Impressioni The Warp

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
170
Località
PD
Goblons
159
l'unico ks che QUASI decisi di fare.
Poi la povertà mi ha fatto dire no. Che rimpianto. Ditemi che è brutto vi prego :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
l'unico ks che QUASI decisi di fare.
Poi la povertà mi ha fatto dire no. Che rimpianto. Ditemi che è brutto vi prego :asd:
Io mi sono detta che mi basta Eclipse e che passo...che purtroppo non ha il solo pero'...mentre The warp si...aiutoooooooooo
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Io mi sono detta che mi basta Eclipse e che passo...che purtroppo non ha il solo pero'...mentre The warp si...aiutoooooooooo
Ti aiuto: regalami Eclipse che si libera lo spazio 😃 sto ancora aspettando Mille Fiori ,tra l'altro...
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
A me di The warp non convincono i colori e certe icone... Non so spiegarmi ma c'erano delle plance nel video dei nauti con sfondi arancioni, neri... Con bordi... Con icone... Che mi davano la sensazione di "vetusto".

Magari a casa guardo meglio il video per spiegarmi... Io tanto non vado oltre Quantum per i 4x (quindi asciuttttttissimo) 🤣🤣🤣 ma mi vedete qui perche ho letto che The Warp è cattivo e lascia poco spazio alla diplomazia.

Ma Delia non ti attira Voidfall per il solo?
😆
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me di The warp non convincono i colori e certe icone... Non so spiegarmi ma c'erano delle plance nel video dei nauti con sfondi arancioni, neri... Con bordi... Con icone... Che mi davano la sensazione di "vetusto".

Magari a casa guardo meglio il video per spiegarmi... Io tanto non vado oltre Quantum per i 4x (quindi asciuttttttissimo) 🤣🤣🤣 ma mi vedete qui perche ho letto che The Warp è cattivo e lascia poco spazio alla diplomazia.

Ma Delia non ti attira Voidfall per il solo?
😆
bello Quantum, dopo alcuni turni non li vedi neanche piu' che sono dadi, ma sembrano incrociatori, etc...
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.845
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.061
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
Ieri ho potuto provarlo in 4

- buona produzione ma iconografia e progetto grafico veramente al limite
- è chiaro l’obiettivo di creare l’ennesima riduzione di un 4X (più 3X in questo caso)
- presenta diverse idee interessanti: è una composizione di meccaniche conosciute ma rivisitate con l’obiettivo di mantenere alto coinvolgimento di tutti i giocatori, avere tempi rapidi di risoluzione delle azioni e battaglie, mantenere bassa complessità con alta rigiocabilità, evitare soluzioni procedurali per la gestione randomica dei bot (i bot sono gli avversari!). Tutto in un tempo di 2h - 2:30h se almeno un giocatore compete a fare punti rapidamente (è un race game).
- Per quanto le singole trovate siano tante, valide ed uniche, non vi è nessuna che lo caratterizzi in modo particolare e lo denoti. Forse il rappresentare sempre due razze contemporaneamente con relative a abilità (alla Small World o alla Ankh Fusion) gli dona un tocco alternativo.
- Quello che deve essere chiaro è che la sintesi di questi elementi rappresenti un buon 3X fluido orientato al completamento degli obiettivi (se ne fanno una decina a partita e molti di questi non obbligano ad avere un’interazione diretta con gli altri giocatori) che non arriverà mai a raggiungere l’epica di 4X più importanti per durata e complessità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.436
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.816
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ieri ho potuto provarlo in 4

- buona produzione ma iconografia e progetto grafico veramente al limite
- è chiaro l’obiettivo di creare l’ennesima riduzione di un 4X (più 3X in questo caso)
- presenta diverse idee interessanti: è una composizione di meccaniche conosciute ma rivisitate con l’obiettivo di mantenere alto coinvolgimento di tutti i giocatori, avere tempi rapidi di risoluzione delle azioni e battaglie, mantenere bassa complessità con alta rigiocabilità, evitare soluzioni procedurali per la gestione randomica dei bot (i bot sono gli avversari!). Tutto in un tempo di 2h - 2:30h se almeno un giocatore compete a fare punti rapidamente (è un race game).
- Per quanto le singole trovate siano tante, valide ed uniche, non vi è nessuna che lo caratterizzi in modo particolare e lo denoti. Forse il rappresentare sempre due razze contemporaneamente con relative a abilità (alla Small World o alla Ankh Fusion) gli dona un tocco alternativo.
- Quello che deve essere chiaro è che la sintesi di questi elementi rappresenti un buon 3X fluido orientato al completamento degli obiettivi (se ne fanno una decina a partita e molti di questi non obbligano ad avere un’interazione diretta con gli altri giocatori) che non arriverà mai a raggiungere l’epica di 4X più importanti per durata e complessità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quale x manca? Exterminate mi pare di capire...
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.845
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.061
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.436
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.816
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ieri ho potuto provarlo in 4

- buona produzione ma iconografia e progetto grafico veramente al limite
- è chiaro l’obiettivo di creare l’ennesima riduzione di un 4X (più 3X in questo caso)
- presenta diverse idee interessanti: è una composizione di meccaniche conosciute ma rivisitate con l’obiettivo di mantenere alto coinvolgimento di tutti i giocatori, avere tempi rapidi di risoluzione delle azioni e battaglie, mantenere bassa complessità con alta rigiocabilità, evitare soluzioni procedurali per la gestione randomica dei bot (i bot sono gli avversari!). Tutto in un tempo di 2h - 2:30h se almeno un giocatore compete a fare punti rapidamente (è un race game).
- Per quanto le singole trovate siano tante, valide ed uniche, non vi è nessuna che lo caratterizzi in modo particolare e lo denoti. Forse il rappresentare sempre due razze contemporaneamente con relative a abilità (alla Small World o alla Ankh Fusion) gli dona un tocco alternativo.
- Quello che deve essere chiaro è che la sintesi di questi elementi rappresenti un buon 3X fluido orientato al completamento degli obiettivi (se ne fanno una decina a partita e molti di questi non obbligano ad avere un’interazione diretta con gli altri giocatori) che non arriverà mai a raggiungere l’epica di 4X più importanti per durata e complessità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi, alla fin fine, ti è piaciuto o no?
Un gioco nella media?
 
Alto Basso