CHIUSO The Witcher: Old World

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Adesso con alcune carte ci sono dei sistemi di sicurezza agginutivi. Ad esempio a me in 2 progetti recenti, suo su KS e uno su GF, ho dovuto inserire un codice generato dall'app della banca.
Amazon è sempre stata di "bocca buona" per le carte di credito, non credo che chieda neanche il codice su retro (o almeno all'inizio).

TL;DR: guarda se non devi inserire codice OTP o similari per confermare l'acquisto, o abilitare la carta per acquisti online su siti meno sicuri.
Sull'app della carta ki è arrivata la richiesta di confermare la transazione ed io ho accettato, pensando andasse a buon fine... Invece....
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Adesso ho riprovato ed è andato il pagamento... Evvai.... Big Box All In :eek::eek::eek:
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sto dando una occhiata alla campagna avendo visto che il Late Pledge è aperto a tutti.
Mi potreste dire la differenza tra il pledge normale e il deluxe?
Ed ha senso per chi non ha giocato il videogioco come me?
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Sto dando una occhiata alla campagna avendo visto che il Late Pledge è aperto a tutti.
Mi potreste dire la differenza tra il pledge normale e il deluxe?
Ed ha senso per chi non ha giocato il videogioco come me?
Ciao, il pledge deluxe ha in più le miniature dei mostri invece dei token. Necessarie? no perchè tanto di base i mostri non si spostano, ma sono mooolto belle :D
Col videogioco non c'entra nulla, non ha collegamenti di storia o altro quindi nessun problema se non ci hai giocato (anche se te lo consiglio vivamente).
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Grazie per le info. Per quanto riguarda il gioco invece? Ha qualche particolarità degna di nota?
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
la miniatura del cavallo sull'edificio, direi.

Ma anche quella è una citazione di un famoso glitch del gioco, quindi....
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Grazie per le info. Per quanto riguarda il gioco invece? Ha qualche particolarità degna di nota?
il gioco è un competitivo, in quanto i vari witcher (con le loro scuole) si sfidano uccidendo i mostri e raccogliendo i trofei. Inoltre c'è la possibilità di sfidarsi a gwent (con l'uso dei dadi) per prendere le monete degli altri giocatori.
Il gioco è un po' deckbuilding in quanto le varie carte possono essere giocate in combo per aumentare i danni inflitti.
Alla fine del turno si pescano delle carte evento e si vede cosa succede. Ci sono 3 espansioni, una di pg (i maghi) una di nuovi mostri (legendary hunt) e nuovo luogo (skellige).
Secondo me non sarà un capolavoro ma cmq un bel gioco, per questo ho preso tutto subito.
Teoricamente in futuro dovrebbe uscire tutto in retail, quindi se non te la senti di investire molto (o non vuoi) potresti anche prendere solamente il base o la deluxe, in quanto hanno in omaggio degli sg che dovrebbero poi essere venduti separatamente
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
okok, si sa fino a quando resterà aperto il LP? Così so quanto tempo posso pensarci 😅
La decisione sarà influenzata anche dalle altre campagne a cui parteciperò quindi il fattore tempo è importante
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
okok, si sa fino a quando resterà aperto il LP? Così so quanto tempo posso pensarci 😅
La decisione sarà influenzata anche dalle altre campagne a cui parteciperò quindi il fattore tempo è importante
30 novembre (inizialmente era il 30 settembre)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Perfetto, grazie ancora
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Anch'io avevo messo il dollaro e sinceramente dopo la campagna avevo deciso di voltargli le spalle semplicemente perché non lo preferivo ma ora l'hype è tornato e sono seriamente indeciso. Ho letto che non sarà un capolavoro ma secondo voi è un gioco che merita? Sarà facilmente intavolabile? Mi riferisco principalmente alle regole ed alle ore di gioco.
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Per me si, merita. Sicuramente non sarà il nuovo capolavoro, ma sarà un buon gioco, intavolabile con molti amici (c'è sia la modalità cooperativa che competitiva). L'unico dubbio è sulla combo delle carte, se alla lunga possa risultare poco tematica ma propensa al massimizzare il danno (nel senso gioco carte diverse tra di loro tematicamente ma che mi fanno fare molti più danni)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
andato di bigbox, chiuso il pm ieri sera e addio
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Personalmente il poker nanico e la puntata sui combattimenti avversari mi hanno fatto scendere la catena…

Quella è la parte meno interessante anche per me, ma la parte di girare la mappa, potenziarsi e dare la caccia ai mostri mi ispira parecchio.
Non mi aspetto il giocone dell'anno, ma complice il fascino del l'ambientazione rimango fiducioso.
Io ho preso il base (non deluxe) e l'espansione dei mostri, dal punto di vista del gameplay mi sembra più che sufficiente.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Qualcuno mi spiega per favore?

Se ricordo bene si possono scommettere monete d’oro effettuando una partita tra witcher a poker, usando i dadi. Quindi coppia di due, tris di tre etc.
Altre monete d’oro su chi vincerà nello scontro tra witcher. Io terzo giocatore scommetto su chi uscirà vincitore. Non credo valga nello scontro witcher mostro, ma non ne sono sicuro.
 
Alto Basso