei witcher.
Mi potete dire le misure delle carte normali e di quelle grandi?
Se non sbaglio le carte normali sono 65x100, mentre per le grandi (monster trail e legendary hunt)?
Inoltre se qualcuno vuol mandarmi un PM su quali siano perfette da acquistare, gliene sarei grato :)
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Buongiorno a tutti, ho l'all in di tutto con bigbox, ma sottovalutai le sleeves e non le misi nel carrello, cosa di cui inizio a pentirmi perchè le carte sono davvero gracili e stanno iniziando a rovinarsi ai bordi già dopo 6-7 partite, soprattutto quelle che si mischiano spesso ovvero le carte azione dei mostri e le 10 carte iniziali dei witcher.
Mi potete dire le misure delle carte normali e di quelle grandi?
Se non sbaglio le carte normali sono 65x100, mentre per le grandi (monster trail e legendary hunt)?
Inoltre se qualcuno vuol mandarmi un PM su quali siano perfette da acquistare, gliene sarei grato :)

Se hai l'All-In le bustine sono
65x100mm 1088
103x128mm 32

Le 103x128mm le produce la Sapphire, si trovano anche su Amazon (ma ne devi prendere 3 pacchi anche se te ne basterebbe uno dato che il pacchetto è da 50); dovresti però trovarle anche su altri siti, guarda se dove fai di solito acquisti (o dove hai codici sconto) le hanno.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.381
Goblons
1.950
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Io direi che le grandi non servono. Non mischi mai quelle carte
 

gjetnas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2022
Messaggi
24
Goblons
25
Se hai l'All-In le bustine sono
65x100mm 1088
103x128mm 32

Le 103x128mm le produce la Sapphire, si trovano anche su Amazon (ma ne devi prendere 3 pacchi anche se te ne basterebbe uno dato che il pacchetto è da 50); dovresti però trovarle anche su altri siti, guarda se dove fai di solito acquisti (o dove hai codici sconto) le hanno.

ieri avevo ordinato quelle di cranio su amazon per 3 pacchetti 100x65 (ordine minimo), arrivate oggi per vedere come vanno, e vanno perfettamente. Non so perchè oggi me le ritrovo più che triplicate di prezzo, da 1,78 1 pacco da 100 mi sembra, a 5,70 a pacco xD
comunque ho ordinato oggi 3 grandi sapphire (purtroppo era l'ordine minimo) me ne bastava uno solo perche ho circa 44 carte grandi tra tutte le espansioni, poi altre 5 sapphire 65x100 (non me ne faceva ordinare di piu) a buon prezzo, e altre 3 di cranio al prezzo quadruplicato, ma vabè :asd:
secondo voi la differenza tra cranio e sapphire delle 100x65 sarà evidente? Scusate ma sono nuovo a questo genere di protezione 😜
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se usi bustine di tipo diverso usale per mazzi diversi che non si mischiano tra loro. Tutte le carte azione di un tipo, così come quelle avventura, ecc. Io ho usato delle sapphire avanzate mi pare per il mazzo azioni mostro e le pozioni e bombe, non sono del tutto identiche alle altre ma non è un problema.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
ieri avevo ordinato quelle di cranio su amazon per 3 pacchetti 100x65 (ordine minimo), arrivate oggi per vedere come vanno, e vanno perfettamente. Non so perchè oggi me le ritrovo più che triplicate di prezzo, da 1,78 1 pacco da 100 mi sembra, a 5,70 a pacco xD
comunque ho ordinato oggi 3 grandi sapphire (purtroppo era l'ordine minimo) me ne bastava uno solo perche ho circa 44 carte grandi tra tutte le espansioni, poi altre 5 sapphire 65x100 (non me ne faceva ordinare di piu) a buon prezzo, e altre 3 di cranio al prezzo quadruplicato, ma vabè :asd:
secondo voi la differenza tra cranio e sapphire delle 100x65 sarà evidente? Scusate ma sono nuovo a questo genere di protezione 😜

3 Pacchi di quelle grandi son soldini sprecati 😅
Se hai la possibilità annulla l'ordine su Amazon, con quello che risparmi prendendo le Pyn e 1 solo pacco di Sapphire grandi ti paghi abbondantemente le spese di spedizione su un qualsiasi sito (es. 11 pacchi di Pyn e 1 di Sapphire grandi vengono meno di 30€ spedite) ...
 
Alto Basso