CHIUSO The Witcher: Old World

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se ricordo bene si possono scommettere monete d’oro effettuando una partita tra witcher a poker, usando i dadi. Quindi coppia di due, tris di tre etc.
Altre monete d’oro su chi vincerà nello scontro tra witcher. Io terzo giocatore scommetto su chi uscirà vincitore. Non credo valga nello scontro witcher mostro, ma non ne sono sicuro.

Un problema del gioco secondo me è proprio la gestione dei tempi morti per i giocatori aggiuntivi. Durante uno scontro gli altri non hanno molto da fare che non stare a guardare (ed aspettare) e le scommesse sono solo un sistema per tenere un minimo di attenzione. La cosa devo dire che personalmente non la considero troppo un problema, visto che difficilmente lo giocherei con più di due personaggi, ma penso che già solo con quattro giocatori potrebbe essere un po' lunga.
Non ho però verificato se il gioco introduce altre meccanismi per mitigare questo fattore.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.849
Località
Cavarzere
Goblons
4.499
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Un problema del gioco secondo me è proprio la gestione dei tempi morti per i giocatori aggiuntivi. Durante uno scontro gli altri non hanno molto da fare che non stare a guardare (ed aspettare) e le scommesse sono solo un sistema per tenere un minimo di attenzione. La cosa devo dire che personalmente non la considero troppo un problema, visto che difficilmente lo giocherei con più di due personaggi, ma penso che già solo con quattro giocatori potrebbe essere un po' lunga.
Non ho però verificato se il gioco introduce altre meccanismi per mitigare questo fattore.

onn c'è altro ma penso sia un problema relativo, gli scontri contro i witcher penso saranno relativamente corti visto che entrambi possono usare combo e fare potenzialmente un botto di danni. Mentre negli scontri contro i mostri i giocatori che non partecipano allo scontro controllano a turno il mostro (controllano è un po' una parola grossa ma qualcosa fanno)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Infatti secondo me la cosa non è un problema in 2, è relativamente ininfluente anche in 3, mentre in 4 o più giocatori si fa sentire molto di più
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Le miniature sono veramente belle.

fb6a3705fd6f01ef35d83d6af85b0b2f_original.jpg
dfb7cfac0b69ac130d0d2ff88790891e_original.jpg

48d9399eeb392139be62fe4da03c62bc_original.jpg
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Io all’inizio ero convinto che le miniature dei mostri fossero inutili visto il tipo di gioco, e lo sono ancora... però più si avvicina la chiusura del pledge manager e più mi fa gola la Deluxe 🤯 😅
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.849
Località
Cavarzere
Goblons
4.499
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io all’inizio ero convinto che le miniature dei mostri fossero inutili visto il tipo di gioco, e lo sono ancora... però più si avvicina la chiusura del pledge manager e più mi fa gola la Deluxe 🤯 😅

inutili lo sono al 95%, servono solo nella mappa al posto dei token alla fine e sono 50 bombe extra. Detto ciò io vado di miniature tutta la vita perché sono un po' tonto
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Inutili, si! Ma come fai a lasciarle li? Troppo belle (big box all in here 🤦🤦)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Le miniature dei mostri sono molto belle, ma effettivamente il fatto che rimangano fisse sulla mappa ha frenato anche me, e sono anch'io dentro con la versione non deluxe, anche perchè la differenza di prezzo è parecchia.
Il vantaggio di prenderle è che probabilmente se decidessi di rivendere il gioco immagino che la versione deluxe con tutte le minia sia più richiesta ed abbia più mercato.

Io per compensare un po' le mancate miniature della deluxe ho messo dentro come espansione la Legendary Hunt, che se non altro dovrebbero avere un ruolo più attivo nel gioco.
 

Golem00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
TV
Goblons
51
Utente Bgg
RedGolem
Io per compensare un po' le mancate miniature della deluxe ho messo dentro come espansione la Legendary Hunt, che se non altro dovrebbero avere un ruolo più attivo nel gioco.

