Impressioni The Warp

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
Da quello che scrive pure interazione diretta è bassina... 2x e mezzo

È strettamente legato agli obiettivi. Hai l’obiettivo di conquistare/distruggere? Lo fai e ti viene quasi da scusarti “Ho dovuto farlo perché avevo l’obiettivo”

Non ho esplorato tutte le razze, potrebbero essercene alcune che hanno un’inclinazione all’interazione, altrimenti io focus è negli obiettivi e se deve Costruire 3 edifici per 3 punti, punti a questo. Gli obiettivi sono raggruppati per tipologia, quindi è possibile insistere su quelli militari nella pesca.
Altrimenti l’interazione maggiore è con le fazioni neutrali con cui sei obbligato a scontrarti per espanderti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
Quale x manca? Exterminate mi pare di capire...

Explore. Non c’è esplorazione, se non rivelare quale delle due fazioni neutrali si trova in un esagono. Ed ogni area ha una token fazione neutrale da scoprire (esiliata nella terminologia del gioco)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
57
Goblons
14
Quindi, alla fin fine, ti è piaciuto o no?
Un gioco nella media?

Sinteticamente, mi è piaciuto molto. Come ho detto, non senti di stare vivendo una partita epica come a TI o Eclipse, ma ne guadagni in fluidità e tempi di gioco, quelli che poi non ci fanno intavolare i primi.
Ti ritrovi più spesso a maledirti per un cubetto mancante che per un dado sfortunato e può essere positivo perché il combattimento ha pochi semplici passi ma tende a far prevalere il favorito.
È convincente per un pubblico che riesce a muoversi tra questi livelli, meno per chi cerca più conflitto e diplomazia.

Poi dopo una sola partita non vorrei usare appellativi troppo estremi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.845
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.061
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.208
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.468
L'editore attende risposta da una casa italiana molto molto importante, resta da vedere se va in porto.
Indizio: burp!
Il rutto li accompagnerà per il resto dei loro giorni 🥴
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.208
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.468
Sono a due partite, la prima in 4, oggi in 6, durata un 3 orette.
Sinceramente alla prima mi aveva lasciato un po' perplesso, mi aspettavo più sangue, ma ripensandoci è stata colpa nostra che siamo stati a coltivare l'orticello tutti timidini.
Nella seconda, complice una compagnia decisamente più agguerrita, ci siamo lanciati sul lato bellico e l'esperienza ne ha guadagnato assai. Una volta assimilate le regole poi si andrà decisamente spediti eliminando almeno un terzo del tempo perso nel ripetere le solite domande, in 6 mi hanno letteralmente scoppiato il cervello 🤯
Per me un bel gioco con tempistiche assimilabili ad Eclipse, ma con un'anima più spostata all'american. Non esente da difetti....ma il gioco perfetto ancora nn lo hanno inventato. Ah no, c'è Brass 😇
IMG_20231106_233032.jpg
IMG_20231107_004123.jpg
 
Ultima modifica:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.208
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.468
A testo come siamo messi? Ce n'è tanto?

Riguardo la durata, sinceramente pensavo fosse più breve
Testo un po' ce n'è: le abilità degli alieni da draftare ad inizio partita e tutte le carte obiettivo. Più cose semplici sulle carte.
Sulla durata a me pare contenutissima...3 ore in 6 alla prima partita vuol dire che poi lo giochi sulle 2 ore e mezza se nn di meno. Ovviamente è tutto relativo ma a me nn sembra male. Poi in meno si scende ulteriormente
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.701
Località
Firenze
Goblons
3.145
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
L'editore attende risposta da una casa italiana molto molto importante, resta da vedere se va in porto.
Indizio: burp!
... nel dubbio l'ho preso in inglese e poi vedo se me lo traduco da me

1699367023218.jpeg
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
piaciuto davvero tanto... per chi non ha tempo di un 4x scifi con durata sopra le 3 ore.
Alcune idee davvero carine ( support degli esiliati, la coppia di razze e le altezze per i combattimenti).
E' tutto molto condensato, ma IMHO funziona:
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
864
Località
Cuneo
Goblons
658
Ma quindi una partita a 4 quanto dura?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.701
Località
Firenze
Goblons
3.145
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
ho scritto su BGG col mio solito inglese AOP, vediamo se mi risponde
"
Ciao, 4 punti a cui pensare:
1) Ho notato per esempio che costruire Trade o no, a mio parere non fa molta differenza (ma qualcuno potrebbe obbiettare) e cambiare le risorse tra di loro non lo trovo così urgente e drammatico, devi solo pianificare bene la consultazione per scartare le carte giuste, e così via...
2) i 3 turni finali che si svolgono una volta che un giocatore raggiunge 9 punti... sono troppi! A mio parere, tutto questo appesantisce il gioco
3) le missioni: perché il rifornimento comporta solo pescare 1 carta missione? A mio parere, per ogni risorsa che spendo dovrei essere in grado di scartare 1 carta, pescare 2 carte e mantenere 1, in modo da poter avere un po 'più di scelta e cambiare strategia.
4) Terrafomrare serve per raggiungere gli obiettivi e indebolire gli esuli, a mio parere sarebbe bello poter indebolire almeno 1 del terreno di un avversario durante il terrashift (e follow), in modo da facilitare un po' la battaglia, anche perché mi sembra che sia abbastanza facile per i giocatori arroccarsi in difesa."
 
Alto Basso