La mia idea era più o meno la stessa, vado di standard e con i soldi risparmiati punto alla Legendary Hunt, ma la prenderei in retail e solo se il gioco gira effettivamente bene come spero.
Alla fine il vantaggio di prendere ora le espansioni mi sembra minimo, e così posso prima testare il gioco per capire se si merita l’espansione (tanto di materiale giocabile ce n’è in abbondanza con le espansioni sbloccate con gli SG).

... però quelle inutili miniature mi guardano con quegli occhioni tristi e mi chiedono di essere comprate 🥺 😁
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ti capisco perfettamente. 😅

(a me hanno frenato i 55 € di differenza, lo ammetto. Fossero stati una quarantina probabilmente avrei ceduto).

Condivido anche il dubbio sull'espansione, l'ho infilata in un momento di debolezza ed avrei potuto farne a meno.
Tra l'altro, avendo chiuso l'ordine parecchio tempo fa, è possibile che mi abbiano già scalato i soldi? Nel caso si può comunque ancora modificare il pledge fino alla chiusura del pm?
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Ti capisco perfettamente. 😅

(a me hanno frenato i 55 € di differenza, lo ammetto. Fossero stati una quarantina probabilmente avrei ceduto).

Condivido anche il dubbio sull'espansione, l'ho infilata in un momento di debolezza ed avrei potuto farne a meno.
Tra l'altro, avendo chiuso l'ordine parecchio tempo fa, è possibile che mi abbiano già scalato i soldi? Nel caso si può comunque ancora modificare il pledge fino alla chiusura del pm?
I soldi te li hanno scalati subito se hai chiuso il pm.
Per modificare l'ordine dovresti mandare una mail a kontakt@goonboard.pl e chiedere che ti sblocchino il pm.
Non so però come funzioni con i soldi che ti hanno già scalato, se te li ridanno, quanti, ecc....
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Secondo voi BIG BOX o NO BIG BOX?
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Io sono andato di deluxe! Due espansioni su tre non mi attirano proprio e l'unica che mi intriga la prenderò retail.
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Io sono andato di big box 🙈
Secondo te non sarà un po' troppo scomoda visto le dimensioni? Mi riferisco più che altro alla sistemazione ed al trasporto. Anche se vuoi intavolabile solo il base, o il base + 1 espansione. Anziché tirare tutto fuori da una solo scatola, prendi ciò che ti serve dalle varie scatole. Sto cercando di valutare pro e contro.
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Secondo te non sarà un po' troppo scomoda visto le dimensioni? Mi riferisco più che altro alla sistemazione ed al trasporto. Anche se vuoi intavolabile solo il base, o il base + 1 espansione. Anziché tirare tutto fuori da una solo scatola, prendi ciò che ti serve dalle varie scatole. Sto cercando di valutare pro e contro.
La big box si può dividere in due box più piccoli... Inoltre dovrebbe entrarci a filo nella mia kallax, quindi non sono preoccupato 😁😁
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Ci sono altri oltre a me che stanno avendo problemi nel completare il PM su gamefound tramite postepay?
Mi viene rifiutata a ripetizione... non riesco a capire il motivo.
Ho già fatta diversi altri PM su gamefound con postepay, nessun problema fino ad ora; il fatto è che tra 2 giorni chiude XD
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
alla fine devo solo resistere ancora poche ore e avrò scampato il pericolo di un bellissimo oggetto a cui non giocherei mai
 

Solni95

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
31
Località
Fano
Goblons
33
alla fine devo solo resistere ancora poche ore e avrò scampato il pericolo di un bellissimo oggetto a cui non giocherei mai
stessa identica situazione 😅 , tra l'altro i fantasy non sono proprio il mio mondo, ma da quando ho giocato al videogioco sono in costante voglia di acquistarlo e allo stesso tempo so che sarò il solo a volerlo giocare che peccato
 
Alto Basso